Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 tra Campidoglio e Tevere

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 11/03/2013 : 22:24:12
in quest'ultimo fine settimana funestato da temporali sono ugualmente riuscito a ritagliarmi due gitarelle per la città.

Le bipe fremevano chiuse nel garage da troppi giorni e dovevamo liberarle almeno un po'...

e allora sabato pomeriggio ho preso la nuova Agattu, con la scusa di provare che tutto andasse bene, e mi sono fatto un bel giro in avanscoperta fino alla ciclabile lungo il Tevere, dall'Isola Tiberina ...

Immagine:

439,86 KB

fino ai canneti e campi sportivi a sud di Ponte Marconi...

Immagine:

243,09 KB

il collaudo di bipa e pista è stato del tutto positivo e quindi l'indomani mattina, approfittando del blocco del traffico motorizzato e sfidando i nuvoloni sopra di noi, sono ripartito ma stavolta accompagnato dalla mia dolce metà, io con la BH e lei con la sua Agattu...

dopo molte pedalate arriviamo alla pista che costeggia le Terme di Caracalla

Immagine:

410,69 KB

proseguiamo lungo il Circo Massimo, con il palatino alla nostra destra

Immagine:

254,92 KB

poi scaliamo il Campidoglio passando per la via della Rupe Tarpea (dove i patres familias romani scarantevano i malcapitati figli deformi...), con un bel panorama sul teatro Marcello

Immagine:

528,99 KB

Immagine:

352,05 KB

e scesi dall'altra parte in poco tempo arriviamo sull'Isola Tiberina

Immagine:

327,19 KB

Immagine:

256,77 KB

il Tevere gonfio per le piogge lambisce la pista ciclabile, verso nord non si va, peccato avremmo potuto dare un'occhiata al Vaticano in Sede vacante...

scendiamo giù

Immagine:

773,34 KB

e puntiamo verso sud, pronti anche a guadare il fiume...

Immagine:

430,72 KB

mia moglie saggiamente preferisce tenersi lontana dall'acqua e io la seguo

Immagine:

362,36 KB

Immagine:

495,95 KB

arriviamo fino al Ponte Testaccio, quindi lasciamo gli argini...

Immagine:

400,1 KB

e costeggiando le mura aureliane piano piano ce ne torniamo a casa...

Immagine:

458,74 KB

il tempo ci ha graziati, è spuntato persino il sole e i temporali hanno avuto la buona grazia di attendere che ce ne tornassimo a casa!

Ed ecco le due protagoniste

Immagine:

636,82 KB

sono stati circa 30 km molto piacevoli e pure facilissimi, abituato come sono agli sterrati della Tuscia!
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 17/03/2013 : 15:28:08
ho visto la tua kff da sportler a 2600 euro senza forcelle ammortizzate e con la batteria da 12...cari impestati
pilotaDD Inserito il - 17/03/2013 : 15:11:38
e visto che tony ha dato nuova vita a questo mio thread dello scorso fine settimana approfitto per aggiungere un paio di foto scattate stamattina

il tempo era pessimo e minacciava pioggia da un momento all'altro, sembrava pieno inverno e non quasi primavera come è astronomicamente, di andare a pedali a San Pietro per il primo Angelus di Francesco non era aria, ma mia moglie ha insistito per arrivare almeno al parco della Caffarella e siamo partiti, io ero pronto spiritualmente a inzupparmi sotto un temporale
e invece è andata bene, le prime gocce sono scese mentre rimettevo le bipe in garage!

ecco un paio di foto

Immagine:

350,84 KB

Immagine:

248,5 KB

come vedete dopo i giri di sabato e domenica scorsi, quasi tutti sull'asfalto o sui sanpietrini, mi sono rifatto con un po' di boschi e sterrato pur restando in piena Capitale!
E finalmente ho provato il nuovo cambio in fuoristrada, in seconda sono andato su per una salita che mi sembrava impossibile!
pilotaDD Inserito il - 17/03/2013 : 14:53:43
ciao a te tonywine, sono contento che hai apprezzato il mio reportage dello scorso week end...

...ma 80km x 2, scendendo e poi risalendo per i monti abruzzesi, mi sembrano un po' troppi per farli in bipa...

se venissi da Viterbo o Latina ci sarebbe il treno+bipa, ma i treni dall'Abruzzo a Roma sono purtroppo ottocenteschi, quindi ne deduco che stai scherzando!

ma scherzi a parte se hai una macchina abbastanza capiente spero che presto, quando la primavera finalmente arriverà, caricherai le vostre due frisbee e verrete tu e tua moglie a farvi una bella pedalata per la Citta Eterna!
tonywine Inserito il - 17/03/2013 : 09:21:49
ciao pilotaDD innanzitutto voglio ringraziati per queste magnifiche foto,che rendono Roma, hai miei occhi, molto più attraente, io vivo in una ridente cittadina a 80 km dalla Capitale,spesso ci vengo a lavorare (lavoro nel campo dell'edilizia)ma per poter evitare il traffico al Raccordo,dobbiamo partire alle 4 di mattina,per poi ripartire per lo stesso motivo alle 15:00.Per evitare questo tram tram ho proposto ai miei collaboratori di Viaggiare con le BIPE ,i quali pur di evitare questa via crucis hanno accettato
pilotaDD Inserito il - 17/03/2013 : 08:54:41
Usignolo ha scritto:

...Il giro è bellissimo e penso che sarebbe bello organizzare una pedalata nella città eterna guidati dagli amici Romani. Ne parliamo a Maggio

idea ottima, cerchiamo di concretizzarla!
leonardix Inserito il - 16/03/2013 : 22:32:23
Sì sì, sabato speriamo nel bel tempo che ci facciamo il giro castellano!
Usignolo Inserito il - 16/03/2013 : 21:02:32
Non mi parlate del biondo Tevere che un paio di volte ho anche ospitato in casa. Una delle sale si chiama "sala Tevere" !!
Il giro è bellissimo e penso che sarebbe bello organizzare una pedalata nella città eterna guidati dagli amici Romani. Ne parliamo a Maggio
pilotaDD Inserito il - 16/03/2013 : 20:25:04
leonardix ha scritto:

Hai ragione Pilota, Usignolo sta sversando ettolitri ed ettolitri nel biondo Tevere... hai visto... ci sono passato anche io e la ciclabile era ancora ultrasommersa... appena si abbassa e c'è tempo gradevole ci armiamo entrambi di pieghevoli (o di kalkhoff) e ce la facciamo per tutti i 35 Km con report congiunto! (Donbike mi pare fosse propenso ad arrivare fino al litorale... se troviamo una strada fattibile...)

l'idea di arrivare al mare a pedali da Roma era venuta anche a me, poi ho letto qui e mi sono un po' raffreddato...

http://www.ruotalibera.org/simplog/archive.php?blogid=1&pid=53255

la Portuense verso il mare è stretta e trafficatissima, il tipo di strada che detesto percorrere in bici...

sarebbe per me meglio un giorno scendere dal Lago di Vico fino a Santa Marinella o Tarquinia o Maccarese ma sarebbe una escursione che va pianificata e attuata stile spedizione Stanley (quello che ritrovò Livingstone più o meno alle sorgenti del Nilo...)

ma sono dispostissimo ad incontrarmi e condividere con voi piste o sterrati o strade secondarie poco trafficate!

intanto io, proprio a tal fine, mi sono tenuto libero da lavoro e famiglia il prossimo sabato, in città con me ho la mia BH e le batterie da 18 e 8, ma le previsioni meteo sono incerte, speriamo bene!
leonardix Inserito il - 16/03/2013 : 15:33:16
Hai ragione Pilota, Usignolo sta sversando ettolitri ed ettolitri nel biondo Tevere... hai visto... ci sono passato anche io e la ciclabile era ancora ultrasommersa... appena si abbassa e c'è tempo gradevole ci armiamo entrambi di pieghevoli (o di kalkhoff) e ce la facciamo per tutti i 35 Km con report congiunto! (Donbike mi pare fosse propenso ad arrivare fino al litorale... se troviamo una strada fattibile...)
job Inserito il - 14/03/2013 : 21:45:42
Bello!
Che dire: Roma caput mundi (se solo si volesse, aggiungo mestamente )
pixbuster Inserito il - 14/03/2013 : 19:34:05
come ce le godiamo le nostra bipa !!!!!!!!!!!!!!!!

Bellissimo tutto !!!
pilotaDD Inserito il - 14/03/2013 : 00:04:01
Bengi ha scritto:

... e bellissime foto!!!!

grazie Bengi, ma non è certo merito del fotografo ma dei tanti bellissimi scorci della Città Eterna!
Bengi Inserito il - 12/03/2013 : 22:52:51
Complimenti Pilota, bella escursione!

... e bellissime foto!!!!

pilotaDD Inserito il - 12/03/2013 : 21:25:51
leonardix ha scritto:

Mi stavo riguardando le foto... certo che era proprio al limite... una pioggerella in più nell'orvietano o da Usignolo e ti bagnavi i piedi (ed i pedali!)

hai ragione, pensa che il giorno prima ero andato a far un sopralluogo proprio per evitare di far affogare la moglie...

questa foto l'avevo fatta di sabato
Immagine:

381,61 KB

e speravo che l'indomani il livello calasse per poter pedalare fino a castel Sant'Angelo e S.Pietro...

Invece il livello dell'acqua nella notte è cresciuto di altri venti o trenta centimetri...

mentre la ciclabile verso nord è restata in queste condizioni...

Immagine:

360,97 KB

ma hai ragione, è tutta colpa di Usignolo!

PS
bello il pescione pescato dal cinese, non pensavo che nel Tevere si pescassero pesci così!
pilotaDD Inserito il - 12/03/2013 : 21:20:02
claudio02 ha scritto:

poi scaliamo il Campidoglio passando per la via della Rupe Tarpea (dove i patres familias romani scarantevano i malcapitati figli deformi...e le cinesone economiche)

ops...ovviamente le cinesone economiche si scaraventano giù, non si "scarantevano" (chissà come mi è uscita questa storpiatura, però rende l'idea lo stesso...)
pilotaDD Inserito il - 12/03/2013 : 21:15:47
Rotolone ha scritto:

...abituato a leggere i tuoi post sulle escursioni su sterrato ero convinto che il post lo avesse inserito leonardix...
Rotolone
[/quote]
beh, più o meno dalle parti dell'Isola Tiberina si sovrappongono gli habitat delle mie biciclette e di quelle di Leonardix, poi il mio spazio vitale si estende verso nord e quello di Leonardix verso sud...
claudio02 Inserito il - 12/03/2013 : 21:13:59
poi scaliamo il Campidoglio passando per la via della Rupe Tarpea (dove i patres familias romani scarantevano i malcapitati figli deformi...e le cinesone economiche)
pilotaDD Inserito il - 12/03/2013 : 21:10:04
claudiorso ha scritto:

Complimenti bellissimo report

Grazie!
Rotolone Inserito il - 12/03/2013 : 10:31:26
Messaggio di pilotaDD

Abituato a leggere i tuoi post sulle escursioni su sterrato ero convinto che il post lo avesse inserito leonardix. Bello, un giorno spero di poter fare anch'io la ciclabile sul tevere.
Rotolone

leonardix Inserito il - 12/03/2013 : 09:51:01
Mi stavo riguardando le foto... certo che era proprio al limite... una pioggerella in più nell'orvietano o da Usignolo e ti bagnavi i piedi (ed i pedali!)
leonardix Inserito il - 12/03/2013 : 08:05:56
Bravi bravi bravi!

(...strano, il cartellino "made in germany" dalla agattu non lo vuol proprio togliere eh? chissà come mai...)
Che bel giro! La ciclabile l'ho fatta anche io qualche volta con la pieghevolina la scorsa estate, però c'era abbastanza acqua e di puzze particolari non me ne sono capitate... (all'epoca non ero ancora così logorroico su jobike, ma ne ho parlato qui http://bit.ly/10GtCVY )
Anzi, ho beccato anche un cinese a pesca lungo gli argini, che proprio sotto l'isola tiberina aveva preso un cefalo... (chissà a chi lo avranno dato da mangiare...) eccolo qui...

Continuate così!

Un saluto ed a presto
pilotaDD Inserito il - 12/03/2013 : 06:29:22
capisco che d'estate con il caldo ci può essere un cattivo odore in alcuni punti ma l'altro ieri, con tutta la pioggia che c'è stata, era tutto "lavato"!

e sarebbe bello che la pista arrivasse fino al mare, ma già ora la cosidetta pista ciclabile tiberina da nord a sud è lunga quasi 35 km http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=mun_xii_arg_amb_piste.wp

iw6cpk Inserito il - 11/03/2013 : 23:50:44
Bello!! anch'io mi sono fatto la ciclabile del tevere la scorsa estate ed è veramente rilassante se si passa sopra al cattivo odore di alcune zone
Non potevano prolungarla fino al Tirreno?
claudiorso Inserito il - 11/03/2013 : 23:17:49
Complimenti bellissimo report

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.