V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
italia1 |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:57:42 Ho finalmente portato la mia MicroB su una pista ciclabile e li ho potuto ammirare le sue prestazioni. Devo dire che il motore mi viene molto in supporto anche se supero tranquillamente i 30km/h, fatto al quanto strano (anzi illegale direi), cioè se spengo il motore a 30-35km/h mi accorgo che fatico di più a pedalare…quindi direi che il motore mi assiste sempre, però meno rispetto a quando sto a basse velocità e per me questo è un bel pregio.
La nota negativa è che con la mia bici non riesco a superare i 40km/h!!!
Cioè con il motore al massimo, il mio contributo muscolare è limitato perché verso i 37 km/h mi sembra di pedalare a vuoto!!! Anzi mi da proprio fastidio pedalare!!!!!
Naturalmente mi riferisco soprattutto in caso di lieve discese dove si potrebbero toccare tranquillamente velocità molto più elevate qualora io potessi contribuire con le mie gambe...
Capita anche a voi? Non mi lamento, forse sono un po’ “fissato” per la velocità… vorrei una bici che uguagli un 50ino… potrei apportare delle migliorie?
A titolo di sondaggio che velocità riuscite a raggiungere in pianura ed in discesa?
saluti
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nuvola |
Inserito il - 12/10/2009 : 02:07:31 italia1 se cambi il pignone risolve il tuo problema di pedalata a vuoto, ma a 45 50 km/h in discesa come pensi di frenare?? i normale Vbrake non ce la fanno in uno spazio adeguato a quelle velocità.
|
elle |
Inserito il - 08/10/2009 : 16:09:36 ma la flyer s è fatta apposta per quelle velocità
se cambi il pignone del nexus anche la tua spinge a maggiore velocità... però i consumi si impennano e la sicurezza precipita - non sottovalutare quest'ultimo aspetto, la tua non è una bici dimensionata per andare abitualmente a 40kmh
|
italia1 |
Inserito il - 08/10/2009 : 16:03:39 no, non mi voglio fare le corse pazze con la bici... però con un buon fondo stradale ed una lieve pendenza noto che la bici è molto stabile quindi si può osare... forse ora perchè è nuova e non si sentono vibrazioni ed altro...(un po' come per le auto)
Su internet invece ho letto che la flyer s supera tranquillamente i 40km/h!!!! E' tutto un altro mondo...e prezzo...
http://www.youtube.com/watch?v=GHQwGoujbB8 |
pequenito |
Inserito il - 08/10/2009 : 14:31:16 Sulla mia microbike c'è il nexus3 e confermo le impressioni di Italia1, con la gazelle su cui c'è motore microbike e nexus7 invece devo dire che non mi è mai capitato di pedalare a vuoto, però parliamo di tutt'altra bici e tutte altre velocità perchè con i bimbi non ho mai corso in discesa, bisognerebbe sentire il parere di chi ha una microbike con il 7N. |
Fabio T |
Inserito il - 08/10/2009 : 13:58:51 In discesa ho provato ad arrivare a 40 km/h (ovviamente non assistito). Non mi arrischio ad andare oltre in quanto ho una bicicletta e non un ciclomotore, che è progettato per velocità e sollecitazioni maggiori. Quindi occhio alla penna!!!
|
Barba 49 |
Inserito il - 08/10/2009 : 13:56:21 Se provi spesso la spiacevole sensazione di pedalare a vuoto, o comunque troppo velocemente, puoi montare dei pignoni alla ruota posteriore con meno denti. Se hai un cambio nel mozzo, basta sostituire l'unico pignone presente; il problema è che così facendo peggiori l'accellerazione e le prestazioni in salita, vedi tu cosa preferisci. |