V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Leo20 |
Inserito il - 11/10/2009 : 20:30:46 Ci eravamo asciati che avevo dovuto interrompere il mio giro per una serie di “problemini” (GPS KO e forato la gomma). Bene Domenica, dopo solo 6 giorni dal primo tentativo ci abbiamo riprovato. Il giro è quello descritto nel precedente racconto. Questa volta vi sono due novità: La prima che ho montato delle nuove coperture alla mia Flyer. Ho scelto la Schwalbe Nobby Nic Double Defend. Difetti di questa copertura: sono abbastanza costose e hanno una scorrevolezze peggiore delle precedenti e in genere abbastanza bassa. Pro: eccezionali come grip. Le sperimenterò meglio nel tempo, ma nei 38 Km di oggi sono state perfette anche in discesa sul bagnato. Oltre a questo hanno un punteggio molto alto nella difesa alle forature.
Immagine:
95,95 KB
Immagine:
107,46 KB
La seconda novità che oggi dopo una giornata di pioggia il tempo era molto bello. Le foto credo che parlino da sole.
Immagine:
36,54 KB
Bene, forse vi ricorderete quella malga-Agriturismo che Lunedì era chiuso, bene oggi di domenica era aperto ed ne abbiamo approfittato per un bel tea caldo e quindici minuti di riposo.
Immagine:
81,68 KB
Poi abbiamo continuato nel sentiero. Curiosa questa statua in legno che riproduce il miglior amico dell'uomo. O è un Lupo?
Immagine:
110,31 KB
Quindi il percorso si è svolto tra sentieri che in parte correvano nel bosco, ma buona parte sull'altopiano.
Immagine:
135,77 KB
Immagine:
75,59 KB
Immagine:
63,44 KB
La giornata molto limpida e azzurra ci ha regalato delle belle emozioni.
Immagine:
63,69 KB
Immagine:
48,65 KB
Immagine:
35,28 KB
Immagine:
37,06 KB
Nel fare il percorso ci è venuta una idea un po bizzarra e cioè di rifare questo circuito tra un paio di mesi con la neve. Ho dei dubbi che riusciamo ad avere sufficiente grip e penso che le discese possano riservare più di qualche brivido. Secondo Voi si può fare?
Certo che se tentiamo, tenendo conto che più di metà del percorso corre su una pista da sci di fondo, corriamo il rischio di essere immortalati nelle Nostre Pedelec accanto a degli attoniti sciatori... Vedremo. Promesso, se lo facciamo, posterò un bel racconto fotografico. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Leo20 |
Inserito il - 12/10/2009 : 08:31:39 | job ha scritto:
Per le coperture, le trovo un po'esagerate: quella tassellatura mi sembra decisamente troppo specifica.
|
Di prima lettura hai ragione, ma considera che io uso la Kalkhoff per l'uso cittadino e comunque stradale (sfruttando la sua leggerezza e scorrevolezza). Mentre la Flyer XC la uso proprio come una Mountain bike, su uscite sullo sterrato, sconnesso etc. In questa ottica delle coperture simili si giustificano. Ovviamente sull'asfalto non danno il meglio (se non altro perchè ti fanno consumare un 10% ca in più di batteria...). Ieri scendendo dal passo vezzena (alt. 1.400) a Malga Laghetto (alt. 1.220 ca), dove avevo la macchina, ti assicuro che in quei 5-10 minuti impiegati per percorrere (più che percorrere sono volato giù) il sentiero in mezzo al bosco con foglie viscide, sassi, il tutto bagnato dalla pioggia del giorno prima...bè ho molto apprezzato l'eccezionale grip. Ma è vero, a parte l'uso specifico da mountain bike, non hanno senso.
| job ha scritto:
Per l'inverno: perche' no? magari con le ruote chiodate. Occhio pero' perche' sulle piste di fondo è severamente vietato calpestare con piedi, zampe, ruote...
|
Mi era sfuggito che sulle piste innevate da fondo è vietato camminare, figurati andare in bicicletta. Devo trovare un percorso innevato diverso. Ma il dubbio sulla fattibilità rimane. Al momento ci stò pensando. Buono lo spunto delle gomme chiodate, ma è un po un traffico, metterle e levarle....
|
elle |
Inserito il - 11/10/2009 : 21:59:28
complimenti leo20, davvero molto bello
e complimenti anche per il... carattere! (... che non lascia le cose a metà ...)
|
pixbuster |
Inserito il - 11/10/2009 : 21:40:30 Bellissimo Leo !!!!
Complimenti !!!!
Ed è davvero bello vedere due bipa arrivare in quei luoghi
|
job |
Inserito il - 11/10/2009 : 21:30:34 Ma ci vuoi proprio far scoppiare il fegato eh ?
Per le coperture, le trovo un po'esagerate: quella tassellatura mi sembra decisamente troppo specifica.
Per l'inverno: perche' no? magari con le ruote chiodate. Occhio pero' perche' sulle piste di fondo è severamente vietato calpestare con piedi, zampe, ruote...
ps- Balto mi suggerisce che la statua di legno possa essere il monumento alla pazienza dei cani nei confronti dei loro padroni |
Bengi |
Inserito il - 11/10/2009 : 21:23:42 Ehm Leo, foto e posti veramente .... provocatori!!!!
Scherzo! Grande Leo: ottimi luoghi e foto stupende! L'invidia sale a mille!
Complimenti davvero!
Al di là delle previsioni meteo, hai saputo ritagliarti un'uscita domenicale fantastica!
Ora attendiamo l'invernale a cui che so già - da come ne parli - che non rinuncerai!
|
|
|