Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Verso nuove mete; il Baffelan

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 16/12/2013 : 22:19:26
Se 8grunf usa ancora le carte geografiche per raggiungere le sue mete io neanche quelle; vado a tentativi a deduzioni logiche del tipo; se qui c'è una contrada ci sarà la strada per arrivarci.. dal Civillina si vedono tutte le Piccole Dolomiti e il mio desiderio è,da tempo, quello di arrivare al confine con il Trentino partendo da casa mia.

Quello che ho davanti è questo:

Immagine:

293,43 KB

E' il gruppo del Sengio Alto visto dal Civillina che ho già visitato 2 settimane fa. Non devo fare altro che raggiungere il Passo che c'è sulla destra della foto ma lo voglio fare andando sulle creste dei monti che ci sono nella parte inferiore della foto..
Prendo la bipa dopo averla ben caricata e vado verso il passo Zovo per la provinciale in asfalto; un sacrilegio ( per me) ma il tempo è poco e la distanza notevole..
la foto che segue sembra non avere senso.. è solo il luogo esatto in cui cadde Pantani nel Giro d'Italia del 1998 e mi va di ricordarlo dedicandogli la medesima..

Immagine:

241,52 KB

Superato il Civillina (con un bel percorso in falsopiano di 5 o 6 km) il single track procede all'ombra del monte ed è sempre un bell'andare

Immagine:

224,6 KB

Arrivati a questo punto si potrebbe girare a sinistra e proseguire verso la meta lungo una interessante strada che passa per le contrade di Recoaro ma non fa per me; preferisco le creste che separano le vallate.. si passa vicino a costruzioni (i roccoli) di cacciatori trasformate con il tempo in abitazioni o rimaste tali e non sempre è facile trovare la via giusta..

Immagine:

312,68 KB

Immagine:

292,53 KB

Immagine:

329,81 KB

Ho già percorso queste strade e solo per questo motivo riesco a non sbagliare percorso;

Immagine:

317,83 KB

la Bipa permette di ignorare i divieti per le moto..

Immagine:

330,41 KB

Sulla strada i locali ti danno le conferme di cui hai bisogno..

Immagine:

316,43 KB

Si arriva a Staro e la batteria ha una tacca in meno.. devo andare in su,da qualche parte c'è la strada giusta e, dopo aver di nuovo chiesto agli indigeni, vado verso le contrade di Staro Alto e Stato Mille..la foto della Chiesa del paese..

Immagine:

271,42 KB

La meta sembra alla mia portata..il monte a forma di dente è il Baffelan

Immagine:

290,93 KB

Immagine:

300,19 KB

Immagine:

304,83 KB

Lo avevo messo in conto.. la bipa si posteggia da sola sulla neve ma intanto ho trovato la via che mi porta a Passo Campogrosso che è sulla sinistra della prima foto..

Immagine:

294 KB

Immagine:

275,92 KB

Devo tornare indietro, seguire il mio senso dell'orientamento, la strada è a tratti ghiacciata e scendo dalla Bipa per non scivolare.. il paesaggio è sempre bello..

Immagine:

285,77 KB

Parlo con alcuni boscaioli, sono sulla giusta via ma sono le 14 e mi rimane una tacca di batteria.. decido di scendere verso Malunga e poi mi troverò nell'orrida statale ma prima mi godo ancora ciò che è intorno a me..

Immagine:

316,48 KB

Immagine:

268,85 KB

La meta, l'Ossario Monumentale del Monte Pasubio non è stata raggiunta ma ogni sconfitta porta con sè i semi di nuove vittorie.. la primavera e un'altra batteria arriveranno.

Immagine:

297,93 KB

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 26/01/2014 : 18:54:40
su Angy, la foto è bella ma dicci qualcosa di più sulla tua escursione!
Angy Inserito il - 26/01/2014 : 18:00:14
E' da quando avevo letto questo thread che desideravo tornarci
e stamattina "complice una bella giornata di sole"
con Lauretta ci siamo riusciti

Baffelan:

Nicot Inserito il - 18/12/2013 : 09:13:01
Eih Roger, non sapevo che fossi così scavezzacollo!

Quoto Adriano: sarà l'età!
Adriano Gecchelin Inserito il - 18/12/2013 : 08:33:17
Troppo per me e la mia bipa il sentiero 651. Non lo farei neanche se avessi una bella full. Evito i sentieri specie se sono da solo. La mia è una lucida follia e calcolo ogni cosa che faccio anche quando sembro andare senza meta. Se il tempo tiene ci sentiamo. Se venisse anche Angy sarei contento; Angy, cambia le ruote da 28 con quelle da 27,5 e partiamo anche solo per un giro per Castelvecchio o le contrade di Valdagno con la tua consorte! Alla mia piacerebbe accompagnarmi ma abbiamo un figlio tredicenne da badare.
Roger Inserito il - 17/12/2013 : 20:33:45
complimenti Adriano , proprio una bella escursione , io nel frattempo sono andato a provare alcune discese che mi frullavano per la testa da un pò . Domenica sono salito al Cengio in muscolare per poi scendere per il sentiero 651 , ho anche sbagliato strada e mi son trovato in situazione da panico ma è stato bello.
se vuoi vedere una discesa di un biker esperto questo è il link .
http://www.youtube.com/watch?v=rNoavtHXF04
Bengi Inserito il - 17/12/2013 : 14:48:39
Leggendo questo report mi è sembrata un'escursione pionieristica da esploratori estremi!

Complimenti per i luoghi e per lo spirito con cui affronti le tue uscite!

job Inserito il - 17/12/2013 : 10:17:04
Che bello, questi posti incontaminati e le nostre e-bici fan sì che anche se non si raggiunge la meta che si aveva in testa alla partenza ... chissenè !
luc_maz48 Inserito il - 17/12/2013 : 09:15:43
Complimenti per la bellissima escursione, immagini meravigliose e descrizioni fantastiche! Grazie per averci fatto sognare!!!
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/12/2013 : 08:32:27
8grunf: ti senti a casa tua perchè siamo comunque al confine con l'impero austroungarico; il mio cognome ha origine tedesche come molti altri in queste zone e ho passato due contrade in zone diverse che portano lo stesso nome . I roccoli sono tanti e ci farò un report perchè ormai mi tocca stare a quote collinari.
Leonardix: in estate penso di poter fare le alte vie dell'Altipiano di Asiago e lì siamo a 1.800 metri di quota (in media) con tracciati bellissimi e praticamente intatti perchè sono stati rispettati in quanto zone di guerra. Con riguardo alla tempra mi fanno male le gambe anche oggi ma il giro è stato di circa 50 km.
Grazie, anche se siamo circa in dieci che ci facciamo i report e ce li godiamo.
Nicot Inserito il - 17/12/2013 : 08:31:35
leonardix ha scritto:

Complimenti Adriano, tempra e giro straordinari, vedrai che con la primavera altro che Pasubio, ci posterai le foto dalla cima del dentone!!!

Eh Leo, la cima del dentone non si raggiunge in Mtb.....

Adriano, un Report molto bello per il percorso, le immagini (famigliari!) e la voglia di bipa nonostante il freddo: sei una scoperta continua!
Angy Inserito il - 17/12/2013 : 08:23:31
Che bello vedere su Jobike i monti a me cari, vedo che ti passi delle belle giornate incurandoti del freddo (non come me).
Prometto che a costo di rovinare la mia bipa da piste ciclabili, la prossima volta ti accompagno dal passo fino a Campogrosso.
Ce l'hai fatta a ritornare allo Zovo con solo una tacca ?

leonardix Inserito il - 17/12/2013 : 08:07:09
pilotaDD ha scritto:

NOOOOO!
LA BATTERIA NEL FORNO NOOOOO!

Perchè... mi dicono siano molto buone con contorno di patate!!!

Complimenti Adriano, tempra e giro straordinari, vedrai che con la primavera altro che Pasubio, ci posterai le foto dalla cima del dentone!!!
pilotaDD Inserito il - 16/12/2013 : 23:08:38
NOOOOO!
LA BATTERIA NEL FORNO NOOOOO!

8grunf Inserito il - 16/12/2013 : 22:59:55

Spring Time Will Come

http://www.youtube.com/watch?v=hedTqhf5sLs

Le nostre bipe "pascolano" su contesti ambientali molto simili e qui mi sento a casa..
Mi incuriosiscono i Roccoli, sembrano diversi da quelli che sono abituato a vedere dalle mie parti.

Non vorrei dire, ma mi sa che qualcuno stà pensando di mettere la batteria nel forno a scongelare...
pilotaDD Inserito il - 16/12/2013 : 22:31:54
Messaggio di Adriano Gecchelin

... ma prima mi godo ancora ciò che è intorno a me..

Immagine:

316,48 KB

Immagine:

268,85 KB

bella escursione!

Si, certi momenti grazie alle nostre bipe sono proprio da godere, anche a me succede, quando mi fermo qualche istante nel silenzio della natura, in begli angoli raggiunti nel silenzio delle mie pedalate.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.