Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 PENDENZE DI TUTTI I GIORNI FLYER S

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipolo Inserito il - 14/02/2009 : 11:10:59
Dopo tanto tempo che ho cercato di capire come mai la mia bici Flyer avess meno km di autonomie rispetto ai racconti delle altre bici qua sul forum , mi sono voluto togliere lo sfizio di verificare le pendenze giornaliere che faccio .
Dopo tanto pensare a come misurare le pendenze in maniera precisa ho trovato una applicazione molto interessante per il mio melatelefonino
Dopo averne constatato la valitidà ho fatto diverse prove e ho potuto rilevare che il mio percorso quotidiano è esageratamente difficoltoso.
Pertanto i miei 35 km. di autonomia su un percorso del genere direi che sono più che soddisfacenti.
questa è la rampetta di accesso ai box sono solo 30 metri comunque non male

Immagine:

44,64 KB

e questa è la pendenza

Immagine:

35,18 KB
questa invece è una delle tante rampe circa 150 metri

Immagine:

39,95 KB
e questa la pendenza letta

Immagine:

35,87 KB
poi c'e' questo super rampone di circa 80 metri di lunghezza che ora è incementato ma che prima era in terra battuta dovo riuscivo a partire da fermo a metà salita oltre ill 30% .

Immagine:

54,56 KB
e questa la relativa pendenza

poi altra rampa

Immagine:

33,17 KB
e pendenza misurata

Immagine:

27,89 KB

Bene poi ho ancora altre rampe del genere per oltre 900 metri .
Qua come vedete la vita per la bici è dura e in più mi porto sempre dietro due borse con la spesa per un totale di 6/7 kg.
Buona pedalata a tutti

Immagine:

28,91 KB
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipolo Inserito il - 06/04/2009 : 22:25:34
job ha scritto:

dipolo ha scritto:

pitta00 ha scritto:

A l'è "na miagia" (un muro n.d.t.)!

ti disci ben a le propriu inna miaggia detto anche muro del pianto

Hai mai trovato il limite in salita? Comincio a pensare che la tua bici riuscirebbe a fare la mitica salita della Scanuppia, cosa che a me è riuscita... a piedi

non lo so bisognerebbe provare poi con questa nuove se togliessi due denti al mozzo motore e con i 24 rapporti probabilmente il problema quello di non ribaltarsi .
job Inserito il - 06/04/2009 : 22:07:14
dipolo ha scritto:

pitta00 ha scritto:

Hai mai trovato il limite in salita? Comincio a pensare che la tua bici riuscirebbe a fare la mitica salita della Scanuppia, cosa che a me è riuscita... a piedi
dipolo Inserito il - 06/04/2009 : 22:02:32
pitta00 ha scritto:

pitta00 Inserito il - 06/04/2009 : 21:29:07
dipolo Inserito il - 06/04/2009 : 17:57:27
pitta00 ha scritto:

Pendenze notevoli!
Però, senza andare ad inutili elugubrazioni sul concetto di pendenza media, direi che la base d'appoggio di 115 mm (se non ero) dell'Iphone è un po' scarsa per valutare la pendenza di una strada. Basta un sassolino in più sotto al telefono od un avvallamnto per falsare i diversi gradi. La base d'appoggio dovrebbe essere, secondo me, almeno di un metrozzo qualcosa di simile al cosiddetto "rigone" di cantiere su cui appoggiare lo strumento.
Tanto di cappello alla mitica "S" ed alle sue prestazioni... costasse la metà!
Costasse la metà... certe cose, purtroppo, non le farebbe, lo so!

il telefono lo appoggio sul portapacchi della bici che è lungo circa 40 cm. e le misure le ho ripetute varie volte. pensa che nella salita del 30,4% hanno dovuto metterci il cemento perchè ci si saliva solo con macchine 4x4 .
Io questa salita come già detto in precedenza riuscivo a farla anche con la strada sterrata (chiaramente con più fatica)
pixbuster Inserito il - 14/02/2009 : 22:57:57
Ottimo report
Ulteriore conferma che il sistema a motore centrale è adattissimo alle forti pendenze
E mi pare che qui sul nostro Forum abbiamo scoperto che in giro per l'Italia di pendenze forti ce ne sono !

pitta00 Inserito il - 14/02/2009 : 14:07:50
No, non mi lamento, se la cava bene... certo la "S" deve eSSSere una goduria davvero!
elle Inserito il - 14/02/2009 : 14:02:34

caspita!

certo che, tanto più con le ripartenze in salita, con un altro tipo di bici cose così non le fai

però pitta, sei certo che con la helkama siano fuori portata? è una panasonic anche lei - e seppure si sa che in salita non è esattamente allo stesso livello di flyer e kalkhoff non dovrebbe essere neppure così sotto, o mi sbaglio?

pukki Inserito il - 14/02/2009 : 13:43:05
Oltre ad avere un buon motore HAI 2 GAMBE COSI'!!!!!!!!!!!!!!CHE SALITE!!!!!!!!!Da rimanerci secchi!!!!!
pitta00 Inserito il - 14/02/2009 : 13:42:47
Pendenze notevoli!
Però, senza andare ad inutili elugubrazioni sul concetto di pendenza media, direi che la base d'appoggio di 115 mm (se non ero) dell'Iphone è un po' scarsa per valutare la pendenza di una strada. Basta un sassolino in più sotto al telefono od un avvallamnto per falsare i diversi gradi. La base d'appoggio dovrebbe essere, secondo me, almeno di un metrozzo qualcosa di simile al cosiddetto "rigone" di cantiere su cui appoggiare lo strumento.
Tanto di cappello alla mitica "S" ed alle sue prestazioni... costasse la metà!
Costasse la metà... certe cose, purtroppo, non le farebbe, lo so!
dipolo Inserito il - 14/02/2009 : 13:34:14
maurice74 ha scritto:

ma la misura devi farla da fermo, giusto ? perchè credo che sfrutti semplicemente gli accelerometri
(per inciso, credo che un chip accelerometro a 3 assi costi pochissimo, tipo quello dello wiimote....nessuno che abbia creato inclinometri a basso costo in questo modo ?)

Curiosità: ma esistono dei ciclocomputer che danno anche l'inclinazione ?

certo prima ho fatto la taratura facendo le due misure a 180 gradi e poi da fermo ho fatto tutte le misure , prima avevo un inclinometro nel ciclocomputer ma non era cosi' preciso come questo , ma a parte il sistema di misurazione quello che mi ha impressionato è la potenza di questa bici eccezionale partenze da fermo con bprse pesanti da quasi dieci chili con inclinazioni oltre il 30% ...............
PS QUESTE SALITE LE HO ANCHE FATTE CON IL CARRELLINO E DUE BIMBE !!!!!!!
maurice74 Inserito il - 14/02/2009 : 12:15:38
ma la misura devi farla da fermo, giusto ? perchè credo che sfrutti semplicemente gli accelerometri
(per inciso, credo che un chip accelerometro a 3 assi costi pochissimo, tipo quello dello wiimote....nessuno che abbia creato inclinometri a basso costo in questo modo ?)

Curiosità: ma esistono dei ciclocomputer che danno anche l'inclinazione ?
dipolo Inserito il - 14/02/2009 : 11:51:47
giampiero ha scritto:

Nome dell'applicazione?

grazie
gp

clinometer

pensa che ho preso iphone solo per quella applicazione

giampiero Inserito il - 14/02/2009 : 11:35:19
Nome dell'applicazione?

grazie
gp

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.