Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Spoleto, la vecchia ferrovia e un amico ritrovato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 07/08/2014 : 09:09:26
Dopo tanti anni, grazie a jobike, ho ritrovato un caro amico e collega con cui ho trascorso tanti bei momenti.Era stato colpito anche lui dalla scimmia della Ebike, poi mi è venuto a trovare dopo avermi intercettato sul Forum, e ha preso la botta finale.Alla fine della fiera si è comprato una bella KTM con il bosch 2014, e pochi giorni fa siamo riusciti a fare un bellissimo giro insieme. Con noi era presente il Lupo, e due simpatici e agguerriti amici in muscolare, che ci hanno permesso di fare tutto il giro in eco .A loro vanno gli onori, per averci accompagnato senza mai cedere alla stanchezza, in un bellissimo tour, vario e a tratti anche impegnativo, nelle montagne intorno a Spoleto e li ringrazio per averci fatto percorrere il tratto più bello della vecchia ferrovia che da Spoleto conduceva a Norcia. Oramai è completamente smantellata, ma il percorso è stato destinato al trekking e vi assicuro merita veramente. Le gallerie obbligano a luci importanti e ad un abbigliamento consono. Una è lunga addirittura 2 Km e ospita una delle più importanti colonie di pipistrelli dell'Umbria. Quando la abbiamo percorsa, all'interno c'era addirittura nebbia.Una sensazione fantastica. L'ingegnere che progettò la ferrovia è lo stesso che ha progettato quella del Bernina. i dislivelli vengono percorsi con pendenze che non superna mai il 5/6%, il fondo è ghiaioso, a tratti molto mosso e bisogna prestare attenzione sia alla stabilità, che alle forature. Io ho forato dopo 30 metri, e uno dei "muscolari" al ritorno. il rientro a Spoleto è stato effettuato dal sentiero detto " dei condotti". Visuali mozzafiato sulla rocca e sul ponte delle Torri. Discesa per i vicoli e saluti di rito. Godetevi le immagini e alla prossima puntata

Immagine:

95,61 KB

Immagine:

141,46 KB

Immagine:

130,73 KB

Immagine:

113,29 KB

Immagine:

46,45 KB

Immagine:

51,15 KB

Immagine:

83,85 KB

Immagine:

78,03 KB

Immagine:

168,27 KB

Immagine:

179,16 KB

Immagine:

141,87 KB

Immagine:

88,01 KB

Immagine:

148,14 KB

Immagine:

99,4 KB

Immagine:

141,91 KB

Immagine:

63,6 KB

Immagine:

100,24 KB

Immagine:

172,93 KB

Immagine:

182,15 KB

Immagine:

171,59 KB

Immagine:

100,81 KB

Immagine:

97,14 KB

Immagine:

103,62 KB

Immagine:

136,65 KB

Immagine:

143,06 KB

Immagine:

83,32 KB

Immagine:

91,85 KB

Immagine:

117,83 KB

Immagine:

128,62 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Usignolo Inserito il - 11/08/2014 : 11:24:58
leonardix ha scritto:

Eh, no, no, già che eri in piazza a Spoleto potevi sfoderare qualche strumento dalla sacca e deliziare i compagni di viaggio con un breve concertino!

Scherzi a parte, brevissimo commento solo per rinnovare i complimenti a te, al Lupo (ti chiamo presto) al nuovo elettrificato ed ai muscolari

Dovrei spiegarti troppe cose sul famoso Festival. Si chiama dei Due Mondi perché nel primo mondo suoni, e nel secondo prendi il compenso, cioè nell'aldilà.
luc_maz48 Inserito il - 09/08/2014 : 18:07:44

Bellissimo, complimenti!

leonardix Inserito il - 09/08/2014 : 16:18:49
Eh, no, no, già che eri in piazza a Spoleto potevi sfoderare qualche strumento dalla sacca e deliziare i compagni di viaggio con un breve concertino!

Scherzi a parte, brevissimo commento solo per rinnovare i complimenti a te, al Lupo (ti chiamo presto) al nuovo elettrificato ed ai muscolari
Usignolo Inserito il - 08/08/2014 : 09:38:46
pilotaDD ha scritto:

uh che bel giro ma che...invidia, tu lo sai che sono un patito di ferrovie e sopratutto ex ferrovie ciclabili... quella ferrovia la dovevamo percorrere lo scorso anno con un gruppo organizzato ma poi la chiusero pochi giorni prima...

finirà che un giorno mi prenderà un raptus e la percorrerò da solo...se sono arrivato pedalando a Pitigliano posso arrivare pure a Norcia...

Il tratto fantastico è da Spoleto a S.Anatolia di Narco.Abbiamo percorso proprio qello e sono una ventina di Km di sola andata, da brivido
pilotaDD Inserito il - 07/08/2014 : 21:48:16
uh che bel giro ma che...invidia, tu lo sai che sono un patito di ferrovie e sopratutto ex ferrovie ciclabili... quella ferrovia la dovevamo percorrere lo scorso anno con un gruppo organizzato ma poi la chiusero pochi giorni prima...

finirà che un giorno mi prenderà un raptus e la percorrerò da solo...se sono arrivato pedalando a Pitigliano posso arrivare pure a Norcia...
Usignolo Inserito il - 07/08/2014 : 18:57:57
windmillking ha scritto:

@usignolo: hai per caso la traccia gps ?

dal 17 al 21 sono a Norcia : ci scappa un giretto insieme ?

marco

Si, l'ho tracciata tutta, ti serve ? Può anche darsi che ci scappi un giro insieme in quel periodo, hai fatto bene a dirmelo, ti faccio sapere prossimamente
windmillking Inserito il - 07/08/2014 : 14:28:11
@usignolo: hai per caso la traccia gps ?

dal 17 al 21 sono a Norcia : ci scappa un giretto insieme ?

marco

Roger Inserito il - 07/08/2014 : 11:25:56
Complimenti Usignolo Lupo e amici , uscita strabiliante come le altre , manca un po' di fango ma c'e' l'acqua , bello tutto il percorso !

Ora che siete allenati vedete che in eco si va'?
rospus Inserito il - 07/08/2014 : 10:20:49
Posti bellissimi e suggestivi,belle foto e gita da invidia,bravi e complimenti.Ma l'ingegnere che ha tracciato il percorso,aveva già in mente le "locomotive"con il centrale Bosch???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.