Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Haibike full, come va in pianura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PedaloPiano Inserito il - 03/04/2013 : 21:20:10
Partenza ore 12.55 - Verona Montagnana e ritorno. 101 km.

Percorso lungo ma tutto in pianura per vedere come funziona il Bosch.
La bici è come uscita dalla fabbrica, ho solo gonfiato le gomme a 3.5 e l'ammortizzatore posteriore a 20 (peso 98 kg, nudo come un verme e prima della colazione, in altri momenti della giornata non ho il coraggio di salire sulla bilancia)

Andata: assistenza quasi sempre Eco, tento di tenere una velocità prossima a quella di stacco (tra 25 e 27 km/h, mi sembra che in Eco stacchi prima che in Tour).
Il primo led si spegne qualche km prima di Montagnana ovvero dopo circa 50 km! C'era anche vento, non forte, ma fastidioso. La "TV" del Bosch dava come distanza rimasta 220 km fissi (mai visto più di 220, credo sia un limite del loro software).

Caffè, cambio le batterie al Garmin GPSmap 62s e si riparte, modalità Tour. A casa dopo 101 km rimangono ancora 3 led (il terzo led si era acceso 15 km prima dell'arrivo)

Secondo il Bosch:
Distanza: 101,66
Velocità media 21,9 km/h
Tempo percorso: 4 ore e 39 minuti
Batteria: ci sono ancora 3 led accesi, in modalità Tour dice che si possono percorrere ancora 52 km (mi vuole morto???)

Il Garmin invece dice questo:
Immagine:

22,61 KB

Com'è che la "TV" Bosch mi dice 101,66 km e il GPS Garmin 102,44 come distanza percorsa?

Nota dolente della giornata (oltre alla parte anatomica che appoggia sulla sella): mi sono perso la calamita del contapedalate. Sono proprio un somaro, l'avevo montato stamattina ... probabilmente non avevo stretto a sufficienza la fascetta.
Si può mettere una qualsiasi calamita o devo per forza ordinare il pezzo alla Garmin?
41   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PedaloPiano Inserito il - 12/04/2013 : 08:51:39
Stefanschen ha scritto:

diciame che non hai capito male del tutto..
risolve SPESSO il problema dopo che è intervenuto! (dopo i 16 kmH) Ma fino ai 16 te lo becchi lo stesso...

Scusa la domanda stupida, ma finché armeggio in basso per settare le varie modalità, come faccio a leggere sul display la conferma del settaggio scelto?

P.S.: spedito?
Stefanschen Inserito il - 11/04/2013 : 17:18:58
diciame che non hai capito male del tutto..
risolve SPESSO il problema dopo che è intervenuto! (dopo i 16 kmH) Ma fino ai 16 te lo becchi lo stesso...
PedaloPiano Inserito il - 09/04/2013 : 22:44:22
Nicot ha scritto:
Attento che lo SpeedUp non risolve il problema dell'errore 105 con il rapporto 1:1 che ti uscirà quando, con la corona da 32, metti il pignone da 32!

Devo aver preso fischi per fiaschi. Mi sembrava d'aver letto che la modalità SpeedUp risolveva il problema del rapporto 1:1 ... pazienza.
Intanto lo provo così e se funziona come promette, metterò la 33 al posto della 32.
Nicot Inserito il - 09/04/2013 : 18:57:59
PedaloPiano ha scritto:

Dopo aver letto dello SpeedUp che risolve l'errore 102, ho montato la 32 (che già avevo preso per montarla sulla Flyer X) con il 44

Attento che lo SpeedUp non risolve il problema dell'errore 105 con il rapporto 1:1 che ti uscirà quando, con la corona da 32, metti il pignone da 32!

Riguardo il 44x36 guarda che non conviene mai usare questi rapporti assieme (come del resto la 33x11) perchè la catena incrocia troppo, lavora male, rovina i denti e rischi di romperla.
PedaloPiano Inserito il - 09/04/2013 : 18:13:24
Nicot ha scritto:
Scusa @PP ma che ti serve usare la 44x36?
La 44 serve solo con i pignoni piccoli per sviluppare velocità; se non monti il deragliatore la usi solo in pianura e, quando vai per monti, prima di partire sposti la catena a mano sulla 33.

Per i giri con gli amici "gobbetti", per stare al loro passo in salita. E' stato sufficiente aggiungere 2 maglie.
Dopo aver letto dello SpeedUp che risolve l'errore 102, ho montato la 32 (che già avevo preso per montarla sulla Flyer X) con il 44
Nicot Inserito il - 09/04/2013 : 07:05:04
PedaloPiano ha scritto:

Nicot ha scritto:
La 44 puoi montarla tranquillamente lasciando la catena così com'è.

Montata al volo la 44: sul pignone del 36 si blocca, la catena è corta.
Domani se ho tempo vado a farmi sistemare la doppia: 33 e 44 senza deragliatore.

Aspettando lo SpeedUp ... faccia gamba con il 44 e 11.

Scusa @PP ma che ti serve usare la 44x36?
La 44 serve solo con i pignoni piccoli per sviluppare velocità; se non monti il deragliatore la usi solo in pianura e, quando vai per monti, prima di partire sposti la catena a mano sulla 33.
PedaloPiano Inserito il - 08/04/2013 : 23:36:27
Nicot ha scritto:

Montata al volo la 44: sul pignone del 36 si blocca, la catena è corta.
Domani se ho tempo vado a farmi sistemare la doppia: 33 e 44 senza deragliatore.

Aspettando lo SpeedUp ... faccia gamba con il 44 e 11.
PedaloPiano Inserito il - 07/04/2013 : 20:19:01
Zioropa ha scritto:

Per @PedaloPiano e altri che usano il sensore di cadenza segnalo questi magneti ovviamente giá provati da me.

Grazie, terrò presente per la prossima volta.
Per il momento ho risolto con il magnete della velocità di un vecchio Garmin, mettendolo proprio nel foro delle pedivelle con una goccia di silicone per tenerlo bloccato.
Zioropa Inserito il - 07/04/2013 : 07:40:37
Per @PedaloPiano e altri che usano il sensore di cadenza segnalo questi magneti ovviamente giá provati da me.
http://www.ebay.it/itm/181109931533;jsessionid=133061D77D7681D79B06C86EF01932F7
Il costo é irrisorio e il funzionamento e pulizia estestica perfetti.
Non c'è bisogno di fascette, basta metterli nel foro dove sono avvitati i pedali a da li non si muovono più.

Immagine:

26,82 KB
PedaloPiano Inserito il - 06/04/2013 : 22:34:05
river ha scritto:

@PedaloPiano
per poco ci "becchiamo" io dopo una cinquantina di km lungo l'Adige sono passato nel pm per le torricelle facendo un paio di giri.
domani sarò sul biffis se per caso ci passi mandami un pm.
a proposito come ti trovi con la sella?
io ne ho provate 3 fin'ora ma nessuna al momento mi soddisfa,
nemmeno quella da 30cm. della fizik l'unica di questa misura che ti permette di rimanere in posizione più arretrata.

La domenica di solito non vado in bici, lascio libera la strada ai giovani.
Con la sella mi trovo davvero bene, tiene presente che questa che ho messo qui la usavo già da 5 anni sulla bdc

Immagine:

356,1 KB
Risolto problema luminosità della foto, non avevo messo Adobe nel profilo
river Inserito il - 06/04/2013 : 21:01:33
@PedaloPiano
per poco ci "becchiamo" io dopo una cinquantina di km lungo l'Adige sono passato nel pm per le torricelle facendo un paio di giri.
domani sarò sul biffis se per caso ci passi mandami un pm.
a proposito come ti trovi con la sella?
io ne ho provate 3 fin'ora ma nessuna al momento mi soddisfa,
nemmeno quella da 30cm. della fizik l'unica di questa misura che ti permette di rimanere in posizione più arretrata.
PedaloPiano Inserito il - 06/04/2013 : 17:15:36
tonywine ha scritto:
Una curiosità, che marca e' il tuo zaino?

Vaude, zaino fantastico.
Nicot Inserito il - 06/04/2013 : 16:45:45
Proprio un bel test! La nuova batteria è sicuramente più performante ma tu hai già una buona gamba!
tonywine Inserito il - 06/04/2013 : 16:37:26
e Bravo PedaloPiano!! Ti volevo dire,diffida sempre di chi usa la muscolare,sono peggio dei Barbieri,quando te ne vai ti fischiano le orecchie,te lo dico per esperienza.
Io ho una Frisbee Atlas con motore hub concepito per le salite,ovvero l'Atlas e' la versione stradale della MTB FRISBEE DOLOMITES,ma',(OVVIAMENTE)basta cambiare i copertoni e rimuovere il portapakki,ed,i parafanchi,e siamo pronti per le mulattiere. Io abito nel cuore del Parco Nazionale D'Abruzzo,dalle mie zone ci sono tanti percorsi da fare con la MTB,spesso e volentieri incontro i bikers che mi fanno sempre le solite domande sulla mia bipa,dimostrandosi molto interessati,ma',e qua e il bello,dopo ti distruggono con i peggio insulti,e questo non me lo ha detto un pinco pallino,ma',mio fratello, che dalle mie zone e'un apprezzato biker!
QUINDI LA MORALE E': OCCHIO AL A QUELLI DELLA "MUSCOLARE"PERCHE' SE POSSO, TI INCHIAPPETTANO AL CALARE!
p.S.
Una curiosità, che marca e' il tuo zaino?
PedaloPiano Inserito il - 06/04/2013 : 15:57:24
job ha scritto:
.... Il peso in pianura, conta veramente poco, pedalopiano invece metterà veramente alla frusta il suo bosch nelle salite.

Uscito stamattina per un test in salita.
Salita dei mondiali 2003 a Verona (salita delle Torricelle da Via Marsala).
Percorsa 8 volte, batteria scaricata completamente.
Prima di partire ho messo due copertoni slick economici: Schwalbe Speed Cruiser.

Immagine:

549,81 KB
Devo fare abbassare sterzo e allungare la pipa, la bici è un pò corta.

In salita è proprio tutto un altro discorso:
Distanza: 85,58
Velocità media 21,6 km/h
Tempo percorso: 4 ore e 4 minuti
Ascesa totale: 1.738 - 32 km di salita (quasi sempre Tour)
Nessuna tacca rimasta, gli ultimi 300 metri di salita fatti a motore spento.

Al quinto giro mi supera un professionista, in Via Marsala. Gli resto 3 metri dalla ruota (mai mettersi a ruota di un prof, si incazzano ed hanno ragione, lui rischia la carriera). Dopo 1 km di salita, a più di 20 km/h, si volta. Mi sembra di notare uno sguardo stupito ... dopo pochi metri si rivolta ... io sempre lì ad oltre 20 km orari (assistenza Sport). Se leva le cuffiette dalle orecchie; subito gli urlo con il poco fiato che mi rimane "stai tranquillo, ho la bici di Cancellara". Vedo che sorride, guarda verso il Bosch e mi fa: "volevo ben dire, come diavolo fai a stare a ruota. Andare in bici è il mio mestiere". Gli chiedo se gli dà fastidio se gli resto vicino, così salgo con il suo ritmo ... 10 minuti scarsi, i prof nel 2003 il miglior giro l'hanno fatto in poco più di 6 minuti.

La batteria non mi sembra più un fenomeno, meglio continuare l'allenamento e accontentarsi di dislivelli inferiori ai 2.000 metri

Edit: la foto viene molto chiara ... sbaglio qualcosa?
Alexino81 Inserito il - 04/04/2013 : 19:18:42
Con quelle gomme e con quella assistenza ci hai messo molto del tuo..

Non è un miracolo né del Bosch né della batteria, con quei copertoni ed il tuo peso direi che le tiè gambe spingono bene..

Io ad esempio odio usare la mia hai in pianura, quando faccio la ciclabile Mantova Peschiera uso sempre la 29 tradizionale..

Il Bosch mi piace usarlo in salita, in pianura non mi entusiasma.
OSCAR95 Inserito il - 04/04/2013 : 15:53:30
Stefanschen ha scritto:

A quando la fondazione del club dei 100 (chili) ?
quote]Sjoroveren ha scritto:

Complimenti, un altro peso piuma che entra nel club dei 100 .... Km.
Di sicuro ci hai messo un bel po del tuo, ma comunque anche il Bosch non si e' dimostrato cosi' malaccio, alla faccia di chi fa video sostenendo che al momento e' solo una specie di prova non troppo riuscita ( e te lo dice uno che ha il Pana, bada ben!)

Intanto un altro veneto nel gruppone, chissa' che non ci becchiamo presto a qualche raduno, tempo infame permettendo!

[/quote]

Club dei 100 kili? Presente!
Stefanschen Inserito il - 04/04/2013 : 15:41:14
A quando la fondazione del club dei 100 (chili) ?
quote]Sjoroveren ha scritto:

Di sicuro ci hai messo un bel po del tuo, ma comunque anche il Bosch non si e' dimostrato cosi' malaccio, alla faccia di chi fa video sostenendo che al momento e' solo una specie di prova non troppo riuscita ( e te lo dice uno che ha il Pana, bada ben!)

Intanto un altro veneto nel gruppone, chissa' che non ci becchiamo presto a qualche raduno, tempo infame permettendo!
[/quote]
Stefanschen Inserito il - 04/04/2013 : 15:39:49
Mega quotone a Job!!
la chiarezza non è un dono per tutti, ma tu ne sei dotato!
job ha scritto:
I conti che deve fare chi si avvicina al mondo della bipa per capire quanta strada potrà fare dipendono al 90% da quanto puo' o vuole mettere di suo con i propri muscoli.

job Inserito il - 04/04/2013 : 14:38:34
Stefanschen ha scritto:

Mah... con rispetto Job, ma non mi pare di aver detto qualcosa di sbagliato...
anche senza calculator i conti mi tornano coi tuoi....!

Infatti, era solo mia intenzione quotare quello che dicevi tu e aggiungere qualcosa di mio.
Siccome ho fatto mille prove sul campo con molti tipi di bici diverse e motorizzazioni diverse e sperimentato che i consumi a spanne sono sempre più o meno gli stessi e queste prove le hanno fatte anche altri nel forum, mi stupisce che si continua a disquisire se la batteria bosch o il motore sono parsimoniosi o no.

I conti che deve fare chi si avvicina al mondo della bipa per capire quanta strada potrà fare dipendono al 90% da quanto puo' o vuole mettere di suo con i propri muscoli.

Le uniche cose di cui, secondo me, merita disquisire sono se la capacità di una batteria corrisponde a quella dichiarata e se il sistema di controllo della potenza del motore permette sufficiente libertà di azione dell'utilizzatore, per il resto, in particolare su percorsi pianeggianti, un bosch, un panasonic, un bafang anteriore o posteriore, ecc. consumano praticamente uguale !

Sjoroveren Inserito il - 04/04/2013 : 13:32:20

Nicot Inserito il - 04/04/2013 : 12:49:19
Bengi ha scritto:

Già dall'anno scorso ho in mente una bellissima escursione total (light) off road nelle Dolomiti, immersi in uno scenario fantastico!

Quanti sarebbero interessati alla cosa?

Per chiarire si tratterebbe di una quarantina di Km per un dislivello di circa 1.500m d+, zona alto Trentino, periodo inizio estate (giugno) ...

Scusa PP se ho inserito questo O.T.

(Se c'è disponibilità aprirò senz'altro un topic specifico)

Dai, forza apri un bel topic apposito!
Nicot Inserito il - 04/04/2013 : 12:46:30
PedaloPiano ha scritto:
......... la 44 posso montarla sul Bosch lasciando la catena così com'è?

Stefanschen Inserito il - 04/04/2013 : 11:23:18
Mah... con rispetto Job, ma non mi pare di aver detto qualcosa di sbagliato...
anche senza calculator i conti mi tornano coi tuoi....!
job ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Pedalopiano,
non è una novità che la resistenza dell'aria e al rotolamento è esponenziale con l'aumentare della velocità. Nonostante questo mi sento di affermare che sbloccando con speedup, a 28-30 kmH i consumi sono davvero ragionevoli.
E' mia personale opinione dire inoltre che viaggiare a 30 kmH è molto molto piacevole

Stesso calcolo di prima ma passando da 21,8km/h a 30km/h di media i W/h diventano 312 . E se la strada avesse solo l'1% di pendenza media si arriva subito a 434 W/h , meditate gente, meditate. Ripeto ancora una volta (sarà mai l'ultima?) non è che il bosch o la sua batteria consumi meno o più di altri tipi di motorizzazione, se cio' avviene è solo per il modo in cui lo si adopera .

job Inserito il - 04/04/2013 : 11:00:25
Stefanschen ha scritto:

Pedalopiano,
non è una novità che la resistenza dell'aria e al rotolamento è esponenziale con l'aumentare della velocità. Nonostante questo mi sento di affermare che sbloccando con speedup, a 28-30 kmH i consumi sono davvero ragionevoli.
E' mia personale opinione dire inoltre che viaggiare a 30 kmH è molto molto piacevole

Stesso calcolo di prima ma passando da 21,8km/h a 30km/h di media i W/h diventano 312 . E se la strada avesse solo l'1% di pendenza media si arriva subito a 434 W/h , meditate gente, meditate. Ripeto ancora una volta (sarà mai l'ultima?) non è che il bosch o la sua batteria consumi meno o più di altri tipi di motorizzazione, se cio' avviene è solo per il modo in cui lo si adopera .

Stefanschen Inserito il - 04/04/2013 : 10:13:15
Pedalopiano,
job Inserito il - 04/04/2013 : 10:04:03
Stefanschen ha scritto:

Bravo pedalopiano!! Complimenti per la percorrenza nonostante il tuo pesino!!

Il peso in pianura, conta veramente poco, pedalopiano invece metterà veramente alla frusta il suo bosch nelle salite.

Il solito bike calculator dice che per fare quel percorso con quel peso e con un rendimento dell'80% alla velocità di 21,8km/h ci vogliono solo 170 W/h in linea teorica (senza pedalare). Quindi i conti tornano, l'aiuto dei pedali ha fatto il resto per sopperire al vento contrario o ai piccoli dislivelli ecc. e non deve essere stato eccessivo almeno a giudicare dai battiti cardiaci se sono veritieri .

PedaloPiano Inserito il - 04/04/2013 : 09:34:51
OSCAR95 ha scritto:
Per caso monta la sella con lo scavo centrale?
Lo chiedo perché mi da l'idea che affatichi di meno il sedere nelle lunghe posture.

Sia sulla bdc che sulla mtb da città monto selle SMP, scavo centrale profondo e becco all'ingiù. Su questa vado a montarla proprio oggi.

Barba 49 ha scritto:
Un errore dell'1% sulla distanza è assolutamente trascurabile, per il magnetino prova con uno di quelli dei giochi Geomag o similare

Grazie, proverò a procurarmene uno da un ferramenta.

river ha scritto:
di preciso quale è il modello di haibike che hai usato?
come copertoni avevi i 2.25 tassellati o gomme lisce?

Haibike eQ Xduro FS RC 26"
Le ruote originali: Schwalbe Racing Ralph Evolution, Snake Skin, 26x2,25

MilleMiglia ha scritto:
... benvenuto nel club dei 100km

Grazie

windmillking ha scritto:
col bosch come col panasonic se lavori con l'assisteza bassa al limite di stacco del motore consumi poco ... perchè ci metti tanto di tuo !

Veramente poco. In Eco è mostruoso, una tacca dopo quasi 50 km ...
Approfitto della tua sconfinata sapienza ciclistica: in previsione del Panasonic avevo già preso due corone da montare sul porta corone di Ferronis, la 44 posso montarla sul Bosch lasciando la catena così com'è?

Stefanschen ha scritto:
Ma forse il garmin è un gps..

Sì, un GPS per outdoor: GPSmap62 s. Con cardio e contapedalate ereditate dal vecchio Edge 705.
Approfitto ... In Eco con lo speed-up a 28/30 in piano i consumi rimangono accettabili?
Bengi Inserito il - 04/04/2013 : 09:30:11
Complimenti PP, ottima percorrenza!

Con piacere vedo che ci sono altri amanti delle escursioni a medio raggio!

E immagino che questo sia valido anche per uscite in offroad...

Già dall'anno scorso ho in mente una bellissima escursione total (light) off road nelle Dolomiti, immersi in uno scenario fantastico!

Quanti sarebbero interessati alla cosa?

Per chiarire si tratterebbe di una quarantina di Km per un dislivello di circa 1.500m d+, zona alto Trentino, periodo inizio estate (giugno) ...

Scusa PP se ho inserito questo O.T.

(Se c'è disponibilità aprirò senz'altro un topic specifico)

Stefanschen Inserito il - 04/04/2013 : 08:46:45
Ma forse il garmin è un gps..?... Allora ho detto una cavolata
Stefanschen ha scritto:

se proprio vuoi essere pignolo puoi diminuire il diametro ruota impostato nel garmin.

Stefanschen Inserito il - 04/04/2013 : 08:44:32
Bravo pedalopiano!! Complimenti per la percorrenza nonostante il tuo pesino!!
Trovo che la differenza tra i contachilometri sia tracurabilissima... probabilmente i due apparecchi hanno una differenza di impostazione dello sviluppo-ruota... se proprio vuoi essere pignolo puoi diminuire il diametro ruota impostato nel garmin.
In eco il Bosch assiste poco... ci hai messo molto del tuo!...ed ecco spiegata la percorrenza mostruosa.
Bel report, grazie!!
Stefano
windmillking Inserito il - 04/04/2013 : 08:38:59
@pedalpiano: col bosch come col panasonic se lavori con l'assisteza bassa al limite di stacco del motore consumi poco ... perchè ci metti tanto di tuo !

@nicot : dai che hai trovato un degno compare di Hai :)

Nicot Inserito il - 04/04/2013 : 08:06:42
Wow, la nuova batteria da 400w è proprio una bomba!

Comunque anche "PedaloPiano" non è male: complimenti!
MilleMiglia Inserito il - 04/04/2013 : 02:15:34
Complimenti PedaloPiano, bel giro e bella bipa, e benvenuto nel club dei 100km...
river Inserito il - 04/04/2013 : 01:42:42
@PedaloPiano
di preciso quale è il modello di haibike che hai usato?
come copertoni avevi i 2.25 tassellati o gomme lisce?
OSCAR95 Inserito il - 04/04/2013 : 00:08:06
@donbike, lo conosco, anche se non di persona, dista un po' da casa mia, ma vedo di informarmi ugualmente.
Barba 49 Inserito il - 03/04/2013 : 23:21:35
Un errore dell'1% sulla distanza è assolutamente trascurabile, per il magnetino prova con uno di quelli dei giochi Geomag o similare...

Complimenti alla bici e al tuo di dietro, una bella girata...
donbike Inserito il - 03/04/2013 : 23:08:44
ciao pedalopiano
complimenti per la distanza percorsa

@oscar95, credo che bicifacile (uno di noi del forum) è delle tue parti e noleggia bici
OSCAR95 Inserito il - 03/04/2013 : 22:20:54
Per caso monta la sella con lo scavo centrale?
Lo chiedo perché mi da l'idea che affatichi di meno il sedere nelle lunghe posture.

Bè con un motore centrale e una batteria da 400Wh capisco l'autonomia, il Bosch ha una logica di assistenza incredibile, mi sorprende per i suoi livelli di assistenza, anche se non ho mai avuto l'occasione di provarlo (sarebbe da capire dove ci sono Bike sharing con Bipe col Bosch).
PedaloPiano Inserito il - 03/04/2013 : 22:03:41
OSCAR95 ha scritto:
... In secondo mi stupisce questo Bosch, ma montavi la batteria da 8Ah o aveva la 11Ah?

La batteria è quella originale da 400 Wh.
Sembra la bici perfetta per i giri lunghi.
OSCAR95 Inserito il - 03/04/2013 : 21:49:54
Cavolo complimenti!
In primis per la distanza percorsa, 100 kilometri non sono pochi su una mtb.
In secondo mi stupisce questo Bosch, ma montavi la batteria da 8Ah o aveva la 11Ah?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.