Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mai provare un bosch.................

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
morgan72 Inserito il - 12/11/2011 : 12:29:32
.......................se hai appena comprato una microbike.
Lo "spacciatore" sotto casa mi ha fatto provare questa

http://www.scott-sports.com/it_it/product/11297/65992/221846

e adesso capisco tutti gli sperticati elogi in cui vi prodigate quando parlate di questi motori.
Incredibile la silenziosita' del motore ed ancor di più le sensazioni che da durante la pedalata.
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iw6cpk Inserito il - 21/01/2012 : 12:49:35
1- bionx (silenzio assoluto anche sottosforzo, impossibile riconoscere se l'assistenza è attiva o no)
2- panasonic (rumore avvertibile solo sotto sforzo a bassa velocità e in ambiente silenzioso)
3- tongxin (nano motor) silenzioso almeno finche' i planetari interni non iniziano a slittare)
4- ezee (rumore solo sotto forte sforzo, ma comunque riconoscibile che il motore è acceso)
5- bosch (rumore ben riconoscibile con marce basse e s'incrementa con lo sforzo)
6- cyclone (rumore inconfondibile con altri, tipo sciame calabroni)
7-cingolato
8-microbike
claudio02 Inserito il - 20/01/2012 : 19:08:32
windmillking ha scritto:
- una bici "muscolare" fa un sacco di rumori , specie in salita : ansima, sputa, smoccola ...

c...o se è vero
windmillking Inserito il - 20/01/2012 : 17:47:56
claudio02 ha scritto:

La scala rumorosità dei miei motori è questa:

1- bionx (silenzio assoluto anche sottosforzo, impossibile riconoscere se l'assistenza è attiva o no)
2- panasonic (rumore avvertibile solo sotto sforzo a bassa velocità e in ambiente silenzioso)ticchettio sulla staffa destra solo per alcuni sfigatiaddirittura qualcuno ha segnalato un misterioso sfregamento proveniente dalla trasmissione centrale. ma forse è solo una leggenda.
3- tongxin (nano motor) silenzioso almeno finche' i planetari interni non iniziano a slittare)
4- ezee (rumore solo sotto forte sforzo, ma comunque riconoscibile che il motore è acceso)
5- bosch (rumore ben riconoscibile con marce basse e s'incrementa con lo sforzo)
7- bici muscolare: silenzio assoluto, anche perchè è sempre attaccata al gancio in garage

Ciao

- se hai l'udito fine del bionx senti il rumore ad alta frequenza del controller
- i panasonic non fanno tutti lo stesso rumore (o forse il rumore cambia a seconda del telaio che fa da cassa armonica)
- una bici "muscolare" fa un sacco di rumori , specie in salita : ansima, sputa, smoccola ...

marco
saastefano Inserito il - 20/01/2012 : 16:50:51
@Claudio02, molto divertente l'osservazione del punto 7
morgan72 Inserito il - 20/01/2012 : 16:33:55
iw6cpk ha scritto:

Ciao morgan72, scusa la curiosità, ma la biammortizzata ti serve perche pensi di fare fuoristrada estremo? Comunque anche a me interesserebbe conoscere/scoprire altri modelli motorizzati con BOSH

Ciao,il fatto è che i 7 km che percorro per andare a lavoro li faccio quasi interamente sui marciapiedi quindi pensavo ad una biammortizzata per agevolare il continuo saliscendi.
MilleMiglia Inserito il - 20/01/2012 : 16:27:57
aggiungo..... Ho provato da Bodo74 una Kalkhoff con Impulse è impressionante, più silenzioso di un Panasonic..
claudio02 Inserito il - 20/01/2012 : 13:45:29

2- panasonic (rumore avvertibile solo sotto sforzo a bassa velocità e in ambiente silenzioso)ticchettio sulla staffa destra solo per alcuni sfigatiaddirittura qualcuno ha segnalato un misterioso sfregamento proveniente dalla trasmissione centrale. ma forse è solo una leggenda.
7- bici muscolare: silenzio assoluto, anche perchè è sempre attaccata al gancio in garage

iw6cpk Inserito il - 20/01/2012 : 12:28:59
Ciao morgan72, scusa la curiosità, ma la biammortizzata ti serve perche pensi di fare fuoristrada estremo? Comunque anche a me interesserebbe conoscere/scoprire altri modelli motorizzati con BOSH
morgan72 Inserito il - 09/01/2012 : 12:45:28
Ciao Job,il mio "rilevamento sonoro" esula da paragoni con la microbike, ho fatto varie prove con motore spento e praticamente la differenza è minima.
Le mia domanda è per vedere se è il caso di prendere in considerazione qualche altra marca oltre a Scott, visto che una biammortizzata sarebbe l'ideale.
Consigli?
job Inserito il - 09/01/2012 : 12:21:49
Anch'io ho il sospetto che su certe bici il motore sia molto più silenzioso, io ho notato che a bicicletta lanciata e rapporti molto lunghi il motore quasi non si sente, in effetti. La rumorosità del mio mezzo potrebbe essere accentuata dall'abbinamento con il cambio rohloff.
Parlare di rumorosità non è mai facile, perche' ognuno ha l'orecchio più o meno sensibile, quindi meglio fare dei paragoni.
Penso infatti che rispetto alla microbike, bosch sia comunque assai più silenzioso.

2- panasonic (rumore avvertibile solo sotto sforzo a bassa velocità e in ambiente silenzioso)

morgan72 Inserito il - 09/01/2012 : 11:51:41
Ciao a tutti e buon 2012,riprendo la discussione perche' dopo la prova della Scott Bosch ,la mia smania non si è attenuata anzi....
.............sabato l'ho provata di nuovo e sono sempre più convinto di voler fare la pazzia.
La domanda che vi faccio è se ci sono differenze (escludendo la ciclistica ovviamente) tra le varie bici motorizzate Bosch?questo perche' leggendo i vari resoconti e soprattutto quello di Job ho notato una differenza riguardo la rumorosita' del motore ,che su quella da me provata ,in modalita' speed, e' risultata praticamente nulla.
Avendo una Microbike l'idea di pedalare in silenzio , è un ulteriore motivo per indirizzarmi su un Bosch.
morgan72 Inserito il - 14/11/2011 : 10:31:21

Non la posso comprare!!!! Il lunedi' è un giorno notoriamente triste,non ti ci mettere anche tu per favore....................................................................................................................................................................certo quella bianca è ancora più bella
dipigi Inserito il - 14/11/2011 : 09:12:32
Se vi piacciono gli sconti:
http://www.actionsports.de/de/Komplettraeder/E-Bikes/Scott-E-Sub-20-2011::39982.html
http://www.actionsports.de/de/Komplettraeder/E-Bikes/Scott-E-Sub-20-Solution-2011::39981.html
AlexSv Inserito il - 13/11/2011 : 19:11:13
Sto studiando come fare a mettere il sedere su due bici contemporaneamente ... in alternativa adotteremo la politica di elle !
Parimpari Inserito il - 13/11/2011 : 14:30:34
Eh eh

La scimmia elettrociclistica ci ha colpito di brutto, cerchiamo tutte le scuse.

C'è un problema però: se è vero che abbiamo una vita sola, è anche vero che abbiamo solo un paio di piedi.
AlexSv Inserito il - 13/11/2011 : 00:58:49
Parimpari ha scritto:

Monti o ...mari che siano, da lunedì i risparmi saranno a fortissimo rischio , mentre le bipa ( per ora ) non le calcola ancora nessuno.

Vai e colpisci duro !

Cazzarola sono due giorni che sto pensando la stessa cosa per giustificarmi l'acquisto della Hai .... mannaggia !!!
job Inserito il - 12/11/2011 : 22:03:23
dipigi ha scritto:

Il silenzio del Bionx affascina anche me ma anche li c'è il problemino di cui sopra

Secondo me Bionx ha il problema, Bosch invece è un falso problema. Infatti bionx quando supera i fatidici 25 si sente lo stacco perche' il motore frena un po' la ruota ed è una cosa abbastanza fastidiosa. Con Bosch non si sente per niente lo stacco che poi non è a 25 esatti, è attorno ai 26-27. E per chi vuole andare più forte in aree private, sembra che non sia così difficile intervenire .
dipigi Inserito il - 12/11/2011 : 21:53:31
Il silenzio del Bionx affascina anche me ma anche li c'è il problemino di cui sopra
job Inserito il - 12/11/2011 : 21:28:38
dipigi ha scritto:

Sjor,
il Panasonic è il Panasonic

eppoi c'è la limitazione dei 25kmh che è una vera guastafeste

naaaa

Panasonic (26v)!

...

io non faccio come job:
il Panasonic non lo cornifico

Se le corna servono a far scendere la scimmia dalla spalla, sono un fedifrago impenitente Vediamo se è affidabile, ma per il momento , soddisfa in pieno tutte le mie esigenze .
L'unica cosa in cui Panasonic è meglio è che è un pelo più silenzioso, ma io a questo punto rimpiango di più il silenzio assoluto del bionx.

dipigi Inserito il - 12/11/2011 : 18:46:21
Parimpari ha scritto:

Dipi, ma che combini, vendi tutto il parco bici?

Ehi,
mi hai preso sul serio??

Oddio a quei prezzi forse ci starei...
e mi comprerei la Raleigh Dover de luxe con cambio Dual Drive mi pare che stava a meno di 2000

io non faccio come job:
il Panasonic non lo cornifico
Parimpari Inserito il - 12/11/2011 : 18:28:05
Dipi, ma che combini, vendi tutto il parco bici?
dipigi Inserito il - 12/11/2011 : 16:07:33
Sjor,
il Panasonic è il Panasonic

eppoi c'è la limitazione dei 25kmh che è una vera guastafeste

naaaa

Panasonic (26v)!
Sjoroveren Inserito il - 12/11/2011 : 14:58:28
Io il Bosch sto tentando di provarlo da 2 settimane... ma la bici in prova non ritorna mai, si vede che va proprio bene
Oggi avevo in programma un bel giro test... e invece nisba, forse per il pomeriggio, ma purtroppo le potrò dedicare un'oretta al massimo, mi dovrò accontentare, chissà se sarà amore a prima vista come con il Panasonic... o addirittura di più ?
morgan72 Inserito il - 12/11/2011 : 14:37:38
Essendo un quarantenne immaturo e capriccioso ,sono indeciso.

Con la differenza tra Scott e Microbike ci verrebbe giusta giusta questa (su cui ho sbavato ieri da Lazzaretti).

Immagine:

51,59 KB
dipigi Inserito il - 12/11/2011 : 14:06:12
Mi cimento anche io
"si vive una volta sola"!

Se il box ce l'hai, se ce ne entrano due, se ne vuoi una con assetto sportivo per quando sei allegro e una con assetto tranquillo per quando sei triste, se vivi nel terrore che avendone una sola si possa rompere e rimanere appiedato, se tutto sommato la microbike alla prima occasione comunque la puoi dar via...

Dimenticavo,
mi dai l'indirizzo?

O.T.
vendo kalkhoff Agattu 2010 ancora in garanzia, con o senza batteria (1600 con, 1300 senza) telaio 53, in alternativa vendo anche Flyer T8 praticamente vergine prezzo da stabilire
Parimpari Inserito il - 12/11/2011 : 13:26:38
morgan72 ha scritto:

.............te ci scherzi!!!!!!!!!sono 3 ore che sto cercando una giustificazione diciamo ,minimamente plausibile,per pensare ad un repentino cambio di mezzo.

Spè che te la dò io:

Monti o ...mari che siano, da lunedì i risparmi saranno a fortissimo rischio , mentre le bipa ( per ora ) non le calcola ancora nessuno.

Vai e colpisci duro !
morgan72 Inserito il - 12/11/2011 : 13:18:32
Dimenticavo,la bici che ho provato è stata mandata dalla casa madre al negoziante appositamente per farla testare..........a buon intenditor poche pix-parole
morgan72 Inserito il - 12/11/2011 : 13:14:32
.............te ci scherzi!!!!!!!!!sono 3 ore che sto cercando una giustificazione diciamo ,minimamente plausibile,per pensare ad un repentino cambio di mezzo.
dipigi Inserito il - 12/11/2011 : 12:46:50
Bel prodotto,
che fai la vendi?

(la microbike naturalmente...)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.