Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Long Tir --- 100km sull'alzaia naviglio pavese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuvola Inserito il - 23/04/2010 : 21:58:09
Ecco il viaggio di domani: sono 60km puliti A/R.
Poi arrivato a Como deciderò se proseguire il viaggio, e superare la mitica soglia dei 100km (per il secondo weekend di fila), in base alla quantità di sole trovato.
Spero di fare foto.
Visto il viaggio tutto in pianura, i freni non dovrebbero essere un probs.


11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 26/04/2010 : 00:02:28
Finalmente è finita la sfiga, complimenti e buon proseguimento!!!
pixbuster Inserito il - 25/04/2010 : 23:47:00
Bellissimo Nuvola !!!

quoto fortissimamente la tua frase "ora me la godo e basta!"
nuvola Inserito il - 25/04/2010 : 23:11:09
e il minimo che posso fare dopo 18 mesi di assemblaggi vari!
ora me la godo e basta!!
job Inserito il - 25/04/2010 : 21:19:42
Sei lanciatissimo, ormai!
Fantastico il percorso lungo il corso d'acqua !
gigi35 Inserito il - 25/04/2010 : 19:49:02
bellissime foto!
elle Inserito il - 25/04/2010 : 19:07:42

rinominata e... complimenti!
nuvola Inserito il - 25/04/2010 : 17:47:27
premessa: prego l'admin di rinominare il topic in '100km sull'alzaia naviglio pavese'
sabato il tempo mi ha consigliato di fermarmi, ma domenica (oggi) nessuno poteva fermarmi ed ecco il viaggietto da 104km:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=lainate&daddr=legnano+to:Parabiago+to:Boffalora+Sopra+Ticino+to:gaggiano+to:Boffalora+Sopra+Ticino+to:Arluno+to:Lainate&geocode=Fc9ZtwIdDsWJACl7485GXpOGRzEQ9mYuAngGBA%3BFdq2twIdUBKIAClBc_H5o42GRzHAQtQMzatq5A%3BFToktwIdQYKIACk7jej9rZKGRzFKRKyx0p8k4g%3BFZnKtQIdycCGACkvxPOAIvGGRzEQ8mYuAngGBA%3BFTXYtAIdH9eJACkNVrfaeuiGRzH8rb1kvOF9qQ%3B%3B%3B&hl=it&mra=ls&dirflg=w&sll=45.49715,8.93237&sspn=0.274341,0.694885&ie=UTF8&z=11

Partenza ore 940 Ritorno ore 1530
pausa ristoro circa 15min, quindi 6 ore di pedalata quasi continue.
i primi 50km fatti tutti tra i 20 e i 25km/H con un consumo medio tra i 4 e i 6 A e corona del 14 innestata
i secondi 50km quelli del ritorno fatti a manetta a 12A circa, pedalando con buone lena per una velocità compresa tra i 35 e 40km/h e corona dell'11 innestata.

consumo totale 24ah! praticamente non ho finito nemmno una batteria giunto prossimo ai 50V sui 20ah consumati ho fatto il cambio batteria così da non consumare oltre i 2/3!

Forature 0: evvai, però mannaggia non trovo più l'adattatore della pompa che mi serve per gonfiare tutte quelle varietà di camera ad aria che ho.
Sole 8: sono arrossato come un aragosta..
Freni 8: praticamente mai usati, in pianura di domenica con 0 traffico, si potrebbe tranquillamente montare dei Vbrake.
La pinza sx sfiora il disco ma in settimana monto il disco 203 e sistemo tutto.
Fisico 8,5: reggo sempre meglio, ho un po' di dolorini alle ginocchia, causa rapporto 11, ma direi sto molto bene.
Scarpe da ciclismo 9: pensavo il 47 mi fosse grande invece sono andato alla grande.
Guanti 6: ok la sicurezza in caso di caduta, ma al ritorno li ho dovuti togliere perchè se no mi rimanevano mani bianche e polsi rossi!!
Long tir: allora i difetti scoperti in questo viaggio sono: gomma posteriore troppo stretta, nelle curve oltre i 20km/h la ruota post tende a scivolare verso la tangente, ora cercherò online una gomma da 28" un filino più grossa (non posso esagerare, altrimenti non ci sta nei parafanghi)
Davanti l'esigenza non si nota.
Tragitto 9: la parte che costeggia il naviglio da Boffalora a Gaggiano è molto larga, asfaltata e priva di mezzi a motore, che volete di più?
da ripetere sicuramente.
ci sono pure tanti punti di ristoro o agriturismo lungo il percorso e pure biciai aperti (la domenica) per riparazionie varie!! FANSTASTICO!
Tifo 5: ok ai commenti da stadio quando mi vedono col carrellino, ma l'invasato che mi si affianca in auto e strombazza battendo i pugni sul volante urlando 'pedala pedala' è troppo!!
e io che penso di comprarmi un trike hihihihi

be, non rimane che postare qualche foto:





Immagine:

71,01 KB

Immagine:

56,31 KB

Immagine:

66,44 KB

Immagine:

77,4 KB

Immagine:

50,47 KB

Immagine:

40,51 KB
gigi35 Inserito il - 24/04/2010 : 16:47:31
Messaggio di nuvola
... in base alla quantità di sole trovato...

se piove e' colpa tua, e' la nuvola che porta la pioggia
filcancal Inserito il - 24/04/2010 : 12:12:03
come on ! go go go go
Bagigio Inserito il - 24/04/2010 : 12:03:00

Grande Nuvola, faccio il tifo per te !

JamesTKirk74 Inserito il - 23/04/2010 : 22:43:07
al limite sei a Como, acquista un ancora!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.