Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 wayel one city donna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maestro Inserito il - 17/07/2010 : 12:23:05
ieri ho ritirato la bici è fantastica ho percorso una 40tina di km,sono soddisfatto per essere la prima e-bike per me devo dire che è fatta molto bene curata nei particolari,il motore in salita non è potentissimo essendo da 180w ma in pianura e nei falsipiani si comporta bene...ottima bici la consiglio.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maestro Inserito il - 29/07/2010 : 19:00:15
oggi giro ciclo turistico 38,6 km 1h e 35' media 24,2 ottimo considerando la batteria con ancora una tacca.
maestro Inserito il - 29/07/2010 : 13:48:47
forato per la terza volta.....mondiale sostituito copertone e camera d'aria vedremo in seguito....
sicornel Inserito il - 26/07/2010 : 16:11:16
spiderbike ha scritto:

Ciao Sicornel, interessante che tu abbia la Wayel One City da due anni e mezzo. Saresti così gentile di comunicarci la tua impressione? Quanti km hai fatto. Come si comporta oggi. La batteria è ancora efficente? Hai avuto problemi strutturali? La batteria sospesa non ha problemi all'ancoraggio? Ti chiedo questo perchè la tua testimonianza è importantissima, in quanto dovresti essere uno dei primi possessori della Wayel One City.
Grazie

Volentieri, sarò breve in quanto non ho un metodo di confronto con altre e-bike e non vorrei influenzare nessuno più di tanto:
premetto che l'uso è stato principalmente casa-lavoro circa 6 km al dì oltre qualche escursione domenicale di circa 15/20 km max su percorsi piuttosto pianeggianti.

-Batteria: pur caricandola per scelta ogni giorno o al max ogni 2 riuscivo a coprire circa 20 km rimanendo con un solo led (testato su percorso che conosco)

- Problemi strutturali/ancoraggio batteria: la forcella anteriore si è rivelata fin da subito non pienamente convincente, anche se il gioco riscontrato fin dai primissimi km è andato poi a diminuire(non chiedetemi perchè io non ho effettuato nessun intervento tutto sommato non ha dato altri problemi lungo l'arco di utilizzo;
riguardo l'ancoraggio della batteria ho dovuto sostituirlo 2 volte perchè inevitabilmente si rompeva (ho constatato un nuovo design negli ultimi modelli a giudicare dalla foto). Per correttezza devo anche dire che la prima volta a distanza di qualche mese mi è stato sostituito gratis dal rivenditore.

-luci di serie belle ma scadenti quanto a durata

-mai sostituito freni, mai avuto problemi al cambio, mai effettuato (ahimè) manutenzione al cardano. Il tutto ha continuato a funzionare regolarmente. Stessa cosa per il motore, solo un po rumoroso.

Domanda: la ricompreresti?
Risposta: direi di si a patto che sia stato risolto il problema attacco batteria
spiderbike Inserito il - 24/07/2010 : 22:53:35
Ciao Sicornel, interessante che tu abbia la Wayel One City da due anni e mezzo. Saresti così gentile di comunicarci la tua impressione? Quanti km hai fatto. Come si comporta oggi. La batteria è ancora efficente? Hai avuto problemi strutturali? La batteria sospesa non ha problemi all'ancoraggio? Ti chiedo questo perchè la tua testimonianza è importantissima, in quanto dovresti essere uno dei primi possessori della Wayel One City.
Grazie
carlo n Inserito il - 24/07/2010 : 20:20:43
l'estrazione e il rimontaggio della ruota posteriore di una bici
a trazione cardanica sono operazioni semplici e veloci da fare?
sicornel Inserito il - 24/07/2010 : 17:50:20
maestro ha scritto:

porca miseria ho bucato due volte in 24 ore la stessa gomma posteriore.......

Ciao e complimenti x l'acquisto! Io ho avuto lo stesso modello x circa 2 anni e mezzo. Esperienza direi del tutto positiva a parte qualche pecca (vd ancoraggio della batteria, luci, freno posteriore migliorabile).
Con le coperture di serie anche a me è capitato di forare 2 volte in una settimana...sostituiscile, specialmente la posteriore con un modello piu performante. Enjoy your bike
maestro Inserito il - 20/07/2010 : 12:58:21
FATTI I PRIMI 100 KM....con 2 cariche e mezzo.sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
gigi35 Inserito il - 19/07/2010 : 21:06:41
maestro ha scritto:

guarda bene nella camera d'aria in che posizione si trova il foro (dalla parte del copertone o dalla parte del cerchione) in quest'ultimo caso potrebbe essere una bava interna.
elle Inserito il - 19/07/2010 : 20:20:48

perché qualche volta si fora per le "pinzate" dovute alla pressione troppa bassa, ma non sembra questo il caso
maestro Inserito il - 19/07/2010 : 20:19:35
elle ha scritto:

la tieni ben gonfia?

ma in genere la tengo sui 3,5-4 bar perchè?
elle Inserito il - 19/07/2010 : 14:32:28

la tieni ben gonfia?
maestro Inserito il - 19/07/2010 : 13:49:54
pixbuster Inserito il - 18/07/2010 : 21:52:51
Ottimo risultato !!!!

Tieni conto di due cose:

la non linearità dell'indicazione led, per cui è probabile che tu fossi già vicino alla scarica completa (ma il risultato è comunque interessante)

la batteria ha bisogno almeno di una decina di cicli di carica-scarica per dare il meglio di se
maestro Inserito il - 18/07/2010 : 19:46:58
incredibile 45 km e ancora una luce di carica....

Immagine:

335,4 KB

Immagine:

178,85 KB
pixbuster Inserito il - 17/07/2010 : 22:09:11
mi associo agli auguri !

Ma non sperare di cavartela con questo sintetico comunicato
elle Inserito il - 17/07/2010 : 13:41:01

auguri di felici pedalate!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.