V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AlexSv |
Inserito il - 17/06/2012 : 15:48:00 Ieri di buona mattina in compagnia del nostro IndiaTango (da qui in avanti IT per gli amici) siamo saltati sul treno in direzione Bordighera con l'idea di ritornare a pedali passando per la oltremodo famosa ciclabile del lungomare di ponente (http://www.pistaciclabile.com/index.php/la-pista-ciclabile/)
Vi lascio alle foto di rito, riccamente fornite di didascalie
Per cominciare uno scatto ai nostri destrieri, appena scesi dal treno nei pressi della stazione Immagine:
75,65 KB
Si parte subito percorrendo l'Aurelia, il meteo e' perfetto e i paesaggi notevoli, direzione Ospedaletti Immagine:
86,32 KB
Un primo passaggio alto della statale ci fa capire dove verranno lasciati buona parte dei nostri Wh odierni Immagine:
90,72 KB
Immagine:
85,55 KB
Giunti in breve a Ospedaletti veniamo colti dall'euforia di aver gia' trovato la pista, peccato scopriremo amaramente che quest'ultima finisce 200m dopo infrangendosi contro una proprieta' privata (ma come si puo' cedere una galleria del treno ?? ) Immagine:
62,48 KB
Dopo l'inevitabile dirottamento sulla statale mettiamo finalmente le ruote su quella che era la nostra meta: una ciclabile da invidia Immagine:
115,56 KB
Arrivare a Sanremo cosi' e' una gioia Immagine:
110,44 KB
Lungo il percorso svariate gallerie permettono di rinfrancarsi dal caldo Immagine:
70,43 KB
Attenzione: potreste non sopravvivere all'attraversamento della galleria Immagine:
64,3 KB
Si puo' notare l'estrema pericolosita' di quest'ultima Immagine:
56,95 KB
Procediamo a volte in simpatiche zone rinfrescate dal verde ... Immagine:
70,62 KB
...a volte non tanto fresche Immagine:
66,44 KB
ad ogni modo la vista e' sempre notevole e il traffico e lo smog sono un lontano ricordo Immagine:
76,65 KB
Ma purtroppo e' risaputo: le cose belle non durano MAI a lungo Immagine:
125,25 KB
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:45:25 |
mstefano |
Inserito il - 19/06/2012 : 12:57:53 Bella bella gita veramente... poi con un mare ed un panorama così, magari vi sarete un pò cotti visto il sole e le temperature di questo periodo . Certo 20 km di ciclabile in quel posto fanno veramente invidia. |
india tango |
Inserito il - 18/06/2012 : 18:18:42 Ho letto solo oggi il report del nostro amico AlexSv... che dire piu' di quanto abbia gia' desritto lui ??? posso solo aggiungere a quella che, per voi e per me e' un' evidenza, il mio apprezzamento per il suo prezioso operato. Ottimo compagno di viaggio,credete, ottimo fotografo, ottimo reporter, ottimo osservatore... non potevo sperare in meglio, con tutta sincerita'.A lui vanno i miei piu' sinceri ringraziamenti, ma anche al forum e di conseguenza a tutti voi. Per le foto non vorrei deludere ne' voi ne'Alex, ma le mie sono praticamente tutti doppioni...
Posso solo aggiungere, pero', una cosa: ma che vi siete persi???
|
MilleMiglia |
Inserito il - 18/06/2012 : 02:06:40 che invidia |
osva |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:46:41 complimenti anche da parte mia bellissima pedalata |
iw6cpk |
Inserito il - 17/06/2012 : 22:43:08 Piu di 100km! complimenti per la passeggiatina |
pixbuster |
Inserito il - 17/06/2012 : 21:54:35 Ciclabile da sogno !!!!!!
Complimenti per il chilometraggio e un pò di invidia per la gioia che avete provato (di cui però sento dentro come un riflesso) |
Bengi |
Inserito il - 17/06/2012 : 17:15:15 Complimenti ragazzi! Posti incantevoli e chilometraggio di tutto rispetto! ... altro che gitarella!
|
AlexSv |
Inserito il - 17/06/2012 : 15:50:56 Giunti nei pressi di Imperia la fame comincia a farsi sentire, decidiamo cosi' (molto incautamente) di fermarci nel classicissimo "primo posto che troviamo" Inutile rammentarvi che tale scelta difficilmente si rivela quella vincente !
Qui una diapositiva in cui e' ritratto un tipico ristorante con menu a costo variabile, si: variabile in TEMPO REALE e in base alla faccia di chi si siede Immagine:
62,75 KB
Dopopranzo decidiamo di concederci una pausa digestiva sullo Yacht del nostro IT Immagine:
72,59 KB
Avvistamento dell'Isola Gallinara in quota Immagine:
49,83 KB
SI, gli zaini mal legati possono finire tra i raggi della ruota posteriore ! Immagine:
87,71 KB
Da qui in avanti siamo stati un po' avari con le foto, spero magari ne abbia qualcuna il nostro IT
Ad ogni modo qui il percorso effettuato: Immagine:
97,62 KB
E qui i dati del sigma e del gps: Immagine:
49,13 KB
Immagine:
46,15 KB
Tirando le somme una bella passeggiata, portata a termine in tranquillita' grazie alle numerose soste (e gelati!) con un consumo medio di 6,36Wh/km. ; stanchi ma orgoliosi di essere entrati anche noi nel club dei 100km
|
|
|