Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Guanti per l'inverno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pac Inserito il - 13/10/2012 : 07:43:27
Ciao amici bipatori. L'inverno è alle porte e come ogni anno mi metto alla ricerca di guanti adatti. Questa volta però voglio chiedervi un consiglio. Premetto che ho provato di tutto. Guanti da sci, sotto guanti di seta, con le pile ecc... Ma senza benefici reali. Prima di buttare via altri soldi, vorrei chiedervi dei suggerimenti, prima di rovinarmi un altro mignolo (artrosi) per il freddo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
IlJohn77 Inserito il - 16/11/2012 : 14:45:53
Barba 49 ha scritto:

A mio avviso il sistema migliore, peraltro usato sui sidecar tedeschi durante la guerra, è montare due manicotti di pelliccia (con il pelo all'interno) sul manubrio e infilarci dentro le mani.
In questo modo non avrai l'impiccio dei guanti quando devi, ad esempio, rispondere al cellulare o fare altre cose e avrai mani caldissime e asciutte. Quando ero ragazzo si usavano naturalmente le pelli di coniglio, ora ci sono quelle sintetiche!!!


Segnalo che se la questione dell'uso del cellulare anche touch è importante esiste questa soluzione anche se non so quanto sia resistente al freddo.

http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/etip-gloves-3.html
pac Inserito il - 02/11/2012 : 05:57:28
Ciao amici bipatori, riprendo la discussione dopo una lunga e intensa pausa di lavoro. Ringrazio per tutti i suggerimenti ricevuti e rispondo a chi mi chiedeva dei guanti usati fin'ora. Per farlo allego una foto che lascio volutamente grande per far vedere meglio ciò che utilizzo.
Immagine:

202,88 KB
Il primo a sinistra è per il primo freddo, el secondo per il primo freddo e la pioggia (ma l'acqua entra comunque), il terzo (guanti da sci usati con sotto guanti di seta) per il freddo importante, e il quarto per il grande freddo. L'unico che fa il suo dovere e il primo!

Quarto guanto
http://www.lecyclo.com/velo/confort/vetements/contre-le-froid/gants-chauffants-etanches.html


Ho usato anche questo;
http://www.lecyclo.com/velo/confort/vetements/contre-le-froid/manchon-pour-guidon-de-velo-barbra-ii-4.html

Finché utilizzavo la dinghi sport andava più o meno bene, ma con il manubrio della sahel non mi è più stato possibile.
Immagine:



Tenterò i consigli che mi avete dato, sperando di non rovinarmi qualche altro dito. Buon inverno!



windmillking Inserito il - 25/10/2012 : 17:26:38
Ciao

torno sulle coprimanopole della tucano per la Vespa che penso possano andare anche per la bici.

Oggi ho provato a vedere se si montavano bene o meno sulle mie bici: su quelle che montano il cambio con i comandi rotanti non ci sono problemi, per quelle che hanno il comando del cambio con le levette (trigger) la cosa è un po più complicata.

le levette dovrebbero stare dentro , ma alcune hanno (sram x7) hanno la "scatola" della rotella per il filo troppo grossa e non passano dal foro sulla manopola; altre (shimano xtr) passano senza problemi

Marco

Daniele Consolini Inserito il - 19/10/2012 : 18:57:00
io uso guanti da moto da due inverni e mi trovo molto bene, se poi si associano alla soluzione di Pix che io simulo con il parabrezza il gioco è fatto ed addio freddo!!
n/a Inserito il - 19/10/2012 : 14:56:51
grazie windmillking,le comprerò quanto prima
windmillking Inserito il - 19/10/2012 : 14:42:06
@arabo: dalle tucano di acqua non ne passa quasi per nulla , dopo 30 km di acqua battente in vespa un po' c'era ma perchè scolava dalle maniche della giacca impermeabile e si infilava dentro

@genesi : non vengono via tirando, devi sapere dove andare a tagliare le fascette che la tengono; considera che tagliano i lucchetti della abus e di tante altre famose marche, se te li voglion fregare le fregano questo è sicuro

n/a Inserito il - 19/10/2012 : 10:08:13
ancora una volta ringrazio gli utenti del forum,siete una fonte inesauribile di informazioni:queste manopole in neoprene non le conoscevo e mi sembrano un'ottima soluzione;qualcuno le ha proavte e sa dirmi se davvero resistono all'acqua?grazie a chi avrà voglia di rispondermi...
genesi86 Inserito il - 18/10/2012 : 17:38:10
soluzione comoda, ti permette di far a meno dei guanti che odio quando devo armeggiare chiavi e cellulare.... ma non sono un pochino troppo facili da fregare?
elle Inserito il - 18/10/2012 : 14:12:51

grazie della spiegazione - per me non ho bisogno di foto, credo di aver capito bene
windmillking Inserito il - 18/10/2012 : 14:10:39
elle ha scritto:


bella idea! bisogna tagliare la manopola o ci vanno sopra?


Ciao

se parli delle tucano, no, non devi tagliare nulla: c'è un foro nella parte verso l'interno, grande (ci passa la manopola della vespa, forse se hai le manopole anatomiche tipo Ergon dovrai toglierle,mettere il tucano e poi rimetterle) che poi viene chiuso dal sistema di aggancio e da una "rondella" in neoprene.
Dentro secondo me ci stanno pure le "corna" piccole tipo da xc

Se volete posso fare due foto e postarle , non le ho ancora montate sulla vespa ...

La parte terminale è abbastanza grande da infilarci dentro il "polsino" di una giacca tipo moto

Sono diversi anni che le uso con vespa, e con il parabrezza, le manopolone tucano e il termoscud e se non piove forte non ti bagni ... la bipa non è cosi protettiva come la vespa ma almeno le mani staranno calde

Marco
elle Inserito il - 18/10/2012 : 10:48:05

bella idea! bisogna tagliare la manopola o ci vanno sopra?
windmillking Inserito il - 18/10/2012 : 10:32:15
Barba 49 ha scritto:

Si, è vero, ma si sono immolati per una giusta causa!!!


Ciao

lasciando i conigli nei prati , la tucanourbano fa le muffole in neoprene con dentro del pelo (sintetico) che sono eccezionali

http://www.tucanourbano.it/catalogo/item/manopole-neoprene?categoryFullPath=termoscud_e_coprimanopole&materiale=neoprene

per le bici van bene i modelli per manubri senza bilanceri, quelle che si montan anche sulle vespe

http://www.ebay.it/itm/COPRIMANOPOLE-PARAMANI-NEOPRENTE-R360-TUCANO-URBANO-/260668496994?pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item3cb10d9c62#ht_6432wt_1037

riparano dal freddo dall'acqua, anche con la Vespa (80km/h) non serve mettere i guanti nemmeno sotto lo zero.


marco
Barba 49 Inserito il - 18/10/2012 : 01:24:53
Si, è vero, ma si sono immolati per una giusta causa!!!
claudio02 Inserito il - 17/10/2012 : 21:14:59
Barba 49 ha scritto:
Quando ero ragazzo si usavano naturalmente le pelli di coniglio, ora ci sono quelle sintetiche!!!


nella zona di barba i conigli sono spariti tutti
pixbuster Inserito il - 17/10/2012 : 21:07:46
Dopo aver provato anch'io una miriade di tipi di guanti, ho trovato risolutiva questa soluzione:

Immagine:

80,36 KB

Lo vende LeCyclo ( www.lecyclo.com )
Ma non l'ho comprato perchè non è trasparente e non vedrei contachilometri e strumentazione
Così me lo sono fatto e spesso d'inverno non metto nemmeno i guanti; solo quando le temperature vanno verso lo zero, ne indosso un paio in pile




Immagine:

155,22 KB
GABYZIO Inserito il - 17/10/2012 : 20:48:07
prova questi
dipigi Inserito il - 16/10/2012 : 20:58:10
Scusa Pac che che guanti da sci hai usato? E' vero che a Roma l'inverno è meno rigido ma anche quando sono uscito sotto lo zero io non i miei guanti in goretex Invicta ho le dita belle calde (dopo essermele cotte di freddo l'inverno precedente con cinesissimi guanti presi al supermercato), purtoppo anche questo è un articolo dove la qualità si paga.
pac Inserito il - 16/10/2012 : 18:35:01
Ciao Giordano, grazie per la proposta. A dire il vero non ho capito bene, però farei qualsiasi cosa per non provare quel dolore da freddo. Passo a trovarti così mi spieghi meglio!
giordano5847 Inserito il - 13/10/2012 : 09:35:21
Ho intenzione di fare i manicotti con una vecchia pelliccia (code di visone) di mia moglie. Userò le maniche; se ne vuoi un pezzo te lo do volentieri. Il manicotto è già fatto basta rovesciarlo, la fodera è bella, si può stringere sul manubrio con un laccio intonato alla pelliccia
Barba 49 Inserito il - 13/10/2012 : 08:55:44
A mio avviso il sistema migliore, peraltro usato sui sidecar tedeschi durante la guerra, è montare due manicotti di pelliccia (con il pelo all'interno) sul manubrio e infilarci dentro le mani.
In questo modo non avrai l'impiccio dei guanti quando devi, ad esempio, rispondere al cellulare o fare altre cose e avrai mani caldissime e asciutte. Quando ero ragazzo si usavano naturalmente le pelli di coniglio, ora ci sono quelle sintetiche!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.