Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 L'evoluzione della Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Yakopo Inserito il - 16/07/2012 : 15:16:53
Alla fine dovrò ammettere che la signora che mi tamponò nella rotonda mi ha fatto un gran piacere!!!
Infatti come spiegavo ieri sulla discussione relativa appena ho cominciato a smontare la ruota posteriore si è innescata una serie di modifiche ineluttabili (una tira l'altra...)!

E il risultato è questo:

Immagine:

142,2 KB

Immagine:

167,53 KB

Immagine:

107,2 KB

Particolare della trasmissione...
Immagine:

113,88 KB

I rapporti sono stati studiati e ristudiati: la scelta è ricaduta su un 52/18 ... piuttosto lungo in effetti ma ben riuscito per questa bici:
1ma 4,55 m ... ci si parte e si arriva fino ai 20 km/h - anche per leggere salite
2da 6,07 m ... è marcia da usare quasi sempre; ci si può anche partire ma solo in condizioni favorevoli ... ci si arriva fino a 30 km/h
3za 8,09 m ... è molto lunga, si usa con vento a favore, leggere discese o per riposare le gambe andando piano piano a 20... - se si riesce a tirare si arriva ai 40 km/h!!!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Yakopo Inserito il - 28/07/2012 : 15:01:56
Una piccola concessione al confort... infatti appena sceso di bici cercavo sempre un angolo dove appoggiarla!!!! e non sempre lo trovavo...

Immagine:

58,82 KB

tantopiù che una volta chiuso non ha una linea tanto brutta...

Immagine:

57,6 KB
Ebikez Inserito il - 26/07/2012 : 23:59:41
http://www.ebay.it/itm/TACX-LUCI-LED-LUMOS-T4100-PER-PIEGHE-CORSA-/130620091598?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item1e69906cce

Yakopo Inserito il - 26/07/2012 : 23:52:54
donbike ha scritto:

bella davvero
complimenti
le lucette sono uno spettacolo
interessano anche a me

Le ho comprate in giappone, lo scorso febbraio durante uno dei miei peregrinaggi nei negozi di bici nipponici!!! sono cmq europee e in particolare olandesi: http://tacx2009.ilink2.nl/en/producten/extras/lumos/index.dot
non ho idea chi li possa avere qui in italia!!!!!
donbike Inserito il - 26/07/2012 : 00:01:28
bella davvero
complimenti
le lucette sono uno spettacolo
interessano anche a me
Usignolo Inserito il - 25/07/2012 : 22:18:31
Molto bella ,complimenti. E poi quelle lucente al manubrio sono uno spettacolo. Ma dove le hai trovate.
gigi35 Inserito il - 18/07/2012 : 19:42:20
molto bella!
Yakopo Inserito il - 17/07/2012 : 18:48:30
iw6cpk ha scritto:

Ma i raggi neri al posteriore e i raggi color alluminio sulla ruota anteriore è una cosa voluta?

nonsì... cioé i raggi della ruota posteriore sono quelli originali che erano montati sullo stesso cerchio (credo che siano anche un po' più robusti del normale); quelli anteriori erano quelli del tamponamento (raddrizzati! non ne ho perso nemmeno uno!!!).

Non lo faccio solo per risparmiare ma le raggiature me le arrangio a casa nel dopocena o nel week end e quindi cerco di usare i raggi che ho in quel momento senza fare calcoli su calcoli che poi tanto non tornano mai con la lunghezza veramente necessaria a raggiare la ruota!!!
La ruota anteriore infatti è raggiata con 4 incroci invece di 3...
iw6cpk Inserito il - 17/07/2012 : 11:48:51
Ma i raggi neri al posteriore e i raggi color alluminio sulla ruota anteriore è una cosa voluta?
Yakopo Inserito il - 17/07/2012 : 10:46:12
pixbuster ha scritto:

Mi piacciono molto le linee essenziali : davvero bellissima !!!!!

In effetti il cambio al mozzo a tre rapporti è quasi invisibile e l'assenza di deragliatori cavetti etc etc si nota a colpo d'occhio!!!

Aggiungo qualche foto dettagliata

Immagine:

79,44 KB

Immagine:

71,98 KB

Immagine:

20,24 KB

Immagine:

52,19 KB

Questi sono i faretti led inseriti nel manuvrio: davanti luce bianca e dietro luce rossa... ma sorpresa: se si preme il tasto quando sono accesi parte un led giallo lampeggiante a mo' di freccia!!!!

Immagine:

45,46 KB
Yakopo Inserito il - 17/07/2012 : 00:10:42
Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piaccia!!!
Ieri ci ho fatto una piccola giratina ma da oggi la uso tutti i giorni per andare a lavoro...
Speriamo che il vecchio sturmey archer si dimostri affidabile... usando quasi sempre la seconda dovrebbe lavorare poco visto che è la marcia diretta!!!
Oggi c'era parecchio vento ma la rapportatura sembra cmq azzeccata!
pixbuster Inserito il - 16/07/2012 : 21:57:25
Mi piacciono molto le linee essenziali : davvero bellissima !!!!!
Dasti Inserito il - 16/07/2012 : 21:38:13
Grande Yakopo!

iw6cpk Inserito il - 16/07/2012 : 20:19:20
Spettacolare bici da corsa!! Bella e essenziale!
Sjoroveren Inserito il - 16/07/2012 : 18:33:52
Troppo bella...
Yakopo Inserito il - 16/07/2012 : 17:47:23
AlexSv ha scritto:

Bella !!
Ora comprale un lucchetto degno del nome

Non penserai mica che io la lasci da sola???
Quel lucchetto serve solo per lasciarla a vista quando prendo un caffé!!!

;-)
AlexSv Inserito il - 16/07/2012 : 15:42:29
Bella !!
Ora comprale un lucchetto degno del nome
Yakopo Inserito il - 16/07/2012 : 15:36:39
Patrizia ha scritto:

Whao! Devo dire che il vecchio manubrio mi piaceva da matti, ma
trovo notevole anche questa versione.
Invece a proposito della catena pensi di aggiungere un carter
o la lasci così? Complimenti.
P.

Il manuvrio è già prenotato per un'altra special che erediterà anche il freno a contropedale... magari da solo così la linea è pulitissima!!!

La catena rimane così a vista: un peccato coprirla!!! Eppoi i carter, i parafanghi... i portapacchi... son tutti accessori rumorosi!!!

Mentre a proposito di rumori anzi suoni... il vecchio Sturmey Archer in prima è silenziosissimo mentre in seconda e in terza ticchetta come una ruota libera: tic, tic, tic, tic, tic ... e se si va veloce
Tic tic tic tic tic...tictictictictic

Una poesia!!!
Patrizia Inserito il - 16/07/2012 : 15:21:55
Whao! Devo dire che il vecchio manubrio mi piaceva da matti, ma
trovo notevole anche questa versione.
Invece a proposito della catena pensi di aggiungere un carter
o la lasci così? Complimenti.
P.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.