Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Capita anche questo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 18/07/2012 : 17:06:13
Uscire in bici su sentieri di montagna riserva sempre delle sorprese ed è proprio di una di queste che vi voglio parlare.In una bellissima domenica di fine giugno decidiamo di partire al mattino presto, dato il caldo delle giornate precedenti e ci dirigiamo verso uno dei monti più importanti della nostra zona, il monte Tezio. Ovviamente seguiamo sempre il nostro fondamentale principio.niente strade trafficate e, cercando soprattutto sentieri nuovi, meglio ancora se in forte salita

Immagine:

146,41 KB

Immagine:

129,21 KB
queste bici amano salire e diciamo che le frequenti uscite che siamo riusciti a fare hanno aggiunto alle nostre gambe forse qualche cosina in più. Ad un certo punto abbiamo notato un bellissimo gruppo di case medievali ristrutturate, proprio in cima ad una collina. Vedendo dalle mappe che comunque sarebbe stata solamente una deviazione che poi si ricongiungeva con il percorso abbiamo deciso di salire per fare alcuni scatti.

Immagine:

161,58 KB
proprio dopo questo scatto ho notato in mezzo alle foglie qualche cosa di strano. Una volta avvicinatomi vedo che si tratta di un piccolo uccello.Il piumaggio mi faceva pensare ad un pullo ma le dimensioni erano strane,diciamo che era un fuori misura.Come un grosso piccione la con il petto molto largo.Forse un barbagianni o un gufo? Aveva gli occhi semi socchiusi e una volta avvicinato la mano per prenderlo delicatamente si è come risvegliato e prendendomi con forza la mano con degli enormi artigli, ha aperto gli occhi.Erano enormi e neri e aprendo il becco ha emesso un verso che mi ha quasi spaventato.Gli artigli serrati non allentavano la presa e allora ho deciso di coprirgli la testa con il giacchetto antivento.Solo allora sono riuscito a liberare la mano che per fortuna era protetta dai guanti da MTB.Lo ho preso e lo ho posizionato con cura su un albero.Sotto il piumaggio apparivano delle grandi e forti penne

Immagine:

113,1 KB
e scoperta la testa eccolo qua

Immagine:

146,3 KB
Un bell'esemplare di poiana sicuramente caduto dal nido in un esperimento di volo.Conoscendo le leggi che regolamentano e tutelano la montagna e i suoi abitanti abbiamo cercato una zona dell'albero protetta ma piuttosto in alto, nella speranza che la madre si fosse impegnata per raggiungerlo.Mai portare via i pulli di uccello dalla zona del ritrovamento.E' l'unico modo perché abbiano qualche speranza di essere salvati.Dopo svariati scatti ( un ritrovamento così non capita tutti i giorni) ci siamo allontanati per poter scrutare il cielo e vedere se si vedeva qualche cosa

Immagine:

128,63 KB

Immagine:

110,15 KB
e ad un certo punto con nostra gioia è comparsa una poiana che si è messa a girare nella zona
Non abbiamo saputo il finale della storia ma la speranza è quella che spero immaginiamo tutti.

Immagine:

96,46 KB
Comunque felici, abbiamo ripreso la strada e il giro è stato fantastico.Abbiamo anche incrociato un gruppetto di Bikers locali che loro malgrado erano finiti in una salita da paura.Li abbiamo superati chiacchierando del più e del meno e tutto per merito delle nostre amate Flyer.Noi stavamo facendo e praticando della sana attività fisica ma loro, a sentire il suono allarmato e impetuoso dei loro cardio BIIP BIIP BIIP a guardare le loro condizioni del volto e considerando che la salita era appena cominciata, stavano cercando il luogo più bello per lasciare questo mondo.

Immagine:

116,88 KB

Immagine:

143,49 KB

Immagine:

147,75 KB

Immagine:

154,39 KB
il rientro in pianura è stato meraviglioso. I campi di grano appena raccolto erano punteggiati dai rotoloni di paglia.Un omaggio alle protagoniste ci voleva proprio

Immagine:

153,43 KB
E una volta ogni tanto anche Usignolo vuole apparire

Immagine:

149,66 KB
per un festoso saluto a tutti
Buone vacanze e impegnamoci tutti a trattare bene il nostro meraviglioso pianeta

Immagine:

131,7 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Usignolo Inserito il - 19/07/2012 : 20:51:14
i Quando incontrate colleghi in miscolare allenatevi a mostrare un bel sorriso a 52 denti! E continuate ad avere cura degli esseri piu deboli

Dovevi vedere la faccia o quello che di essa restava, quando li abbiamo superati parlando del più e del meno con assoluta indifferenza.Avevano biciclette che costavano il doppio delle nostre, carbonio ovunque, e nonostante tutto non salivano nemmeno a rimorchiarli,Il sole era a picco e veramente superando il boss della situazione ho capito che la sua testardaggine per stare davanti a tutti , l'avrebbe pagata cara.Lasciava una scia di sudore paragonabile a quella di un cammello nel deserto e il suo cardio era completamente impazzito.Le ruote scartavano sulla breccia e faticava a restare in piedi sui pedali.E nonostante tutto non andava su. Ma si può rischiare la vita per così poco? A quel punto, se devi rischiare, è meglio fare paracadutismo almeno vedi il mondo da un'altro punto di vista.ultima considerazione; ma quando tornano a casa avranno ancora voglia di andare in bici ?Penso che alcune di quelle sono in garage appese al chiodo e passerà del tempo prima della prossima uscita
serbrushless Inserito il - 19/07/2012 : 18:30:13
eccezziunal verament
Usignolo Inserito il - 19/07/2012 : 17:57:44
Rotolone ha scritto:

Letto e riletto, che dire, bello, bello, bello. Che cosa? tutto.

Sono contento di essere riuscito almeno in parte a trasmettere qualche cosa di quello che significa per me andare in bici.Non ho abbandonato la muscolare e la uso tutti i giorni per le vicissitudini della famiglia.le ho abbinato anche un piccolo carrello di cui troverai delle notizie su accessori con il titolo carrello monoruota.La bipa mi permette semplicemente una mobilità più estrema che altrimenti sarebbe impossibile considerata l'età, il tempo a disposizione e quanto altro.Mi permette di allontanarmi dal traffico e dalla maleducazione, facendo una sana attività fisica (comunque si pedala) e portandomi dove nessun biker della domenica e forse nemmeno del venerdì e sabato,potrà mai arrivare nonostante le attrezzature da migliaia di euro.Mi ricordo che da ragazzino un vecchio corridore ci diceva che per andare in bici non ci vogliono i soldi ma ci vogliono le gambe.Vado in bici da sempre e da ragazzino facevo bici da strada con costanza e ancora ho la mia mitica Legnano verde metallizzato che era un sogno.I tubolari il mastice i scarpini di cuoio e i passamontagna di lana. Quello era andare in bici poche macchine, puzzolenti, ma che comunque viaggiavano a velocità poco superiori alle nostre.Da adulto ho riprovato la strada con una bella Bianchi con il suo classico verde ma la strada è stata conquistata dalle macchine, sempre più veloci e con autisti arroganti e impreparati a "pilotare" certi bolidi, e così la scelta di andare più possibile in fuoristrada.Gli anni sono passati ed ecco arrivata la tecnologia a darci una mano.Così ho scoperto questa meraviglia che è la mia bici.L'Umbria non è il Trentino ma abbiamo anche noi i nostri luoghi magici basta trovarli e comunque staccare la spina anche per un paio d'ore è salutare.Basta riaprire il cassetto dei ricordi e tornare i bambini di un tempo quando la curiosità e la fantasia erano abbondanti e non ci abbandonavano mai.
Rotolone Inserito il - 19/07/2012 : 16:52:06
Letto e riletto, che dire, bello, bello, bello. Che cosa? tutto.
Usignolo Inserito il - 19/07/2012 : 13:34:59

magari cercerò di capitare, in occasione di qualche altra assenza della famiglia...
uno dei treni che ha portato me e bipa a Montefiascone due week end fa era un regionale Roma-Orte ma terminava a Perugia se non sbaglio, con ottimo vano per alloggiare le biciclette...
oppure viceversa se vi va un giro tra i Laghi della Tuscia.

ma spiegatemi come fate a interfacciarvi con Ferronis, che ormai ho capito è unico nella penisola...voi state a Perugia e lui nelle Marche, come ha fatto a montarvi il portabatteria...

o anche con voi avete interloquito per telefono e email?

Per contattare Ferronis è semplicissimo, o mandi un MP o vai sul suo sito http://www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=1
ma nel nostro caso se ci serve qualche cosa, con un'ora scarsa di macchina siamo da lui.Per il porta batterie basta farsi dare il PDF armarsi di alluminio o acciaio e con santa pazienza procedere alla fabbricazione.Non saprei dirti se si possa trovare in vendita ma basta chiederglielo, è una persona disponibilissima esperto di bipa e amante delle due ruote quindi non credo ci siano problemi
Noi siamo qui basta solo saperlo in anticipo, la stazione ferroviaria è quella di Perugia ponte S.Giovanni e dista un paio di Km tutti in pianura o anche su percorso verde.Abbiamo anche le mogli armate di bici a pedalata assisitita quindi se vuoi vedere le nostre zone con la consorte non ci sono problemi.
pilotaDD Inserito il - 19/07/2012 : 12:28:37
Usignolo ha scritto:

E si ! Due flyeristi
La doppia batteria è più che altro una sicurezza perché si sa sempre quando si parte ma non sempre quando si torna.Il porta batteria di riserva è opera del Ferronis sempre attento e disponibile.Come dicevo ci piace scoprire sentieri e percorsi nuovi quindi siamo stati capaci di " perderci" tra posti mai visti anche a 10 Km da casa.
...
Comunque se capiti facci un fischio e ti portiamo a visitare le nostre zone, scegli tu il tipo di percorso che vuoi fare e si parte !

magari cercerò di capitare, in occasione di qualche altra assenza della famiglia...
uno dei treni che ha portato me e bipa a Montefiascone due week end fa era un regionale Roma-Orte ma terminava a Perugia se non sbaglio, con ottimo vano per alloggiare le biciclette...
oppure viceversa se vi va un giro tra i Laghi della Tuscia.

ma spiegatemi come fate a interfacciarvi con Ferronis, che ormai ho capito è unico nella penisola...voi state a Perugia e lui nelle Marche, come ha fatto a montarvi il portabatteria...

o anche con voi avete interloquito per telefono e email?
Usignolo Inserito il - 19/07/2012 : 10:05:35
E si ! Due flyeristi
La doppia batteria è più che altro una sicurezza perché si sa sempre quando si parte ma non sempre quando si torna.Il porta batteria di riserva è opera del Ferronis sempre attento e disponibile.Come dicevo ci piace scoprire sentieri e percorsi nuovi quindi siamo stati capaci di " perderci" tra posti mai visti anche a 10 Km da casa. Per perderci intendo che siamo sempre a dire "chissà questo sentiero dove porta, possiamo tornare a casa con il dubbio?" e via si va avanti e non si sa bene dove si arriva.Non c'è bisogno di fare grandi distanze per scovare posti magnifici basta avere la curiosità, almeno nelle nostre zone funziona così.Le foto che vedi sono di domenica scorsa.Siamo usciti nel tardo pomeriggio proprio in avanscoperta e il giro veramente intorno a casa per una distanza di 16/17 Km ci ha portato in luoghi per noi sconosciuti.Lo ho tracciato con il gps e quando gli ho dato un nome lo ho chiamato da Civitella d' Arna a Narnia. Durante il giro ci siamo chiesti..."ma che siamo per caso passato in un armadio?" Comunque se capiti facci un fischio e ti portiamo a visitare le nostre zone, scegli tu il tipo di percorso che vuoi fare e si parte !

Immagine:

142,61 KB

Immagine:

69,32 KB

Immagine:

116,82 KB
Usignolo Inserito il - 19/07/2012 : 09:47:51
Nutro un particolare senso di ammirazione e affetto per tutti gli animali, tanto che a volte mi dimentico che possa esistere l'uomo e che con la sua imbecillità sia al suo posto da così tanto tempo. Mi dispiace per chi se ne frega della poiana e non posso farci nulla, ognuno ha i suoi punti deboli.In compenso per quanto riguarda lo specchietto ne ho già parlato in un'altra esperienza. Si tratta di uno specchietto da casco leggerissimo che si trova a pochi euro in tutti i negozi di bici abbastanza forniti e comunque anche in rete.La base si applica con del biadesivo al casco mentre tutto il braccetto, specchietto compreso, si può mettere e togliere ad incastro a vostro piacere.La sua utilità è impressionante e una volta abituati non se ne può più fare a meno. In strada ti permette sempre di sapere cosa si inventano gli automobilisti che ti superano e in fuoristrada hai sempre il contatto visivo con il compagno senza doverti girare e magari beccare il maledetto sasso o la maledetta buca a testa girata .Ovviamente se ci si addentra tra le frasche si corre il rischio di perderlo quindi, si toglie e si mette nella borsa perché ha uno snodo che ci consente di distenderlo completamente occupando lo spazio di una penna a sfera.In rete se ne trovano modelli migliori, più costosi e sicuramente più stabili anche perché nel caso di forte vento o di velocità elevata, tende un pochino a muoversi. Comunque in entrambi i casi difficilmente si guarda dietro.
Usignolo Inserito il - 19/07/2012 : 09:30:33
Io ho avuto il sospetto che si trattasse di una poiana per le sue dimensioni, poi altri esperti di falconeria me lo hanno confermato.Comunque non saprei ma devo dire che quando mi ha fatto vedere il suo modo di difendersi mi ha fatto veramente pensare.Poco tempo prima avevo visto un gheppio in una manifestazione di Falconeria e l'adulto era grande come il pullo che abbiamo trovato.Comunque l'importante che stia ancora bene
Nicot Inserito il - 19/07/2012 : 08:36:26
Bel giro ed esperienza affascinante!
dipigi Inserito il - 18/07/2012 : 23:13:48

Ma allora è vero che andare in Flyer rende felici!:

131,7 KB
[/quote]

Pubblicità Flyer:

47,38 KB
pilotaDD Inserito il - 18/07/2012 : 22:55:53
ehi, e voi due da dove spuntate? mi devo essere distratto perchè non avevo mai letto di voi...

...due flyeristi, addirittura con doppia batteria se vedo bene, che se ne vanno per sterrati e covoni... peccato che bazzicate un po' fuori mano per me, voi in Umbria, io mi aggiro nel viterbese, se no prima o poi ci incroceremmo in qualche mulattiera... non so se hai visto in questo stesso sito la mia ultima "prodezza" intorno al lago di Bolsena, fatta più o meno negli stessi giorni.

Immagine:

80,67 KB

Barba 49 Inserito il - 18/07/2012 : 22:44:45
Bella cosa, è importante sapersi comportare correttamente con la fauna selvatica, ti ringrazio anche a nome delle tre coppie di Poiane che nidificano sui pini della mia vallata!!!
Bello anche il giro complimenti, il senso di libertà che si prova durante queste escursioni è impagabile e la produzione di endorfine ti riempie la faccia di un sorriso da illuminato.
pixbuster Inserito il - 18/07/2012 : 22:37:26
Bellissimo tutto !!!!!
soprattutto l'incontro così raro e prezioso

poi non posso che quotare fortemente
....ma loro, a sentire il suono allarmato e impetuoso dei loro cardio BIIP BIIP BIIP a guardare le loro condizioni del volto e considerando che la salita era appena cominciata, stavano cercando il luogo più bello per lasciare questo mondo.

perchè appunto (quotando ancora con enfasi) ...

La bicicletta può fare quello che nessun altro mezzo di trasporto non può! grandi!!!!
Daniele Consolini Inserito il - 18/07/2012 : 21:23:11
La bicicletta può fare quello che nessun altro mezzo di trasporto non può! grandi!!!!
iw6cpk Inserito il - 18/07/2012 : 20:54:07
Ciao arrampicatori inarrestabili !! La poiana potevi portarla a conoscere le tue simpatiche galline domestiche che per loro fortuna possono morire di vecchiaia!!! Scherzi a parte il vostro giro è bello e le salite sempre piu toste. Quando incontrate colleghi in miscolare allenatevi a mostrare un bel sorriso a 52 denti! E continuate ad avere cura degli esseri piu deboli! Buone vacanze a voi!
leo86 Inserito il - 18/07/2012 : 20:03:03
Sei sicuro che si tratti di una poiana?
A me sembra un piccolo di gheppio anche se data la piccola età non posso esserne sicuro.
Diversi anni fà ho avuto diversi incontri simili ( una poiana caduta dal nido, 4 gheppi dentro un nido, un falco pellegrino fulminato da un linea a 20 Kv e un barbagianni adulto che è entrato da una finestra aperta nel mio soffitto e poi si è sciantato ,per fortuna senza danni gravi, sull'altra finestra ).
Amo questi animali ed in particolar modo amo vederli volare liberi, peccato che si vedono sempre meno.
Dasti Inserito il - 18/07/2012 : 20:00:51
donbike Inserito il - 18/07/2012 : 19:56:59
come sempre complimenti per le belle cicloescursioni
bel gesto davvero quello di aiutare il più possibile un animale in difficoltà,
e sicuramente la mamma lo avrà trovato e accolto tra le sue ali
carino lo specchietto sul casco...ma non cade? o meglio non si impiccia in qualche parte?
a presto
claudio02 Inserito il - 18/07/2012 : 19:49:21
della poiana non potrebbe interessarmi di meno, però belle foto e bei posti. il porta batteria di riserva e lo specchietto avvitato nella tempia li voglio anch io
gigi35 Inserito il - 18/07/2012 : 19:36:05
bella esperienza che speriamo tutti si sia conclusa nel migliore dei modi,belle anche le foto.
Fede77 Inserito il - 18/07/2012 : 19:08:10
Bravissmo Usignolo!!! E ottimi insegnamenti
elettroneofita Inserito il - 18/07/2012 : 18:07:43
Accidenti! che bello! un Usignolo che salva una poiana, non capita tutti i giorni!
bel giretto! ... bello anche lo specchietto da ginecologo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.