Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Allenamento per l'accesso al club dei 100 km

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rotolone Inserito il - 05/04/2013 : 12:24:31
In vista del tentativo di entrare nel club dei 100 km, ho voluto provare un pò la gamba con qualche km in più dei miei soliti 30/40 km fatti nei fine settimana, pioggia permettendo. Così, a metà mattinata, dopo aver installato il nuovo ciclocomputer

Immagine:

93,71 KB, quando mancavano una decina di minuti alle dieci

Immagine:

106,9 KB sono partito per un tour di circa 60 km, rigorosamente non organizzato a tavolino ma parzialmente già fatto con la muscolare.
Premetto che le foto le ho fatte a "casaccio" nei momenti di lucidità poichè la mia mente era concentrata sul risparmio di energia per il rientro "certo" a casa. Inoltre, il giorno prima ero stato a S. Giovanni Rotondo dove ho colto l'occasione per chiedere anche un sostegno morale

Immagine:

112,68 KB

Quindi, sono partito e dopo i primi duecento metri di salita la strada affrontata

Immagine:

161,02 KB

è stata un susseguirsi di piccoli tratti di pianura intervallati da lunghe discese, dove, ho viaggiato privo di assistenza.
Lungo il tragitto ho scattato qualche foto delle stradine che avrei voluto fare con la mia bipa ma che resteranno di certo un sogno, visto, che dopo essere sceso di peso fino a raggiungere i

Immagine:

80,79 KB le ferie pasquali hanno mi hanno riportato sul mio peso standart.

Le mie salite

Immagine:

151,3 KB

Immagine:

188,21 KB

la mia collina.

Immagine:

161,14 KB

la mia collina dopo i primi 20 km

Immagine:

125,06 KB

solo ora accendo l'assistenza perchè inizia un tratto di poco più di un km di salita che mi porta a

Immagine:

139,36 KB

dalla cittadina sannita scendo a Benevento pedalando in completo relax.
Arrivato a Benevento mi affido ad una assistenza max per affrontare qualche strappo e per svincolare dalle auto che mi vedo sfrecciare da tutte le parti. Nei pressi dell'ingresso dell'ospedale Rummo di Benevento, quando i km erano

Immagine:

128,6 KB
e le gambe erano sofferenti per lo sforzo fatto per sfuggire al traffico cittadino, vengo assalito dal dubbio se, continuare lungo la valle Beneventana o fermarmi al

Immagine:

170,79 KB

decido di continuare spegnendo di nuovo l'assistenza in quanto mi aspettano una decina di km completamente piatti che mi permettono di rilassare le gambe e guardare il paesaggio

Immagine:

148 KB

i km sono

Immagine:

114,3 KB

le gambe girano bene, la pianura è meglio dell'aspirina e dell'aulin messi insieme.

Lascio Benevento

Immagine:

114,6 KB

e mi avvio ad affrontare un tratto vallonato dove l'assistenza al minimo mi consente di viaggiare tranquillo e scattare qualche foto, se cosi le possiamo chiamare

Immagine:

159,19 KB

Immagine:

174,22 KB

Immagine:

164,68 KB

Immagine:

154,79 KB

intravedo qualche podista che ho difficolta a raggiungere e superare, il che mi consiglia di fare una breve sosta una volta giunto all'incrocio del ponte della ferrovia

Immagine:

145,02 KB

Immagine:

144,62 KB

faccio una foto alla mia bipa, una preghiera, inserisco l'assistenza media, penso a Leonardix ed ai suoi report ricchi di storia e cultura e intrapendo la strada di casa pensando che mai avrò il coraggio di pubblicare le foto che ho fatto. Tanto più, che la fatica mi assale, la strada sale, i km incominciano ad essere tanti

Immagine:

164,32 KB

un ultimo sforzo sulle rampe del mio "mortirolo"

Immagine:

168,43 KB

Immagine:

99,94 KB

e quando i km sono

Immagine:

120,4 KB

e con la batteria ancora ben carica

Immagine:

122,42 KB

sono giunto a casa, contento per essere riuscito a finire il giro ma deluso per lo sforzo sostenuto per non aver saputo gestire la batteria e fatto inutilmente tanta fatica.
Fatta la foto di rito con la mia bimba

Immagine:

239,57 KB che mi attendeva per pranzo, sono andato a letto dove ho dormito fino..... questo è meglio non dirlo.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 07/04/2013 : 20:08:45
hai veramente uno stile unico nei tuoi report, gustosissimo!

non ho capito quale sia la tua batteria, è chiaramente una Panasonic, direi da 26V, ma da quanti amperora? Se come credo è una 12Ah hai comunque raggiunto un ottimo risultato atletico, io 12Ah su quel percorso li avrei consumati tutti!

ma le tre marce mi sembrano un po' un limite, come facciamo ad invitarti ai nostri raduni nel Lazio se noi abbiamo il doppio o il triplo dei tuoi rapporti, probabilmente molto più estesi come escursione? Quali sono i tuoi tre pignoni al mozzo? Hai pensato ad un bell'upgrade (tipo montare un bell'Alfine...)?

O forse non serve... se tu consumi in media metà dell'energia che consumo io magari con la piena assistenza e la tua prima sali meglio di me con la mia di prima (32 denti al mozzo, guarnitura da 41, pignone da 9)...

PS se veramente progettate tu e Leonardo l'incontro di Cassino, che passerebbe alla storia più di quello a Teano, fatemi un fischio, magari mi associo...

pixbuster Inserito il - 05/04/2013 : 19:34:02
che report divertente , Rotolone !

e che bel giro

e che bel risultato col consumo

Pian piano ti regoli bene con l'assistenza e ..

i 100 li superi di slancio !!!!!!!

Rotolone Inserito il - 05/04/2013 : 16:12:18
iw6cpk ha scritto:

Per i 100km ti ci vuole una bella strada in pianura tutta diritta, almeno così è come ho fatto io. Direi che l'autostrada va benone.
Comunque 68 km non sono mica uno scherzo con 3 sole marce e un solo sedere.

Ma 'sti 100kg sono tutti in altezza vedo! Sei lungo come una quaresima caspitenina

Visto che dalle mie parti è tutta salita e discesa mi organizzo facendo la discesa sui pedali e mi siedo solo per la salita.

Per l'altezza devo dire che la foto ha dato anche a me questa impressione ma con un analisi più attenta potrai vedere che influisce molto il telaio della bici che è piccolo

Infine a voler essere pignoli, il peso è 110 kg e per le bici a norma con il CDS, 10 kg in più o in meno, influiscono tanto siano essi in altezza o larghezza
iw6cpk Inserito il - 05/04/2013 : 15:58:56
Per i 100km ti ci vuole una bella strada in pianura tutta diritta, almeno così è come ho fatto io. Direi che l'autostrada va benone.
Comunque 68 km non sono mica uno scherzo con 3 sole marce e un solo sedere.
Ma 'sti 100kg sono tutti in altezza vedo! Sei lungo come una quaresima caspitenina
Rotolone Inserito il - 05/04/2013 : 15:52:58
Grazie ragazzi, sopratutto per non avermi ripreso per i miei congiuntivi, ma al corso serale per la licenza media, alcuni particolari sono stati tralasciati.

BENGI: le premesse sono buone e poi adesso credo di essermi dotato di una buona dose di energia di riserva che mi fara uscire senza il patema di dover telefonare a casa.

Per quanto concerne il meteo, l'uscita è stata fatta prima di Pasqua in una bella giornata di sole, oggi sono alle prese con il vento. Pensa che, ho aperto la finestra per cambiare aria e la ruota di jobike ha iniziato a girare al contrario.

OSCAR95: si ho solo tre marce, ma per attività pseudo-sportive sono più che sufficienti, la difficoltà maggiore è per andare in ufficio ma questa è un'altra storia. Per i 100 km vediamo di organizzarci e magari li facciamo in contemporanea a 1000 km di distanza.

LEONARDIX:
I kg erano per essere esatti 106,5 ma dopo le festività pasquali e le interminabili giornate piovose sono tornato a superare i 110

Bella l'idea di Cassino ma da utilizzare sul divano dopo aver bevuto un bel fiasco di vino.

Per lo sponsor sono d'accordo, ho comprato di tutto e di più. Gli occhiali li ho presi da un licrato (mio cognato) quindi non sono sicuro che siano della lidl ma per il resto.....

GIORDANO5847:

e chi si abbatte, adesso arriva la stagione dei gelati

giordano5847 Inserito il - 05/04/2013 : 13:44:54
E dai! Non ti abattere, sembra un giro della via crucis.
Hai dei bellissimi percorsi a giudicare dalle foto, il fisico mi sembra adatto alla bici, con un po' di allenamento mi sa che batterai tutti, altro che club dei 100; pensa che io al max ho fatto 90km e non so quando riuscirò mai a fare i 100.
Ciao e non demordere
leonardix Inserito il - 05/04/2013 : 13:27:33
Fortissimo divertentissimo e simpaticissimo racconto di viaggio (oltre i 50 Km non è più escursione... poi hai anche passato in confini provinciali!!!)

Complimenti Rotolone, e dai, che i 106 Kg e spicci sono tutti in altezza, e poi, senza un poco di protezione "adiposa" dal fresco sicuramente non avresti potuto permetterti i calzoncini corti!

I 68 Km affrontati con la trimarce, senza problemi e con un discreto margine di autonomia residua, sono un vero ottimo risultato!
Posti molto belli anche dalle tue parti, è risaputo...

Per il club dei 100 e più potremmo partire dalle rispettive abitazioni ed incontrarci in quel di Cassino o zone limitrofe, c'è anche per entrambi la stazione per tornare verso casa
(vedo il borsino degli attrezzi minimi, gli occhiali, forse i pantaloncini ed un gileino made in lidl, sbaglio? Il gileino e gli occhiali li ho provati e mi sembrano di livello più che buono per la funzione che devono svolgere)

dovremmo farci pagare la sponsorizzazione

PS Bella la foto con la piccola, una famigliola felice!
OSCAR95 Inserito il - 05/04/2013 : 12:57:48
Condivido il commento di Bengi sulle condizioni meteo, anche da me sono giorni di pioggia, ma meglio così, perché devo studiare come un matto per l'esame della patente che è Lunedì.

Parlando del report, complimenti per lo sforzo muscolare messo! Se non sbaglio la tua bipa dovrebbe avere il cambio Nexus a tre marcie, che avendolo provato su una muscolare in Istria, so cosa vuol dire usarlo in salita, si fa molta più fatica rispetto al7 o all'8 marcie.

Alla fin fine la premura di risparmiare batteria è stata vana, visti i led reisudi avresti potuto usare molto di più il motore nelle varie situazioni scomode, comunque alla fin fine il giro si è ben concluso, e complimenti per i bei posti! Mi intimorisce un po' quel passaggio a livello così vicino alla galleria, spero funzioni sempre bene onde evitare di trovarsi il treno subito addosso.

Dai che la prossima volta riuscirai a sfondare il muro dei 100, io per il momento sono arrivato ad 80, ma conto di riuscirci il prima possibile!
Bengi Inserito il - 05/04/2013 : 12:45:11
Racconto esilarante!

Però ridendo e scherzando ti sei macinato circa 65Km di montagna che non sono pochi!

Complimenti!

Dai che le premesse sono buone e tra poco entrerai anche tu nel club!

C'è da dire che sei anche penalizzato dal fatto che dalle tue parti mi pare che pianura ce ne sia ben poca ...

E poi la tua notevole massa (muscolare) certamente non aiuta in salita

P.S. Come invidio le condizioni meteo che hai trovato. Qui oggi da me pioggia, vento e freddo... tanto per cambiare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.