V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emilio cassini |
Inserito il - 10/09/2013 : 20:11:59 buonasera,c'è qualcuno che potrebbe aiutare a risolvere il problema di una bici elettrica?Appena si girano i pedali si blocca il motore come se si frenasse bruscamente.Ho smontato ilmozzo e sembra che senza la chiave della batteria inserita la ruota gira bene,appena circola la corrente mi scarica subito la batteria al litio.Il motore ha 8 fili di cui 3 hanno una sezione più spessa(credo siano quelli dell'alimentazione,24volts) gli altri 5 dovrebbero essere dei sensori. posso inoltre sapere che funzione hanno questi sensori hall? grazie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emilio cassini |
Inserito il - 11/09/2013 : 10:57:11 smonterò la centralina,grazie per la tua competenza.Finalmente un respiro di sollievo |
Barba 49 |
Inserito il - 10/09/2013 : 21:10:01 Centralina in cortocircuito, manda sempre corrente continua ad una o più fasi del motore (i tre cavi grossi) e in pratica blocca tutto, oltre a scaricare rapidamente la batteria.
I sensori Hall servono alla centralina per sapere istante per istante la posizione del rotore rispetto allo statore, in modo da poter inviare la corrente negli avvolgimenti al momento giusto. |