Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Surly Pugsley Cyclone in spiaggia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 03/12/2009 : 00:17:15
Oggi prima giornata di sole da illo tempore: non ho resistito, ho preso ferie e sono andato in spiaggia... col trattore.
E' stata un'esperienza quasi mistica, passavo da un isolotto all'altro attraversando piccoli bracci di mare. Ho destato la curiosità perfino di un elicottero che si è fermato sopra di me ad osservare chi era quello strano personaggio che in bicicletta viaggiava apparentemente in mezzo al mare

ps- neanche dire che poi a casa ho risciacquato a lungo la bici e, dopo asciugata c'ho messo un bel po' di crc marino, speriamo bene perche' ho bruttissime esperienze passate con la salsedine

surly pugsley cyclone:

100,95 KB

surly pugsley cyclone:

85,56 KB

surly pugsley cyclone:

108,46 KB

surly pugsley cyclone:

96,64 KB

surly pugsley cyclone:

91,08 KB

surly pugsley cyclone:

99,08 KB

surly pugsley cyclone:

84,34 KB

surly pugsley cyclone:

134,02 KB

surly pugsley cyclone:

90,64 KB

surly pugsley cyclone:

56,24 KB

surly pugsley cyclone:

62,93 KB
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Caris Inserito il - 06/09/2010 : 18:14:26
job ha scritto:

Jonathan ha scritto:
Job....mi meraviglia che tu scriva che GRADO sia in provincia di Udine!!???!!
LIgnano Sabbiadoro è in provincia di Udine.....GRADO è in provincia di GORIZIA!!!! .....permettimi la puntualizzazione.

Chiedo venia, a volte mi confondo, perche' tutto il territorio che si affaccia alla laguna di Grado è in provincia di Udine (vedi foto) ... è uno dei motivi per cui spero nell'abolizione delle province... così non faccio più figuracce

Immagine:

39,52 KB

Grado lo conosco bene ci andavo a passare le domeniche in permesso quando ero a militare nel 95-96 prima a Udine poi a Cormons ... ho passato un anno da quelle parti e ci andavo in giro in macchina Il fragolino che fanno li non lo trovi da nessun altra parte
job Inserito il - 05/12/2009 : 22:45:38
Jonathan ha scritto:
LIgnano Sabbiadoro è in provincia di Udine.....GRADO è in provincia di GORIZIA!!!! .....permettimi la puntualizzazione.

Chiedo venia, a volte mi confondo, perche' tutto il territorio che si affaccia alla laguna di Grado è in provincia di Udine (vedi foto) ... è uno dei motivi per cui spero nell'abolizione delle province... così non faccio più figuracce

Immagine:

39,52 KB
Jonathan Inserito il - 05/12/2009 : 15:53:06
job ha scritto:

E' la spiaggia di Grado (Udine), la stessa del report Trieste-Grado-Trieste ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=158 ) .
Complice una recente mareggiata e la bassa marea si erano formati degli isolotti, altrimenti d'estate è così (calcolate che pedalavo al di là di quelle bretelle di cemento che si vedono in foto)

Ho riconosciuto già dal primo post che le foto erano di Grado e dintorni.....poi vedendo la spiaggia...ne ero certo.
E' diventato ora proprio un bel carroarmato inarrestabile la surly!

Saluti
job Inserito il - 05/12/2009 : 10:54:58
gigi35 ha scritto:

cos'e' il crc marino?

si tratta di un lubrificante adatto ad uso nautico:

Il CRC 6-66 MARINE è un potente spary specificatamente studiato per la nautica. Penetra e sblocca, espelle l'umidità, arresta e impedisce la corrosione, elimina dispersioni elettriche su apparati bagnati deterge e lubrifica. Si usa per: Apparecchiature elettriche rimaste sommerse, salpancore, motori umidi o bagnati, mulinelli da pesca, quadri elettrici, alloggiamneti della batteria, etc.

andando dentro l'acqua le ruote molto grosse fanno da effetto gommone e ti sollevano un po' la bici rendendo lo sterzo troppo leggero oppure si riesce ad avere un'aderenza accettabile?

No, non mi succedeva, ma mi muovevo pianissimo e con prudenza, perche' c'erano dei punti indistinguibili a occhio nudo in cui la bici sprofondava, mentre magari un metro più in là sembrava di muoversi sul cemento.

@Pix: sono veramente soddisfatto della creatura, decisamente il mio mezzo preferito d'inverno . Devo trovare il tempo per una escursione a lunga gittata per decidere se puo' sostituire al 100% la "Frankenstein" Trek .

pixbuster Inserito il - 05/12/2009 : 00:21:12
Che bello, Job e che favolosa bipa che ti sei realizzato !!!!
pukki Inserito il - 04/12/2009 : 10:12:45
Ma che bel giro!! (con foto)e fido amico!!!Invidia..
Lupo elettrico Inserito il - 04/12/2009 : 08:43:30
Come puoi pensare che non seguo i tuoi post ! Per me sono come il vangelo. Solo che alle volte, gli studenti davanti ai Prof, hanno delle amnesie improvvise. Comunque grazie della Info, quindi solo 10 mm di più.
Dasti Inserito il - 03/12/2009 : 22:09:19
Lupo elettrico ha scritto:

Grazie Dasti delle info aggiuntive, a questo punto però mi piacerebbe capire le esatte differenze dei due motori riguardo alle dimensioni., questo per un eventuale uso futuro (qui i Cylonisti si stanno espandendo). Per quanto riguarda il peso l'ho estrapolato dal sito di eclipsebikes: il 250 watt pesa 2,9 Kg e il 500 watt pesa 3.3 Kg. Ma vi chiedo se potete farmi il favore (tu o job) di dirmi il diametro del motore e la lunghezza misurata dal pignone motorizzato, così mi rendo conto di quanto è più grande il 500. Ciao

...Ma come Lupo... non segui attentamente tutti i miei post!!

Le informazioni che chiedi le puoi trovare qui.
e il diametro è uguale per tutti i motori.
juiak Inserito il - 03/12/2009 : 21:17:49
Semplicemente spettacolare
Lupo elettrico Inserito il - 03/12/2009 : 20:21:10
Grazie Dasti delle info aggiuntive, a questo punto però mi piacerebbe capire le esatte differenze dei due motori riguardo alle dimensioni., questo per un eventuale uso futuro (qui i Cylonisti si stanno espandendo). Per quanto riguarda il peso l'ho estrapolato dal sito di eclipsebikes: il 250 watt pesa 2,9 Kg e il 500 watt pesa 3.3 Kg. Ma vi chiedo se potete farmi il favore (tu o job) di dirmi il diametro del motore e la lunghezza misurata dal pignone motorizzato, così mi rendo conto di quanto è più grande il 500. Ciao
Dasti Inserito il - 03/12/2009 : 19:21:53
(...)Solo una curiosità tecnica: ai mai provato il 500 watt a tutto gas ? Immagino che sprigioni una potenza mostruosa (mi sembra di ricordare che di picco possa arrivare oltre ai 40 A)

Il 500W raggiunge di picco i 40A anche senza alimentarlo a 36V.

(...) io ho fatto un cambio con il mio amico neo-cylonista : ho dato a lui il 360 watt e mi sono tenuto il più piccolo 250 watt(...)

Secondo me hai fatto bene. Il 360W, per i motivi che hai verificato Te, è il meno riuscito ed io non lo avrei preso (Paco di Cyclone era stato molto onesto nel dirmi di prendere il o il 250W o il 500W).
Il 500W che è un gran motore molto ben dosabile. Ha ragione Job: pesa poco di più ma ha molta potenza che può essere anche non utilizzata; quindi nessuna controindicazione anzi richiedendogli poca potenza viene stressato meno del 250W e non scalda quasi nulla.
gigi35 Inserito il - 03/12/2009 : 18:34:22
superbellissimo giro job! molto belle le foto cos'e' il crc marino? andando dentro l'acqua le ruote molto grosse fanno da effetto gommone e ti sollevano un po' la bici rendendo lo sterzo troppo leggero oppure si riesce ad avere un'aderenza accettabile?
Dasti Inserito il - 03/12/2009 : 14:44:44
Fantastico!!
sameme Inserito il - 03/12/2009 : 14:02:48
Che meraviglia che è il mare d'inverno!!!
Grazie della poesia job!

( OT,, Pimpa saluta Balto )
ger Inserito il - 03/12/2009 : 13:05:03
che spettacolo!!!
job Inserito il - 03/12/2009 : 12:31:31
...mai provato il 500 watt a tutto gas ?

No assolutamente, ho paura di far danni, soprattutto in questi giorni che lo sto provando a 36 volt.

Per come lo uso io, penso che un 250 mi sarebbe bastato, ma certo il 500 non ha controindicazioni, se si ha l'accortezza di non "spalancare" o si limita con qualche dispositivo, di fatto lavora come un motore più piccolo e consuma pochissimo, unico svantaggio è quello che pesa un po' di più ma magari è più robusto.

Fino adesso per me l'unico difetto è il rumore che nelle pietraie sentivo poco, ma in spiaggia dove gli unici altri rumori erano lo stridere dei gabbiani o lo sciabordio dell'acqua, il "zanzarone" mi infastidiva un po'.
tsmak31 Inserito il - 03/12/2009 : 11:32:00
UAU
job Inserito il - 03/12/2009 : 10:00:26
elle ha scritto:
tutto questo è vicino casa tua?

E' la spiaggia di Grado (Udine), la stessa del report Trieste-Grado-Trieste ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=158 ) .
Complice una recente mareggiata e la bassa marea si erano formati degli isolotti, altrimenti d'estate è così (calcolate che pedalavo al di là di quelle bretelle di cemento che si vedono in foto)

Immagine:

42,75 KB

@Giordano: grazie della segnalazione, pero' anche con la Pugsley non si fanno miracoli, guai a trovare terreno in cui la ruota non riesce a galleggiare completamente. Anche sprofondare di pochi centimetri a muscoli mi pianto, col cyclone si avanza, ma a fatica.
Lupo elettrico Inserito il - 03/12/2009 : 09:57:08
Bici e spiaggia ! Un connubio originale a cui io non avevo mai pensato. Comunque di grande fascino, d'inverno deve essere un'esperienza solitaria e di sapore quasi mistico. Complimenti per le belle foto.
Solo una curiosità tecnica: ai mai provato il 500 watt a tutto gas ? Immagino che sprigioni una potenza mostruosa (mi sembra di ricordare che di picco possa arrivare oltre ai 40 A). Dico questo perché io ho fatto un cambio con il mio amico neo-cylonista : ho dato a lui il 360 watt e mi sono tenuto il più piccolo 250 watt, che per i miei percorsi montani è più che sufficiente, anche su salite super toste (è limitato a 17 A, ma la potenza, usando molto i rapporti, è adeguata anche alle salite più ripide).
filcancal Inserito il - 03/12/2009 : 09:33:37

il prossimo post sarà intitolato :

surly pugsley cyclone ... versione BISARCA ...

giordano5847 Inserito il - 03/12/2009 : 09:21:23
Grande Job hai ragione la spiaggia deserta è proprio mistica, immagina di pedalare sulle barene (scanni) alle foci del Po.
Io l'ho fatto in cajak; in bici saresti un po' limitato ma se riesci a portarla in spalla per qualche guado è una favola; le foto non renderebbero l'idea.
Immagine:

110,53 KB
Qui siamo difronte la centrale di Porto Tolle. in mezzo i canneti non ci si perde perché il camino della centrale ti fa da riferimento.
N.B. sarà così ancora per poco perché la si vorrebbe convertire a carbone, i canneti a mare andrebbero ad essere una piattaforma per lo stoccaggio del carbone. E' un peccato mortale però dovrebbe essere difficile tornare con l'asinello.
Barba 49 Inserito il - 03/12/2009 : 07:47:45
Favoloso Job, è un mezzo proprio speciale. Hai comunque fatto bene a fare il trattamento completo alla bici.. ma il Balto, resiste bene alla salsedine?
jumper Inserito il - 03/12/2009 : 02:29:28

(senza parole)
elle Inserito il - 03/12/2009 : 00:55:19

che meraviglia!

tutto questo è vicino casa tua?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.