Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 I miei primi 120

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucab Inserito il - 27/01/2013 : 23:04:31
...che non sono gli anni! bensì i km con la pieghevole percorsi ieri, complice una (rara) giornata di sole.
Posso entrare nel club dei 100?

Il percorso è quello segnato in verde sulla cartina (è parte della ciclabile destra Po...)



Immagine:

49,39 KB

Ecco il report: partenza alle 7 del mattino col sole che fa appena appena capolino


Immagine:

71,41 KB



Immagine:

60,76 KB

questo lungo rettilineo mi porta verso sud, verso il Po

Immagine:

56,28 KB

...che mi accoglie con le sue acque placide..


Immagine:

88,85 KB

e con questa villa palladiana (in realtà di un suo allievo)

Immagine:

88,66 KB

...qui sono sulla sponda ferrarese, uno sguardo al minibolide con tanto di roadbook sul manubrio (non sono ancora attrezzato con le tecnologie del terzo millennio )

Immagine:

96,98 KB

...la villa di poc'anzi vista dal ferrarese...

Immagine:

89,63 KB

i cartelloni mi guidano nel percorso (roadbook superfluo)

Immagine:

98,8 KB

sono al castello estense di Mesola, qui il mio sorriso soddisfatto è destinato a spegnersi tra qualche km...

Immagine:

97,49 KB

...a causa di un vento contrario fortissimo (notare il roadbook che sventola ed i guantoni caduti per terra causa raffiche) che mi costringe a marciare a 10 km/h svuotando il serbatoio delle mie energie...

Immagine:

91,03 KB

qui si vede bene l'intimo connubio tra terra, acqua
e vegetazione tipico del delta del Po

Immagine:

112,66 KB

finalmente Goro! sono quasi alla fine della ciclabile Destra Po!

Immagine:

79,4 KB

..un ponte di barche tipico della zona...

Immagine:

98,46 KB

ecco l'estremo limite del percorso, da qui in poi l'Adriatico! (ma che posto deludente Gorino, un piazzalone e qualche barca )

Immagine:

81,93 KB

causa esaurimento forze, decido di andare verso sud sulla Romea, a favore di vento, direzione Codigoro (in foto l'alto campanile dell'Abbazia di Pomposa... sono ben distante da Rovigo, casa mia!)

Immagine:

77,96 KB

giungo quindi all'imbrunire alla stazione di Codigoro

Immagine:

90,36 KB

dove piego la mia bicina per il comodo ritorno a casa in treno (ed è la prima volta che viaggio in treno con la pieghevole )

Immagine:

87,95 KB

la mia avventura finisce qui, ecco i dati salienti del viaggio:

Immagine:

91,08 KB



Immagine:

79,86 KB



Immagine:

81 KB

E' la realizzazione di un sogno, con poco (bici pieghevole muscolare, abbigliamento non specifico) si possono fare cose egregie.
Oggi, a parte le gambe "legnose", non ho altri fastidi (leggi soprasella).

Alla prossima!
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parimpari Inserito il - 07/02/2013 : 23:23:21
pixbuster ha scritto:

Mi associo ai complimenti : entrata alla grande, ma proprio alla grande, nel club dei 100 !!!!!!!




Vostro Onore MI OPPONGO !

Ha fatto il percorso senza il peso di motore e batterie, non vale !
lucab Inserito il - 07/02/2013 : 22:04:51
ehehe Genesi... vorrei tentare con la pieghevole! Con la bdc, secondo me, è meno divertente, perchè passi il tempo a fissare la ruota davanti! Facciamo questa sfida a distanza? Però i 200 li faccio in piano e a primavera...
genesi86 Inserito il - 07/02/2013 : 17:45:19
lucab ha scritto:

x genesi: ...lo dico sottovoce, ma i 200 è il traguardo che voglio raggiungere... bisogna aspettare + ore di luce... del resto sono un ammiratore delle randonnée (200 km nel tempo di 13 ore e mezzo, da regolamento..)


in verità vorrei provare anche io la 200Km... ma appunto servono giornate più lunghe, devo studiare bene il percorso e dovrei comunque "arrangiarmi" con la mia muscolare da 12,5Kg che di certo non è una bici da corsa.
Rotolone Inserito il - 07/02/2013 : 16:59:32
Se alla randonnèe accettano anche le bipa compro due /tre batterie di scorta e vengo anch'io.

Complimenti per il giro realizzato, pensa che io sono arrivato a fare 60 km con la bipa e pensavo di aver fatto un'impresa.
lucab Inserito il - 06/02/2013 : 21:47:56
x genesi: ...lo dico sottovoce, ma i 200 è il traguardo che voglio raggiungere... bisogna aspettare + ore di luce... del resto sono un ammiratore delle randonnée (200 km nel tempo di 13 ore e mezzo, da regolamento..)
lucab Inserito il - 06/02/2013 : 21:45:16
X elettroneofita: provi invidia per le mie "sofferenze"? Ho requisito nella mia città tutta la pasta Fissan... quando mi siedo faccio squish!... Scherzo, lì devo avere delle doti nascoste, poichè non ha risentito delle ore in sella...mistero!
elettroneofita Inserito il - 05/02/2013 : 00:01:09
bravo, per me sei pazzo! 120 chilometri lunghi lunghi sulle ruotine della pieghevole.... senza motorello...
ora, e dai... ora puoi dire la verità, il ritorno in treno lo hai fatto senza sederti!!!

io avrei il culo in fiamme, la schiena frullata ed i polmoni a Codigoro

'mazza, sto a rosicà d'nvidia!
genesi86 Inserito il - 04/02/2013 : 20:00:26
WOW fantastico.... 120Km in muscolare con una pieghevole, qui c'è il potenziale di arrivare a 200Km su una buona bici da corsa.
lucab Inserito il - 30/01/2013 : 22:05:46
grazie! Per Elle: il segreto è l'allenamento "nascosto" dei 30 km/giorno fatti per andare al lavoro, tutto l'anno! E penso, come dice Pixbuster, che sia più un limite psicologico che fisico fare tanti km così (a proposito complimenti a te e alla born2ride per gli 85 km), in più hai la tranquillità psicologica che se qualcosa va storto, pieghi il mezzo e torni a casa (come ho fatto io a Codigoro, in un rientro anticipato non previsto..)
alla prossima...
gigi35 Inserito il - 29/01/2013 : 07:03:37
complimenti lucab sei stato bravissimo sia fisicamente che mentalmente,fare tanti km sopratutto con una pieghevole muscolare non è uno scherzo.
pixbuster Inserito il - 28/01/2013 : 22:29:22
Mi associo ai complimenti : entrata alla grande, ma proprio alla grande, nel club dei 100 !!!!!!!


(provo ammirazione ma non sorpresa: fare tenti chilometri con le pieghevoli, a parer mio, è più un blocco psicologico che tecnico; è vero che la velocità media è più bassa - e così si compensa quel poco di più di attrito che generano le gomme - ma si viaggia ugualmente bene; con la mia born2ride da 16" tornando da Bologna dopo aver riconsegnato una bipa, ho deciso di prendere il treno alla stazione successiva ... e poi a quella ancora dopo ... e poi sono andato più avanti .... per 85 km; attenzione che non lo dico per farmene un vanto - lo sapete tutti che sono un pedalatore scarso - ma proprio per confermare che con le pieghevoli si può fare tutto quello che si vuole .... e poi si caricano in treno o sui pullmann con una facilità disarmante)
elle Inserito il - 28/01/2013 : 22:03:48


questa me l'ero persa... molto ammirato, complimenti
ma che allenamento hai tu? cioè, hai altre bici, esci regolarmente, hai vent'anni e fai sei ore di palestra al giorno? come funziona?
120 km su una pieghevole di medio livello sono un risultato straordinario, che fa piazza pulita di milioni di teorie e parole

pilotaDD Inserito il - 28/01/2013 : 21:15:35
ehm...i 120 km erano in discesa vero?

insomma complimenti (invidiosi) anche da me, mi sa che passerò il prossimo sabato a girare in tondo con la mia nuova pieghevole intorno al lago di Vico fino ad arrivare almeno a 100km (dalle parti mie le pianure scarseggiano...), con 5 giri ce la faccio...e una bombolona di ossigeno, ovviamente...

ma tu di questo passo mi sa che parteciperai al raduno organizzato per maggio da Usignolo in Umbria...arrivando a pedali da casa tua!
lucab Inserito il - 28/01/2013 : 21:09:11
@ Ghironda: ciao! conoscevo la tua impresa di 130 km con la pieghevole Olympia come la mia (ti confesso che è leggendoti che ho deciso di comprare quella...) ma non conoscevo la tua scorribanda sul Po (e che scorribanda!)
L'idea originale era attraversare il ponte di barche e risalire verso Porto Viro, ma il vento da nordest me lo ha impedito, quindi ho ripiegato a sud...
Se passi di nuovo da queste parti fammi sapere, così ci scambiamo opinioni sui nostri piccoli grandi mezzi!
albistreet Inserito il - 28/01/2013 : 17:48:44
complimentoni!!!!
gran pedalata e ottimo report.
OSCAR95 Inserito il - 28/01/2013 : 15:46:00
Veramente complimenti!! Anche per la pieghevole che è proprio bella (la ci vedrei bene con un bel Kit ), ma poi tutti muscolari!!
Io avevo provato questa estate con una muscolare ma arrivato a 70 Kilometri e 4 ore e 30 di sella ero distrutto!

Che bei posti poi, anche la pianura sà be regalare degli scorci magnifici!

ghironda Inserito il - 28/01/2013 : 14:05:53
eccolo...se vuoi vedere le mie foto! :-)

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5133
ghironda Inserito il - 28/01/2013 : 13:59:27
Bravo, bel giro, che conosco molto bene...il vento contrario avvicinandosi al mare è nella norma...
Gorino in effetti è brutto, ma se passavi sul ponte di barche sulla sponda veneta, alla fine avresti avuto una vista del delta veramente magnifica!
Feci il percorso da Bologna, in muscolare, e feci un report qui con le foto.
Magari ci si vede! Sono stato a Rovigo qualche tempo fa, tornando da Padova.
Comunque complimenti: io ho fatto una sola volta in vita mia più di 110 km con una pieghevole simile alla tua ed arrivai a casa distrutto!
iw6cpk Inserito il - 28/01/2013 : 13:34:43
Questo thread mi farà andare dallo psicanalista
Bravissimo lucab, anche se è chiaro che devi essere parente di Arnold Shwarzenegger
Hideo Inserito il - 28/01/2013 : 13:21:44
....certo lucab che la tua collocazione in un forum di bici elettriche, per le tue prestazioni, e' perfettamente azzeccata...io 120 km non li farei nemmeno con 420 Wh nella batteria!!!complimenti!!
lucab Inserito il - 28/01/2013 : 12:57:10
...sono lusingato, ma non merito tutti questi complimenti! (un mio vicino di casa ha concluso la Parigi-Brest-Parigi di 1200 km in 60 ore... e pioveva!).
Piuttosto facciamo un bell'applauso al forum, senza di lui (voi) non avrei comprato la pieghevole, non avrei sognato con le imprese di job e Bengi e tanti altri, trovando stimoli continui ad osare!
@ job, invece ho potuto fare questa pista grazie al freddo, quindi niente cisterne di acqua in bagaglio, niente colpi di sole e disidratazione... ho giocato facile! Certo quel vento contro...
Cercherò di postare più spesso....
Un saluto
job Inserito il - 28/01/2013 : 11:47:45
Potresti non essere ammesso al club, solo per ... manifesta superiorità !

Se da un lato, infatti, ho fatto anch'io una barca di chilometri in giornata con una pieghevole, io pero' ero d'estate, avevo un motore elettrico, 3 batterie e la sella kefren !!!



Bengi Inserito il - 28/01/2013 : 11:00:16
Ehi, ma Luca in realtà è un atleta che nel periodo invernale per non andare troppo fuori forma, ogni tanto si diverte a fare una sgambatina di 120Km in muscolare!

Complimenti: BRAVISSIMO!

Certo che oltre 7 ore in sella ....


Barba 49 Inserito il - 28/01/2013 : 10:46:27
E per la miseria, dimmi che sostanze usi!!!
Complimenti...
ik Inserito il - 28/01/2013 : 10:39:13
Mi associo..anzi ti associo al club dei MAGNIFICI OVER 100!!


Ps:scrivi di più
leonardix Inserito il - 28/01/2013 : 08:54:59
Non faccio parte del gran giurì che assegna ufficialmente i certificati di appartenenza al club, però...

Nuovo utente, con cinque messaggi in tutto, per di più in muscolare pieghevole, entra a pieno titolo ed in modo più che abbondante nel prestigioso"club dei 100 e più...."che dire...



Davvero complimenti, bravissimo e bel report in belle zone! costruito e commentato ottimamente sia in parole che in immagini!

Bravo!


P.S.: bella e comoda la pieghevolina sul treno eh? soprattutto da quando non c'è più l'obbligo di richiuderla nella sacca!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.