Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Haibike Xduro 29: le mie escursioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ik Inserito il - 10/11/2012 : 08:10:14
1 uscita
sabato 10 nov 2012
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ik Inserito il - 08/05/2013 : 11:19:00
Grazie ed aggiungo calorie consumate senza fatica..
A giorni la prossima..
Bagigio Inserito il - 08/05/2013 : 10:05:20

Complimenti per le uscite e le riprese, vedo che vi divertite e l'importante è quello...

ik Inserito il - 08/05/2013 : 08:46:16
Ecco la 2 parte..con qualche danno collaterale

http://www.youtube.com/watch?v=GZFeUQHZdi8
ik Inserito il - 28/04/2013 : 17:35:40
Daniele è entusiasta, adesso aspetta la 2 parte, si spera senza danni collaterali
Bengi Inserito il - 28/04/2013 : 16:13:48
Grande Ik, anche l'istruttore di MTB!

Spero che il povero Daniele non sia uscito traumatizzato da questa esperienza ... c'è scappata anche una caduta con botta ai gioielli di famiglia!

ik Inserito il - 28/04/2013 : 12:45:32
Altra passeggiata con la mia Hai.. non allarmatevi troppo svavolta vado piano

Il video tenta di spiegare in modo semplice ed intuitivo alcune tecniche di base per fare le prime uscite in Off-Road, senza nessuna pretesa ovviamente.

Come si intuisce sono in compagnia dell'amico Daniele al suo debutto, per giunta con la mia mtb muscolare di taglia diversa comunque ci siamo divertiti..io un pò di più)

http://www.youtube.com/watch?v=1VswbszeSio
ik Inserito il - 24/04/2013 : 10:43:41
Ti dirò, è capitato di fare uscite su percorsi dove capita che vado in difficoltà rispetto alle muscolari leggere e performanti, vedesi fango ma poi dopo ci sono le discese..e lì è tutta un'altra storia!!
Aggiungo che la Gopro con il suo grandangolare riporta immagini che sembrano più veloci ma non lo sono poi così tanto quando sei in bici..almeno per me
Rotolone Inserito il - 24/04/2013 : 10:13:18
Bello, però, se continui cosi dovrò evitare di guardare i tuoi video, quando fai le discese sulle pietre io

Immagine:

13,38 KB

forse, ha ragione mia figlia quando mi dice, papà sei vecchio
ik Inserito il - 23/04/2013 : 22:27:44
Non esageriamo adesso che ci leggono anche quelli veramente bravi..
tonywine Inserito il - 23/04/2013 : 22:11:53
Si l'avevo notato!ik prima di leggere ed vedere i tui post,io ero convinto solo atleti "veri"in sella alle loro super MTB in Carbonio potevano affrontare sentieri di un cero livello,tu stai dimostrando che anche un elettrociclista li puo' fare.! Pur essendo un convinto sostenitore dei motori hub,,devo riconoscere che, se vuoi arrampicarti pure su i muri ,ci vuole un motore centrale.
ik Inserito il - 23/04/2013 : 21:51:53
@ tony, grazie..
Le braccia non mi fanno male ma le gambe si e non per le salite ma per le discese.
In particolare quando sposto il baricentro sulla ruota posteriore, vedi video su pietraie in forte pendenza, mi concentro ed affido tutto alla forza delle mie gambe per rimanere sui flat.
tonywine Inserito il - 23/04/2013 : 21:39:03
ik Grande Video,cummpa' ma le raccia 'nun te fanno male dop tutta sta' 'nmpettata?
Bengi Inserito il - 23/04/2013 : 21:13:35
Complimenti!

Altra uscita emozionante e a tratti molto adrenalinica!

ik Inserito il - 23/04/2013 : 20:41:24
Bicifacile ha scritto:

..corri un po troppo?

Hai ragione anche se spesso indosso protezioni quali ginocchiere e gomitiere, casco integrale ect..spero di non cadere in malo modo!!
Da dire che quando vado piano vado piano veramente..anche con la hai a spalla se serve
Bicifacile Inserito il - 23/04/2013 : 20:29:18
Bella gita e filmato. Non è che corri un po troppo?
ik Inserito il - 23/04/2013 : 19:59:51
Nicot ha scritto:

Molto bello Antonio. Certo che la metti bene sotto pressione sta Haibike!

Ho comprato una bici che costa tanto..una action-cam che costa molto di più nel suo segmento..credo che video così fatti non onorino ancora i soldi spesi
Conto di fare qualcosa di più godibile a breve..mi sto attrezzando con un amico che ha la stessa passione
Nicot Inserito il - 23/04/2013 : 18:55:21
Molto bello Antonio. Certo che la metti bene sotto pressione sta Haibike!
ik Inserito il - 23/04/2013 : 16:35:48
In bassa risoluzione forse riesci a vedere più fluido
iw6cpk Inserito il - 23/04/2013 : 15:46:19
Figo. Veramente figo! Purtroppo sono uno dei pochi che ancora non ha adsl (tranne in ufficio ma non mi sembra il caso) perciò soffro un po' quando devo vedere filmati. Però da quello che vedo mi vien voglia di lanciarmi dentro qualche bosco. Queste haibike sono gioste veramente molto divertenti
ik Inserito il - 23/04/2013 : 15:08:02
Altra passeggiata "tranquilla" per scaricare un po' di stress

http://www.youtube.com/watch?v=lfxara0_vAQ
ik Inserito il - 26/03/2013 : 16:11:08
Invito accettato poi mi darai la possibilità di ricambiare spero

Ps: ho fatto un po di enduro in moto da giovane e posso dirti che i percorsi facili diventano difficili se tu vuoi, mentre quelli tecnici da sembrare quasi impossibili li fai in completa sicurezza con tutto il rispetto possibile!
Rotolone Inserito il - 26/03/2013 : 15:48:26
Bel giro Antonio, sono proprio contento.
Si, si, contento di non aver accolto il tuo invito perchè con il tuo entusiasmo mi avresti coinvolto in qualcosa che va al di sopra delle mie possibilità. Sono andato su quelle strade centinaia di volte ma non immaginavo che a pochi metri dal "mio asfalto" c'erano percorsi simili.
Al prossimo giro, fai un fischio che facciamo un pit-stop in qualche bar per una bibita "energetica", offro io naturalmente.
Rotolone

P.S. Io domenica sono stato a Benevento per fare un pò di pianura in vista del raduno perugino.
ik Inserito il - 26/03/2013 : 15:09:10
http://www.youtube.com/watch?v=khSWOivEM_E
ik Inserito il - 26/03/2013 : 14:31:16
http://www.youtube.com/watch?v=51jjZEtOvkM
Breve sintesi di cosa può fare una Haibike in percorsi impegnativi
ik Inserito il - 26/03/2013 : 08:39:27
..la parte iniziale viaggiavo a quasi 40 kmh mentre la centrale, essendo molto 'scavata' dai cinghiali, intorno ai 30 kmh.

Ps:Lo scopo principalmente naturalistico, vedi la parte iniziale del thread, è mal documentato da queste riprese ma il percorso è sopratutto gli amici portano a..

pilotaDD Inserito il - 26/03/2013 : 06:32:05
Bengi ha scritto:

Bella discesa: complimenti!

... scendere così a bombazza lo trovo un po' pericoloso!

ma sai qual'era la velocità durante la tua discesa "a bombazza"?

Non so quanto la ripresa su youtube dia l'idea della velocità reale...
ik Inserito il - 25/03/2013 : 22:39:40
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere
La nostra passione ci spinge oltre i nostri limiti..questa è la nostra ricompensa!
river Inserito il - 25/03/2013 : 16:25:59
grande ik!!
complimenti per i servizi foto e video
... quelli della Hai dovrebbero darti un riconoscimento
per come gli pubblicizzi la loro marca di bici
ik Inserito il - 25/03/2013 : 10:56:38
@Bengi
..era la prima volta ma il 'rispetto' è sempro lo stesso, spesso proprio per eccesso di confidenza si cade.

@Stefan ho usato queste:

Immagine:

20,2 KB

Questa la Cam-action:

Immagine:

47,38 KB

A breve pubblicherò altri video
Stefanschen Inserito il - 25/03/2013 : 10:28:52
Brrrr... da brivido il primo tratto!!
Antonio, ma dove hai fissato la cam? Sul petto?
Ciao!!
Bengi Inserito il - 24/03/2013 : 21:18:32
Bella discesa: complimenti!

Immagino che il tracciato lo conoscessi già perchè scendere così a bombazza lo trovo un po' pericoloso!

ik Inserito il - 24/03/2013 : 18:38:51
24 Marzo un breve video tratto delle mie 'passeggiate'..
http://www.youtube.com/watch?v=fZjiFjgM0gY&feature=share
ik Inserito il - 15/02/2013 : 18:40:01
15 feb 2013 una delle mie ultime escursioni
http://m.facebook.com/home.php?_rdr#!/antonio.tascione.1?__user=1562419306
ik Inserito il - 30/12/2012 : 08:49:33
Note tecniche:ottimo comportamento della bici in configurazione 20 speed e ruote slick da 1.35, range di copertura esteso per quanto riguardo la rapportatura su strada.
In cantiere l'ipotesi di montare una 33 denti per un'escursione ancora maggiore, devo valutare solo l'utilizzo principale della bici se prevalente ontheroad oppure al contrario.
Il giro è visibile su runtastic.

--------------------------------------------------------------

Domenica 30 dic 2012 ore 9.00
Stamane altra uscita ontheroad, previsto il giro Bn-Avellino-Bn salendo per la Capriglia.
Live su runtastic e facebook.
ik Inserito il - 29/12/2012 : 08:24:56
Sabato 29 alle 9.00 uscita ontheroad come al solito in diretta sul mio indirizzo runtastic e facebook.

Ps: proverò il nuovo dispositivo x2 con la nuova corona da 44 denti.
ik Inserito il - 18/12/2012 : 22:40:33
Dopo aver consumato queste e dopo la modifica di stefan metterò delle semislick da 2.5 tipo le wokworm
Nicot Inserito il - 18/12/2012 : 22:35:31
ik ha scritto:

Schwalbe kojak da 1.35

Ottime, io uso quelle da 2.00!
ik Inserito il - 18/12/2012 : 20:57:16
Schwalbe kojak da 1.35
Nicot Inserito il - 18/12/2012 : 14:28:39
ik ha scritto:

Ps: sto provando le slick da strada e la bici è semplicemente diventata una scheggia tanto ........

Eh eh, qualcuno l'aveva già fatto...... Che gomme slick hai provato?
ik Inserito il - 18/12/2012 : 14:14:54
Previsioni fino a sabato sono difficili da indovinare..mi auguro solo che non diluvi troppo, tanto ormai sono abituato alle uscite 'bagnate'
Rotolone Inserito il - 18/12/2012 : 11:16:12

Pps:Sabato altra uscita in real time, se non diluvia

[/quote]

Forse c'è la facciamo....

Allegato: previsioni sabato.pdf
13,16 KB

ik Inserito il - 18/12/2012 : 08:00:31
saastefano ha scritto:

Non bisogna credere che le bici con ruote dal 29" abbiano il baricentro più alto di quelle da 26", perché la geometria del telaio è concepita per compensare il maggior diamentro delle 29. Il problema è che le ruote da 29 non sono consigliabili su telai di piccola taglia anche per ragioni estetiche

Di poco ma è più alto solo che il baricentro delle 29 è decentrato in avanti rispetto alle 26 perché il telaio è più lungo per ospitare le ruotone.
L'estetica poi effettivamente non è quella della sorella più piccola ma per telai medi, da 1.75 in su per capirci, il divario si riduce.
Principalmente ho comprato una 29 per il semplice motivo di fare uscite con doppio utilizzo, strada e fuori strada, con questa soluzione ho risolto alla grande.

Ps: sto provando le slick da strada e la bici è semplicemente diventata una scheggia tanto da prendere in considerazione un altro treno di gomme esattamente uguali alle originali da montare con le tassellate.

Pps:Sabato altra uscita in real time, se non diluvia
saastefano Inserito il - 17/12/2012 : 23:20:09
Non bisogna credere che le bici con ruote dal 29" abbiano il baricentro più alto di quelle da 26", perché la geometria del telaio è concepita per compensare il maggior diamentro delle 29. Il problema è che le ruote da 29 non sono consigliabili su telai di piccola taglia anche per ragioni estetiche
jonny Inserito il - 17/12/2012 : 21:59:30
si si lontanuccio, ma ho sempre dovuto fare trasferte immense a causa delle mie passioni...
prima gli automodelli, poi le minimoto, poi le pitbike, poi le passeggiate in moto....
non mi spaventa comunque:)
spero di finire presto la bici e potermi unire a voi...
ik Inserito il - 17/12/2012 : 19:56:04
Vico Equense? lontanuccio da Benevento, bisogna raccordarsi in auto, si può fare comunque..
jonny Inserito il - 17/12/2012 : 14:31:56
ik ha scritto:

jonny ha scritto:

..mi piacerebbe unirmi magari qualche volta a voi..

..felice ed onorato caro, di dove sei?

grazie 1000!
Vico Equense
ik Inserito il - 17/12/2012 : 12:50:08
jonny ha scritto:

..mi piacerebbe unirmi magari qualche volta a voi..

..felice ed onorato caro, di dove sei?

jonny Inserito il - 17/12/2012 : 10:33:03
ciao Ik, ieri sera ho letto tutto il tuo post....
come ti invidio, sia per la bici che per le escursioni....
mi piacerebbe unirmi magari qualche volta a voi, sperando di finire al più presto la bici
ik Inserito il - 10/12/2012 : 10:13:59
pilotaDD ha scritto:

accidenti IK, di questo passo in pochi mesi non ci sarà più un sentiero "vergine" per la tua bipa!

sulla misura delle ruote io a sentimento sarei con Usignolo, già su sentieri e sterrati preferisco le ruote da 26 a quelle da 28 per il baricentro più basso, mi figuro quelle da 29 (anche se non le ho mai provate) ma forse dipende dalle gambe del bipaista...

Ho preso la hai proprio per uscite offroad e mi sto divertendo molto nello scoprire luoghi particolari; per le ruote da 29 è da approfondire ma da nuovo utilizzatore, ho sempre avuto mtb da 26 anch'io, posso confermarti che in offroad le ruotone danno sicurezza e confort senza dubbio.
pilotaDD Inserito il - 10/12/2012 : 08:08:05
accidenti IK, di questo passo in pochi mesi non ci sarà più un sentiero "vergine" per la tua bipa!

sulla misura delle ruote io a sentimento sarei con Usignolo, già su sentieri e sterrati preferisco le ruote da 26 a quelle da 28 per il baricentro più basso, mi figuro quelle da 29 (anche se non le ho mai provate) ma forse dipende dalle gambe del bipaista...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.