V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
babu |
Inserito il - 26/02/2012 : 17:50:08 Sarà l'aria primaverile di questi giorni ma anche io come Bengi non ho resistito alla tentazione e ho deciso di fare una gita.
Il percorso l'ho scelto sfogliando un libro, che consiglio, intitolato "Piste ciclabili e greenways in Lombardia".
Partenza mattiniera sabato, intorno alle 11...,da Milano per arrivare a Pavia seguendo la pista ciclabile del Naviglio Pavese. Escludendo il tratto iniziale cittadino, quasi tutto il percorso è in sede protetta dunque molto sicuro.
La strada è abbastanza frequentata da ciclisti e per non dare troppo nell'occhio decido di mantenere l'assistenza media con una velocità di crociera intorno ai 25 km/h. In questo modo spero anche di non avere problemi di batteria nel percorrere gli 80 km previsti tra andata e ritorno.
La giornata è molto bella, temperatura sui 15 gradi, cielo azzurro e un sole primaverile.
In marcia, l'estrema silenziosità del motore rende molto piacevole la gita e nessun ciclista sembra notare la mia propulsione in parte assistita..
Una volta arrivato a Pavia mi concedo l'unica sosta per mangiare qualche ringo, bere un po' d'acqua e scattare la classica foto di rito...
Immagine:
386,97 KB
Durante il ritorno per alcuni tratti utilizzo l'assistenza massima, con velocità sui 30 km/h, per poi ritornare all'assistenza media al fine di non istigare i ciclisti amatoriali e non a gare improvvisate..
Alla fine della gita ho percorso esattamente 80 km in circa 3 ore e l'unica nota un po' dolente era il mio fondoschiena (colpa anche mia che ero partito in jeans)..forse una sella o un cannotto ammortizzato potrebbe fare al caso..
Sull'autonomia dimostrata dalla bici sono estremamente soddisfatto perchè una volta arrivato a casa si stava appena cominciando a spegnere ogni tanto il primo dei 4 led. Ovviamente lo spegnimento dei led non è molto indicativo ma più o meno quando comincia a spegnersi il primo led ho notato che ho ancora tra i 20 e i 30 km di autonomia in piano...quindi per le prossime gite credo di potermi spingere sui 100 km...e se ho sbagliato i calcoli al massimo pedalo
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
babu |
Inserito il - 27/02/2012 : 13:14:27 Lo so che dovevo fare qualche foto in più......ma da un lato la ragazza mi ha fregato la reflex e dall'altra una volta in sella alla bici non avevo più voglia di fermarmi fino a che non fossi arrivato in fondo...sono fatto così...ogni tanto prendo, parto e non mi fermo fino a che non finisco...
La prossima gita sarà documentata meglio..hihi... |
Bengi |
Inserito il - 27/02/2012 : 08:11:16 Complimenti per la bella escurzione. Sì, qualche foto in più sarebbe stata gradita.
Complimenti a te e alla bipa anche per i ridottissimi consumi: segno che sei già bello in forma!
|
gigi35 |
Inserito il - 27/02/2012 : 07:19:01 complimenti babu! anche qualche foto in più non guastava |
babu |
Inserito il - 26/02/2012 : 23:48:46 Non è paragonabile ad una bici muscolare ma sicuramente sono arrivato a casa un po' sudato...!!
Rispetto al sistema panasonic non posso sapere con certezza quanto ci mette il motore, io imposto la velocità che voglio mantenere e poi in poche parole il motore ci mette tutto quello che non ci metto io...
| Ma che succede, sentite la primavera ? |
Sì sì come gli orsi usciamo dal letargo
Bisogna organizzare un bel raduno tra "orsi" questa primavera. |
pixbuster |
Inserito il - 26/02/2012 : 22:19:56 Bello Babu e complimenti per l'autonomia che viene sicuramente in buona parte dai tuoi muscoli ! |
job |
Inserito il - 26/02/2012 : 21:47:29 Bel giro Babu e complimenti alla tua cavalcatura Per ispirarti ad altri percorsi dalle tue parti, dai un'occhiata anche a quelli testati con bici elettrica e ottimamente documentati da Outside, vedi ad esempio qui: http://www.bellitaliainbici.it/lombardia_milano.htm
|
AlexSv |
Inserito il - 26/02/2012 : 20:42:27 Si, e' la primavera: oggi verso le 11 ero anch'io con la sub sulla ciclabile sterrata (e fangosissima direi) del lungotanaro ! Ho pure scoperto (per fortuna senza danni) che le schwalbe crazybob NON vanno una beneamatissima mazza ne su fango ne su neve |
Parimpari |
Inserito il - 26/02/2012 : 18:47:52 | Messaggio di babu [br...quindi per le prossime gite credo di potermi spingere sui 100 km...e se ho sbagliato i calcoli al massimo pedalo
|
Questo è il bello dell'ibrido
Complimenti anche a te, bel giro; l'autonomia della bipa è stupefacente, probabilmente l'hai aiutata parecchio
Ma che succede, sentite la primavera ? |