V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:52:54 Immagine:
3,08 KB
è stata una esperienza anche questa, ma ne avrei fatto volentieri a meno...
la Kalkhoff Agattu del 2008 che ci ha fatto compagnia per un anno e otto mesi non c'è più e con lei le due pieghevoli E-sun, anch'esse del 2008 ma all'epoca comprate nuove...
Stamani ho trovato la porta del garage divelta dal telaio e le biciclette dentro sparite.
Mi hanno lasciato invece lo scooter del 1999, nonostante avessi lasciate appoggiate sopra le chiavi...evidentemente era una banda specializzata in biciclette
Per fortuna avevo in campagna la BH, insieme alla MTB del figlio, sennò probabilmente non sarei più riuscito a scrivere qui...
A giorni l'amministratore del condominio doveva far mettere le telecamere a circuito chiuso a controllare le rampe del garage...
Addio Agattu
Immagine:
275,07 KB
e addio anche pieghevoli
Immagine:
253,47 KB
Ancora non ho avuto il coraggio di dirlo a mia moglie, la Agattu era sua e ogni volta che ci andava mi diceva che non aveva mai avuto un bicicletta così bella...
Ora la priorità è far riparare e rinforzare la porta garage, presentare denuncia al commissariato, e pressare l'amministratore perchè finalmente monti queste telecamere, poi...
...dove la trovo mai un'altra bipa Panasonic usata ma ben tenuta...a telaio aperto e taglia grande...?
|
45 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iw6cpk |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:08:22 Forse monta un panasonic da 276 o 225 giri, per questo la senti meno pigra. |
leonardix |
Inserito il - 09/12/2012 : 15:42:52 Benvenuta nuova agattu! Infiniti chilometri di serenità e divertimento in sua compagnia!!!
|
pilotaDD |
Inserito il - 09/12/2012 : 14:29:27 | dipigi ha scritto:
Ciao Mario, nella foto vedo che la sella è al minimo quindi la taglia 50 andrà sicuramente bene (la 55 sarebbe un pochino abbondante), l'esemplare che andrai a comprare lo troverai più brillante di motore perchè ha subito modifiche software: la "vecchia" Agattu aveva il motore che gradualmente si spegneva oltre la cadenza 45 fino a cessare completamente l'assistenza a 71; i modelli attuali hanno il motore che assiste bene fino al limite prefissato (sempre 71) e hai quindi una sensazione di maggiore prestanza. Inoltre hanno ridotto la dimensione della corona da 41 a 35 aumentando in tal modo il fattore di assistenza (chiaramente questo ha comportato due cose: nelle versioni 2010-11 massimo regime di rotazione del pignone motore 276rpm e su quelle 2011-2012 pignone motore da 11 anzichè 9 e massimo regime di rotazione dello stesso a 225rpm)
|
la nuova Agattu, comprata da Alpisport, è arrivata venerdì in un grande pacco e poco fa, regolato il manubrio e gonfiate le gomme, ho fatto il primo giretto su e giù per le rampe del garage per un breve collaudo.
ad occhio mi sembra più scattante della precedente, effetto delle migliorie di questi 4 anni, per il resto sembra identica.
grazie Gianfranco!
e addio per sempre alla vecchia povera Agattu, chissà dove sarà finita nel frattempo... |
Bagigio |
Inserito il - 01/11/2012 : 14:45:02 | pilotaDD ha scritto:
caro Parimpari, a cosa pensi parlando di sistemi di deterrenza? non posso certo montare una mina antiuomo dentro al garage...
|
Probabilmente Parimpari intendeva cose del tipo: allarme a vibrazione collegato al portone del garage (nel link di Gigi trovi la soluzione di FabioR6), bici incatenata ad un supporto a muro (muro robusto e fissaggio del supporto col "chimico" e non fisher che si possono togliere) e così via.
Comunque questi bastardi hanno proprio rotto i "gabbasisi", mi dispiace molto per la tua bici.
La mia è chiusa in cantina, legata e prima di arrivarci devono: 1) forzare il portone del garage (con allarme sensibile alle vibrazioni, da 105db), 2) forzare e spostare l'auto chiusa con l'allarme volumetrico, 3) forzare la porta tagliafuoco che divide il garage dalla cantina 4) tranciare la catena che lega la bici
|
OSCAR95 |
Inserito il - 01/11/2012 : 12:07:59 Che rabbia! che ribrezzo!!
Quando sento di queste cose mi sento come le l'avesser fatto anche a me, oso solo immaginare di sapere cosa si prova di fronte a una simile cosa, poi se si tratta di una bici con la quale hai vissuto molte positive esperienze e quindi oltre al danno economico molto consistente si unisce anche il danno morale, è proprio peggio.
Se solo ci fosse la certezza della pena per queste "bestie"! Gli auguro la prossima volta di incontrare qualche padrone di casa col grilletto facile...
Sò che c'è di peggio a ciò, ma il furto io non lo tollero di qualunque entità esso sia!
Il consiglio comunque è quello di legare sempre la bici, anche se non sò fin quanto possa essere da deterrente, se non altro complica un pò di più il lavoro ai "bastardi". |
peppe |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:21:58 Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà!
Leggere queste cose ti fa venire un buco nello stomaco, io a questa gentaglia applicherei il taglio della mano destra, altro che carceri affollate!!!! |
dipigi |
Inserito il - 31/10/2012 : 07:45:31 Ciao Mario, nella foto vedo che la sella è al minimo quindi la taglia 50 andrà sicuramente bene (la 55 sarebbe un pochino abbondante), l'esemplare che andrai a comprare lo troverai più brillante di motore perchè ha subito modifiche software: la "vecchia" Agattu aveva il motore che gradualmente si spegneva oltre la cadenza 45 fino a cessare completamente l'assistenza a 71; i modelli attuali hanno il motore che assiste bene fino al limite prefissato (sempre 71) e hai quindi una sensazione di maggiore prestanza. Inoltre hanno ridotto la dimensione della corona da 41 a 35 aumentando in tal modo il fattore di assistenza (chiaramente questo ha comportato due cose: nelle versioni 2010-11 massimo regime di rotazione del pignone motore 276rpm e su quelle 2011-2012 pignone motore da 11 anzichè 9 e massimo regime di rotazione dello stesso a 225rpm) |
pilotaDD |
Inserito il - 31/10/2012 : 06:45:30 | Parimpari ha scritto:
...purtroppo riporre le bici al chiuso non basta più, dobbiamo aggiungere sistemi di deterrenza.
|
caro Parimpari, a cosa pensi parlando di sistemi di deterrenza? non posso certo montare una mina antiuomo dentro al garage... |
Ebikez |
Inserito il - 31/10/2012 : 00:16:39 Maledetti |
donbike |
Inserito il - 30/10/2012 : 23:31:15 ciao Pilota, mi dispiace tantissimo per l'accaduto, hai tutta la mia solidarietà, pensa che io la tengo in negozio e la sera prima di chiudere la incateno a uno scaffale in ferro e porto via la batteria con le chiavi... purtroppo bisogna pensarle tutte se hai la possibilità fatti fare dal fabbro un bel sistema per poter incatenare la bici
|
Zappagalattica |
Inserito il - 30/10/2012 : 21:16:53 | è stata una esperienza anche questa, ma ne avrei fatto volentieri a meno... |
Che brutta cosa, dentro un garage poi... La cosa che fa più arrabbiare è che poi neanche la possono usare, finisce come gli stereo che rubavano i tossici un po' di anni fa, tu ci buttavi un mese di stipendio e loro oltre a sfasciarti la macchina per fregarlo ci facevano 4 spiccioli... Che tristezza... ti sono vicino. |
gigi35 |
Inserito il - 30/10/2012 : 20:49:35 per chi non l'avesse letta metto il link alla discussione sui furti dai garage e cosa fare per cercare di limitare i danni: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13599 |
Paolo70 |
Inserito il - 30/10/2012 : 17:36:44 Se cominciano a rubarle anche da dentro i garage.... siamo alla frutta!!! Già è una mezza angoscia quando si lega fuori.. che quanto torni a prenderla c'è sempre il timore che se la siano fregata!! Se mi è concessa l'espressione... che mondo di merda!
Già uno deve frugarsi in tasca una bella cifra, per comprar la bici.. che non è semplicemente uno sfizio, ma una scelta di vita piu' responsabile ed ecologica, seppur altri mezzi si possano certo considerare piu' comodi. Se poi si deve vivere anche col terrore che te la rubino sotto il naso, ma che razza di mondo è questo?? In garage come è successo a te, è stato di certo furto su commissione... bastardi... è l'unica parola che viene in mente... Complimenti a te, pilotaDD, che torni subito alla carica sostituendola subito.!!
|
Rotolone |
Inserito il - 30/10/2012 : 16:35:36 Mi sono appena connesso e trovo questa brutta notizia che rattrista e pone tanti dubbi su dove siamo e dove stiamo andando. Ma oltre a dire quanto sono dispiaciuto e solidale con te per la "dipartita", volevo evidenziare, il numero di messaggi di solidarietà del forum che evidenziano quanto sia grande questo mondo di amici virtuali e non. Spero di rivederti presto a bordo di una nuova bici.
|
n/a |
Inserito il - 30/10/2012 : 16:09:14 tutta la mia solidarietà,spero(ma ne dubito)che i responsabili vengano presi e la paghino cara! |
serbrushless |
Inserito il - 30/10/2012 : 15:47:06 mi spiace x tè...ci sono passato ankio...forza e coraggio |
Parimpari |
Inserito il - 30/10/2012 : 15:08:47 Ho letto sul giornale che qui a Genova i furti di bici si sono incrementati parecchio nell'ultimo anno. Pare che siano soprattutto furti mirati, di bici molto costose e di qualche bipa. I bastardi seguono i soggetti interessanti per vedere dove vengono riposte le bici e poi si organizzano per il furto. Purtroppo riporre le bici al chiuso non basta più, dobbiamo aggiungere sistemi di deterrenza. |
andy67 |
Inserito il - 30/10/2012 : 14:26:38 Mi dispiace molto, PilotaDD, purtroppo i furti delle bici dai garage sono in aumento. Un mio amico qui a Verona è stato seguito da un furgone mentre tornava a casa in bici e il tempo di farsi una doccia e porta del garage forzata e bici sparita. Purtroppo spesso le bici prendono la via dell'est europa dove ci sono dei siti specializzati che le rivendono impunemente. |
ombri |
Inserito il - 30/10/2012 : 14:26:32 Sono sbigottita! Non credevo che si riuscisse ad arrivare a questo punto, non si è più sereni neanche dentro casa...hai tutta la mia solidarietà PilotaDD |
Bengi |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:46:58 @PilotaDD, mi dispiace davvero, hai tutta la mia solidarietà!
Certo che ultimamente questi furti si ripetono con una frequenza crescente ... la cosa inizia ad essere davvero allarmante!
|
Electrofish |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:42:44 Mi dispiace veramente pilotaDD ! Anche perche' un conto se uno la lascia per strada, un altro chiusa in garage!!
Dobbiamo meditare per trovare qualche difesa contro questi atti vili, che rubino delle Porsche a qualche disgraziato malvivente ! |
leonardix |
Inserito il - 30/10/2012 : 12:02:40 Anche io l'ho presa da Alpisport, sono affidabili, alle volte un poco confusionari nelle risposte, ma se cerchi di parlare direttamente col responsabile del reparto bici non c'è poi troppo da lamentarsi. Se dovessi decidere per quella e volessi prenderla a rate, se non vuoi vederla sotto l'albero di Natale, paga l'intero importo facendotelo finanziare altrove, le procedure di finanziamento online della società scelta da alpisport (in realtà onlinestore.it) alla fine funzionano, ma sono abbastanza lunghe e farraginose.
Per l'11 novembre spero di esserci, guardiamo tutti il meteo sperando bene! |
dipigi |
Inserito il - 30/10/2012 : 11:25:38 Misure Agattu:
43,49 KB Effettivamente il telaio era sicuramente M-53cm, forse ora hanno rimodulato le misure, comunque direi che tra la 50 e la 55 sia meglio la prima, mi ricordi quanto è alta tua moglie e la sella la teneva al minimo o alzata di quanto? |
AlexSv |
Inserito il - 30/10/2012 : 10:50:01 Nei lavori di rinforzo del garage fai murare qualche appiglio: non e' detto che basti ma possiamo sempre legare le bici anche in garage |
pilotaDD |
Inserito il - 30/10/2012 : 10:47:07 ma anche se la botta stamani fa male, male,e mi sta distraendo pure dal lavoro, DEVO andare avanti...tra due domeniche, l'11, se il tempo sarà decente, ci si vede alla stazione di Capranica-Sutri per affrontare i 25+25km del percorso fino al Ponte sul fiume Mignone? E spero che altri si associno, romani, viterbesi ma magari anche marchigiani, umbri, lombardi, veneti, liguri, napoletani... |
pilotaDD |
Inserito il - 30/10/2012 : 10:29:03 caro Dipigi, solo tu puoi tirare fuori questi conigli dal cilindro! 1250 euro sono una bella botta ma l'occasione di riavere una gemella della nostra Agattu è troppo ghiotta, così potrei dare la triste notizia a mia moglie insieme a quella dell'ordine della sostituta. Prima però devo aver rinforzato il garage, non sopravviverei, nè finanziariamente nè moralmente, ad un "bis"...speriamo che l'offerta duri un po' di settimane ancora.
ma la nostra vecchia Agattu secondo la fattura del 2008 era taglia 53, qui vedo che c'è la scelta tra le taglie S (45) e M (50), poi c'è il modello con Impulse taglia L (55) che ovviamente escludo anche per il prezzo... che tu sappia Kalkhoff ha cambiato le misure, o si sbagliava la fattura o si sbaglia il sito? |
dipigi |
Inserito il - 30/10/2012 : 09:01:24 Mario, per tua signora valuta anche il nuovo scontato (1.238,44€ iva compresa) di Alpisport analogo a quello che ti hanno rubato:
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-50-M.1.46.1742.gp.45284.-1.uw.aspx
Agattu 7G:
79,8 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 30/10/2012 : 08:56:11 Ma che cavolo, veramente un brutto colpo, d'altra parte non puoi certo rimproverarti niente... Mi spiace moltissimo. |
Sjoroveren |
Inserito il - 30/10/2012 : 08:35:38 Ormai viviamo in un paese allo sbando, colpa dei garantisti e buonisti che assicurano l'impunità a tutta sta feccia, che in itaGlia è libera di fare quello che vuole. Non si può certamente fare nulla singolarmente, anche perché se per sbaglio reagisci ed hai la meglio poi la "legge" punisce te, ma non credo che la rassegnazione sia la risposta giusta. Sarebbe ora di pretendere un minimo di protezione da parte delle forze dell'ordine, che devono essere libere di agire, non avere le mani legate come hanno ora.
Mi spiace, capisco la tua rabbia, anch'io ho subito un furto a casa, e so la rabbia e la frustrazione che si prova..... |
windmillking |
Inserito il - 30/10/2012 : 08:25:50 ciao
mi dispiace sinceramente
purtroppo sanno che in Italia tra eccessi di garantivismo , burocretinismi e varie stronzate non rischian quasi nulla , quindi i ladri fanno ciò che vogliono.
bisogna solo non pensarci più e continuare la nostra vita
marco |
leonardix |
Inserito il - 30/10/2012 : 08:06:42 Letteralmente scioccato e dispiaciutissimo, si stenta a credere a cose del genere, eppure accadono in modo così libero ed indisturbato nel nostro "civilissimo" paese.... pilota che dire... lambair ha detto bene, l'unica, una volta fatte le denunce e le ricerche del caso è pedalarci sopra, possibilmente in compagnia! Noi siamo qui. Tutta la solidarietà possibile |
Nicot |
Inserito il - 30/10/2012 : 08:06:41 Come sempre in questi casi, non si sa più cosa pensare, cosa dire, cosa fare. Incazzati ma impotenti. Hai anche la mia solidarietà! |
dipigi |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:57:51 La mia povera Agattu! La mia prima vera bici elettica degna di questo nome! Quella che mi ha introdotto nel fantastico mondo delle bici elettriche! Ora è in mano di bastardi criminali
Mario io più di tutti posso capire... hai tutta la mia solidarietà
|
claudio02 |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:53:26 uff...ma piu che mettere tutto in garage e chiudere cosa deve fare uno? |
pilotaDD |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:46:00 Lambair, grazie |
lambair |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:27:52 @ pilotadd Ogni volta che leggevo le tue esperienze con la tua BH percepivo, dalle singole frasi, tutta la tua passione, l'amore per la bipa e, anche adesso, pur nella composta reazione si sente, non per tanto il danno economico subito, quanto per l'essere stato violato, privato di ciò che ti era caro, tutta la tua tristezza. Io che sono un po' fatalista e per fortuna vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, posso dirti serenamente che a fronte delle tante cose brutte che ci possono capitare, questa amara esperienza non è certo la peggiore. Ovviamente, augurndo a quella/e brava/e persona/e tutto il bene del caso. Dai! la vita continua e torna presto a scrivere le tue giocose scorribande con la tua amata BH e con tutte le altre bici che verranno. |
gigi35 |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:07:10 mi dispiace tantissimo pilotaDD,si pensa sempre che le cose succedano agli altri e non a noi,consiglio a tutti di mettere un allarme in garage dato che questi ladri agiscono in continuazione ed indisturbatamente. |
Gianluca1960 |
Inserito il - 30/10/2012 : 06:21:16 Leggere queste cose fa sempre incazzare ed a me fa tornare in mente la mattina di poco meno di un anno fa quando arrivando al lavoro ho trovato la porta sfondata e tutto sottosopra...... Al danno veramente ingente si somma la beffa data dal fatto che per una pura casualità la sera non avevo inserito l'allarme. Insieme alla mia, altre quattro porte hanno subito la stessa sorte.... Speiamo che la tua prossima bipa sia più bella,anche se il nervoso (eufemismo) rimane. La cosa strana è che queste biciclette così particolari e ben identificabili anche per la loro limitata diffusione, non vengano mai ritrovate.
Gianluca |
pilotaDD |
Inserito il - 30/10/2012 : 05:56:40 grazie a tutti voi per la solidarietà
stamani mi sono svegliato anch'io un po' presto...
tra un po' vado al commissariato per la denuncia, intanto ho trovato il numero di matricola del telaio della Agattu che mi hanno rubato...
183692 0142 58004408 0608 |
elle |
Inserito il - 29/10/2012 : 23:51:23 che cosa brutta pilota, hai tutta la mia simpatia |
genesi86 |
Inserito il - 29/10/2012 : 23:41:29 brutta storia |
pixbuster |
Inserito il - 29/10/2012 : 23:40:41 davvero terribile sentire ancora una volta questi fatti
e che danno che ti hanno causato !
Appunto la colpa non è sicuramente tua, fatti coraggio e non mollare mai !
|
Parimpari |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:57:04 Che brutta botta PilotaDD, mi dispiace tanto.
Coraggio, ripristina tutto e poi alla ricerca di una nuova bipa, e nel garage mettici anche una sorpresina, per quei...gentiluomini |
misimo |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:39:17 mi dispiace molto pilotaDD |
iw6cpk |
Inserito il - 29/10/2012 : 22:27:26 Sono lettrralmente scioccato da quello che hai scritto Non è possibile sopportare questo stillicidio di bipa rubate, addirittura dentro casa E da quanto ti tenevano d'occhio... Non sentirti i colpa nei confronti di tua moglie, di certo la colpa di quanto è accaduto non è minimamente tua.. |