Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La conca di smeraldo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 18:06:57
Stamattina, complice l'aria tersa e un sole pallido sono partito per Recoaro Terme per rifare un percorso già fatto con la mtb anni fa. Non pensavo che fosse ancora possibile salire sui 1.300 mt a metà novembre ma ques'anno è particolare e il freddo non arriva..metto giù la macchina in una contrada alta di Recoaro perchè il percorso è circolare e sale da una parte e si scende da un'altra.

Immagine:

73,06 KB

Come si vede, la neve è comunque arrivata sui 1.800 mt.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 18/11/2013 : 08:07:59
Bellissimo report Adriano, ho infilato il giaccone solo a vedere le foto però... quelle ombre lunghe mi dicono freddo anche con il sole immagino fossi ben attrezzato con gli indumenti!
Dai che quando vieni nelle zone pilotesche ci facciamo scappare un bel report (almeno) a sei mani!

Ancora complimenti!
Roger Inserito il - 18/11/2013 : 06:29:43
Ciao Adriano , hai fatto un bel giro , io purtroppo in questo periodo ho poco tempo ,
speriamo in primavera di fare qualche scampagnata magari in compagnia delle consorti .
pilotaDD Inserito il - 17/11/2013 : 21:58:07
Adriano Gecchelin ha scritto:

per Pilota: in agosto entro le prime tre settimane. L'Alto Lazio lo conosco poco e il report tuo e di Leonardix è stato decisivo.
... qui siamo pieni di acqua e di sorgenti perchè piove sempre.

accidenti che responsabilità... ma vedrai che ti piacerà, il mare è bello ma potrebbe essere meglio, l'ultima volta che ci sono stato ho trovato la spiaggia di Tarquinia un po' trascurata... ma l'interno è pieno di belle località, come Vulci e Tuscania del nostro ultimo report, e ci sono i laghi di Bolsena e Vico. In più da Tarquinia con il treno regionale e due bipe si spazia facilmente tra Argentario e Roma.

Spero ad inizio agosto di non stare io in ferie lontano, sennò nei fine settimana se non sono nella capitale sarò certamente vicino al lago di Vico, quindi non lontanissimo da Tarquinia

Questo report racconta di quando ho raggiunto il mare dalla mia casa in campagna, arrivando a pochi chilometri a sud del lido di Tarquinia:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17636&SearchTerms=,Civitavecchia

E quest'altro di quando sono andato da Viterbo in Toscana:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18504&SearchTerms=,Pitigliano

E questo di un altro giretto ancora nella zona
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16143&SearchTerms=,Civitavecchia

ma in questo periodo siamo pieni di acqua pure noi, non ricordo un novembre così tiepido e piovoso!
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 21:47:41
Già manna dal cielo. Ieri sono uscito nel pomeriggio e la foto delle montagne alle 16 era questa:

Immagine:

147,64 KB

Le montagne alte 2.000 mt a ridosso della pianura fermano le nuvole; dietro c'è il sole del Trentino e, non a caso, la valle oltre quei monti si chiama Vallarsa e scende a Rovereto. Qui piove e quando piove un pò di più Vicenza si allaga. Ho fotografato i monti; se fotografo la pianura si vede Los Angeles da quanto è stato costruito. Pessimo uso del territorio.
8grunf Inserito il - 17/11/2013 : 21:31:47

Bella escursione...una giornata tiepida e tersa così é manna dal cielo e dedicarla ad una gita come questa non puo' che lasciare un gran benessere interiore ed una "ricarica" di batteria (da gestire con parsimonia) per la settimana a venire.

Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 21:27:11
per Pilota: in agosto entro le prime tre settimane. L'Alto Lazio lo conosco poco e il report tuo e di Leonardix è stato decisivo. Sono anni che vado in Italia Centrale; mi piace il paesaggio e il clima e ci posso arrivare in auto in poche ore. Ho visitato le Marche e gli Abruzzi ,ultimamente la Maremma toscana e mi mancano appunto i laghi e le spiagge del Lazio.
per Popo: grazie; Recoaro Terme è un posto abbastanza umido per abitarci ma è circondato da belle montagne. L'acqua Lora di Recoaro era una volta fra le più diffuse assieme al Chinotto e all'Acqua Brillante.. qui siamo pieni di acqua e di sorgenti perchè piove sempre.
popo Inserito il - 17/11/2013 : 20:32:56
CHE BEL GIRO!!complimenti, mi hai fatto respirarare un po' di aria buona...
pilotaDD Inserito il - 17/11/2013 : 20:30:15
ottimo, ma spero che non parli delle feste natalizie...è vero che siamo al sud ma tra Lido di Tarquinia e le Maldive il clima è un po' diverso...

scherzi a parte sai già il periodo?
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 20:25:16
Per Pilota DD .. non ho guardato cosa ci fosse sotto il telone; probabilmente solo legna.
Ieri si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Fam. Gecchelin e all'unanimità abbiamo deciso di passare due settimane di ferie verso il Lido di Tarquinia.. penso che verrò bipato perchè non mi piace stare in spiaggia.. una visita alla capitale è d'obbligo e magari ci incontreremo.
pilotaDD Inserito il - 17/11/2013 : 20:23:43
però il mistero "telonato" non ce l'hai svelato...
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 20:13:55
I dischi sono gli stessi Shimano da 16 di prima ma le pinze sono idrauliche e non meccaniche: Shimano XT a quattro pistoncini e senza cut off dei freni. Ho comperato una nuova forcella (Rock Shox Recon Gold ) trovata su probikeshop.it a circa 180 euro. Adesso ho sistemato l'anteriore e la bipa va veramente bene. La moglie si è incuriosita e magari la terrò per lei visto che la misura può andarle bene. Comunque anche i kit, se parti con il piede sbagliato, ti fanno spendere...della bici originaria è rimasto il telaio, il manubrio, la guarnitura e la sella che fa ormai schifo e quindi bisognerà cambiare anche quella.
Nicot Inserito il - 17/11/2013 : 19:04:37
Bel giro Adriano, l'ho fatto qualche anno fa in muscolare: ora sarebbe molto più piacevole......

Come vanno i nuovi freni?
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 18:59:20
Si arriva ad una Malga dove vendono formaggi; la specialità locale sono "gli gnocchi con la fioreta" che è un formaggio molle simile alla ricotta; mia moglie li riproduce appunto con la ricotta e farina di Kamut.. lei è attenta ai grassi mentre io meno.

Immagine:

124,16 KB
Dopo un tratto asfaltato si arriva alle piste da sci di Recoaro Mille; sono solo un paio ma la più lunga è abbastanza bella e da in cima si vede tutta la pianura. Per le bici potrebbe essere utilizzata per un bel down hill.

Immagine:

107,11 KB

Per scendere si deve tornare indietro per un km; qui si arriva in molti modi..

Immagine:

118,32 KB

Il panorama è splendido..

Immagine:

94,58 KB

Immagine:

91,49 KB

La discesa è ripida, si passa qualche contrada e si arriva al punto di partenza in circa tre ore passate anche a far foto varie

Immagine:

156,76 KB

La bipa che mi ha accompagnato nel viaggio e che ringrazio..

Immagine:

291,47 KB
Qui è ritratta il giorno prima sul Monte Civillina.
Nicot Inserito il - 17/11/2013 : 18:48:55
pilotaDD ha scritto:

bravo, bella escursione, ma che bipa hai?

E soprattutto cos'era questo:

Immagine:

27,03 KB

Una motoslitta in panne?
pilotaDD Inserito il - 17/11/2013 : 18:40:43
bravo, bella escursione, ma che bipa hai?

E soprattutto cos'era questo:

Immagine:

27,03 KB

Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 18:39:25
Dopo questo tratto si entra nel percorso di sci da fondo di Recoaro Mille e la strada viene anche detta "percorso dei grandi alberi"

Immagine:

184,07 KB

Immagine:

178,55 KB

Per stada non incontro bici ma molta gente a piedi

Immagine:

210,84 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 18:31:17
Dopo il tratto difficile sotto al monte si arriva in una zona più suggestiva e piena di piccoli dossi; non a caso il percorso si chiama "le montagnole"

Immagine:

165,36 KB

Immagine:

169,52 KB

Immagine:

124,56 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 18:24:48
Il fondo cambia, prima fangoso e poi decisamente più dissestato anche a causa delle numerose frane... la pendenza della montagna è ripida ed è consigliabile tenere la destra..

Immagine:

184,37 KB

Immagine:

166,83 KB

Immagine:

179,9 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/11/2013 : 18:18:58
La salita è in asfalto ma è piacevole e offre luminosi scorci sulle montagne

Immagine:

119,89 KB

Immagine:

120,76 KB

Sul percorso trovo dei bikers che tentano di salire per i sentieri.. torneranno indietro..

Immagine:

181,32 KB

Vista sul Passo della Lora, dicono che sia ciclabile ma non fa a caso mio.

Immagine:

145,2 KB

Alla fine si arriva al Rifugio Battisti e la salita finisce assieme alla strada asfaltata.

Immagine:

135,02 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.