V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bicifacile |
Inserito il - 26/11/2012 : 11:38:00 Vi racconto la breve esperienza fatta con questa bici che ha un morore Panasonic da 26V 300W e una batteria Kalkhoff da 18Ah. La ho utilizzata per fare un giro nelle belle colline dell'alta Brianza in un giorno autunnale.
Immagine:
278,81 KB
Il giro è un anello che parte da casa mia a Merate e passa per Montevecchia, Il Tetto Brianzolo, il convento della Bernaga per poi ritornare attraversando la Valle fredda piacevolizzimo posto all'interno del Parco del Curone. In tutto 22 Km con notevoli saliscendi, la pendenza massima misurata è stata del 19%, un dislivello totale di 500 m. Lo ho percorso in circa un ora e mezza facendo qualche sosta per le foto.
Due parole sulla bici. Pur avendo dei rapporti stradali piuttosto lunghi (11-34 x 44) sono riuscito a superare senza fatica tutti gli strappi più impegnativi e, utilizzando esclusivamente il supporto medio, ho consumato circa metà della batteria che equivale a un consumo medio di 10.5 Wh/Km.
Immagine:
86,54 KB
La bici è molto comoda, stabile e i freni a disco Magura fanno un ottimo lavoro. Un ulteriore prova che con una buona Bipa si possono fare piacevolissime esperienze cicloturistiche anche senza tanto tempo a disposizione e un super allenamento.
Immagine:
243,4 KB
Immagine:
246,22 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pilotaDD |
Inserito il - 26/11/2012 : 22:00:59 mi associo ai complimenti, se fosse vicino andrei di corsa anch'io con la mia BH a vedere di persona quei bei posti
e mi ha colpito come hai equipaggiato quella Kalkhoff, sembra la mia bipa, una stradale vestita da contadina, con bisacce e borsetta triangolare!
ma io i Magura non ce l'ho... per ora! |
Tino |
Inserito il - 26/11/2012 : 14:14:01 Bella bici. Mi piacerebbe molto averla. Complimenti per il bel giro. |
ghironda |
Inserito il - 26/11/2012 : 13:44:29 fosse facile anche comprarle!!!.... |
claudio02 |
Inserito il - 26/11/2012 : 13:30:48 bici facile |
leonardix |
Inserito il - 26/11/2012 : 13:25:53 Bella bipa, belle foto, bei posti, bel giro! Tutto meritevole | con una buona Bipa si possono fare piacevolissime esperienze cicloturistiche anche senza tanto tempo a disposizione e un super allenamento. |
Concordo pienamente!!! |
|
|