Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Costo e Asiago

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sjoroveren Inserito il - 19/09/2010 : 20:47:49
Oggi mi sono trovato improvvisamente un pomeriggio libero, grazie a un'inaspettato scambio chiestomi all'ultimo minuto.
Data la bella giornata, in verità poi nel pomeriggio si è un poco anuvolata, ma niente pioggia almeno, decido di cogliere l'occasione per tirare fuori dal garage la bici, e visto che ero appena stato a pranzo dalla mamma, quindi roba che stenderebbe una tigre dai denti a sciabola, l'unica possibilità è usare la Wisper, con le altre muscolari sarei infartato dopo pochi sbuffanti metri.
La batteria non era al 100%, l'avevo usata per commissioni, mancava una tacca su 10, circa 15/20 Km fatti in paese, poca roba.

Dopo aver pranzato aspetto sta mezzoretta tanto per digerire l'ultima porzione di ossobuco con carciofi e polenta, e bello pieno di energia parto, con la tuta che stringeva un poco sui fianchi.... si sarà ristretta lavandola ?
Ormai simulo il funzionamento del panasonic armeggiando con manettini e cambio, e comincio a salire a una velocità che mi permetta di non morire d'infarto strozzato dalle paste servite come dessert, e l'assorbimento di potenza, che non deve mai andare sopra le 2 tacche di calo rispetto a quelle segnate a riposo, così ottimizzo,ho calcola nto che così facendo non vado tanto più piano, e la batteria dura una vita.
Salgo il Costo in scioltezza, tra lo stupore dele sardomobili che non realizzano subito che la bici da turismo guidata da un ciccione saturo di colestero che sale a 20 Km/h sul monte è in realtà elettrica.
Ogni tanto commento ad alta voce il lavoro delle mamme dei motociclisti del Costo, che tanto gentilmente cercano di ammazzarmi con le loro motorette truccate, se ne fermasse uno gli faccio passare io la voglia di fare lo sbor.....e omicida

Dopo 1 h e 15 minuti ho fatto circa 25 km di montagne e sono arrivato ad Asiago, fresco come appena partito, anzi di più, visto che la temperatura è calata e per fortuna mi sono portato un giubettino così evito la polmonite, saluto i miei amici e dopo circa un'ora e 10 minuti sono a casa, dato il traffico grossomodo la discesa non è stata molto più veloce della salita... pazienza,è il problema dei week ends in zone turistiche. Almeno ho rodato i freni nuovi, il GPS mi dà sul riassunto una velocità massima di 29,5 Km/h! Però scendendo ho toccato i 58.5 sempre col GPS.... va a capire che cavolo hanno sti aggeggini infami nella capa.
Totale del giretto digestivo 51,4 km percorsi in 2h e 37', alla media di 19,5 km/h in montagna, contando pure la sosta a parlare con gli amici, batteria ancora con 3 tacche su 10 al rientro, quindi visto che ero partito con circa 9 un consumo di 6 su 10..... della serie turismo da 3a età ,anche se più o meno con la BDC ci metto 15/20 minuti in più, ma nelle giornate buone e sudando, oggi non ho neanche bevuto un sorso dalla borraccia.
Purtroppo all'arrivo a casa il caricabatterie pare morto definitivamente, visto che in Italia non me ne vendono uno (ho mandato una mail a uno che ha le Wisper e mi ha detto che la bici non l'ho presa da loro..... e quindi non me lo vendono ,( regolatevi in caso stiate progettando nuovi acquisti!!!!!!!) ho scritto direttamente alla casa madre, chissà che per il raduno autunnale mi arrivi, adesso che il cancello va bene e che ho fatto i salti mortali per liberarmi il sabato 2

Allego il tracciato fatto col GPS, per quello che può valere visto il granchio che ha preso con la velocità massima :

http://gpsed.com/track/V6tTZ21qQoVR2veDXiylGdlC4SIeP0OUCBXIXeP3ZEOdQBFlmO
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 07/10/2010 : 18:30:24
Bravo Sjor: stupisci gli indigeni ! (nel senso di abitanti del luogo eh: non fraintendetemi!)

Così diventi anche il consulente per l'acquisto delle bipa in paese !!!

Invece seriamente inboccallupo per la tua nuova attività !!!

Sjoroveren Inserito il - 07/10/2010 : 17:46:34
Ottime notizie... a furia di vedermi pedalare sull'altipiano mi hanno offerto un lavoro in un paesino indigeno, la perseveranza dà i suoi frutti

Scherzi a parte, veramente devo cominciare un lavoro in un paesino sperdutissimo, ma decisamente folkloristico su per i monti, e visto che ieri dovevo andare a conoscere un po di autorità locali, indovinate... ho deciso di andarci in bici, vestito normalmente, con pantaloni lunghi e polo, scarpe da ginnastica Axo col trucchetto però ( hanno gli attacchi SPD nascosti ), giusto caschetto, guanti e un giubettino softshell per il rientro.

Volevo vedere se riuscivo ad arrivare a fare un 30 km di montagna senza sudare, sfruttando il motore e pedalando poco, e quanto ci avrei messo.
Responso: salendo su per il monte a 12-14 all'ora lasciando l'80% del lavoro al motore non ho minimamente sudato (vabbè che erano sui 18 gradi in pianura, probabilmente 13-14 a quota 1000 ), poi sui saliscendi del'altipiano il BPM va che è una bellezza, medie di 20 all'ora arrivando fresco, tanto che tutti mi chiedevano dove avessi parcheggiato la macchina .
Risultato finale: 80 Km fatti tra andata e ritorno, catena caduta 2 volte ( dovrei registrare sto cambio meglio.. ), arrivato con i pantaloni ancora belli freschi a casa, e 2 tacche di batteria su 10.

A parte i cigolii dallo sterzo ( bisognerà che stringa un poco i bulloni che si allentano ogni tanto ) e la catena che cade in 1a la bici non è andata male.... dovrò seriamente pensarci su se cambiarla a sto punto, al limite me la tengo come muletto, però mi sa che per i monti e senza sudare un Hub 500 ha i suoi vantaggi, anche se il resto non mi piace troppo bici da supermercato per i miei gusti.
Sjoroveren Inserito il - 27/09/2010 : 23:02:25
No,ci mancherebbe altro, io non faccio di tutta l'erba un fascio....io ho spiegato con chi ce l'ho, io me la prendo coi motociclisti imbecilli, non con tutti i motociclisti, il che sarebbe controproducente visto che sia io che il 90% dei miei amici siamo motodotati
Purtroppo il Costo attira una certa categoria di motociclisti, ne ho appena parlato con un mio collega qua ad Asiago, dove stiamo lavorando, motociclista pure lui, ducatista per essere precisi, e in effetti è d'accordo con me, chiaro che chi guida in maniera decente e non mi fa il pelo per poi inchiodarmi davanti o non mi arriva contromano su ogni tornante non mi da il minimo fastidio.
Poi sulle protezioni, mica sono scemo, io di certo non giro in calzoncini e bermuda con la moto, ma ho tanto di tuta con protezioni e tartaruga sulla schiena, oltre a guanti con rinforzi in kevlar e stivali adeguati, è da tanto che non assaggio l'asfalto in moto, ma mi ricordo bene che è tanto duro....

Poi qua si scrive anche per divertirsi, mica posso stare li a specificare ogni minimo dettaglio, chiaro che non mi riferivo a tutti i motociclisti, ma solo ed esclusivamente quelli idioti.

La tua lista delle Naked è piuttosto limitata.... ne mancano tante, per esempio il Griso, tanto per stare sulle bicilindriche....
Comunque io sono un Guzzista dello zoccolo duro, avrei voluto adirittura una 1100 sport dura e pura, mi sono preso la Breva perchè alla fine è migliore globalmente,più fruibile anche se per me meno fascinosa.
Non è proprio un'ipersportiva.... ma volendo con la coppia strappa asfalto che il bicilindrico di Mandello esprime su strade tortuose potrebbe dare del filo da torcere a moto ben più leggere, anche perchè col nuovo cambio a 6 marce finalmente usabile ed il cardano compatto che limita i saltellamenti tipici in rilascio risulta molto più maneggevole delle Guzzi che l'hanno preceduta, pur mantenendo una buona stabilità, ma io l'ho presa per godermi le good vibrations dell'Aquila, il più delle volte lascio semplicemente passare chi ha tanta fretta, al limite poi li ritrovo in ortopedia, abbiamo un bel reparto efficiente quà sull'altipiano, no problems
te5ta Inserito il - 27/09/2010 : 22:22:37
la mamma degli imbecilli è sempre incinta, ma hai fatto di un'erba un fascio.
cè centauro e centauro.
e visto che siamo off topic,naked 1100.
monster o hyper??
Sjoroveren Inserito il - 27/09/2010 : 21:54:49
Io di moto ne avrò cambiato 7-8, sono motociclista dall'età di 16 anni, e attualmente giro con una naked 1100 che volendo volendo proprio lenta non è.
Con la moto oltre che in Italia ci sono andato anche in vacanza in Spagna e nei paesi scandinavi, mica a fare lo scemo su e giù per i 10 km del costo solamente.
Tanto per chiarire che non ce l'ho coi motociclisti,ma solo con i motociclisti idioti e che vanno in giro a fare danni e a mettere in pericolo gli altri, il che è ben diverso.
Detto questo, voglio fare presente la situazione del Costo, dove si svolgono regolarmente gare illegali, con tanto di vedette nei posti strategici per avvisare dell'arrivo della polizia, situazione nota a tutti, e che esaspera i residenti... visto che io ci vivo dove fanno le garette, poi ci sono gli imbecilli che rischiano solo per il gusto di rischiare di farsi male.... o di fare male agli altri, e questo a me proprio non va giù, se uno crede di essere tanto bravo prende la motorettina e va in pista, ma la maggioranza di questi neanche si azzarda, lo sanno di essere degli incapaci che aprono come pazzi sui rettilinei, ma che in curva sono d'intralcio non solo alla bici in discesa, visto che nel 90% non hanno idea di come impostare un tornante, ma adirittura al mio fuoristrada mastodontico, che di certo non è fatto per danzare come una libellula tra i tornanti.

Come mi danno fastidio i gruppi di licrati che vanno a 4 a 4 e bloccano la strada, tanto mi danno fastidio i motociclisti che si credono dei campioni, senza neanche lontanamente esserlo, e rischiano di fare la pelle a me o a qualsiasi altro giusto perchè la banca gli ha concesso il leasing per comprarsi una moto da esibire davanti al bar.... perchè questo sono!

Per l'autovelox negli occhi... non è che serva quando senti che ti sfiorano e lo spostanento d'aria ti arriva come un pugno.... oppure quando io vado tranquillo a 70/80 all'ora, e mi sverniciano come fossi fermo, salvo poi costringermi a inchiodare per non tamponarli al tornante, dove praticamente parcheggiano

Tra l'altro, qualche anno fa uno di questi che supera e poi ti inchioda al tornante ha fatto il suo gesto davanti al mio amico col Vulcan 1500 nuovo di pacca, eravamo chopperisti all'epoca, costringendolo a una frenatona con bloccaggio del ruotone posteriore e grande spavento, tramutatosi in incaxxatura enorme, chiaramente inseguire una moto tipo superbike col chopper non è facile, ma quando siamo arrivati alla barricata ce ne stavano 3-4 di uguali ( non hanno neanche personalità di solito... ), il mio amico ha gentilmente invitato il simpaticone a farsi avanti, ma nonostante noi fossimo 2 e loro minimo 5 nessuno ha avuto il coraggio di farsi avanti, tanta potenssa nei motori, ma omini piccolini una volta scesi dalla motoretta
te5ta Inserito il - 27/09/2010 : 21:03:05
Leo20 ha scritto:

Ciao Sjo

Ho sempre apprezzato le persone controcorrente... e tù lo sei sicuramente.
Ma non prendertela troppo con i motociclisti, in fondo se non ci vestiamo di una dose di comprensione, muoriamo di infarto.

ben detto.
quelli che esagerano ci sono in tutte le categorie. anche nei ciclisti.
volevo solo far riflettere che prima di lamentarsi tanto per come veniamo sverniciati da alcuni, pensiamo a come sverniciamo noi pedoni e ciclisti solo andando a 25kmh.
credo che piu di qualcuno pensi a noi alla stregua di quello che voi provate per i motociclisti.
serve comprensione e raziocinio da entrambe le parti perchè nessuno è privo di difetti.

io personalmente uso la bici durante la settimana.
il fine settimana invece mi "imbardo" per bene(perchè nonstante quello che pensano gli altri, uno che si veste da marziano, soffre il caldo, spende i propri soldi a fatica guadagnati ci tiene alla pelle molto piu di certi utenti che vanno a 50 all'ora in bici senza nemmeno un caschetto) e vado a divertirmi su per i monti.
e ripeto, non davanti alle case dove ci sono ciclicti, pedoni, bambini ecc ecc.
ma sui "miei" monti...

Leo20 Inserito il - 27/09/2010 : 20:04:20
Ciao Sjo

Ho sempre apprezzato le persone controcorrente... e tù lo sei sicuramente.
Ma non prendertela troppo con i motociclisti, in fondo se non ci vestiamo di una dose di comprensione, muoriamo di infarto.
Comunque, se ti fà piacere sentirlo, non li ho mai sopportato facilmente neanche io.
Tienti in forma per sabato.
A presto
te5ta Inserito il - 27/09/2010 : 17:34:15
[quote]Sjoroveren ha scritto:

Foto ne faccio poche, te lo ricordi che di solito mi dimentico pure la macchina fotografica

Comunque oggi, visto che mi è stato consigliato di prendere un'altra strada e lasciare il Costo alle motorette elaborate, e visto ch 2 amici mi aspettavano ad Asiago (programmi per le ferie... ), prendo la bici da corsa, e risalgo... per il Costo,non so a voi, ma a me quando fanno certi discorsi girano vorticosamente i maroni!!!!!
Poi, carini, visto che si sta parlando di una strada pubblica lo faccio quando mi pare, e con quel c....o che mi pare, pure a piedi se me comoda, e nessuno che fa le garette con la motorettina si azzardi a fiatare
Al 3o tornante ho avuto un attacco di gioia acuta a vedere una pattuglia di polizia che aveva fermato 4-5 coglio...i vestiti come se dovessero correre al Mugello e li stava mazzuolando alla grande.
Tra l'altro la poliziotta era pure tanto bona, non credo però che agli scemi che domani si ritroveranno parecchi € in meno in tasca e parecchi punti sulla patente pure interessasse

visto che mi sembra di essere stato tirato in causa per due volte per aver buttato li solo un discorso allora ti rispondo...
l'altra volta volevo solo dirti che c'era un'altra strad piu bella (e meno rischiosa)del costo per salire ad asiago.
poi sinceramente tu che spari a zero con insulti sui motociclisti non mi sembra corretto. pagano le tasse e se vengono beccati pagano pure le multe.

e a meno che tu non abbia un'autovelox negli occhi non credo tu possa emettere verbali.
anche perchè tre quarti delle persone che ci sono sul forum girano con mezzi illegali...

detto cio, sei libero di andare dove vuoi con quello che vuoi...

Bengi Inserito il - 26/09/2010 : 21:45:13
Grande Sjor, vedo che ti tieni in allenamento con uscite ripetute nin salita!

Per quanto riguarda il finale, credo di aver capito.
Comunque, visto che ti piace pedalare anche a velocità elevate (in discesa), fai attenzione se dovessi prendere una bipa (es. a caso: ProConnect S) con DualDrive. Mi pare di ricordare infatti di aver letto su un forum straniero (francese?) che qualcuno ha lamentato una rapportatura troppo corta del DD montato di serie sulla ProConnect S (oltre ad evere - di serie - un pignone motore troppo piccolo).

Quindi il consiglio: qualora dovessi fare il grande passo, verfica bene le esatte rapportature del DD e il n. di denti del pignone motore!

In caso di dubbi, siamo qui per darti una mano!
Sjoroveren Inserito il - 26/09/2010 : 21:19:41
Foto ne faccio poche, te lo ricordi che di solito mi dimentico pure la macchina fotografica

Comunque oggi, visto che mi è stato consigliato di prendere un'altra strada e lasciare il Costo alle motorette elaborate, e visto ch 2 amici mi aspettavano ad Asiago (programmi per le ferie... ), prendo la bici da corsa, e risalgo... per il Costo,non so a voi, ma a me quando fanno certi discorsi girano vorticosamente i maroni!!!!!
Poi, carini, visto che si sta parlando di una strada pubblica lo faccio quando mi pare, e con quel c....o che mi pare, pure a piedi se me comoda, e nessuno che fa le garette con la motorettina si azzardi a fiatare
Al 3o tornante ho avuto un attacco di gioia acuta a vedere una pattuglia di polizia che aveva fermato 4-5 coglio...i vestiti come se dovessero correre al Mugello e li stava mazzuolando alla grande.
Tra l'altro la poliziotta era pure tanto bona, non credo però che agli scemi che domani si ritroveranno parecchi € in meno in tasca e parecchi punti sulla patente pure interessasse

La bici da corsa potrebbe andare di più,ma io mi tengo sul limite del sudore.... arrivo ad Asiago in 1h e 35-40'cercando di fare uno sforzo leggero, tipo quello con la 905, in pratica ho perso 15/20 minuti, se avessi lasciato la bici andare più sciolta passati i tornanti avrei limato un 4-5 minuti certi, a dimostrazione di questo la velocità massima segnalata, non superiore ai 52-53 Km/h, visto lo spropositato numero di imbecilli sulla strada oggi mi sono tenuto mooooooolto prudente, discorso diverso al ritorno, verso le 18.30, poco traffico, ho tenuto il passo delle macchine in discesa, con punte di 60/62 Km/h e tempo di rientro poco superiore all'ora.. vista la stagione il limite del sudore al ritorno non si è posto, anzi giubottino e pedalare sempre che almeno mi scaldavo un poco.

Conclusioni: con la e-bike vado su molto più forte che con la BDC, facendo anche meno fatica o al massimo la stessa, al ritorno la storia è diversa, non c'è paragone per velocità media, anche se in realtà a parità di traffico forse non ci sarebbe stata sta gran differenza, alla fine con la Wisper ho fatto i 58 Km/h, però solo grazie alla scorrevolezza, i rapporti a quella velocità non sono pedalabili, non per me che vado a vuoto almeno, mentre con la bici da corsa fino a 60 spingo tranquillamente, poi neanche mi fido ad andare a essere onesti.

A questo punto basterebbero delle e-bike un minimo affidabili anche dal punto di vista elettrico, con un telaio decente, una gamma di rapporti adeguata (diciamo un 27 rapporti ) e un'autonomia decente e non ci sarebbe più storia, a meno che uno non cerchi proprio lo sforsso fisico extremo.
Ma adesso che ci penso,questa descrizione.... non vi ricorda qualcosa ?
Leo20 Inserito il - 26/09/2010 : 18:09:00
Bravo Sjo, ma ... e le foto?
O andavi troppo forte e sono venute tutte mosse.
Sjoroveren Inserito il - 25/09/2010 : 20:09:29
Sinceramente io sul Costo ci vado con quel cavolo che voglio..... e se ci vado col mio 1100 comunque non faccio le caxxxate di quei 4 sboroncelli incapaci, visto che è una strada aperta a tutti e non una pista.

Potrei dire che in montagna ci si va SOLO col fuoristrada da 2 tonnellate e mezzo, e che quando con quello mi ritrovo il pirla con la motoretta che arriva contromano mi faccio delle grassissime risate a vedere lo squardo di terrore quando si ritrova il mio bull bar davanti a abbaglianti puntati.......

Mi spiace, ma se fosse per me li eliminerei fisicamente a mazzate i corridori della domenica
te5ta Inserito il - 22/09/2010 : 21:06:47
Messaggio di Sjoroveren

Oggi mi sono trovato improvvisamente un pomeriggio libero, grazie a un'inaspettato scambio chiestomi all'ultimo minuto.
Data la bella giornata, in verità poi nel pomeriggio si è un poco anuvolata, ma niente pioggia almeno, decido di cogliere l'occasione per tirare fuori dal garage la bici, e visto che ero appena stato a pranzo dalla mamma, quindi roba che stenderebbe una tigre dai denti a sciabola, l'unica possibilità è usare la Wisper, con le altre muscolari sarei infartato dopo pochi sbuffanti metri.
La batteria non era al 100%, l'avevo usata per commissioni, mancava una tacca su 10, circa 15/20 Km fatti in paese, poca roba.

va bene tutto... ma una delle mamme era anche la mia...
se salivi dalla strada dietro il costo, trovavi zero traffico, zero moto, piu panorama.
io amo la bici elettrica, ma il costo è il costo. e sul costo si VA IN MOTO!(e ovviamente ci vo!)
detto questo bell'esperienza.

Dopo aver pranzato aspetto sta mezzoretta tanto per digerire l'ultima porzione di ossobuco con carciofi e polenta, e bello pieno di energia parto, con la tuta che stringeva un poco sui fianchi.... si sarà ristretta lavandola ?
Ormai simulo il funzionamento del panasonic armeggiando con manettini e cambio, e comincio a salire a una velocità che mi permetta di non morire d'infarto strozzato dalle paste servite come dessert, e l'assorbimento di potenza, che non deve mai andare sopra le 2 tacche di calo rispetto a quelle segnate a riposo, così ottimizzo,ho calcola nto che così facendo non vado tanto più piano, e la batteria dura una vita.
Salgo il Costo in scioltezza, tra lo stupore dele sardomobili che non realizzano subito che la bici da turismo guidata da un ciccione saturo di colestero che sale a 20 Km/h sul monte è in realtà elettrica.
Ogni tanto commento ad alta voce il lavoro delle mamme dei motociclisti del Costo, che tanto gentilmente cercano di ammazzarmi con le loro motorette truccate, se ne fermasse uno gli faccio passare io la voglia di fare lo sbor.....e omicida

Dopo 1 h e 15 minuti ho fatto circa 25 km di montagne e sono arrivato ad Asiago, fresco come appena partito, anzi di più, visto che la temperatura è calata e per fortuna mi sono portato un giubettino così evito la polmonite, saluto i miei amici e dopo circa un'ora e 10 minuti sono a casa, dato il traffico grossomodo la discesa non è stata molto più veloce della salita... pazienza,è il problema dei week ends in zone turistiche. Almeno ho rodato i freni nuovi, il GPS mi dà sul riassunto una velocità massima di 29,5 Km/h! Però scendendo ho toccato i 58.5 sempre col GPS.... va a capire che cavolo hanno sti aggeggini infami nella capa.
Totale del giretto digestivo 51,4 km percorsi in 2h e 37', alla media di 19,5 km/h in montagna, contando pure la sosta a parlare con gli amici, batteria ancora con 3 tacche su 10 al rientro, quindi visto che ero partito con circa 9 un consumo di 6 su 10..... della serie turismo da 3a età ,anche se più o meno con la BDC ci metto 15/20 minuti in più, ma nelle giornate buone e sudando, oggi non ho neanche bevuto un sorso dalla borraccia.
Purtroppo all'arrivo a casa il caricabatterie pare morto definitivamente, visto che in Italia non me ne vendono uno (ho mandato una mail a uno che ha le Wisper e mi ha detto che la bici non l'ho presa da loro..... e quindi non me lo vendono ,( regolatevi in caso stiate progettando nuovi acquisti!!!!!!!) ho scritto direttamente alla casa madre, chissà che per il raduno autunnale mi arrivi, adesso che il cancello va bene e che ho fatto i salti mortali per liberarmi il sabato 2

Allego il tracciato fatto col GPS, per quello che può valere visto il granchio che ha preso con la velocità massima :

http://gpsed.com/track/V6tTZ21qQoVR2veDXiylGdlC4SIeP0OUCBXIXeP3ZEOdQBFlmO
Sjoroveren Inserito il - 20/09/2010 : 14:31:09
Ho fatto le foto al carichino, che poi è ripartito misteriosamente, comunque uno di scorta me lo prenderei per ogni evenienza, sia che mi tenga la bici sia che decida di cambiarla.
Le spedisco appena le scarico dal cellulare.

Per Pix... si, la mamma è favolosa, fanno presto a dire che noi italiani siamo mammoni, prima dovrebbero mangiare un paio di volte dalle nostre mamme, e poi vedi che non li schiodi più neanche loro.

Grazie dell'apprezzamento per il raccontino, vedo che nessuno ha qualcosa da obbiettare sui miei commenti riguardo i simpaticissimi motociclisti che gareggiano fra di loro rischiando di ammazarci in continuazione, vuol dire che stanno proprio simpatici un poco a tutti...

Il giretto è giusto stato digestivo, ho veramente fatto il minimo di fatica, comunque sempre di più che se non avessi avuto la bipa e avessi dovuto rinunciarci.
Non sarà come fare una tirata con la BDC, ma però ha sempre il suo valore.
monta_in_bike Inserito il - 19/09/2010 : 22:54:25
sei forte Sjo
di sicuro il l'ossobuco e le paste li hai smaltiti alla grande (niente male come digestivo, il costo...)
elle Inserito il - 19/09/2010 : 22:27:24

quoto

è un caricabatterie speciale? perché non metti una foto (completa + spinotto + targhetta), così magari scopriamo che ce l'ha uguale qualcun altro?

job Inserito il - 19/09/2010 : 22:12:13
Il "taglio" dei tuoi racconti mi diverte sempre, anche se tu andassi solo a prendere il latte !
Bengi Inserito il - 19/09/2010 : 21:50:59
Ottimo Sjor, vedo che ti stai preparando alla grande per il raduno d'autunno!
Pur reduce da feroci battaglie culinarie, ti difendi comunque alla grande!
Peccato per il caricabatterie ...
Vedo comunque che il BPM "panasonicato" si sta comportando egregiamente riducendo ulteriormente i già ottimi livelli di consumo!
Ora che hai risolto la registrazione del freno, potremo finalmente provarlo nel pieno delle sue potenzialità.

pixbuster Inserito il - 19/09/2010 : 21:43:28
Ottimo resoconto che dovrebbe far venire voglia di elettrificarsi anche ai più pigri !!!!!!!

(che mamma meravigliosa che hai !)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.