Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Frisbee Euro 7 Naked

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
crimsonking Inserito il - 10/12/2008 : 17:31:02
Dopo il primo tentativo "fai da te" non esaltante, cogliendo l'occasione del cambio gomme (Marathon Plus) mi sono messo nelle sapienti mani di David (Bodo 74) che ha realizzato quello che volevo..et voilà.....eccola !!!



Immagine:

87,17 KB


Immagine:

87,68 KB




Immagine:

90,09 KB

Via cestello, parafanghi, portapacchi, cavalletto centrale, dinamo e luci originali.
Montati Marathon Plus, manubrio dritto e abbassato con pipa regolabile, cavalletto laterale, luci a Led.
Vi piace? Io sono contento come un bambino...

45   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolo68 Inserito il - 20/12/2008 : 23:43:09
Complimenti per la bici Dasti, molto bella.

Oggi ho avuto il piacere di conoscere Crimsonking ed davvero una persona simpatica.
nimo Inserito il - 20/12/2008 : 22:24:25
Hai perfettamente ragione Dasti, mi devi scusare ma è l'età.
Comunque hai una bici favolosaaaaaaa !!!




Buon Natale, NiMo.
Dasti Inserito il - 20/12/2008 : 20:11:40
Ma l'avete già vista sul forum...
Nimo ho già postato le foto nella discussione relativa alle luci di stop non ricordi?
Comunque non mi faccio pregare!!!

Immagine:

447,97 KB

Immagine:

488,14 KB

Immagine:

113,29 KB

Immagine:

109,54 KB

Immagine:

502,28 KB

Immagine:

71,97 KB

Immagine:

95,04 KB

Niente di speciale mi piace che le cose appaiano il più semplice e pulito possibile.
nimo Inserito il - 20/12/2008 : 19:25:46
Super Quoto VinX !!!
DASTIIIIIII... facci vedere il tuo "mostro" !!!
VinX Inserito il - 20/12/2008 : 18:22:54
crimsonking ha scritto:

Grazie Dasti , il piacere è stato tutto mio:
sono rimasto basito nel veder partire come un missile una bici color argento in mezzo al traffico. La bici di Dasti è incredibile, una vera macchina da guerra!!!
E lui è veramente simpatico, un personaggio geniale, però dovrebbe cambiarsi il nick in Mister Gadget perchè ha dotato la sua bici delle cose più incredibili.
Ha fatto veramente un gran lavoro creando una ebike bellissima.
Bravo Dasti e viva Jobike!!!


A questo punto vogliamo vedere qualche foto della bici di Dasti!
ik Inserito il - 20/12/2008 : 17:43:22
crimsonking ha scritto:

Finalmente stamattina col ritorno del bel tempo sono riuscito a fare un giro come si deve (Genova Quarto - Sori una 30ina di km) con la Frisbee Desnuda: beh devo dire che c'è un bel cambiamento!

4) decisamente ridotte vibrazioni, rumori etc.



..anche vibrazioni ai bassi regimi in accellerazione per caso?
Sono stato tentato anch'io all'inizio di smontare tutto per colpa di tante-troppe vibrazioni ma poi ho preferito usare la bici anche durante la pioggia e sinceramente preferisco i rumori al tenere la bici ferma..chissa' un giorno, magari con la seconda Ebike?!
Dasti Inserito il - 20/12/2008 : 15:57:09
Grazie troppo buono.
crimsonking Inserito il - 20/12/2008 : 10:56:07
Dasti ha scritto:

Persona molto simpatica e cordiale crimsonking, è stato un vero piacere conoscerlo.


Grazie Dasti , il piacere è stato tutto mio:
sono rimasto basito nel veder partire come un missile una bici color argento in mezzo al traffico. Sono riuscito ad affincarlo con lo scooter e dopo l'approccio ci siamo fermati a fare due chiacchiere.
La bici di Dasti è incredibile, una vera macchina da guerra!!!
E lui è veramente simpatico, un personaggio geniale, però dovrebbe cambiarsi il nick in Mister Gadget perchè ha dotato la sua bici delle cose più incredibili.
Ha fatto veramente un gran lavoro creando una ebike bellissima.
Bravo Dasti e viva Jobike!!!
pukki Inserito il - 20/12/2008 : 02:04:50
non e' mica male come idea pix!!!!!!!!!!!!!quoto
pixbuster Inserito il - 20/12/2008 : 00:26:28
Ahahahaah qui bisogna che ci mettiamo l'adesivo "Jobike" sulle bici !!!!!!!!!
Dasti Inserito il - 19/12/2008 : 22:59:12
Persona molto simpatica e cordiale crimsonking, è stato un vero piacere conoscerlo.
Dasti Inserito il - 19/12/2008 : 22:31:15
Giovedì mentre sfrecciavo verso casa mi affianca con la moto un uomo con la faccia simpatica che al semaforo mi chiede "scusa l'hai elettrificata Te, sei di jobike?" e io "si sono Dasti" e lui "piacere Crimsonking".
Dasti Inserito il - 19/12/2008 : 22:23:28
Saluti crimsonking, se hai la tripla propulsione forse puoi tentare di competere col mio Cyclone
pukki Inserito il - 19/12/2008 : 18:17:56
ooooooohhhh!!!!yeahhhh!!Mi fai vedere se puoi la sella che scrivi??Ciao
crimsonking Inserito il - 19/12/2008 : 18:14:39

Ovviamente...de gustibus...ma la Kefren sulla desnuda proprio non ce la vedo, in più con il manubrio basso non credo che darebbe una posizione molto corretta ed ergonomica.
Io penso che metterò una Italia col Gel e il buco per la prostata...o per i peti
Pedalata vigorosa, manettino al massimo e...turbo..lenza!!!
Tripower!!!!!!!!!!!!!
pukki Inserito il - 19/12/2008 : 17:29:55
Bel Report Crimsonking,ci sto' facendo anch'io il pensierino del desnudo dopo il tuo rep...che sella e' che ti dovrebbe portare Babbo Natale x la precisione??io pensavo ad una kefren..Tu cosa vorresti??Ciao Uomo...
crimsonking Inserito il - 19/12/2008 : 17:14:05
Finalmente stamattina col ritorno del bel tempo sono riuscito a fare un giro come si deve (Genova Quarto - Sori una 30ina di km) con la Frisbee Desnuda: beh devo dire che c'è un bel cambiamento!
1) con le Marathon Plus sento la bici molto più stabile e scorrevole (forse anche a causa della maggior pressione di gonfiaggio).
2) la posizione ottenuta con il manubrio dritto ed abbassato permette una pedalata sicuramente più redditizia, le salite verso S.Ilario in un senso e nell'altro le ho fatte molto più velocemente di prima.
3) In teoria il peso tolto non è tantissimo ma si sente eccome!
4) decisamente ridotte vibrazioni, rumori etc.
In sintesi sembra di andare su un'altra bici. fermo restando che per gli aspetti estetici...de gustibus...consiglio le modifiche a tutti i possessori di questa bici.
Prossimo step cambio sella (già adocchiata quella giusta e richiesta a Babbo Natale) e magari la forcella ammortizzata sempre che non determini un eccessivo aumento di peso e non peggiori la resa della pedalata. Per i parafanghi non ho ancora trovato nulla che mi garbi ma per ora non ne sento la necessità.
Credo che con una batteria al litio e le mie vecchie gambacce un pò più allenate di adesso diventerebbe una bomba.



Pink Inserito il - 14/12/2008 : 13:03:44
che bella così..


complimentONI come direbbe il vecchio NiMO
Dasti Inserito il - 12/12/2008 : 22:12:38
crimsonking ha scritto:
...si ma qui mi rubate le idee!!!...stavo giusto guardando ieri sera sul sito i parafanghi di cui parli. In realtà non so quanto abbia senso visto che sarebbe più che altro estetico ma penso che la prova la farò e ti saprò dire.


Quoto l'idea dei parafanghi, anch'io Te li volevo consigliare
HENKA Inserito il - 12/12/2008 : 13:26:34
da me un concessionaro che vende dinghi/frisbee le fa praticamente tutte special, con grafiche dedicate, sella sportiva, parafanghi regolabili da mtb, manopole in tinta, gomme tassellate con spalla in tinta telaio... molto carine ne vende a vagoni! pensa che solo "l'aggiunta" verniciatura di particolari come paracatena, adesivo antigraffio telaio, batteria ecc... la fa gratis! dice che la tc gli ha fregato l'idea e adesso comincia a fare grafiche diverse ma con un bel sovraprezzo.

ne ho viste replica ferrari f1, mclaren, Lupin III, tribal, a fiori, a scacchi, a ragnatela e chi + ne ha + ne metta. i più facoltosi c'è l'hanno completamente aerografata.
crimsonking Inserito il - 12/12/2008 : 07:47:34
pukki ha scritto:

Complimenti crimsonking!!Che mezzo!!Molto piu' grintoso!Quanto ci hai messo a fare il tutto?Quindi alla fine come dice pix hai guadagnato sui 15/18 kg??Se e' cosi' ci faccio un pensierino xche' come avevo scritto in precedenza l'unico neo x me e' il peso,daccordo che io ci ho messo anche le borse pero'se il risultato e' questo...Ciao grazie


Grazie per i complimenti...per quanto riguarda il peso beh si ho guadagnato 18 kg perchè ho tolto la batteria prima di pesarla poi però ce l'ho rimessa
Scherzi a parte saranno 4-5 kg al max ma non ho ancora avuto il tempo per pesarla e visto il tempo nemmeno per fare un bel giro.
crimsonking Inserito il - 12/12/2008 : 07:42:06
Ganesh ha scritto:

Concordo con Elle al 100%. Ne approfitto per un'ulteriore osservazione sul discorso parafanghi: all'anteriore, vista la larghezza dell'alloggiamento batteria, forse non se ne dovrebbe sentire troppo la mancanza nella maggioranza delle situazioni, mentre al posteriore vedrei bene uno di quei parafanghi da fissare ai perni dei freni (Decathlon) o al tubo sella come quelli della "THE"; non è molto invasivo anche se, proprio per questo, non ripara moltissimo.


...si ma qui mi rubate le idee!!!...stavo giusto guardando ieri sera sul sito i parafanghi di cui parli. In realtà non so quanto abbia senso visto che sarebbe più che altro estetico ma penso che la prova la farò e ti saprò dire.
crimsonking Inserito il - 12/12/2008 : 07:36:11
elle ha scritto:


mmm... (fermo restando che queste son decisioni che vanno sempre prese "dal basso" e non "dall'alto") - credo che farebbe un balzo verso l'immagine ricercata se sostituisse quella sella ciotta con qualcosa di più affilato (vedere l'affare nasuto usato da pix )




Sono molto d'accordo anch'io, infatti già pensavo di mettere quella della MTB però necessita di braghette con fondello e questa bici la uso vestito normalmente. Appena ne trovo una che mi garba ce la metto su.
pukki Inserito il - 12/12/2008 : 02:02:33
Complimenti crimsonking!!Che mezzo!!Molto piu' grintoso!Quanto ci hai messo a fare il tutto?Quindi alla fine come dice pix hai guadagnato sui 15/18 kg??Se e' cosi' ci faccio un pensierino xche' come avevo scritto in precedenza l'unico neo x me e' il peso,daccordo che io ci ho messo anche le borse pero'se il risultato e' questo...Ciao grazie
Ganesh Inserito il - 12/12/2008 : 00:28:29
Concordo con Elle al 100%. Ne approfitto per un'ulteriore osservazione sul discorso parafanghi: all'anteriore, vista la larghezza dell'alloggiamento batteria, forse non se ne dovrebbe sentire troppo la mancanza nella maggioranza delle situazioni, mentre al posteriore vedrei bene uno di quei parafanghi da fissare ai perni dei freni (Decathlon) o al tubo sella come quelli della "THE"; non è molto invasivo anche se, proprio per questo, non ripara moltissimo.
elle Inserito il - 11/12/2008 : 23:42:16

mmm... (fermo restando che queste son decisioni che vanno sempre prese "dal basso" e non "dall'alto") - credo che farebbe un balzo verso l'immagine ricercata se sostituisse quella sella ciotta con qualcosa di più affilato (vedere l'affare nasuto usato da pix )

crimsonking Inserito il - 11/12/2008 : 23:19:26
Ganesh ha scritto:

Devo ammettere che sembra quasi un'altra bici! Così ha un aspetto meno da "utilitaria". Tra l'altro con quel manubrio dovrebbe avere un'assetto più efficiente per la pedalata. Se poi si riuscisse a scendere ulteriormente di peso con un altro tipo di batteria sarebbe quasi il top. Complimenti!


...si il manubrio ( e qui bisogna ringraziare Bodo 74 che mi ha consigliato bene) mi ha decisamente migliorato la posizione.
crimsonking Inserito il - 11/12/2008 : 23:17:19
mibe ha scritto:

Lo specchietto così sistemato ti dà una buona visibilità oppure no? Tende a muoversi (e quanto l'hai pagato)?

Bella grintosa la Frisbee così conciata. Complimenti!


grazie! lo specchietto funziona bene... Decathlon 5 euro...poca spesa tanta resa...
mibe Inserito il - 11/12/2008 : 22:46:03
Lo specchietto così sistemato ti dà una buona visibilità oppure no? Tende a muoversi (e quanto l'hai pagato)?

Bella grintosa la Frisbee così conciata. Complimenti!
Ganesh Inserito il - 11/12/2008 : 21:47:55
Devo ammettere che sembra quasi un'altra bici! Così ha un aspetto meno da "utilitaria". Tra l'altro con quel manubrio dovrebbe avere un'assetto più efficiente per la pedalata. Se poi si riuscisse a scendere ulteriormente di peso con un altro tipo di batteria sarebbe quasi il top. Complimenti!
crimsonking Inserito il - 11/12/2008 : 21:00:06
Ncesco9000 ha scritto:

Non l'ho mai sopportata per l'estetica, ma incredibile sembra persino bella ora.
Dovrò ricredermi i miracoli allora si possono fare !


...beh in effetti se penso che la chiamano Garellone...
Ncesco9000 Inserito il - 11/12/2008 : 20:35:44
Non l'ho mai sopportata per l'estetica, ma incredibile sembra persino bella ora.
Dovrò ricredermi i miracoli allora si possono fare !
crimsonking Inserito il - 11/12/2008 : 20:15:57
giaco ha scritto:

molto bella, complimenti per la scelta e poi è reversibile per cui....


infatti...adesso in cantina c'è uno scatolone pieno di pezzi
giaco Inserito il - 11/12/2008 : 16:24:13
molto bella, complimenti per la scelta e poi è reversibile per cui....
ik Inserito il - 11/12/2008 : 14:44:16
Tu hai una 24 mi pare giusto? Le marathon le hai prese piu' larghe o la stessa misura delle originali? Se e' cosi posta qualche foto dal di dietro..
crimsonking Inserito il - 11/12/2008 : 13:25:24
Iacomino ha scritto:

crimsonking ha scritto:

Giusto ma i parafanghi servono se uno va in bici quando piove...ma io quando piove non ci vado... [...]


Occhio ai "souvenir" lasciati da cagnolini -etti -oni e dai loro simpatici padroncini allora...


...Bella questa!!!
Iacomino Inserito il - 11/12/2008 : 12:49:38
crimsonking ha scritto:

Giusto ma i parafanghi servono se uno va in bici quando piove...ma io quando piove non ci vado... [...]


Occhio ai "souvenir" lasciati da cagnolini -etti -oni e dai loro simpatici padroncini allora...
anaglier Inserito il - 11/12/2008 : 11:57:39
Molto molto carina.....

Complimenti!

Un saluto

Anaglier
crimsonking Inserito il - 10/12/2008 : 22:55:25
Bene Pix, sono molto contento che anche tu, Guru delle Frisbee, apprezzi la trasformazione...
Per quel che riguarda le impressioni di guida per ora visto il tempo terribile sono solo riuscito a fare un giretto sotto casa e ho apprezzato moltissimo l'assetto dato dal cambio del manubrio molto più simile a quello di una MTB a cui sono abituato. Si sentono anche i Marathon e in generale c'è la sensazione di meno vibrazioni. Sarò comunque più preciso in seguito. Grazie!
crimsonking Inserito il - 10/12/2008 : 22:48:03
Caro ik8, la forcella sarà il prossimo step...intanto vediamo come si comportano quelle nelle mani dei beta tester, a proposito se TC mi legge mi offro anch'io come tester...
pixbuster Inserito il - 10/12/2008 : 22:00:23
Bella !!!!

Con un aspetto decisamente molto più "racing"

E' cambiato qualcosa nelle sensazioni di guida?
ik Inserito il - 10/12/2008 : 21:09:57
Carina, adesso ci vuole la forcella ammortizzata, magari come la mia..
crimsonking Inserito il - 10/12/2008 : 19:15:10
Giusto ma i parafanghi servono se uno va in bici quando piove...ma io quando piove non ci vado........Per quanto riguarda il peso...non lo so, ma mi fido di quel che ha scritto Pix...
Dasti Inserito il - 10/12/2008 : 18:24:48
Bella, ha un aspetto più aggressivo, però come ha osservato Job i parafanghi servirebbero.
job Inserito il - 10/12/2008 : 18:10:37
Carina : nudo artistico più che nudo osceno: quanto hai limato di peso? Okkio pero' che adesso s'imbratterà facile senza parafanghi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.