V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PedaloPiano |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:25:36 Il lago in questione è il lago di Garda. In realtà non faccio il giro dell'intero lago, ma risalgo la Val d'Agide, poi a Mori prendo per il passo San Giovanni e si scende a Torbole, costeggio il lago fino a Bardolino, riprendo la ciclabile e torno a Verona.
Stamattina era in programma Campogrosso e la Vallarsa, ma il tempo si presenta così in direzione Lessini:
139,54 KB
mentre verso il lago ...
96,13 KB
Sempre meglio avere un piano B: giro del lago; visto che ho 2 batterie assistenza Tour per tutto il giro.
Arrivato a Bussolengo ho la conferma di aver azzeccato la scelta: a Verona sta piovendo ... figurarsi in montagna
171,66 KB
Poco prima di Mori la prima batteria muore ... solo 73 km in assistenza Tour, poco meno dei 30 km/h di media però con vento forte contrario. Non è mica un caso che a Rivoli hanno messo queste 4 pale eoliche, qui il vento c'è tutti i giorni.
151,85 KB
Prima di scendere a Torbole mi fermo il tempo necessario per addentare una barretta e fare un paio di foto.
177,18 KB
La fortuna di abitare a Verona: un sacco di bei posti raggiungibili in bici. Qui siamo a Malcesine: nuova (almeno per me) ciclabile sul lungolago ... spettacolare.
180,44 KB
Vento sempre contrario e sempre forte, mi vien voglia di ripetere Punta Veleno pur di non dover fare 60 km contro vento. Ma la paura di restare a secco a metà salita mi fa continuare per la gardesana. Invece per questo il vento è una manna ...
249,49 KB
A un chilometro da casa anche la seconda batteria muore, la media in Tour si assesta a 16 km a tacca ... sto pensando seriamente a cercare un motore 2012 con i 12 livelli di assistenza ... I dati del giro:
22,41 KB |
38 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 17/09/2013 : 22:12:14 Urca che bello !!!!!!!!!!
|
PedaloPiano |
Inserito il - 17/09/2013 : 16:50:36 Aggiorno con due foto scattate stamattina a San Zeno di Montagna, raramente ho visto un Lago così limpido e con lo sfondo degli Appennini.
134,16 KB
145,82 KB |
Angy |
Inserito il - 05/09/2013 : 21:32:15 Ma allo Speck Stube hanno tolto anche questi tavoli e messi di plastica ???
|
PedaloPiano |
Inserito il - 05/09/2013 : 08:58:01 | Stefanschen ha scritto: Si vede bene dalla foto il motivo per cui si è rotta la fascetta dello SpeedUp.... Guarda come hai "agganciato" la bici priva di ruota a quel parapetto!! Il peso gravava sullo speedup o tranciava la fascetta...
|
Adesso capisco ... uno mandato dalla Bosch a sabotare le Hai con lo SpeedUp? Perché è stato un tedesco che mi ha tenuto sollevato la bici finché montavo la ruota dietro a metterla là dopo, credo, avermi chiesto il permesso ... ma non capendo una parola di tedesco per non essere sgarbato gli ho riposto ok, ok ... |
Stefanschen |
Inserito il - 05/09/2013 : 08:45:55
| PedaloPiano ha scritto:
Il breve report l'ho scritto per mettere sull'avviso chi come me ha lo SpeedUp prima versione: portatevi dietro qualche fascetta.
|
Si vede bene dalla foto il motivo per cui si è rotta la fascetta dello SpeedUp.... Guarda come hai "agganciato" la bici priva di ruota a quel parapetto!! Il peso gravava sullo speedup o tranciava la fascetta...
|
Alexino81 |
Inserito il - 04/09/2013 : 23:30:33 Si, in effetti il primo tratto del ponale è un Po malmesso, potrebbero renderlo più scorrevole.. Le forature rompono le scatole sopratutto al posteriore ma è una cosa che può capitare, consiglio dei copertoni robusti abbinati a camere d aria in lattice della michelin |
Alexino81 |
Inserito il - 04/09/2013 : 23:29:18 Si, in effetti il primo tratto del ponale è un Po malmesso, potrebbero renderlo più scorrevole.. Le forature rompono le scatole sopratutto al posteriore ma è una cosa che può capitare, consiglio dei copertoni robusti abbinati a camere d aria in lattice della michelin |
Bengi |
Inserito il - 04/09/2013 : 23:02:54 Purtroppo posso immaginare il tuo stato d'animo: una banale foratura può davvero rovinare una bella escursione ...
|
OSCAR95 |
Inserito il - 04/09/2013 : 22:48:20 | PedaloPiano ha scritto:
La bomboletta gonfia e ripara è andata in ebollizione questa estate. Lasciata la bici al sole a 40 gradi è uscita una schiuma minacciosa senza che nessuno toccasse nulla.
Comunque 2 forature in 9.000 km ci stanno, poi su strade bianche con gomme slick leggere c'è da aspettarselo.
|
Già... io superati i 2000 Kilometri di percorrenza totale, ne ho fatte un sacco! Tutto perché ho fatto la cavolata di dire "tsè, 2000 chilometri e non ho ancora bucato!" Alla fin fine sono passato agli Scwalbe Marathon Plus, più le fasce in Kevlar, e per il momento da circa 1000 Kilometri, ancora... (ehm meglio non dire "niente")
Sulla reazione della bomboletta, non la so giustificare. Io la tengo sempre nelle borse laterali, al coperto, e reazioni strane non ne ho avute. Forse non vanno esposte direttamente alla luce del sole per tempo prolungato. |
Nicot |
Inserito il - 04/09/2013 : 22:39:16 | PedaloPiano ha scritto:
Ho provato anche a rovesciare la bici ma già a ragionare normalmente ormai è una fatica, figurati al contrario. Ho levato il GPS e l'Intuvia, ma si è segnato il pulsantino con il + e il -, il campanello si è girato sottosopra (questo positivo, lo consiglio il campanello della Decathlon montato a rovescio, suona molto meglio).
|
Per cosa credi che abbia messo i Bar-ends così...... se non per capovolgere senza problemi le Hai?
Immagine:
32,93 KB
Immagine:
21,11 KB |
PedaloPiano |
Inserito il - 04/09/2013 : 22:32:56 La bomboletta gonfia e ripara è andata in ebollizione questa estate. Lasciata la bici al sole a 40 gradi è uscita una schiuma minacciosa senza che nessuno toccasse nulla.
Comunque 2 forature in 9.000 km ci stanno, poi su strade bianche con gomme slick leggere c'è da aspettarselo. |
OSCAR95 |
Inserito il - 04/09/2013 : 22:08:48 Ahi le forature... e la loro capacità di rovinare le uscite (comunque panorami fantastici, non c'è che dire!)
Ma lo spray gonfia e ripara non lo porti dietro, in genere dovrebbe funzionare per queste evenienze?
|
PedaloPiano |
Inserito il - 04/09/2013 : 21:59:10 Ho provato anche a rovesciare la bici ma già a ragionare normalmente ormai è una fatica, figurati al contrario. Ho levato il GPS e l'Intuvia, ma si è segnato il pulsantino con il + e il -, il campanello si è girato sottosopra (questo positivo, lo consiglio il campanello della Decathlon montato a rovescio, suona molto meglio).
Il breve report l'ho scritto per mettere sull'avviso chi come me ha lo SpeedUp prima versione: portatevi dietro qualche fascetta. |
Nicot |
Inserito il - 04/09/2013 : 21:15:14 Eih Flavio, ma capovolgere la bici, come si faceva na volta, non ti è venuto in mente? |
PedaloPiano |
Inserito il - 04/09/2013 : 20:24:27 Tornato sul luogo del delitto.
Partito stamattina alle 8 per un giretto breve fino a Torri (però avevo con me anche la seconda batteria, non si sa mai).
Arrivato a Torri proseguo fino a Malcesine con l'intenzione di bermi una birra allo Speck Stube e poi tornare. Ma a Malcesine mi vien la voglia di vedere fin dove si arriva con due tacche in eco ... e continuo a pedalare. La seconda tacca muore proprio a Torbole.
Ragioniamo, se uso le 3 tacche per andare sulla strade del Ponale (da Riva del Garda sono solo 10 km), poi per il ritorno anche se è contro vento ... ho la seconda batteria, ok, modifica approvata. Si va su per il Ponale. Bella strada, ma pieno zeppo di gente che sale a piedi, in MTB e in soprannumero un po' di cretini che scendono a palla in MTB (non oso scrivere cosa gli auguravo man mano che li incontravo).
Alla fine dello sterrato in prossimità di una costruzione alquanto malmessa e della sbarra che divide la sterrata dalla strada asfaltata, telefono a casa per avvisare che torno più tardi del previsto. Faccio due foto con il cellulare e risalgo in bici ... Qualcuno vede che la ruota dietro è bucata?
169,18 KB
Come si sarà bucata resta un mistero, anche se tutte quelle pietre sul sentiero non devono essere proprio innocenti ...
Non so le altre, ma smontare e rimontare la ruota posteriore della mia Hai se non si ha il cavalletto o non si è in due, è un vero problema, il disco passa a 1 mm dal telaio. Smonto la gomma, trovo la camera pizzicata, metto la pezza quelle senza mastice (chissà perché, mai messo una pezza in vita mia), provo a rimontare la ruota ... una buona anima tedesca si ferma e mi tiene sollevata la bici ... rimonto la ruota, gonfio fino a 3 bar ... metto via pompa, cacciagomme .... NOOOOO .... sgonfia di nuovo ... parolacce a non finire!
Rismonto, sostituisco la camera bucata con l'unica nuova che ho, gonfio ... ok, tiene.
La buona anima tedesca nel frattempo se n'è andata attaccandomi la bici su una balaustra ...
212,7 KB
Ne passa di gente, io non chiedo aiuto a nessuno e nessuno si offre di darmi una mano. Non so come rimonto la ruota, serro forte lo sgancio rapido e riparto. Ovviamente prendo la strada in discesa, non posso bucare una seconda volta, non ho più camere d'aria di scorta ...
Il freno dietro per frenare frena, ma sento un rumore strano. Mi fermo e scopro che ...
103,47 KB
Lo SpeedUp tocca i raggi, s'è spezzata una delle due fascette (forse la buon'anima tedesca, forse le mie maldestre operazioni per montare e smontare la ruota). Per fortuna ho una manciata di fascette nella borsa del portapacchi. Voilà, sistemato lo SpeedUp ... altrimenti non saprei proprio come fare a tornare a casa, 85 km controvento e senza motore.
106,76 KB
Neanche riesco a gustarmi il panorama
118,38 KB
Medito di rifarmi a Malcesine, sosta allo Speck Stube .... come cambiano i posti in pochi anni ... uno strudel di plastica, una buona birra una coca alla spina che sa di polverina ... e che prezzi ... giornata proprio storta. |
morciola |
Inserito il - 19/08/2013 : 18:59:44 Concordo con i post precedenti : complimenti a @pedalopiano per le gambe e la resistenza del suo fondoschiena. Oggi ho fatto qualcosa anch'io e ve lo racconterò prossimamente; nulla ovviamente di paragonabile all'androide. |
Nicot |
Inserito il - 13/08/2013 : 16:14:17 Mi ripeto: per PedaloPiano non ci sono più parole! |
leonardix |
Inserito il - 13/08/2013 : 09:32:29 ogni volta che leggo di questi giri ne rimango veramente impressionato, grande pedalopiano, i miei complimenti ennesimi!!! |
PedaloPiano |
Inserito il - 12/08/2013 : 22:12:23 Bengi: l'ho già scritto ma giova ripeterlo. Così come te la consegnano la Haibike motorizzata Bosch va bene solo su un tipo di percorso: le ciclabili in Alto Adige.
Per mettere le ruote anche sulle altre strade si deve passare alla modifica StefanNico 1. Doppia corona - io mi trovo bene con la 32-46. Solo perché non ho più voglia di buttar soldi su questa bici, altrimenti dovrei cambiare la 32 con la 31, guadagnando 1 dente e evitando l'errore 102 che blocca l'assistenza; normalmente succede su una salita ripida, se in quel momento avessi tra le mani l'ingegnere del blocco 1/1 ... 2. SpeedUp - da 1 mese sono passato alla modalità dongle e secondo me si consuma leggermente meno. 3. Gomme da asfalto Schwalbe Super Moto (60 mm di larghezza, fanno impressione, la bici di fatto diventa una 27,5") 4. Personalizzare l'assetto (lunghezza e spessori pipa, altezza tubo sella) 5. cambiare la sella 6. mettere un portaborraccia (questa è veramente enorme che su una bici da 3.500 euro non ci sia un portaborraccia) 7. cambiare i freni Magura (questo è consigliabile per soggetti dai 90 kg in su che vogliono scendere da strade con il 20% di pendenza)
Una lista infinita che se può anche andare per uno che si avvicina alla bici per la prima volta, per chi ci va da 20 anni e sa perfettamente quello che gli serve è invece parecchio scocciante. |
PedaloPiano |
Inserito il - 12/08/2013 : 21:38:16 Claudio02: i prezzi di Riva del Garda non sono quelli di Malga Lessinia, però il panorama bipede vale gli 8 euro del gelato seduto al tavolino.
Bengi: pochi rallentamenti. Devo faticare per raggiungere i 30 di media iniziali, perché abitando nella zona est della città e dovendo andare ad ovest, attraverso tutta la città ... semafori, stop, precedenze ... Poi imbocco la ciclabile fino a Bussolengo e sulle ciclabili non si può mai andar troppo veloci, poi il genio tutto veneto: quando la ciclabile incrocia una strada lo stop lo mettono sulla ciclabile insieme ai paletti infissi nell'asfalto (non ti dico quanti ciclisti cadono per colpa di quei paletti). Stamattina poi colonna sulla gardesana da Lazise a Torri ... in colonna ci stavano le macchine, me la sono fatta tutta sulla riga di mezzeria.
Ti allego il grafico, così puoi vedere le fermate e la velocità.
Immagine:
182,83 KB |
Zioropa |
Inserito il - 12/08/2013 : 20:22:56 Con quel passo é ora che torni un gobbetto |
Bengi |
Inserito il - 12/08/2013 : 18:26:22 Grazie Flavio.
Bhè sì in effetti se il dislivello è diluito, sul vallonato si può viaggiare veloci.
Un'ultima cosa: lungo il percorso hai avuto molti stop o sei andato abbastanza liscio?
Che velocità di crocera hai tenuto? (immagino non meno di 35-36) |
claudio02 |
Inserito il - 12/08/2013 : 18:18:41 dopo gli gnocchi copierò anche questo giro. grazie della dritta. |
PedaloPiano |
Inserito il - 12/08/2013 : 18:06:52 Bengi: all'andata con vento a favore almeno 1/3 del percorso l'ho fatto in eco (30%), il resto in tour (100%). Al ritorno sempre in tour (100%)
Dislivello 500 metri, ma sono salitelle in gergo da gobbetto "mangia e bevi" (proprio come il gelato). Si fanno rigorosamente a tutta senza calare la velocità, tu avendo fatto gran fondo sai bene di cosa parlo.
Immagine:
8,82 KB |
Bengi |
Inserito il - 12/08/2013 : 17:50:27 .azzarola, oltre 160Km a più di 33 di media!!!!
Sei una bestia! (in senso buono, naturalmente!) ... e solo 700Wh consumati!
Complimenti, ora sei proprio in forma smagliante!
Qual è stato il dislivello?
Che livello di assistenza hai utilizzato? (in % perchè se mi dici eco, tour, ecc. non capisco)
|
PedaloPiano |
Inserito il - 12/08/2013 : 17:41:36 Oggi l'ho ripetuto. Con l'intenzione di fare la media più alta possibile. Sul Lago c'è sempre vento, da Nord al mattino da Sud dalle 12. Perciò decido di partire alle 11 da casa, almeno farò l'andata con il vento a favore. Modificato anche il percorso dell'andata, Verona - Lazise - Riva Del Garda
Arrivo a Riva del Garda dopo 80 km alla media di 33,6 km/h
17,57 KB
Raffreddo la temperatura interna con questo bel (e buon) mangia e bevi.
59,12 KB
Non potendo aspettare che il vento giri in mio favore, cambio la batteria e riparto. Arrivo a casa con la notevole media di 33,3 km/h. Consumato circa 700 Wh (rimasto 1 tacca e mezza nelle due batteria da 400)
131,85 KB |
leonardix |
Inserito il - 01/07/2013 : 08:07:33 | Angy ha scritto:
INCONTRO PRESSO IL LAGO DI LOPPIO
|
Stratosferici!
Hai capito da dove venivano? Non mi sembra il tipo di vacanza della classica famiglia italiana... |
Angy |
Inserito il - 29/06/2013 : 19:07:16 INCONTRO PRESSO IL LAGO DI LOPPIO
Immagine:
97,87 KB
Immagine:
78,53 KB |
gabrybody |
Inserito il - 27/06/2013 : 11:36:15 Bei posti veramente, io sono della sponda opposta (del lago ovviamente.. ) si riuscirà a fare il giro del lago con una sola batteria spegnendo ovviamente ad ogni discesa e nella maggior parte della strada pianeggiante? |
leonardix |
Inserito il - 27/06/2013 : 07:55:26 Che bei posti... e poi... le ciclabili! che oltretutto collegano un posto con un altro!!!
...ma le ciclabili non erano quella striscia rosa sull'asfalto che inizia nel nulla e finisce nel nulla? almeno da noi è così... tipo questa per intenderci...
Scherzi a parte complimenti per il gran bel giro, viene voglia di fare una scappata da quelle parti! |
Angy |
Inserito il - 27/06/2013 : 07:41:11 | E il tratto Mori-Torbole com'è per via di traffico? ci sono delle ciclabili?
|
@Pix, la ciclabile da Rovereto a Torbole è per me una delle più belle in assoluto e la cosiglio di farla a tutti, bipe o bici muscolari con bambini.L'arrivo a Nago con la vista sul lago non ha prezzo ed è solo un collegamento fra la ciclabile dell'Adige e del Sarca con possibilità di varianti infinite.
|
Alexino81 |
Inserito il - 26/06/2013 : 22:28:29 Hai fatto più del giro del lago visto che dovrebbe essere 143 km..
Infatti secondo me potevi andare senza assistenza fino al Garda, e poi farlo tutto in tour, io personalmente odio percorrere la Val d Adige, ci passo ogni settimana in macchina e Appena posso faccio strade alternative..
L unico punto bello è la chiusa di ceraino, veramente notevole..
Io amo le valli strette e i laghi..
Secondo me potresti usare il treno ed avere più raggio di azione, l ultimo weekend sono stato a peio ed è stato bellissimo.. |
Zioropa |
Inserito il - 26/06/2013 : 19:55:04 | PedaloPiano ha scritto:
@Pix: la ciclabile Chievo-Bussolengo poi Bussolengo-Rivoli poi da Mama d'Avio la ciclabile dell'Adige fino a Mori. A Mori prendi la ciclabile per il lago di Garda (passi per il laghetto di Loppio) e arrivi fino a Nago, poi ti restano 2 km di strada normale per scendere a Torbole.
|
Certo che il tuo c... E le tue gambe tengono! Io sono arrivato a fare Chievo Rivoli e ritorno! in compenso a parte la salita prima di Rivoli senza assistenza! |
pilotaDD |
Inserito il - 26/06/2013 : 19:30:46 | iw6cpk ha scritto:
Posti meravigliosi e strabilianti, maledettamente lontani da casa mia Non so come fai a macinarti tutti questi km, devi essere una specie di androide
|
quoto, quoto e...quoto! |
PedaloPiano |
Inserito il - 26/06/2013 : 19:24:33 @Pix: la ciclabile Chievo-Bussolengo poi Bussolengo-Rivoli poi da Mama d'Avio la ciclabile dell'Adige fino a Mori. A Mori prendi la ciclabile per il lago di Garda (passi per il laghetto di Loppio) e arrivi fino a Nago, poi ti restano 2 km di strada normale per scendere a Torbole. |
pixbuster |
Inserito il - 26/06/2013 : 18:59:24 Bellissimo giro e complimenti per la tua resistenza pedalatoria !!!
E che posti meravigliosi !!!
Ti faccio un paio di domande
Hai percorso proprio la Val d'Adige o hai fatto la ciclabile Bussolengo-Rivoli ? (la foto delle pale eoliche mi insospettisce)
E il tratto Mori-Torbole com'è per via di traffico? ci sono delle ciclabili?
|
Nicot |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:57:43 | iw6cpk ha scritto:
Non so come fai a macinarti tutti questi km, devi essere una specie di androide
|
....poco ci manca! |
iw6cpk |
Inserito il - 26/06/2013 : 17:44:15 Posti meravigliosi e strabilianti, maledettamente lontani da casa mia Non so come fai a macinarti tutti questi km, devi essere una specie di androide
|