Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Haibike eQ XDURO FS RX prova su strada(contributo)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicot Inserito il - 29/05/2012 : 22:25:20
Ho deciso di mettere alla prova la durata della batteria della mia FS RX (con cui ho sostituito la vecchia MTB con il Bionx).
Ho scelto un percorso stradale sulle colline intorno Vicenza; la bipa è dotata di gomme slick Scwalbe Kojak e corona anteriore da 44 denti abbinata all'originale da 38.
Il percorso è risultato di 85 Km di cui 21 con pendenza media moderata dell'1,3% e 18 circa con pendenza media del 6,2% ma con punte del 18/20% come la salita ai castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio.

Immagine:

205,99 KB
Immagine:

221,66 KB

Ho mantenuto l'assistenza in Eco 1 salvo nei brevi tratti più ripidi nei quali ho usato Eco 2 e 3.

Immagine:

31,76 KB
Immagine:

1538,61 KB

Ho terminato il mio giro di Km. 85.1 con m. 1.535 di ascesa totale alla media di 19.7 Km/h. La batteria è entrata nell'ultima tacca poco prima dell'arrivo e nonostante il display indichi un residuo di 5 Km, penso che avrei potuto percorrere altri 10/15 Km. a pendenza moderata.

Aggiungo che il mio peso è di kg. 79 e di avere nelle gambe circa 700 Km dall'inizio della stagione.

Immagine:

156,13 KB

Per ultimo, rispetto al Bionx trovo l'Haibike sicuramente più piacevole da usare, anche se forse un pochino meno performante nelle salite più ripide.
A luglio spero di di riuscire a postare anche un contributo su percorsi off-road delle Dolomiti.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 30/05/2012 : 21:57:18
Complimenti per il bellissimo e impegnativo itinerario

E anch'io sono stupito dei consumi così bassi

Si si, una prova su percorso meno impegnativo è proprio d'obbligo per capire sempre meglio questa assai interessante motorizzazione

Nicot Inserito il - 30/05/2012 : 12:18:16
Bengi ha scritto:

Ottimo quindi presumo che conosci già delle belle escursioni da fare tra quelle vette stupende.....

Anch'io avrei in mente qualche belle escursione da fare on road e off road leggero nelle Dolomiti ....

Ora però è ancora troppo presto per me, in quanto la mia forma fisica è assai carente causa maltempo primaverile di quest'anno che ha drasticamente ridotto le mie uscite.... tuttavia verso luglio penso di essere pronto per qualche bel tour dolomitico e in tal caso ci sentiamo senz'altro!

Perfetto, fatti sentire.
Nicot Inserito il - 30/05/2012 : 12:14:19
iw6cpk ha scritto:

Sono impressionato anch'io dai consumi ridottissimi. Considerando tutto quel dislivello poi...complimenti per la gamba!

Grazie dei complimenti, ma il merito maggiore va alla bipa. Ora dovrò provare ad ottenere l'accesso ai "+100 km"; magari sceglierò un percorso un pò meno duro.
Bengi Inserito il - 30/05/2012 : 10:21:27
Nicot ha scritto:

Volentieri per le Dolomiti: sono in Alta badia da metà giugno a settembre.

Ottimo quindi presumo che conosci già delle belle escursioni da fare tra quelle vette stupende.....

Anch'io avrei in mente qualche belle escursione da fare on road e off road leggero nelle Dolomiti ....

Ora però è ancora troppo presto per me, in quanto la mia forma fisica è assai carente causa maltempo primaverile di quest'anno che ha drasticamente ridotto le mie uscite.... tuttavia verso luglio penso di essere pronto per qualche bel tour dolomitico e in tal caso ci sentiamo senz'altro!

iw6cpk Inserito il - 30/05/2012 : 09:17:19
Sono impressionato anch'io dai consumi ridottissimi. Considerando tutto quel dislivello poi...complimenti per la gamba!
Nicot Inserito il - 30/05/2012 : 07:56:55
Bengi ha scritto:

Complimenti vivissimi a te e alla tua bellissima bipa per la distanza, il dislivello ed i consumi veramente minimi!

Viaggiare a circa 20Km/h di media con quelle salite (il profilo altimetrico è eloquente) consumando circa 3 Wh/km è davvero un ottimo risultato!

Quanto del tracciato è stato in off-road?

P.S. Magari ci si trova per qualche bella uscita dolomitica!

Praticamente niente: un tratto in discesa di circa 1 Km ed il sentierino per arrivare al Castello!
Volentieri per le Dolomiti: sono in Alta badia da metà giugno a settembre.

Bengi Inserito il - 29/05/2012 : 23:48:33
Complimenti vivissimi a te e alla tua bellissima bipa per la distanza, il dislivello ed i consumi veramente minimi!

Viaggiare a circa 20Km/h di media con quelle salite (il profilo altimetrico è eloquente) consumando circa 3 Wh/km è davvero un ottimo risultato!

Quanto del tracciato è stato in off-road?

P.S. Magari ci si trova per qualche bella uscita dolomitica!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.