Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 pneumatici celebrativi per 4°anniversario flyer t4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 29/09/2010 : 16:41:49
Immagine:

341,72 KB

Per celebrare il 4° anniversario del mio "carrarmatino" flyer t4, le ho montato dei "cremosi" Schwalbe Fat Frank .

Approfitto dell'evento per tirare le somme sull'uso (e abuso) che ho fatto di questa bicicletta nel corso di questi 4 anni.
Credo che se un giorno allestissimo il museo di jobike, un posto d'onore le spetterebbe di sicuro.

Carrarmatino story:

Nel giugno 2006 leggo notizie su internet che ci sarebbero delle bici elettriche svizzere capaci di affrontare qualunque salita partendo anche da fermo, contatto il distributore flyer per l'Italia, che in una domenica di settembre mi porta a casa un modello t4 e me la fa provare: amore a prima vista, firmo un assegno subito dopo il test e me la tengo!

Inizio da subito ad usarla con estrema soddisfazione per il percorso casa-lavoro per cui l'adopero tutt'ora alternandola solo a volte con la scatto fisso.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=207

Ma voglio da subito capire fin dove ci si puo' spingere e già a novembre tento di superare i 1000 metri di dislivello con la sola batteria da 8 Ah , ed è un primo successo (quota raggiunta 1669 msm,1154 metri di dslivello)

Immagine:

82,23 KB

Immagine:

77,31 KB

Il 29 dicembre 2006, l'entusiasmo delle capacità di scalatrice, mi diede il coraggio di tentare la mitologica ascesa in invernale dello Zoncolan: http://www.jobike.it/dblog/articolo.asp?articolo=10

Immagine:

125,88 KB

Immagine:

107,44 KB

Immagine:

140,9 KB

I test proseguirono per capire i limiti di pendenza superabile:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=170

Immagine:

119,2 KB

Soddisfatto delle prestazioni in salita, decisi di cimentarmi sulle distanze:

Trieste-Grado-Trieste (121 km con 8Ah)

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=158

Immagine:

101,54 KB

e percorsi su ex tracciati ferroviari come:

la Parenzana http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=238

Seguirono tentativi di uso fuoristradistico: ad esempio su mulattiere e sentieri appenninici : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=290

Immagine:

139,92 KB

Immagine:

188,85 KB

Immagine:

176,36 KB

E in fine, volli provare a mettere insieme lunghe distanze e dislivelli importanti, valicando gli Appennini (130km in 7h30m con due passi montani)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=297

Immagine:

117,28 KB

Immagine:

81,63 KB

Negli anni a seguire, le preferii mezzi più specializzati in ogni settore, superiori ad essa negli usi ultraspecifici ma senza mai eguagliare la sua polivalenza (e legalità aggiungo). Fu così relegata al solo percorso casa-lavoro e per le commissioni cittadine.

Recentemente pero' è ricominciata una nuova fase di sperimentazione col tentativo di alimentare il motore a 36V !

In tutto questo lungo percorso, non ha mai avuto bisogno dell'intervento di un biciaio, mai rotto un componente (escluse le batterie), addirittura mai forato.

Capitolo batterie: una prima batteria si ruppe quasi subito e fu sostituita in garanzia, una seconda batteria addirittura esplose http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4723 , tutti i due casi dovuti a infiltrazione d'acqua imputabile alle imperizie del sottoscritto.

L'unica batteria sopravvissutta, un po' bruciacchiata dall'esplosione dell'altra e piena di ammaccature varie, è quella più vecchia, e dopo 4 anni è ancora in grado di erogare 160 Wh (appena sotto l'80% della carica iniziale) .

Tra 4 anni vi aggiorno di nuovo....

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 01/10/2010 : 09:59:54
Leo20 ha scritto:
Adesso che sta scendendo il costo della batteria, potresti regalartene una da 12 Ah.

Non ne ha bisogno, ha tutti gli Ah che vuole adesso: ho collegato alla centralina un cavo che arriva alla borsa sul portapacchi e/o alle eventuali bisacce, a cui posso collegare le altre batterie cinesi in mio possesso

mi accingo a cambiare le gomme e le vorrei mettere più cicciotte, ma senza esagerare, che misura sono le tue Fat Frank?

L'unica misura disponibile per 28" è 2.0 . Già per far star queste è stato poi problematico far sì che i parafanghi non toccassero.

Con le Fat sembra di pedalare sui cuscini, fantastiche sullo sconnesso e sensazione di maggior sicurezza in discesa. L'avantreno è diventato meno reattivo ma a me non dà fastidio perche' non amo gli slalom.
Molto silenziose, aggiungo.

dipolo Inserito il - 30/09/2010 : 22:32:14
Auguri per la baby T4 carrarmatino ricordo i tuoi primi post come fossero ieri ... tante bici nel frattempo si sono viste ma solo le migliori rimangono
Siamo stati sicuramente dei precursori
dipigi Inserito il - 30/09/2010 : 09:46:39
100 di questi giorni alla tua T4.
L'affidabilità di questi mezzi (introduco anche la mia Agattu che in questi giorni compie i 2 anni e 8.000km) è la dimostrazione che il rilevante investimento iniziale non significa affatto maggior costo complessivo!
Grazie Job per la bella testimonianza e le fantastiche immagini e una domanda:
mi accingo a cambiare le gomme e le vorrei mettere più cicciotte, ma senza esagerare, che misura sono le tue Fat Frank?
AlexSv Inserito il - 30/09/2010 : 00:09:38
Auguri al carrarmatino !!!
Bengi Inserito il - 29/09/2010 : 23:19:15
Belle esperienze, COMPLIMENTI!
Quando si dice la proverbiale affidabilità delle Flyer: mai una rottura in 4 anni!!!

In totale, quanti Km avrai percorso?

pixbuster Inserito il - 29/09/2010 : 22:59:45
Celebrazione assolutamente necessaria per un mezzo ben costruito e dalle ottime caratteristiche !

Un simile test di durata e di affidabilità è da premiare

Auguri Carrarmatino !!!!!
antonio Inserito il - 29/09/2010 : 21:24:12
Tantissimi auguri mitico carrarmatino
Barba 49 Inserito il - 29/09/2010 : 21:13:19
Complimenti al Carrarmatino, si è meritato le sue belle grasse gomme! Gli danno un'aria assai soddisfatta... anzi, oserei dire tronfia.
gigi35 Inserito il - 29/09/2010 : 20:25:55
belle le foto,sopratutto quella con gli aquiloni,ed i filmati che non avevo mai visto.
Leo20 Inserito il - 29/09/2010 : 18:53:44
Bella rievocazione. Complimenti!

Impressionante il fatto che dopo 4 anni la bici resista bene all'età. Adesso che sta scendendo il costo della batteria, potresti regalartene una da 12 Ah.
elle Inserito il - 29/09/2010 : 17:16:22
Messaggio di job

Credo che se un giorno allestissimo il museo di jobike, un posto d'onore le spetterebbe di sicuro.

io direi che anche un posticino nella storia della bici elettrica in italia se lo è guadagnato!

ben fatto festeggiarla
Desafinado1 Inserito il - 29/09/2010 : 17:12:36
fantastico, e auguri

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.