Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Esperienze: se non è impossibile non mi diverto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iw6cpk Inserito il - 17/06/2012 : 17:47:27
Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei postare la stralasciata che ho fatto ieri in bipa sui monti Sibillini. Quello che amo soprattutto di questa cantena montuosa che sta tra Marche e Umbria è che è quasi tutta passeggiabile transitando sulle creste delle montagne con panorami mozzafiato. All'interno della catena montuosa c'è anche un laghetto, l'unico lago naturale delle Marche, il lago di Pilato, che si forma per lo scioglimento delle nevi dalle cime e nel corso di milioni di anni hanno scavato una conca naturale. In questo laghetto è presente il Chirocefalo Marchesoni, una specie di "cavalluccio marino" autoctnono e unico in tutto il pianeta.
Non avevo mai visto il lago di Pilato e perciò ho deciso di partire con la flyer.
Si parte della piana di Castelluccio di Norcia, una distesa in fiore meravigliosa, meta continua di fotografi e turisti:

Immagine:

106,86 KB

Immagine:

237,41 KB

La foto sotto è una veduta di Castelluccio:

Immagine:

375,29 KB

C'è anche un'italia in miniatura fatta di alberi

Immagine:

288,84 KB

La mia povera flyer è stracarica: mi porto al seguito il treppiede, l'attrezzatura fotografica, batteria panasonic di scorta, vestiti persanti, torcie elettriche, cibo e 4 litri d'acqua. L'intenzione iniziale, infatti, è di rimanere fino a notte fonda al lago per provare qualche scatto in notturna.

Immagine:

281,66 KB

Immagine:

1345,44 KB

Non conosco il percorso ma sono ottimista: ho visto altri report in rete di ciclisti in mtb su questi percorsi. Si parte da circa 1350 metri slm. Il primo tratto non è difficile, si tratta di una carrareccia percorribile con un fuoristrada. Salgo con assistenza media, ma poi a Capanna Ghezzi diventa tutto più ripido e difficile. Attacco la massima e comicio la sfacchinata. Mi trovo su una single track in mezzo al prato e non mi lamento. Ma quando finisce la collina e comincia il monte lo stradellino deventa sassoso e ghiaioso, e scosceso su un lato. Mi tocca scendere più volte e andare su a spinta, specie nei punti più ripidi o pericolosi. Il pulsantino sul manubrio che attiva il motore è una manna dal cielo, anche se assiste a singhiozzo. E' caldissimo, e si rivela subito un'impresa titanica.
Ma eccomi a Forca Viola, 1950 metri slm, dove si comincia a scendere per raggiungere il lago.

Immagine:

315,92 KB

Ma la mia intenzione non è quella di scendere verso il lago (opzione facile) ma di proseguire verso la cima dei monti che sovrastano il lago e lo circondano, per poi scendere dal lato opposto (opzione difficile)

Immagine:

112,63 KB

La motivazione è semplice: in questo modo il giro diventa panoramico da mozzare il fiato, ma anche più complicato perche la pendenza è di tutto rispetto, il tracciato è disastrato dai sassi e pietre e soprattutto verso la cima diventa veramente scosceso. Ma come dicevo il panorama è spettacolare: sotto si vede Castelluccio con le piane in fiore (e guardate che strapiombo)

Immagine:

179,25 KB

Salgo piano ma con costanza, eppure non riesco a vedere la cima della montagna: sembro non arrivare mai.
Finalmente sono sulla cresta della montagna e tira un vento fortissimo che mi si asciuga subito tutto il sudore

Immagine:

137,22 KB

Immagine:

384,37 KB

Il panorama è veramente fantastico e le foto sminuiscono incredibilmente l'impatto:

Immagine:

135,8 KB

Finalmente sono arrivato sulla Cima Del Redentore uno dei picchi più suggestivi dei Sibillini. Mi fermo un attimo per una breve deviazione a piedi verso il Pizzo del Diavolo: si tratta di una lama di rasoio formata dalla roccia che conduce su uno strapiombo sopra il Lago di Pilato che è proprio li' sotto, 500 metri più in basso.

Immagine:

257,58 KB

non me la sento di raggiungere la cima del Pizzo perchè c'è veramente da farsela addosso dalle vertigini.
Raggiungo la bici e continuo il giro: mi aspettano ancora molte cime da superare prima di raggiungere il punto di discesa verso il lago (passando per il rifugio Zilioli). In effetti però il sentiero si vede e non si vede e l'unico modo è proseguire sulla cima dei monti. Vado a piedi perche è troppo pericoloso salire in sella, e ho fatto troppa strada per decidere di tornare inditro.

Immagine:

228,02 KB

Cammina che ti cammina improvvisamente compare sotto di me il meraviglioso laghetto e rimango senza fiato: non ho mai visto un verde acqua così intenso in vita mia. (i laghi sono due perche è in secca . In inverno e primavera diventa un lago unico)

Immagine:

319,29 KB

Purtroppo l'ombra del monte ha raggiunto il lago...sono arrivato tardi

Immagine:

283,95 KB

Mi guardo intorno e mi rendo conto che proseguire è impossibile perche ci sono tratti dove la bici non può salire e caricare in spalla 40 kg di bici non mi sembra praticabie.

Immagine:

102,03 KB

Sono a 2350 metri slm mentre quando sono partito ero a circa 1350 m slm.
A malincuore ritorno sui miei passi, e molto lentamente me la faccio a spinta.
Appena il sentiero torna praticabile salgo in sella e scendo piano piano. Ma non pensavo che fosse così faticoso scendere in bici da una montagna. Le mie braccia mi hanno odiato con tutto il cuore. E lostesso i freni e la sospensione della flyer.
Lascio perdere il lago, ormai sono troppo stanco e decido di ritornare all'auto. Arrivo giù verso le 19 ma non ho voglia di tornare a casa. Ho la seconda batteria quasi intonsa e così decido di lanciarmi nei prati della Piana di Castelluccio.
Una cenetta in un ristorantino locale niente male e poi seduto a gustarmi l'aria fresca e il panorama notturno.
Nella foto in basso c'è il cielo sopra Castelluccio di Norcia con uno scorcio della via lattea.

Immagine:

170,48 KB

Naturalmente non demordo e la prossima volta proverò la via diretta perche voglio assolutamente arrivare sulle sponde del lago.
Buon inizio di settimana a tutti.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cirano Inserito il - 13/09/2013 : 12:47:12
Sono stato portato qui da un commento di Leonardix in un'altra discussione, solo una parola:
S P E T T A C O L O!!!!
Grazie
pilotaDD Inserito il - 09/08/2013 : 22:45:00
claudio02 Inserito il - 08/08/2013 : 21:08:09
"mamma hai dimenticato pilotaDD c...o con tutti i km che si macina.."
iw6cpk Inserito il - 08/08/2013 : 20:33:35
Bengi ti ringrazio per avermi accostato alla...blackmagic
Claudio grazie del pensiero (fischieranno di sicuro le orecchie al buon Parimpari)
iw6cpk Inserito il - 08/08/2013 : 20:32:13
Pilota tu sei costantemente nominato in questo tread... infatti qui si parla del lago di Pilota
iw6cpk Inserito il - 08/08/2013 : 20:30:22
PedaloPiano ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Non vedo cos' abbia la mia bici che non va. Come ho scritto nel report, dove i mountainbikers muscolari devono sollevarla per proseguire, io mi fermo e faccio dietrofront.
Non devo battere nessun primato, voglio solo cercare posti da fotografare.

Prima mi scuso per la mia precedente risposta ruvida.
La tua bici ha lo stesso difetto della mia, è pesante. E spingerla sulle pietre, sui sentieri ripidi e sulle roccette è una fatica di sisifo.

È vero e queste uscite per questo motivo sono molto rare. Comunque non so se la tua haibike ha il pulsantino per attivare il motore a bassa velocità...quello della mia flyer funziona veramente bene e senza di esso non ce l'avrei mai fatta. Sono riuscito a supererare brevi tratti con pendenze pazzesche. Quando trovo rocce e massi insormontabili e magari sono vicino alla meta non esito a lasciare la bici per proseguire a piedi.
pilotaDD Inserito il - 08/08/2013 : 08:16:15
"mamma...perché CO2 non ha nominato pure a me? "

"perché pilotino mio ancora devi pedalare e raccontare tanto, tanto su Jobike..."
claudio02 Inserito il - 08/08/2013 : 00:14:43
"mamma, perchè quel signore va in bicicletta?"

"perchè ha seguito i consigli di dipi, perchè ha visto le foto di iw6cpk, perchè ha ascoltato elle, perchè ha visto i gattini di dasti, perchè ha sentito la saggezza di barba, perchè ha letto i super test di pixbuster, le indicazioni di job, perchè ha riso con gabyzio, perchè ha scoperto le capacità di daniele, gli eccessi di bob, le parole di tittopower, alexsv, il post di parimpari, gli interventi di millemiglia, sjoroveren,windmillking, bagigio, casty, usignolo, gigi35 e tutti quelli che con i loro interventi hanno contribuito a sciogliere una situazione di tensione sociale, perchè anche con una parola a volte iniziano delle rivoluzioni incredibili. ma tu amore sei ancora troppo piccolo per capire..."
PedaloPiano Inserito il - 07/08/2013 : 16:37:14
iw6cpk ha scritto:

Non vedo cos' abbia la mia bici che non va. Come ho scritto nel report, dove i mountainbikers muscolari devono sollevarla per proseguire, io mi fermo e faccio dietrofront.

Prima mi scuso per la mia precedente risposta ruvida.
La tua bici ha lo stesso difetto della mia, è pesante. E spingerla sulle pietre, sui sentieri ripidi e sulle roccette è una fatica di sisifo.
Bengi Inserito il - 07/08/2013 : 16:17:31

IW-6-MAGIC!!

Foto davvero fantastiche!
iw6cpk Inserito il - 07/08/2013 : 12:26:35
Eh siete troppo buoni

Usignolo ha scritto:

Complimenti, e non verresti a fare la vecchia ferrovia Spoleto Norcia, perché ci sono i sassolini sul percorso ?

Potrei venire a piedi come ho fatto per arrivare al lago di Pilato, ma non credo vi andrebbe di aspettarmi
Rotolone Inserito il - 07/08/2013 : 10:38:20
giaco ha scritto:

Che posti... e che foto... complimenti, devo dirti la veritá: ne ho rubate un paio ma solo per uso personale e rigorosamente firmate...

E non sei il solo......

Immagine:

101,02 KB

Immagine:

202,46 KB

Immagine:

106,02 KB
Usignolo Inserito il - 07/08/2013 : 09:05:02
ICW...è tutto un programma.
Complimenti, e non verresti a fare la vecchia ferrovia Spoleto Norcia, perché ci sono i sassolini sul percorso ?

pilotaDD Inserito il - 07/08/2013 : 08:21:25
iw6cpk ha scritto:
Gustatevi queste immagini perché da oggi passo la palla a qualcuno piu giovane

e valà nemmeno fossi matusalemme...

spero che il tuo passar palla duri pochi giorni, le tue foto dei posti che raggiungi sono troppo belle! E più i posti sono complicati da raggiungere e più le foto ti riescono bene!
iw6cpk Inserito il - 07/08/2013 : 00:24:44
pilotaDD ha scritto

intanto faccio apposta a richiamare tutto il post così possiamo ammirare queste tue meravigliose foto anche a pagina 2...anche per dimostrare che CO2 non le ha per nulla rubate!

e poi mi unisco al coro, il popolo dei jobiker vuole sapere come e quando ci sei arrivato!

Grazie alexino81 e grazie Pilotadd.
Pilota, 24 ore fa esatte mi stavo arrampicando sulla strada del ritorno. È stato bello ma anche una impresa titanica per uno come me. Gustatevi queste immagini perché da oggi passo la palla a qualcuno piu giovane
iw6cpk Inserito il - 07/08/2013 : 00:18:03
giaco ha scritto:

Che posti... e che foto... complimenti, devo dirti la veritá: ne ho rubate un paio ma solo per uso personale e rigorosamente firmate...

Non c'è problema mi fa piacere che ti piacciono le mie foto. Anzi ti confesso che ho messo la firma in maniera appena appena visibile proprio per permettere a CO2 di cancellarla facilmente con photoshop
iw6cpk Inserito il - 07/08/2013 : 00:13:04
leonardix ha scritto:

Non solo ci è arrivato, ad occhio ci ha pure passato la notte o buona parte della nottata.

Grazie Leon, si, siamo rientrati che era quasi l'alba. lo scopo era provare a fotografare la via lattea lontano dall' inquinamento luminoso. Non ti dico la fatica per scendere a piedi dalla montagna. ..sono a un passo dall' ordinare la sedia a rotelle, mi fanno male tutti i muscoli.
iw6cpk Inserito il - 07/08/2013 : 00:04:44
Nicot ha scritto:

Eh Daniele come sei ermetico, ci sei arrivato allora, ma non ci racconti come?

È stata un'odissea ma devo confessare che non mi è psssato nemmeno per la testa di farlo in bipa, specie perché di notte
L'ho fatta tutta a piedi e in buona compagnia. Il rientro a notte fonda con le torce elettriche è stata una esperienza unica e adrenalinica
iw6cpk Inserito il - 06/08/2013 : 23:58:28
PedaloPiano ha scritto:

Non hai mica tutte le rotelle a posto andare lì con quella bici.

Delle foto non dico nulla, troppo belle.

Alexino81 Inserito il - 06/08/2013 : 21:01:42
Spettacolare, bravissimo!!!
pilotaDD Inserito il - 06/08/2013 : 20:57:31
iw6cpk ha scritto:

Questo mio vecchio report non è mai stato completato.

Immagine:

444,25 KB

Immagine:

455,69 KB

Immagine:

189,96 KB

Adesso è completo.

Un saluto dal lago di Pilato

intanto faccio apposta a richiamare tutto il post così possiamo ammirare queste tue meravigliose foto anche a pagina 2...anche per dimostrare che CO2 non le ha per nulla rubate!

e poi mi unisco al coro, il popolo dei jobiker vuole sapere come e quando ci sei arrivato!
claudio02 Inserito il - 06/08/2013 : 20:48:40
io no, io cancello con photoshop la firma e dopo mi vanto in giro di averle fatte io in ferie.
giaco Inserito il - 06/08/2013 : 20:20:41
claudio02 Inserito il - 06/08/2013 : 20:15:53
adesso rubo tutte le foto.
PedaloPiano Inserito il - 06/08/2013 : 17:58:28
Non hai mica tutte le rotelle a posto per andare lì con quella bici.

Delle foto non dico nulla, troppo belle.
leonardix Inserito il - 06/08/2013 : 17:17:44
Non solo ci è arrivato, ad occhio ci ha pure passato la notte o buona parte della nottata... grande ed inarrivabile iw6cpk
COMPLIMENTI!!!
e come al solito foto straordinarie, anche solo per il fatto di essere andato laggiù carico di cosa per farle e condividerle con noi!
Nicot Inserito il - 06/08/2013 : 16:53:11
Eh Daniele come sei ermetico, ci sei arrivato allora, ma non ci racconti come?
iw6cpk Inserito il - 06/08/2013 : 16:10:34
È una doppia esposizione. La stessa immagine scattata con esposizioni diverse e poi sovrapposte.
dipigi Inserito il - 06/08/2013 : 15:16:50

189,96 KB

Ma è un fotomontaggio vero?
iw6cpk Inserito il - 06/08/2013 : 15:06:08
Questo mio vecchio report non è mai stato completato.

Immagine:

444,25 KB

Immagine:

455,69 KB

Immagine:

189,96 KB

Adesso è completo.

Un saluto dal lago di Pilato
Fanfaron Inserito il - 26/08/2012 : 15:26:55
Grandioso cmq! Ottimo e ancora complimenti per le foto!
iw6cpk Inserito il - 26/08/2012 : 14:38:06
Fanfaron ha scritto:

Bravissimo. Bellissime foto e posti. Ma info tecniche su batteria restante e assistenza usata?

Grazie Fanfaron.
Di solito esco più a caccia di posti da fotografare che per registrare i miei progressi. Comunque, come ho scritto, ho usato tutta la prima batteria da 18 ah. Ma il dato è di poco conto perche metà della salita l'ho fatta a piedi e facendo salire la bici con il pulsante sul manubrio che attiva il motore senza pedalare.
iw6cpk Inserito il - 26/08/2012 : 14:32:54
claudio02 ha scritto:

sono ancora qua che guardo, bravo jwc6jgh.

Ciao Claudio. Ma lo sai che questa estate volevo spaccare il mondo in bici e invece i Sibillini li ho visti solo in cartolina?
La vecchiaia avanza.
Fanfaron Inserito il - 26/08/2012 : 10:32:51
Bravissimo. Bellissime foto e posti. Ma info tecniche su batteria restante e assistenza usata?
claudio02 Inserito il - 26/08/2012 : 10:11:45
sono ancora qua che guardo, bravo jwc6jgh.
Barba 49 Inserito il - 23/06/2012 : 15:16:32
Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.....
I panorami che vedi li creiamo noi al nostro passaggio con la forza dell'ottimismo che ci muove, e si disgregano appena voltiamo l'angolo!
iw6cpk Inserito il - 23/06/2012 : 09:08:05
noi siamo eterei, come nei fumetti, dove i personaggi sono pura fantasia. quindi è inutile cercare i luoghi fotografati, non li troveresti.
claudio02 Inserito il - 23/06/2012 : 08:36:47
uso sempre queste foto come wallpaper..non solo, dal 1 al 15 agosto sarò in ferie e mi sono preso l impegno di andare a vedere di persona se è tutto vero. controllo anche se pesi come mepoi mi chiedo: ma se iw6cpkj, barba, daniele, pix, io ecc, gente che fa una vita idilliaca, cosa succede se si incontrano? secondo me non va bene, si crea tensione come nell olimpo, specialmente bacco dopo una certa ora..
Barba 49 Inserito il - 23/06/2012 : 06:23:50
Non me la racconti giusta, ti sei fatto portare sul posto da un elicottero per poi farci sentire dei decrepiti e bolsi pensionati!!!
Complimenti a tutti, la bici, le gambe e i luoghi imperdibili.
iw6cpk Inserito il - 23/06/2012 : 00:34:58
Un giorno dobbiamo farle incontrare
Parimpari Inserito il - 22/06/2012 : 18:32:17
Oilà oilà, questa a momenti me la perdevo

Quei monti sono una meraviglia.

Appena asfaltano a 2 corsie vengo a fare un giretto anch'io

Massimi complimenti al fotociclista ( o ciclofotografo, boh ) ed alla wicked cousin
iw6cpk Inserito il - 20/06/2012 : 17:38:23
Ringrazio anche per gli apprezzamenti ricevuti da smaz, ericmann, dastie diesellolle.

ericmann2000 ha scritto:

che posti fantastici
complimenti per le foto
quale macchina/obbiettvi usi ?

Conon eos 60d + canon 17-55 f 2.8 + samyang 8mm fisheye f 3.5 + tokina 11-16 f 2.8
Diesellolle Inserito il - 20/06/2012 : 17:19:37
azzu!...

m'hai ricordato i crostacei del lago di pilato... che salitona a piedi:)

complimenti... foto da cartolina.... ti dovrebbe assumere l'ente turismo della regione.

Bravo.
Bravo
Bravo:)
smaz7 Inserito il - 20/06/2012 : 14:51:02
Giro spettacolare!
ericmann2000 Inserito il - 20/06/2012 : 10:14:08
che posti fantastici
complimenti per le foto
quale macchina/obbiettvi usi ?
Dasti Inserito il - 19/06/2012 : 21:44:24
iw6cpk Inserito il - 19/06/2012 : 20:19:23
Ti ringrazio dell'invito che apprezzo molto ma una persona della mia mole sarebbe una palla al piede per te
iw6cpk Inserito il - 19/06/2012 : 20:15:21
Ciao Dumil, finalmente vedo un'immagine con la discesa al lago dal rifugio zilioli nel punto piu difficile e impossibile con l'elettrica. Ne avevo letto ed ero pronto a ripiegare, se era il caso, per la discesa di forca di presta. ma in realta mi sono fermato molto prima perche, venendo da forca viola, ho trovato pareti rocciose insuperabili in bici. Al lago ci arriveró comunque con l'elettrica ma tramite il passo di forca viola.
La batteria non sarebbe durata tanto se l'avessi fatta tutta in sella: considera che il 50% dell'ascesa l'ho fatta a spinta, ma il motore mi aiutava col pulsantino magico, senza del quale mai ce l'avrei fatta. La batteria è morta sulla via del ritorno.
dumil Inserito il - 19/06/2012 : 18:21:40
ma dico, la batteria t'è durata per tutta quella salita?

Quando vuoi riprovarci che ti senti allenato fammi un fischio
dumil Inserito il - 19/06/2012 : 18:18:24
uomo dal nick impronunciabile, questa me l'ero persa, ci sono capitato leggendo le disavventure di Job.

Ai laghi di Pilato io ci sono stato in bici (non elettrica), salendo da Forca di Presta, lo Zilioli e poi giù da dove tu non avresto mai potuto passare da solo e con l'elettrica.

Tanto per farti/vi capire allego una foto

Complimenti, ma certe cose è meglio non farle da soli

Bellissime foto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.