Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Pedalatina romana della vigilia ed auguri a tutti!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 25/12/2012 : 11:24:34
E' il 24 dicembre 2012, vigilia di Natale.

Io sono in ferie, ma la consorte no... approfitto per accompagnarla in ufficio, dopo aver caricato la bipa in macchina!
Alle 7,20 ho già parcheggiato e scaricato la Bipa.

Sono già nel centro di Roma, una città ancora addormentata che si sveglia pian piano con la luce rosata del sole che carezza i suoi millenari monumenti... ecco la michelangiolesca Porta Pia, famosa per la "breccia" dei bersaglieri (all'interno c'è l'interessante museo storico dell'arma dei bersaglieri)
( http://it.wikipedia.org/wiki/Porta_Pia ) da qui si diparte la via Nomentana.

Non sono ancora le otto e Corso Italia, normalmente caotico e brulicante di auto, è deserto!

L'aquila dei Borghese mi accoglie all'ingresso di quella che fu la villa "fuori porta" della nobile e potentissima famiglia romana

I viali della villa sono avvolti un silenzio quasi irreale

Una foto da una inquadratura più insolita della mia bipona...

Eh sì... quando ci prende la bipite cronica la nostra amata diventa degna di un tempietto tutto suo!

Beh... non proprio, questo è il tempietto di Bacco, uno dei tanti edificati dai Borghese all'interno della villa!

Prendo la direzione per la celebre terrazza del Pincio... nella villa deserta campeggiano coperte da teli di plastica le tanto discusse bipe del comune/ministero dell'ambiente

Il sole comincia a filtrare fra la vegetazione colorando con i suoi toni caldi l'ambiente

Passo davanti all'orologio ad acqua, ne sono stato sempre affascinato fin da bambino... L'idrocronometro del Pincio fu inventato da padre Giovan Battista Embriaco nel 1867 e fu presentato all'Esposizione Universale di Parigi.
Ha la forma di una torretta lignea realizzata con l'utilizzo di ghisa fusa a imitazione di tronchi d'albero. I quattro quadranti dell'ora sono visibili da ogni direzione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Idrocronometro

Era parecchio che non passavo al Pincio, i guerrieri a cavallo di questa installazione scultorea sembrano voler marciare verso il cuore della città!

Ma la città non ha timore ed aspetta serena il loro passaggio, da qui è facile capire il perchè dell'appellativo di Città Eterna!

Subito sotto di me Piazza del Popolo deserta, ed il grosso albero di natale mi ricordano ancora una volta la particolarità della giornata...

La strada comincia a scendere, ma è ancora alta sul resto della città, mentre andiamo in direzione Trinità dei Monti passiamo di fianco al tridente che da Piazza del Popolo formano Via del Corso, Via di Ripetta e Via del Babuino... qui siamo alle spalle della celebre Via Margutta.

Se si guardano i dettagli si capisce che queste erano (e in gran parte sono ancora) le abitazioni e gli studi di artisti, pittori e scultori... basta vedere la grandezza delle finestre ed il numero di lucernari ed abbaini sui tetti... la luce per gli artisti è importante, e lo era ancor più quando non c'era l'illuminazione elettrica! (Mamma mia! ...come facevano senza bipe?)

Passo davanti alla Chiesa di Trinità dei Monti http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_della_Trinit%C3%A0_dei_Monti

E scendendo lungo Via Gregoriana mi fermo a fotografare il singolare accesso al seicentesco Palazzo Zuccari, fatto a forma di bocca di mostro spalancata, realizzato sulla moda del giardino dei mostri di Bomarzo (nei feudi viterbesi del caro PilotaDD!)

Passo davanti al capolavoro barocco borrominiano di S.Andrea delle Fratte, la luce del sole ne accarezza le superfici concave e convesse secondo ogni possibile incidenza... non rischio la sindrome di Stendhal, ma per scattare la foto debbo posizionarmi quasi in mezzo ad un crocevia evitando di essere messo sotto!
"L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce" Le Corbusier aveva proprio ragione!

Passo poi da Piazza di Spagna, davanti alla "Barcaccia" di Pietro Bernini che, secondo tradizione, vedrebbe la sua particolare forma potrebbe ispirata dalla presenza sulla piazza di una barca in secca, portata fin lì dalla piena del Tevere del 1598, era chiamata “barcaccia” quel tipo di imbarcazione che, nell’antica Roma, veniva usata per il trasporto fluviale di botti di vino, e che, molto simile all'opera berniniana, aveva appunto le fiancate particolarmente basse per facilitare l’imbarco e lo sbarco delle botti stesse.

Ecco la bipa in questo particolarissimo scenario!

Mi avvio verso Piazza del Popolo passando da Via del Babuino

Il nome è dato alla via da questa statua di un sileno, che per la sua forma fu subito soprannominata "er babuino" dagli abitanti della zona
La statua è una delle molteplici "statue parlanti" di Roma http://it.wikipedia.org/wiki/Babuino

Al fianco del Babuino il Museo, oggi Bar ristorante che ospita bozze, calchi, gessi ed opere del Canova - qui un bel virtual tour http://www.canovatadolini.com/

Una deviazione per Via Margutta, la via degli artisti...

Autoritratto su vetrina in Via Margutta

Eccomi in Piazza del Popolo sono le nove da poco passate e le ombre disegnate da questo bel sole invernale sono ancora lunghe!

Via del Corso è ancora in piena ombra...

Devio verso il Tevere costeggiando la nuova "teca" dell'Ara Pacis Augustae, opera moderna e discussa dell'archistar statunitense Richard Meier

Oltrepasso il Tevere, e da Pazza Cavour, mi dirigo verso S.Pietro, la basilica si prepara alle celebrazioni di questa notte!

Una foto con bipa ci sta tutta, prima di scattarla faccio strada ad un giovane francescano a pedali che sfreccia sulla sua muscolare e mi saluta scampanellando!

Lascio S.Pietro e torno verso il Biondo Tevere... eh sì, la luce dorata del mattino, che contrasta con le nuvole all'orizzonte ed illumina le limacciose acque del fiume davanti a Castel S.Angelo rende speciale questo contrasto di forme e colori!

La ciclabile che costeggia il fiume è quasi sommersa, da domenica ad oggi il livello deve essersi alzato...

Anche io, come Pilota, incontro i cormorani, sono intenti a prendere il sole su un pilone del ponte!

Sul lungotevere una foto alla singolare chiesa neogotica del Sacro Cuore del Suffragio in Prati, che custodisce il singolarissimo museo delle anime del purgatorio
http://www.romasegreta.it/sacro-cuore-del-suffragio.html
http://www.nuok.it/rroma/anche-roma-ha-il-suo-piccolo-duomo/

Nel frattempo siamo a metà mattinata, il giro è proseguito per completare i doni a familiari ed amici, evitando completamente il traffico e la ressa degli acquisti "last minute" ovviamente grazie alla mia bipona!

Al rientro a casa, caricata la "bicia" (come la chiama la mia piccola) in macchina e riunita finalmente la famigliola ...ci prepariamo tutti a passare un Buon Natale!

...lo stesso Buon Natale che auguro a tutti gli amici Jobikers!

Immagine:

35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
donbike Inserito il - 01/01/2013 : 22:37:37
ciao leonardix
tantissimi auguri anche da parte mia
e complimenti per il bellissimo report
a presto
Bengi Inserito il - 01/01/2013 : 12:34:16
AUGURONI ANCHE DA PARTE MIA!

Mi associo anche ai ringraziamenti per i tuoi dettagliatissimi e interessantissimi report!

Anche l'ultimo fatto è stato un bel giretto!

Una cinquantina di Km su tracciato collinare, consumando circa 4Wh/Km sono un bel risultato!

OSCAR95 Inserito il - 31/12/2012 : 20:23:16
Grazie anche a te Leonardix che ci delizi coi tuoi stupendi reportaje sulle tue cicloavventure in sella alla tua Kalkhoff! Ricambio gli auguri di cuore e felici elettropedalate!
iw6cpk Inserito il - 31/12/2012 : 17:59:59
Anche a te tanti auguri di buon 2013, elettropedalatore dei li castelli!
leonardix Inserito il - 31/12/2012 : 16:19:07
Ok iw6cpk sarà per la prossima occasione!

Stamattina mi sono guadagnato il cenone con un giro di ben 52 Km... in pratica il tour (quasi) completo dei Castelli Romani, non ho fatto foto perchè avevo poco tempo e volevo verificare l'andamento della batteria senza i soliti e frequenti stop and go fotografici... il percorso questa volta presentava, oltre alla lunghezza superiore a quelle finora percorse, molti tratti in salita, lunghi e spesso impegnativi... bene, anche questa volta non sono riuscito a scaricare la batteria e sono tornato a casa con 3 tacche su 5!

Questo il percorso

Ma la cosa più importante di ogni percorrenza, foto o considerazione, è quella per cui ho iniziato a scrivere questo post...
ovvero a TUTTI,
I miei migliori auguri per uno strepitoso 2013, sulla Bipa e nella vostra vita al di fuori dei pedali... salute, serenità, prosperità e felicità ad ognuno!

iw6cpk Inserito il - 31/12/2012 : 12:34:58
leonardix ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

proprio oggi sono a Roma in bipa e sono anche quasi sicuro di ver visto dipigi sulla sua agattu e con un casco bianco da motocross in zona Colosseo

Ho provato a corrergli dietro ma andava come un razzo

Ahiahiahi! allora aspettiamo le tue foto delle vacanze romane!

No niente reportage, é stata solo una toccata e fuga per far divertire mio nipote che avevo al seguito
leonardix Inserito il - 30/12/2012 : 14:43:58
@OSCAR95
Ma come siete messi a temperature lì? Da me in montagna rimane molto freddo purtroppo

Ciao Oscar, qui il tempo è splendido da ormai qualche giorno... oggi ho fatto un giretto di una trentina di Km ed un termometro sull'insegna di una farmacia segnava 16 gradi.. però all'ombra, al mattino, sull'erba c'era uno strato di brina ghiacciata.
Ovviamente per avere la temperatura a Roma devi aggiungere almeno 3 o 4 gradi rispetto ai castelli.

Ciao, e visto che ci siamo ti anticipo gli auguri per capodanno!
Red wheel Inserito il - 29/12/2012 : 22:46:42
Grazie Leonardix.
OSCAR95 Inserito il - 29/12/2012 : 20:18:28
Ancora una volta hai fatto un reportaje di tutto rispetto! E grazie anche per la bellissima ed interessantissima lezione di arte! Mi fai sempre più venir voglia di farmi un bel giro con la mia Bottecchia per Roma!
Vedo che anche te cogli l'occasione di fotografare la bipa in mille pose durante le uscite! Temevo di avercela solo io questa strana "perversione"

Ma come siete messi a temperature lì? Da me in montagna rimane molto freddo purtroppo
leonardix Inserito il - 29/12/2012 : 19:06:37
iw6cpk ha scritto:

proprio oggi sono a Roma in bipa e sono anche quasi sicuro di ver visto dipigi sulla sua agattu e con un casco bianco da motocross in zona Colosseo

Ahiahiahi! allora aspettiamo le tue foto delle vacanze romane!
Però la prossima volta avvisaci in tempo che cerchiamo di farti trovare un comitato di benvenuto... io ero "accastellato" ed ho letto in ogni caso in serata... dipigi non conferma e non smentisce... ma il cuore di Roma e zona sua, così come io mi occupo prevalentemente dei Castelli e della provincia a sud di Roma e Pilota dell'Etruria meridionale, Roma Nord e viterbese!
Spero che tu abbia passato una bella giornata, il tempo era e continua ad essere splendido!
iw6cpk Inserito il - 28/12/2012 : 14:21:44

leonardix Inserito il - 27/12/2012 : 19:28:30
Per ora breve anteprima, poi ne faccio una cosa a parte

Una soggettiva dalla bipa mentre percorro un tratto della Via "Francigena del Sud" in territorio del comune di Gallicano nel Lazio

Il Ponte Amato e la antica Via Prenestina, che conserva praticamente intatto il basolato in selce

E ora di cena... a presto!
leonardix Inserito il - 27/12/2012 : 18:45:17
Bengi ha scritto:

Grazie Leonardix, posta pure le foto e i commenti che noi ci divertiamo, altro che annoiarci!

Sì, mi sono spiegato male. Intendevo area vicina ai mezzi di trasporto per arrivare in centro in poco tempo. Un campeggio non mi serve perchè col camper sono autosufficiente per alcuni giorni.

Basterebbe un'area camper sicura (sorvegliata, recintata e illuminata) e decorosa....

Ok, allora l'avete voluto voi!
Per l'area camper ti faccio sapere quanto prima
Bengi Inserito il - 27/12/2012 : 18:17:56
Grazie Leonardix, posta pure le foto e i commenti che noi ci divertiamo, altro che annoiarci!

Sì, mi sono spiegato male. Intendevo area vicina ai mezzi di trasporto per arrivare in centro in poco tempo. Un campeggio non mi serve perchè col camper sono autosufficiente per alcuni giorni.

Basterebbe un'area camper sicura (sorvegliata, recintata e illuminata) e decorosa....

leonardix Inserito il - 27/12/2012 : 17:42:24
Eccomi a proseguire nelle risposte, questo pomeriggio, subito dopo pranzo, sono andato a smaltire i pasti delle feste con una quarantina di Km in parte "alla maniera di PilotaDD"!! Ovvero con qualche puntatina in sterrato alla ricerca delle vestigia del passato... da queste parti gli etruschi sono passati poco, ma abbiamo molte memorie d'epoca romana, se avrete pazienza di sopportare un altro resoconto nei prossimi giorni potrei decidere di annoiarvi ancora una volta...

Comunque

@Red wheel
La foto-videocamera utilizzata è una Sanyo Xacti Hd 2000 che in poco spazio mi permette foto più che passabili e video di buona qualità.
Non è più in produzione perchè la Sanyo se la è pappata guarda un poco... la Panasonic!
Questa è una recensione ben fatta sulla fotocamera
http://www.saggiamente.com/2010/07/18/recensione-xacti-hd2000-video-fullhd-e-foto-ad-8-megapixel-a-buon-prezzo/

@Bengi
La tua bipa è splendente! Si vede che la tieni come una reliquia!

Bah mica tanto, è solo che è praticamente ancora nuova... si vede che viene bene in foto!

O.T. Vorrei venire a fare lì qualche giorno di vacanza con la famiglia in camper: per caso conosci qualche area sosta comoda al centro e bene attrezzata?

Al centro? non credo proprio sia possibile trovare nulla se non forse in periferia... penso che la soluzione migliore sia una buona area di sosta/camping attrezzato e soprattutto ben collegato al centro con i mezzi pubblici... dammi tempo dopo le feste che studio e ti faccio sapere qualcosa!

@Usignolo
Quando vieni a Roma fammi sapere in anticipo, che cerchiamo di organizzare una bella pedalata in compagnia, penso che più di uno fra noi non si perderebbe per nulla al mondo un giretto in tua/vostra compagnia (Io e dipigi abbiamo da poco comprato i tuoi stessi occhiali... ci vedi in giro per Roma così bardati?)

@yure
Si di noleggi bipe ce n'è più d'uno, non ultimo quello al pincio di cui si vedono le foto nel mio racconto, comunque quando decidi facci sapere e ti aggiorniamo meglio
MilleMiglia Inserito il - 27/12/2012 : 10:02:29
Che batteria fantastica...
leonardix Inserito il - 27/12/2012 : 09:56:02
Innanzitutto buongiorno a tutti e buone feste passate, scusate il ritardo nel rimettere piede qui nel forum, ma le feste sono feste...
E' stata unicamente una passeggiatina improvvisata la sera prima, ma sono contento che Roma abbia saputo mostrare ugualmente alcuni dei suoi scorci (scusate quindi se non ho potuto avvisare prima chi forse avrebbe potuto unirsi, rimediero!).

Quindi

@iw6cpk
Ho l'impressione che quella fotocamera ti vada un po' stretta: io penserei ad un upgrade se fossi in te.
Grazie 1000 per avermi fatto conoscere ancora di più la maestosa capitale d'Italia.
E naturalmente Buon Natale a te e alla bipa che non si scarica mai

Grazie per gli auguri e per il regalone di natale, simili complimenti dal mio bipafotografo di riferimento sono un vero onore! La fotocamera che ho usato non è quella che hai visto nella nostra escursione al ponte sul Mignone, è sicuramente di livello superiore. La reflex ci sarebbe, ma visti i giri in fretta e furia al momento non mi è mai stato comodo portarla... vorrà dire che durante le feste proverò le nuove borse laterali ricevute in dono e mi ci porterò la reflex!

@Claudio02
quella li è la bici che consuma metà della mia grrrche invidia

non è la bipa che consuma poco, è il particolare sistema di carica che utilizzo! Però come vedi nella foto, la batteria è progettata apposta per la carica ad energia enologica!

@Pilota
Sono rimasto stupito anche io della piena del Tevere e sono stato quasi tentato do andare a fare qualche foto a pelo d'acqua! Ma avevo poco tempo... Per i cormorani mi era capitato di vederli quest'estate in vacanza sulla spiaggia, mi sembravano loro e mi sono andato a documentare su qualche sito tipo lipu ecc. Bel giretto anche il vostro! ...Qualche volta se capita uniamo le famiglie e ci facciamo una passeggiata romana anche con voi che dici?

@Gigi e @Patrizia Eh sì, l'orologio idraulico è vicinissimo al pincio, forse anticamente andava a vino e, bevuto tutto il carburante dal costruttore l'hanno dovuto mandare ad acqua! (ecco forse il perchè del cognome "Embriaco")

Mi chiamano, proseguo dopo ciao
MilleMiglia Inserito il - 26/12/2012 : 19:49:55
Grazie per il bel reportage!
serbrushless Inserito il - 26/12/2012 : 13:57:18
roma è sempre romacomplimenti x le foto
Patrizia Inserito il - 26/12/2012 : 13:24:59
Che strano, uno che si chiama Embriaco
costruisce un orologio ad acqua..........
P.
yure Inserito il - 26/12/2012 : 11:53:50
Troppo bello!

Domanda: a Roma c'è qualcuno che noleggia le bipa?

Grazie.
Usignolo Inserito il - 26/12/2012 : 10:28:25
Bellissimo giro e ho una grande voglia di inserirlo nei miei progetti, anche se non potrò mai realizzarlo come uno che conosce a fondo la propria città. Poi il fascino delle metropoli nei giorni di festa è indescrivibile.Bello bello bello e stupenda la bipa Grazie infinite di questo regalo
Bengi Inserito il - 26/12/2012 : 06:44:18
@Leonarix, complimenti per la bella escursione.

I tuoi racconti sono sempre molto coinvolgenti!

E bellissime foto, specie quella del Tevere dorato!

La tua bipa è splendente! Si vede che la tieni come una reliquia!

... e poi gli spettacolari monumenti romani aiutano!

O.T. Vorrei venire a fare lì qualche giorno di vacanza con la famiglia in camper: per caso conosci qualche area sosta comoda al centro e bene attrezzata?

Red wheel Inserito il - 25/12/2012 : 22:45:44
Grazie per il giro!
Complimenti.
Eccellente l'occhio del fotografo.
Con quale fotocamera scatti?
albatros70 Inserito il - 25/12/2012 : 20:26:17
Che meraviglia!!!
bellissimo :)
Peppe Ferrari Inserito il - 25/12/2012 : 17:37:25
Mi associo agli auguri di leonardix e complimenti per il tour, sono stato tante volte a Roma ma mai con qualcuno che mi spiegasse tutte quelle cose, complimenti....
pilotaDD Inserito il - 25/12/2012 : 17:21:52
Messaggio di leonardix

...Anche io, come Pilota, incontro i cormorani, sono intenti a prendere il sole su un pilone del ponte!

non sapevo che i Cormorani fossero neri e vivessero anche a Roma. Infatti domenica mi chiedevo proprio cosa fosse quel grosso uccello nero dal lungo becco avvistato su un albero sulla riva del Tevere. Ho imparato qualcosa!
Sei veramente una forza Leonardo, sai anche di ornitogologia!
leonardix Inserito il - 25/12/2012 : 14:54:40
È una roomster.. Devo solo ruotare il manubrio ed entra intera, ovviamente smontando i sedil
i posteriori
gigi35 Inserito il - 25/12/2012 : 14:49:44
non sapevo che esistessero orologi ad acqua,a roma ci son stato due mesi a fare il militare alla cecchignola alla scuola delle trasmissioni ma la bici entra in auto tutta intera o devi almeno togliere la ruota davanti? dai fari mi sembra una skoda yeti.
pilotaDD Inserito il - 25/12/2012 : 14:14:59
bando all'invidia Claudio, è Natale
e grazie a Leonardo per condividere con noi le sue escursioni e le sue sensazioni!

e, accidenti hai ragione, domenica mattina sono stato fortunato, il livello del Tevere si deve essere proprio alzato in queste 24 ore scarse, si vede che più a nord ha piovuto!

E meno male che stamani non ho provato a ripercorrere quella pista con tutta la mia famiglia, come era nei miei programmi iniziali!

Ci siamo accontentati di attraversare la Caffarella e fare un omaggio alla basilica di San Paolo, non plus ultra, ovviamente tutti in bicicletta!

Immagine:

328,17 KB

Immagine:

271,62 KB

Immagine:

415,93 KB

io sfoggiavo anche la giacca rossa da ciclista che mi ha fatto trovare mia moglie sotto l'albero, comprata in tutto segreto da Olmo...

Immagine:

22,34 KB

Viva Natale!
claudio02 Inserito il - 25/12/2012 : 13:57:12
quella li è la bici che consuma metà della mia grrrche invidia
claudio02 Inserito il - 25/12/2012 : 13:56:05
iw6cpk ha scritto:

Potrei venire a Roma 100 volte ma non potrei mai scoprirla veramente come chi ci vive e conosce ogni angolo, ogni tetto, ogni scorcio della cittâ storica.
Sei mokto piu bravo di una guida turistica e le inquadrature sono perfette. Ho l'impressione che quella fotocamera ti vada un po' stretta: io penserei ad un upgrade se fossi in te.
Grazie 1000 per avermi fatto conoscere ancora di più la maestosa capitale d'Italia.
iw6cpk Inserito il - 25/12/2012 : 11:59:29
Potrei venire a Roma 100 volte ma non potrei mai scoprirla veramente come chi ci vive e conosce ogni angolo, ogni tetto, ogni scorcio della cittâ storica.
Sei mokto piu bravo di una guida turistica e le inquadrature sono perfette. Ho l'impressione che quella fotocamera ti vada un po' stretta: io penserei ad un upgrade se fossi in te.
iw6cpk Inserito il - 25/12/2012 : 11:53:01
Gianluca1960 Inserito il - 25/12/2012 : 11:49:59
Belle foto,complimenti.
Roma e' una città splendida che mi suscita sempre molti ricordi.

Gianluca

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.