Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Inserito il - 28/07/2010 : 16:12:48
ciao a Tutti
sono nuovo anzi nuovissimo,bisognoso di moltissimi consigli e chiarimenti,la cosa più tragica,per un eletrociclista,è essere come me con capacità sotto zero nei riguardi di eletricità ed elettronica.
per oggi una prima domanda,così riesco a metabolizzare:
MicroBike 500 W alimentata con batt. LiFePo 4 24 V. 20Ah
sarebbe,teoricamente, possibile alimentarla con eguale batt. ma a 36 o 48 V. e come????
il tutto per aumentare l'autonomia e le potenza avendo io il problema di abitare in zona con tante salite e penalizzato dal mio peso ( Kg,120 ) sicuramente qualche amico,mi consiglierà,invece di aumentare le batt. di diminuire di peso,lo ringrazio anticipotamente!!!!!!spero pedalando di riuscirci...
grazie per eventuali risposte
Pier
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 30/07/2010 : 22:35:52
Buone vacanze, ci risentiamo al tuo ritorno...
Per motori sovralimentati intendo quelli che nascono a 24V o 36V e sono alimentati a 48V (per esempio).
Per quanto riguarda la mia attitudine al bere sono morigerato, ma la roba buona mi piace assai!!!
orso Inserito il - 30/07/2010 : 20:24:16
grazie Amico Barba 49
sempre per far capire qualche cosa,ad un IGNORANTE della materia,
perche dici "motori sovralimentati"
domenica parto per riposarmi un pò,andrò a visitare le Republiche Baltiche,con il camper
a fine Agosto,al ritorno,spero vorrai ancora darmi qualche consiglio,e se vorrai darmi il tuo recapito,anche in privato,posso venirti a trovare, con un bel carico di buone bottiglie,e se sei astemio,qualche mio prodotto locale,
buane ferie a TE e a tutti gli AMICI del forum,sperando che altri abbiano voglia di insegnarmi
a diventare un buon e.biker
Barba 49 Inserito il - 30/07/2010 : 06:50:55
Ciao Orso, penso che il mio compito sia molto più facile del tuo, sono un buon pilota di auto ma per l'autoarticolato da 18 metri la vedo dura...
Per i motori sovralimentati posso dirti che in effetti scaldano, ma se usati con giudizio danno delle soddisfazioni come velocità (naturalmente su strade private) e durano molti chilometri. Per usare al meglio il cambio Shimano Nexus devi cercare di capire qual'è il regime di rotazione migliore per il tuo motore e mantenerti in quella zona, come peraltro fai già con il camion. In particolare, se lo fai lavorare troppo basso come giri il motore consuma di più, quindi tienilo sempre "allegro". Per cambiare da fermo non ci sono problemi, mentre quando cambi in movimento devi togliere per un attimo il gas e anche lo sforzo sui pedali altrimenti può avere difficoltà di innesto delle marce, specialmente quando scali i rapporti.
Spero anche che qualche altro membro con più esperienza sulle Mikrobike si faccia avanti per suggerimenti.
orso Inserito il - 29/07/2010 : 18:12:39

grazie Amico Barba 49 (sono barba pure io)
è la quantità di benzina nel serbatoio,Ah nella batt.,quello che fà aumentare l'autonomia,anche l'Orso con la barba,ora ha capito!!!!!!
quello che mi ha tratto in inganno leggendo centinaia di pagine del forum,è stato il parlare di 36 - 48 - 74 nel mio ragionamento,ignorante in materia,mi chiedevo:
se un motore è progettato per funzionare a 24 V. come può funzionare con un voltaggio doppio senza andare arrosto!!!!
visto che sei l'unico che mi ha risposto,vuoi cortesemente,pur a distanza farmi scuola ,come si guida correttemente una MicroBike con cambio Schimano a 7 rapporti!!!!!!!
poi io potrei sdebitarmi insegnandoti,a distanza, come si guida un autoarticolato da 18 mt, o un autotreno a tuo piacere.....
ciao e grazie di tutto

Barba 49 ha scritto:

Ciao Orso, benvenuto!
Per migliorare l'autonomia della tua bici devi aumentare la capacità della batteria (ad esempio da 20Ah a 30Ah) e non la tensione. Se aumenti il voltaggio aumenta la velocità della bici e il consumo, e oltretutto non so se la centralina e il motore sopporterebbero la tensione più alta. Anche per la trasmissione potrebbero esserci problemi, alcune persone hanno avuto rotture di una delle catene piccole del riduttore già con 350W e tu ne hai 500 di serie... Qualche consiglio da Microbike?
Barba 49 Inserito il - 29/07/2010 : 00:06:54
Ciao Orso, benvenuto!
Per migliorare l'autonomia della tua bici devi aumentare la capacità della batteria (ad esempio da 20Ah a 30Ah) e non la tensione. Se aumenti il voltaggio aumenta la velocità della bici e il consumo, e oltretutto non so se la centralina e il motore sopporterebbero la tensione più alta. Anche per la trasmissione potrebbero esserci problemi, alcune persone hanno avuto rotture di una delle catene piccole del riduttore già con 350W e tu ne hai 500 di serie... Qualche consiglio da Microbike?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.