Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Una nuova avventura per la piccola pieghevole.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
genesi86 Inserito il - 23/08/2013 : 14:15:59
Oggi voglio farvi conoscere le montagne abruzzesi lungo il percorso Pizzoferrato - Pescocostanzo. Il tracciato può essere ricondotto in 4 tronconi.

1 - Pizzoferrato-valle del sole: 3Km di tornanti e 200m D+
2 - strada della montagna: 14Km su e giù per un dislivello complessivo di 200m D-
3 - strada della valle: 6Km di rettilineo pianeggiante
4 - salita di Pescocostanzo: circa 2Km con 150m D+

Immagine:

125,67 KB

Il chilometraggio non è entusiasmante, circa 25Km all'andata e altrettanti al ritorno, ma ogni metro è stato spettacolare.

Alle 08:00 in punto salgo in sella, piove, il cielo è grigio e coperto mentre la temperatura si assesta sui 14°C... dopo 2 mesi di sudate è un sogno che si avvera.

Parto dalla piccola piazzetta di pizzoferrato.

Immagine:

413,13 KB

i tornanti che mi portano fino a "valle del sole" (200m D+) iniziano subito, giunto in cima, in lontananza, secondo il programma nokia city lens, scorgo Gamberale (300 abitanti).

Immagine:

266,52 KB

Ma sono le cime dei monti vicini a creare uno spettacolo straordinario

Immagine:

213,33 KB

Supero "valle del sole" e inizia la strada della montagna, una volta aperta al traffico, oggi chiusa a causa degli smottamenti che interessano tutto il percorso (in verità un paio di automobili le ho viste). 14 Km in mezzo al silenzio e al verde, il bosco si sta via via riprendendo il proprio spazio, con le cime degli alberi che formano un tetto verde e le radici che spaccano l'asfalto.

Immagine:

676,91 KB

Giungo in valle dove mi si prospetta il lungo rettilineo da percorrere.

Immagine:

266,24 KB

Ad un tratto le nuvole si aprono lasciando proiettare i raggi del sole sulla valle, è un momento magico che vale la pena immortalare.

Immagine:

266,42 KB

Immagine:

369,68 KB

Immagine:

196,93 KB

poco più avanti i resti di non so che cosa

Immagine:

295,98 KB

Alle 9:10 arrivo a Pescocostanzo, un antico borgo a 1350m s.l.m. lego la bici in piazzetta tra gli sguardi della gente incuriosita nel vedere un tizio in polo e bermuda in sella ad una stranissima bicicletta. Prendo un cappuccino e incomincio a fare il turista.

Immagine:

786,49 KB

Immagine:

346,47 KB

Immagine:

336,13 KB

Immagine:

447,52 KB

Immagine:

339,16 KB

Immagine:

378,2 KB

Salgo le scale che portano fino al belvedere dove, oltre all'immancabile chiesetta, è possibile immortalare il panorama della valle e i tetti del paese.

Immagine:

569,55 KB

Immagine:

392,74 KB

Immagine:

533,3 KB

Immagine:

327,45 KB

Sono ormai le 10 e per le 11 mi aspettano a casa per la (RI)colazione, devo sbrigarmi! ma lungo la strada del ritorno mi fermo a fotografare un impianto di risalita fermo da dieci anni - almeno così dicono -

Immagine:

337,67 KB

Giungo in paese in perfetto orario, anzi, avanzano 5 minuti che utilizzo per arrampicarmi in una posizione perfetta ad immortalare il panorama di Pizzoferrato

Immagine:

207,61 KB

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rotolone Inserito il - 03/09/2013 : 21:57:29
Bella la piazzetta di Pizzoferrato, la inserisco nell'itinerario per le prossime vacanze, peccato però che debba aspettare un bel po di tempo
Rotolone

P.S. complimenti per le foto, certo, non sono come quelle del mio fotografo preferito dal nome impronunciabile, ma certamente sono meglio delle mie che fanno cag...........
mstefano Inserito il - 03/09/2013 : 14:13:51
Complimenti, in pochi chilometri bellissimi posti e paesaggi, il tempo perturbato regala a volte colori spettacolari.
OSCAR95 Inserito il - 02/09/2013 : 13:47:19
Saranno anche stati "solo 25km", ma di puro paesaggio spettacolare!!!

Complimenti!
leonardix Inserito il - 02/09/2013 : 11:01:37
In ritardo causa ferie sulla pubblicazione del tuo bel report, ti faccio i complimenti per il giro veramente bello, per le foto ed i paesaggi ultrameritevoli e per il modo con cui ti godi la bella elettropieghevole!!

Un saluto, L.
genesi86 Inserito il - 01/09/2013 : 19:42:48
T4R ha scritto:

Bellissimo giro per luoghi che conosco benissimo.
Peccato non averlo saputo avremmo potuto condividere l'esperienza.
Io ho casa a Villa Scontrone, e sono stato lì dal 3 al 22.
Va bhe sarà per l'anno prossimo.

Saluti Pino

veramente un peccato non averlo saputo prima.... magari questo inverno, chissà.

@angy è proprio lui
Angy Inserito il - 29/08/2013 : 21:04:10
Angy ha scritto:

Ne ho ordinato uno simile anch'io.

Ed è arrivato oggi.

Anche questo è omologato per 9kg:

Ci stanno comodamente due batterie Bosch:

T4R Inserito il - 28/08/2013 : 20:44:44
Bellissimo giro per luoghi che conosco benissimo.
Peccato non averlo saputo avremmo potuto condividere l'esperienza.
Io ho casa a Villa Scontrone, e sono stato lì dal 3 al 22.
Va bhe sarà per l'anno prossimo.

Saluti Pino
Desafinado1 Inserito il - 27/08/2013 : 13:29:06
bellissimo, complimenti
gigi35 Inserito il - 26/08/2013 : 18:44:31
bellissime foto,ho anche io quel portapacchi però quando riempivo di spesa le borse a bisaccia che ci ho messo scodinzolava un pò quando c'era del peso ed allora ho forato il tubo della sella e ci ho messo un grano (sarebbe una specie di piccolo bulloncino).
Cirano Inserito il - 26/08/2013 : 15:56:21
Piccola ma "tosta", belle foto, complimenti!
iw6cpk Inserito il - 26/08/2013 : 12:49:10
Immagini veramente eccezionali
job Inserito il - 26/08/2013 : 12:27:26
Norma ha scritto:

Queste nostre piccoline ci portano proprio dappertutto. Complimenti!

Quoto, basta una pieghevole attrezzata a dovere per avere soddisfazioni impensabili , sapendo cogliere tempi e luoghi giusti !
Angy Inserito il - 25/08/2013 : 19:39:40
Ne ho ordinato uno simile anch'io.

genesi86 Inserito il - 25/08/2013 : 12:55:33
in verità Angy, quel portapacchi è omologato per 9Kg (del resto è a sbalzo) e avendo lo zainetto, l'ho montato unicamente a mo' di parafango e di supporto luce posteriore.

Nel quotidiano lo uso per agganciarci l'office-bag che ha un sistema di aggancio solidale al portapacchi, così non c'è pericolo che cada.

Immagine:

una volta però c'ho piazzato la mia ragazza su quel portapacchi, per un passaggio di 8-900m, ed ha retto tranquillamente
Tino Inserito il - 23/08/2013 : 20:07:47
Che posti ragazzi!!
E con la bicicletta te li puoi godere pienamente.
Che invidia!
Norma Inserito il - 23/08/2013 : 16:06:38
Queste nostre piccoline ci portano proprio dappertutto. Complimenti!
Angy Inserito il - 23/08/2013 : 14:49:29
Vedo che ti piace pedalare e soprattutto fotografare, con quel portapacchi chissà cosa riesci a caricare e che giri fare..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.