Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Grazie Ragazzi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rotolone Inserito il - 12/11/2012 : 10:22:53
28/10/2012

Dopo una settimana di trepida attesa, finalmente arriva il primo fine settimana da trascorrere in bici e puntualmente arriva la pioggia a sconvolgere i programmi pianificati per tutta la settimana. Il sabato lo passo a scrutare il meteo e visto che non smette di piovere, nel pomeriggio, decido di fare un po’ di manutenzione alla bici o meglio a fare della semplice pulizia perché oltre non saprei andare.



Immagine:

131,55 KB



Immagine:

131,25 KB


Immagine:

126,31 KB

Immagine:

127,26 KB

Domenica mattina mi dedico alla “danza del sole” ma non funziona, allora decido di abbandonare l’uscita in bici e mi concentro sul pranzo, del quale ometto volutamente la descrizione per evitare commenti!!!!!!!

Nel pomeriggio quando ormai avevo abbandonato ogni speranza il meteo


Immagine:

137,48 KB

migliora e decido di partire lo stesso per un breve giro.

La prima cosa che rilevo è che fa un freddo terribile e iniziano a ballarmi i denti in bocca, ma ormai sono fuori e decido di continuare. Faccio qualche km, Il panasonic non lo sento, in compenso continuo a sentire un freddo terribile, le nuvole all’orizzonte si fanno sempre più minacciose


Immagine:

90,3 KB

l’incubo della bronchite mi assale, ma arrivo lì, dove, con la muscolare iniziavano le mie sofferenze e decido di affrontare la salita.


Immagine:

123,46 KB

Salgo con facilità e ad ogni tornante mi ripeto, al prossimo mi giro e torno a casa. Intanto continuo a salire, penso a tutte le descrizioni sul Panasonic centrale che ho letto sul forum e cerco le sensazioni descritte, ma sento solo il freddo. Pian pianino arrivo in cima,


Immagine:

116,86 KB


Immagine:

176,83 KB

le sensazioni sono buone e decido di continuare ed affrontare un altro colle. Incontro i residui del temporale, mi tornano in mente le letture del forum e la preoccupazione di qualcuno di forare con i ricci di castagne,


Immagine:

161,01 KB
ma io devo andare, qualcuno mi chiama, le gambe ormai girano da sole, sarà il Panasonic? non lo so, ormai non sento più niente, il buio e imminente ma io vedo la luce, la strada spiana ed io arrivo alla mia cima.


Immagine:

197,83 KB

Mi fermo, ritorno in me, tornano tutti i miei dolori articolari, il fondo schiena è ormai da circo polare artico, faccio una preghiera, una foto e via si torna a casa, affronto la discesa, mi rilasso e penso, ma il motore mi ha aiutato? quanto mi ha aiutato?
La batteria è ancora carica si sono spenti solo due pallini ed io ormai sono a casa, faccio una doccia bollente e penso, adesso cosa racconto agli amici di jobike, non ho un ciclo computer per vedere i km fatti, i tempi, i consumi, la cadenza………………………., cosa dire: sono felice di aver comprato la bici, un GRAZIE particolare a Filo che me la venduta ed un grazie a Dipigi, per aver descritto perfettamente nei suoi interventi tutto ciò che io oggi ho provato utilizzando il Panasonic centrale.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sjoroveren Inserito il - 13/11/2012 : 21:39:20
Mi sa che qua ci capiamo siamo in tanti a parlare la stessa lingua
Rotolone Inserito il - 13/11/2012 : 17:10:15
Bengi ha scritto:




Complimenti per il giretto con la bipetta!


(Con sole tre marce sei anche andato in salita come nulla fosse! Bravo!)






Magari, non ho più utilizzato la bipa per 3/4 gg. dal dolore al fondo schiena. Questa fine settimana invece ho utilizzato il pantaloncino da ciclista ed è andata mooooolto meglio.




Leonardix: Bene, bene, allora parliamo la stessa lingua




Allegato: tavola spuntino.bmp
32,88 KB
Bengi Inserito il - 13/11/2012 : 15:35:54



Complimenti per il giretto con la bipetta!


(Con sole tre marce sei anche andato in salita come nulla fosse! Bravo!)


leonardix Inserito il - 13/11/2012 : 14:11:51
Bene, bene! Per me sfondi una porta aperta!
Rotolone Inserito il - 13/11/2012 : 12:03:06
leonardix ha scritto:

Bravo! Bel giro, continua così che prima o poi organizziamo un tour del centro-sud!



Certo che sì, però, su una cosa non transigo, la "merenda" non può consistere in un semplice panino ci vuole qualcosa di più sostanzioso. Io con il panino ci faccio si e no un 18/19km.
leonardix Inserito il - 13/11/2012 : 08:31:20
Bravo! Bel giro, continua così che prima o poi organizziamo un tour del centro-sud!
pixbuster Inserito il - 12/11/2012 : 21:09:21
Bellissimo, Rotolone .... ma siamo solo all'inizio !!!!!!
dipigi Inserito il - 12/11/2012 : 16:48:35
Rotolone ha scritto:
- Per capire bene la differenza con la muscolare, ho fatto, lo stesso tragitto di circa 20 km a distanza di qualche giorno e la cosa che non capisco è perchè con la bipa mi fanno male le gambe o meglio le articolazioni. Forse sarà l'ansia di rimanere senza batteria e spingo troppo forte per aiutare il motore? chissà, vedremo.


I dolorini alle ginocchia sono dovuti al fatto che il pignone di fabbrica induce ad una cadenza troppo bassa.
Metti il pignone da 11 e, se non hai problemi di autonomia, anche assistenza massima e il problema è risolto.
Rotolone Inserito il - 12/11/2012 : 16:27:57
- Confermo la batteria è da 10 ah, ma credo che per Natale mi regalo la doppia batteria.

- Per i freni ho già avuto modo di provarli e concordo che vanno sostituiti immediatamente, anzi, se mi dai qualche riferimento li acquisto subito.

- Per capire bene la differenza con la muscolare, ho fatto, lo stesso tragitto di circa 20 km a distanza di qualche giorno e la cosa che non capisco è perchè con la bipa mi fanno male le gambe o meglio le articolazioni. Forse sarà l'ansia di rimanere senza batteria e spingo troppo forte per aiutare il motore? chissà, vedremo.

- Per la catena al momento mi limito a fare pulizie e lubrificazione settimanale, per il pignone ho già acquistato quello da 11 ma temo che per i miei percorsi ed il mio peso non vada bene. P.S. da domani sono a dieta, forse, chissà.


x serbrushless: per la pulizia ho utilizzato un pennellino e della benzina e poi lavato immediatamente con detersivo sgrassante e a seguire acqua a volonta.
dipigi Inserito il - 12/11/2012 : 15:50:22
Messaggio di Rotolone

Salgo con facilità e ad ogni tornante mi ripeto, al prossimo mi giro e torno a casa. Intanto continuo a salire, penso a tutte le descrizioni sul Panasonic centrale che ho letto sul forum e cerco le sensazioni descritte, ma sento solo il freddo. Pian pianino arrivo in cima,
....

Mi fermo, ritorno in me, tornano tutti i miei dolori articolari, il fondo schiena è ormai da circo polare artico, faccio una preghiera, una foto e via si torna a casa, affronto la discesa, mi rilasso e penso, ma il motore mi ha aiutato? quanto mi ha aiutato?
La batteria è ancora carica si sono spenti solo due pallini ed io ormai sono a casa, faccio una doccia bollente e penso, adesso cosa racconto agli amici di jobike, non ho un ciclo computer per vedere i km fatti, i tempi, i consumi, la cadenza………………………., cosa dire: sono felice di aver comprato la bici, un GRAZIE particolare a Filo che me la venduta ed un grazie a Dipigi, per aver descritto perfettamente nei suoi interventi tutto ciò che io oggi ho provato utilizzando il Panasonic centrale.


Io credo che tu abbia preso una buona bici, devi però migliorare la frenata metendo un Magura HS11 (o HS33) almeno all'anteriore. Anche la batteria è più che sufficiente per le normali necessità (se non ricordo male a Filo era capitata la 10Ah anziché la 8Ah)

Sono contento che ti trovi bene, il bello della motorizzazione Panasonic è che è versatile, armoniosa e poco invadente: si va esattamente come su una muscolare, ti dimentichi quasi di avere il motore (che però c'è eccome e fa bene il suo dovere). In più è anche molto affidabile e puoi strapazzarlo quanto vuoi, in linea di massima non avrai mai problemi per parecchie migliaia di Km, quando sarai a 7-8000 controlla l'usura di catena e pignoni ma a me è capitato di farne oltre 10000 senza doverla cambiare...
serbrushless Inserito il - 12/11/2012 : 13:32:47
p.s : cosa hai usato x pulire la bipa? nafta?
serbrushless Inserito il - 12/11/2012 : 13:26:03
ecco un altro drogato di pana...piu' si pedala e piu' non si vorrebbe mai scendere...da un piccolo giro hai fatto un grande giro...buone elettropedalate
ik Inserito il - 12/11/2012 : 12:36:19
..ed un grazie a te per averci reso partecipi del tuo privato

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.