V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yure |
Inserito il - 09/12/2012 : 20:48:05 Grazie all’assistenza di Marco di Alcedoitalia ho di nuovo a disposizione la MTB. Nemmeno a farlo apposta la natura ha regalato una giornata veramente bella con la neve. Le precipitazioni nevose, in questa zona, non sono molto frequenti, quindi è meglio sfruttarle nel migliore dei modi. Partenza verso le 09.00 e direzione colline del Collio e della Brda percorrendo la ciclabile del Preval. Pedalare nella neve fresca su un fondo compatto con l'assistenza del motore è veramente bello!
Immagine:
637,3 KB
Non avendo assolutamente fretta ho messo sia assistenza sia velocità minima e mi dirigo verso le prime alture.
Immagine:
504,31 KB
Arrivato in quota, scatto alcune foto ricordo. Verso il Monte Santo e Sabotino.
Immagine:
478,24 KB
Verso il Monte Calvario.
Immagine:
440,77 KB
Verso Capriva, le alture del Russiz e, sullo sfondo il Monte S. Michele
Immagine:
369,8 KB
Verso il Monte Quarin
Immagine:
394,44 KB
Percorrendo sia strade asfaltate (pulite) e strade bianche, dove trovo alcuni tratti ghiacciati, mi dirigo verso gli abitati di Fojana e Barbana.
Immagine:
484,12 KB
Superati gli abitati il panorama, si apre sulle colline della Brda e sullo sfondo il Monte Nero.
Immagine:
563,73 KB
Rientro in Italia presso la località di Ruttars
Immagine:
560,1 KB
Panorama da Ruttars con l'Abazia di Rosazzo e le Alpi.
Immagine:
396,07 KB
La strada del ritorno la faccio "in quota" attraverso le alture del Russiz da dove immortalo il castello di Spessa di Capriva (tra gli alberi) dove sembra aver soggiornato Il nobile Casanova.
Immagine:
435,52 KB
In breve sono a casa, veramente appagato per una giornata ideale in un paesaggio "da presepe".
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yure |
Inserito il - 11/12/2012 : 12:43:18 @ job
Colgo l'occasione per ringraziarti di aver fondato questo Forum, punto di riferimento per tutti gli elettropedalatori Italici!
|
job |
Inserito il - 10/12/2012 : 14:13:11 Complimenti yure , mi sembra quasi di averti passato il testimone nel descrivere i bei posti della Venezia Giulia e le soddisfazioni nel frequentarli con lo spirito giusto e con le fidate bici elettriche ! |
Mister D |
Inserito il - 10/12/2012 : 13:40:59 | Messaggio di yure
Rientro in Italia presso la località di Ruttars
|
Nonostante le direttive dell'Europa che ci impone severità e tasse, l'abolizione delle frontiere interne è, per chi abita nelle zone di confine, una gran soddisfazione ciclo-turistica! Bellissimo itinerario e meravigliosa vista delle Alpi sullo sfondo! |
yure |
Inserito il - 10/12/2012 : 12:40:55 | leonardix ha scritto:
Bravo e complimenti per il bel giro, immagino che silenzio durante questa bella escursione...
|
Vero, un'atmosfera unica, sono stato in giro circa 4 ore e ho consumato tutta la batteria... |
leonardix |
Inserito il - 10/12/2012 : 09:11:25 | Bengi ha scritto:
Complimenti!
Pedalare sulla neve e tra paesaggi imbiancati ha sempre il suo fascino!
Freddo? Ben venga! Ricordo che il freddo conserva e il caldo decompone!
|
Ah... certo, condivido!
Ieri dalle mie parti non c'era neve, ma i lati della strada erano così... eppure una bella pedalata me la sono fatta lo stesso!
176,19 KB |
Bengi |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:07:59 Complimenti!
Pedalare sulla neve e tra paesaggi imbiancati ha sempre il suo fascino!
Freddo? Ben venga! Ricordo che il freddo conserva e il caldo decompone!
|
leonardix |
Inserito il - 10/12/2012 : 07:56:02 Brrrr... mi si stavano congelando anche le faccine... sono diventate azzurre dal freddo! Ora saltano su e giù per scaldarsi un poco!!!
Bravo e complimenti per il bel giro, immagino che silenzio durante questa bella escursione... |
pixbuster |
Inserito il - 10/12/2012 : 00:04:17 Che bello Yure
E così hai fatto vedere a tutti che si può usare la bipa anche d'inverno e con il massimo piacere !!!
|
Nicot |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:12:18 Affascinanti le foto dei tuoi posti con la neve. E..... una bella passione di bipa la tua, con sto freddo! |
iw6cpk |
Inserito il - 09/12/2012 : 22:48:43 bellobellobbellobellobello!!! Mi piacerebbe anche a me provare la mia flyer sulla neve ma per ora ha fatto solo una spruzzatina di neve e si è sciolto tutto. Mentre l'anno scorso, che non avevo ancora la flyer, ha fatto la nevicata del secolo |
pilotaDD |
Inserito il - 09/12/2012 : 22:46:20 | Parimpari ha scritto:
Una curiosità: ma quel paese lì prende il nome dalle abitudini degli abitanti ?
|
Parimpari vergogna, guerre sono scoppiate per molto meno...
Yure, bel giro, da me nella Tuscia i pochi gradi di più mi hanno regalato una giornata assolata tra colori ancora autunnali |
Parimpari |
Inserito il - 09/12/2012 : 21:57:07 Azz, che bello ! ... spè che accendo lo scaldino che m'è venuto un brividinoooo...
... aaaaah, eccomi, così va meglio...... Dicevo: bellissima campagna innevata, fa indubbiamente Presepe
Una curiosità: ma quel paese lì prende il nome dalle abitudini degli abitanti ? |