Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prova del fuoco haibike 300Wh

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giordano5847 Inserito il - 05/08/2014 : 12:43:37
Enobike ed io siamo andati a fare un giretto di collaudo della bici in oggetto.
Lui con la sua fida kittata da Alcedo 36V 10Ah io con la nuova Haibike 2013 36V 300Wh.
Anticipo che ho dovuto modificare il porta bici in quanto il fissaggio della ruota aneriore è fatto come quello di una moto e questo è quanto ho escogitato e la giulietta pronta (ho conservato la possibilità di caricare due tipi di aggancio)
Immagine:

107,48 KB
Immagine:

154,62 KB
Partenza ed autostrada fino a Piacenza poi verso il fiume Trebbia fino a Travo, parcheggio e via.
Saliamo e la valle del Trebbia ad ogni svolta si fa vedere in modo diverso. Vigneti e scorci vari
Immagine:

163,62 KB
Immagine:

195,01 KB
Immagine:

112,2 KB
Immagine:

177,06 KB
Fra cascinali, stalle e campi io rivivo i mieti tempi che furono.
Belle ville che, sembrano, abitate solo il sabato e domenica.
Pausa pranzo (all’osteria del cacciatore) ci propongono menu fisso Gnocchetti con fagioli stufati, bistecca e patatine fritte e su mia richiesta un assaggio di funghi: gallinacci saltati in olio ed aglio “una bontà”.
Immagine:

84,82 KB
Un nonnetto, che poi abbiamo appurato essere il cacciatore è arrivato con il cesto pieno di questo ben di dio
Immagine:

156,04 KB
Immagine:

159,71 KB
Il percorso è tutto un sali scendi ed era d’uopo risparmiare la batteria ho solo 300Wh!
La meta era questa montagna: una pietra magmatica, verde che non c’entra nulla con i terreni circostanti; un tempo era considerata mistica infatti vi è eretto un santuario di S Anna. In “nella coscienza di Zeno” c’è descritto un pellegrinaggio simile. Ci sono due vasche piene d’acqua meteorica nelle quali vivono dei tritoni.
Immagine:

155,53 KB
Immagine:

173,44 KB
Immagine:

146,48 KB
Immagine:

136,55 KB
Immagine:

101,85 KB

Coomenti sulla bici: buona bici, confortevole, sembrava di avere la biamortizzata di mio figlio (Olimpia in carbonio). Ho centellinato la batteria per il percorso difficile e ripido. Qualche tratto l'ho fatto in tour e quasi tutto in eco e spesso spento. In totale sono riuscito a fare 40km e 750m di dislivello. Un po' pochino! il sellaronda non ci stà. Ora provo a mettere le due corone avanti e poi se è poco vedo che cosa fare con la batteria. Ciao a tutti sono felice oggi compio 67 anni
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 09/08/2014 : 16:23:20
Benebenebene, vedo con piacere che ti godi alla grande anche questa bipa! E che il contakm degli anni è settato in retromarcia

Un saluto al grande amico Giordano
pixbuster Inserito il - 07/08/2014 : 22:19:30
Complimentissimi ai due cari amici !!!!

E ancora Auguroni a Giordano !!!!!

Spero di incontrarvi ancora entrambi e presto

gobbissimo Inserito il - 07/08/2014 : 17:35:56
Grandissimo
bisogna viverla cosi' la vita.
iw6cpk Inserito il - 06/08/2014 : 00:01:22
ma mica sono veri i 67. ne compie molti di meno. È un ragazzone...infatti è passato dall'hub al centrale con sensore di sforzo
pilotaDD Inserito il - 05/08/2014 : 21:00:36
Messaggio di giordano5847

Ciao a tutti sono felice oggi compio 67 anni

EVVIVA!

tanti auguri per i tuoi 67 anni e complimenti per il regalo che ti sei fatto, intendo la Hai!

...e pure i gallinacci!

Mi fa un certo effetto vedere pure te diventato boschimane ma finirà che un giorno lo diventerò pure io...magari quando pioverà Lambrusco o le forme di parmigiano cresceranno sugli alberi...

e per la batteria fa come ti consiglia il grande Usignolo, pure io con due batterie mi sento più tranquillo che con una sola...
Usignolo Inserito il - 05/08/2014 : 19:43:39
Grande Giordano, sei uno spettacolo sopra quella bellezza.
Non ti preoccupare dei consumi, vendono altre batterie no ? Ne compri un'altra da 300 e per le uscite più impegnative sei a posto. Io preferisco 2 che una ricellata da 600. Una batteria si può anche rompere e se hai solo quella, da 300 o da 1000, resti a piedi. Con un'altra nella borsa sei tranquillo. Comunque tra eco e tour, credo che non ci sia una grande differenza sui consumi.Se guardi le tacchettine quando metti Tour, se sei nella cadenza giusta, mi sembra che salgano di meno. Bisogna fare tentativi, comunque come la giri, una cosa è certa, se usi la batteria, la consumi
claudio02 Inserito il - 05/08/2014 : 16:35:27
la bici non lo so, ma i funghi sono speciali.
8grunf Inserito il - 05/08/2014 : 16:18:54
Quale miglior percorso per inaugurare il nuovo acquisto e che premio culinario!

Il proprietario del cestino è un cacciatore dal grande fiuto..non è da tutti saper "stanare" questi esemplari di Amanita Cesarea.

Tanti Auguri e tante belle gite
luc_maz48 Inserito il - 05/08/2014 : 15:52:26

Bel giro, bei posti e belle immagini!
Ottima la pausa pranzo.
Complimenti e ancora tanti auguri!

Enobike Inserito il - 05/08/2014 : 14:23:52
Sono in atto da parte mia verifiche atte ad accertare l'esattezza del dislivello tot. in salita: 728 m come da soft
http://bikeroutetoaster.com oppure 1286 come da soft Garmin? Appena ho news aggiorno. ciau
giordano5847 Inserito il - 05/08/2014 : 13:59:34
Bicifacile ha scritto:

Auguroni! Per la batteria dovresti riuscire a fare un po di più. Io con la BH Xenion che aveva lo stesso motore e batteria facevo circa 1000 m di dislivello, però in meno km. Bormio laghi di Cancano.

Ho dimenticato di dire che 70% in sterrato a tratti anche disagevole.
Non penso potesse fare di più, forse è nuova ed un po' di ricariche la sistemerebbero. Con la tua probabilmente avrai avuto i rapporti più adeguati; io in salita meno di 7Kmh non potevo fare e pedalavo troppo piano.
Bicifacile Inserito il - 05/08/2014 : 13:04:09
Auguroni! Per la batteria dovresti riuscire a fare un po di più. Io con la BH Xenion che aveva lo stesso motore e batteria facevo circa 1000 m di dislivello, però in meno km. Bormio laghi di Cancano.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.