Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 giro per la riserva naturale della marcigliana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
donbike Inserito il - 22/09/2013 : 22:47:11
finalmente stamattina riesco a partire ... un bel giro di circa 25 km.
Per raggiungere il sentiero che da accesso al parco "divertimento" faccio circa 6 km di via di tor san giovanni (da via della cesarina a dx)

Immagine:

52,2 KB

ecco l'accesso

Immagine:

40,83 KB

la strada è subito molto sconnessa e in discesa

Immagine:

41,61 KB

comunque la bipa si comporta bene, specialmente in salita con l'assistenza massima sembra di pedalare in pianura, alla fine di questa salita vado a destra e da qui inizio un giro ad anello che mi riporterà a questo punto

Immagine:

44,77 KB

il posto merita proprio e lungo la strada incontro bei casali con tanto di cani che mi "salutano"

Immagine:

38,78 KB

Immagine:

43,83 KB

proseguo dopo questo cancello e poco più avanti giro a sinistra, la strada diventa asfaltata e in discesa ripida, qui potrei fare i 70 e passa ma la prudenza mi fa andare con i freni in pugno

Immagine:

38,55 KB

e poi che fretta c'è, guarda che posti

Immagine:

28,61 KB

Immagine:

36,48 KB

arrivo a valle ricca e immortalo la mia agattu, se la merita proprio stà foto

Immagine:

40,05 KB

qui ci sono le fornaci

Immagine:

40,72 KB

ecco la strada che mi riporterà nella natura selvaggia (poco dopo le fornaci a sx)

Immagine:

27,58 KB

un pò troppo selvaggia e in alcuni punti devo scendere dalla bici per poter proseguire

Immagine:

52,66 KB

Immagine:

60,45 KB

cmq vado avanti, l'assistenza minima in questa occasione e ottima e mi permette di gestire meglio la bici

Immagine:

59,55 KB

certo le mie gambe sono tutte graffiate, vi risparmio la vista del sangue

Immagine:

32,32 KB

un po di "cose" abbandonate, che peccato

Immagine:

41,47 KB

e poi ... il paesaggio cambia

Immagine:

35,83 KB

qui sono allo "scoperto" e incontro dei cavalieri, uno mi riconosce...facile andare in bici così e...

...puoi dirlo forte... e lo saluto

Immagine:

43,33 KB

Immagine:

34,97 KB

senza parole

Immagine:

38,49 KB

Immagine:

43,16 KB

qui incontro la strada che volendo prosegue anche a dx e va verso la salaria, io svolto a sinistra

Immagine:

43,4 KB

per tornare qui e girare a destra

Immagine:

43,14 KB

ed eccomi al punto di partenza

Immagine:

57,24 KB

che dire...grazie bipa!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 24/09/2013 : 07:56:50
donbike ha scritto:
Quando vuoi, unica raccomandazione...procurati un macete

Bene Don, anche un decespugliatore!

Ciao, a presto, L.
donbike Inserito il - 23/09/2013 : 15:20:59
job ha scritto:

Sono andato a vedere dov'e' il parco con google map, non pensavo che ci fosse tanta campagna ancora non cementificata alle porte di Roma ! Grazie del bel report !

Grazie a te job
job Inserito il - 23/09/2013 : 12:17:13
Sono andato a vedere dov'e' il parco con google map, non pensavo che ci fosse tanta campagna ancora non cementificata alle porte di Roma ! Grazie del bel report !
donbike Inserito il - 23/09/2013 : 09:48:44
Parimpari ha scritto:

Grazie bipa e grazie donbike per averci documentato questo bel giro

e con vero piacere poter condividere con voi su questo splendido forum una bella escursione
donbike Inserito il - 23/09/2013 : 09:42:56
[quote]leonardix ha scritto:

Che bel giro Don, ti sei proprio divertito eh?

Quando deciderò di passarci anche io so già a chi chiedere di farmi da guida!

E si, divertimento puro

Quando vuoi, unica raccomandazione...procurati un macete
donbike Inserito il - 23/09/2013 : 09:36:45
pilotaDD ha scritto:

bravo Don, bel giro

anche alle porte di Roma si può trovare l'aperta campagna di una volta. Il Parco della Marcigliana lo conoscevo di nome, l'ho lambito qualche volta in macchina ma non pensavo si estendesse fino quasi a Monterotondo.

Il percorso l'hai trovato su una mappa?

pensa che l'ho trovato sulla mappa delle ciclabili di roma, è la seconda versione e si chiama andiamo in bici a roma, costa 7,00€ e ci sono parecchi percorsi per i parchi intorno e dentro roma,
una escursione che potremmo fare insieme è quella del parco di vejo, chiaramente l'invito è aperto a tutti, e potrebbe essere un sabato mattina
leonardix Inserito il - 23/09/2013 : 07:57:20
Che bel giro Don, ti sei proprio divertito eh?
Anche io della riserva della Marcigliana ne conoscevo il nome e passando da quelle parti mi sono spesso detto chissà cos'è tutta questa bella area naturale, ma non lo associavo... e pensare che è tutto Comune di Roma!
Ottimo esempio per chi sostiene che dentro la Città Eterna, pur nella sua grande bellezza, c'è solo caos, la tranquillità se si vuole si trova e ce ne hai fornito una prova!

Quando deciderò di passarci anche io so già a chi chiedere di farmi da guida!

Ciao Donbike, a presto
pilotaDD Inserito il - 23/09/2013 : 06:56:26
bravo Don, bel giro

anche alle porte di Roma si può trovare l'aperta campagna di una volta. Il Parco della Marcigliana lo conoscevo di nome, l'ho lambito qualche volta in macchina ma non pensavo si estendesse fino quasi a Monterotondo.

Il percorso l'hai trovato su una mappa?
Parimpari Inserito il - 22/09/2013 : 23:38:06
Grazie bipa e grazie donbike per averci documentato questo bel giro

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.