V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 21/04/2013 : 20:45:26 rieccomi, dopo tante chiacchiere finalmente posso mostrarvi una mia nuova escursione in bipa!
le ultime settimane le ho passate tra impegni vari che mi hanno impedito di inforcare una bipa come avrei voluto
tra questi molti giorni in un paese balcanico per lavoro, uno dei cosidetti nuovi membri della UE... ...la cui capitale non è proprio in forma perfetta ma sfoggia discrete piste ciclabili come questa che vi mostro qui sotto
Immagine:
384,95 KB
molti in giro per la città in bici ma nessuna bipa però...
rientrato in Italia decido che è troppo tempo che le bipe di casa dormono nel ripostiglio in campagna. Decidiamo con mia moglie di trasferire la Agattu dalla campagna alla città, tra qualche giorno sperabilmente ritrasferirò anche la BH per far montare i nuovi magura (tocco ferro, è troppo che lo dico!), ma nel processo voglio approfittarne per fare una bella escursione.
Quindi prendo il solito treno regionale e mi dirigo verso la mia amata Tuscia...
Il tempo all'inizio della giornata era incerto, ma poi diventa terso e limpido, complice un certo venticello freddino...
questa è Bracciano con il suo castello e il lago vista dal treno
Immagine:
290,79 KB
sceso dal treno con una bella passeggiatona arrivo alla casa di campagna, tiro fuori la Agattu e monto la batteria da 10 che ho ricaricato una mezz'oretta per portarla a quattro tacche piene, e sono pronto a partire
Immagine:
845,24 KB
l'idea è di non prendere il treno di ritorno ad una delle due stazioni più vicine ma di arrivare fino a Oriolo, in modo da godermi una ventina di chilometri tra sentieri e strade bianche. La natura è rigogliosissima, le tante piogge delle scorse settimane insieme al caldo dei giorni scorsi hanno generato una vegetazione lussureggiante!
Immagine:
520,43 KB
proseguo quindi verso Oriolo cercando come al solito di tenermi lontano dalle strade provinciali e costeggiando i binari della ferrovia che si dirigono verso la capitale
Immagine:
404,84 KB
Immagine:
381,14 KB
La Agattu è sicuramente più cittadina della mia BH e in certi momenti rimpiango la nippospagnola, finchè il sentiero che percorro si trasforma in un pozzangherone profondo sicuramente qualche decina di centimetri e delimitato a destra e sinistra da recinzioni... la foto che ho scattato non è venuta, sarà stata l'arrabbiatura... non ho scelta, torno indietro e prendo un'altra strada, quella della foto sotto, che mi costringerà a percorrere qualche chilometro della provinciale Bassano-Oriolo e soprattutto ad allungare di un bel po' il mio tragitto
Immagine:
567,06 KB
morale: arrivo alla stazione di Oriolo un attimo troppo tardi, il treno è ancora lì fermo ma il macchinista non mi apre la porta e se ne va... odio queste situazioni!
dopo aver bestemmiato un po', il treno successivo è dopo due ore, mi azzittisco quando vedo arrivare sulla banchina un gruppetto di boyscout, non vorrei corrompere la gioventù... i boyscout stanno messi peggio di me, hanno scambiato i biglietti del ritorno con quelli dell'andata e così hanno sbagliato l'orario, devono aspettare quasi due ore e hanno in mano pure biglietti irregolari...
li lascio a discutere tra loro, io ho ancora la bipa anche se mi rimangono solo due tacche di batteria. Peccato che non mi sia portato la 18Ah di scorta, sennò punterei a raggiungere la città a pedali e stasera sarei entrato nel club dei 100km... ma decido di usare al meglio l'energia elettrica e muscolare che mi resta e prendere il treno ancora una stazione oltre, quindi dirigo verso Manziana
Immagine:
335,29 KB
la strada è molto piacevole, posso evitare del tutto le strade trafficate, passando anche dentro ad un bel boschetto, finchè arrivo nei pressi della stazione di Manziana.
Uno sguardo alla bellissima vista che si gode sul lago di Bracciano
Immagine:
253,95 KB
e se guardate bene si vede in lontananza pure il castello di Bracciano
Immagine:
314,96 KB
stavolta sono arrivato alla stazione con venti minuti di anticipo e il treno non lo perdo!
Immagine:
375,36 KB
alla fine i chilometri sono stati ben oltre trenta, sono arrivato tardi a casa, ho mancato la promessa di portare la famiglia a vedere le esibizioni della Legio XI Claudia al Circo Massimo (oggi era il Natale di Roma)...
...ma la pedalata è stata proprio bella! |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pilotaDD |
Inserito il - 22/04/2013 : 20:04:22 | job ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
chevitagattuidilliaca
|
Quotagattu
|
|
pilotaDD |
Inserito il - 22/04/2013 : 20:03:20 | leonardix ha scritto:
Beati voi, pedalatori del fine settimana trascorso... io ho passato il weekend in compagnia di una simpaticissima influenza intestinale!
Organizza, organizza! Che devo recuperare il tempo perso!
(...o, visto che con la agattu sei nuovamente romanizzato quando vuoi potremmo fare un giro romano o castellano)
Dimenticavo, complimenti per il giro, ma coi treni sei proprio sfortunato! ...gli unici puntuali li trovi tu!!!
|
spero che hai recuperato la salute!
se tutto va bene ai primi di maggio riporto anche la BH in città per un paio di settimane, quindi forse il giro romano-castellano si riesce veramente a fare prima di Perugia.
E sui treni mi sa che hai ragione tu, anche se tutto sommato ho perso solo due treni due in tre anni di escursioni bipescoferroviarie! |
job |
Inserito il - 22/04/2013 : 18:07:29 | claudio02 ha scritto:
chevitagattuidilliaca
|
Quotagattu |
claudio02 |
Inserito il - 22/04/2013 : 12:45:48 chevitagattuidilliaca |
leonardix |
Inserito il - 22/04/2013 : 12:33:58 Dimenticavo, complimenti per il giro, ma coi treni sei proprio sfortunato! ...gli unici puntuali li trovi tu!!! |
leonardix |
Inserito il - 22/04/2013 : 12:32:38 Beati voi, pedalatori del fine settimana trascorso... io ho passato il weekend in compagnia di una simpaticissima influenza intestinale!
Organizza, organizza! Che devo recuperare il tempo perso!
(...o, visto che con la agattu sei nuovamente romanizzato quando vuoi potremmo fare un giro romano o castellano) |
iw6cpk |
Inserito il - 22/04/2013 : 00:25:03 Aggiudicato |
pilotaDD |
Inserito il - 22/04/2013 : 00:14:22 | iw6cpk ha scritto:
...solo che ogni tanto mi piace scherzare, specie con i jobikers con i quali ho avuto la fortuna di pedalare. Organizza un raduno per quei posti e io sarò il primo della lista
|
temo di non farcela prima del raduno a Perugia, magari quando ci vediamo là concordiamo qualcosa insieme! |
iw6cpk |
Inserito il - 22/04/2013 : 00:02:48 Ma naturalmente si, la foto merita moltissimo e il panorama anche, e grazie a te e leonardix possiamo godere di stupendi safari della capitale e provincia. Solo che ogni tanto mi piace scherzare, specie con i jobikers con i quali ho avuto la fortuna di pedalare. Organizza un raduno per quei posti e io sarò il primo della lista |
pilotaDD |
Inserito il - 21/04/2013 : 23:21:08 | iw6cpk ha scritto:
Ah bè i regionali sono arte astratta ... |
...si però se metti a fuoco sul panorama raffigurato oltre al finestrino secondo me la foto merita lo stesso un bel voto, o non sei un tifoso di bei castelli medievali su bei laghi vulcanici?
|
iw6cpk |
Inserito il - 21/04/2013 : 23:12:23 Ah bè i regionali sono arte astratta Ho cancellato il doppione, Grazie per avermelo fatto notare, non mi ero accorto di nulla. |
pilotaDD |
Inserito il - 21/04/2013 : 23:06:04 | Bengi ha scritto:
Complimenti @Pilota, escursione emozionante e foto fantastiche con una splendida giornata di sole!
Direi che nonostante i contrattempi, l'uscita è stata interessante e visto che la perdita del treno ti ha consentito di allungare il tracciato (e la soddisfazione dell'escursione), mi sembra che calzi a pennello il detto: "non tutto il male vien per nuocere!"
|
e si hai ragione, calza, calza (il detto)! |
pilotaDD |
Inserito il - 21/04/2013 : 22:54:14 se ti riferisci alla foto fatta dal treno... beh è fatta attraverso il finestrino, Moretti si sa non spende molto nel pulirli, la passeggiata sul tetto stile James Bond in Skyfall non ho più l'età per farla...
PS però scrivere la tua battuta due volte di seguito mi sembra un po' troppo, no? |
iw6cpk |
Inserito il - 21/04/2013 : 22:42:53 A parte una foto dove sembra che qualcuno abbia vomitato sull'obiettivo è tutto bello! Anche la bici col mappamondo sul manubrio è fantastica Tipo all'antica ma gran pedalatore |
Bengi |
Inserito il - 21/04/2013 : 22:22:10 Complimenti @Pilota, escursione emozionante e foto fantastiche con una splendida giornata di sole!
Direi che nonostante i contrattempi, l'uscita è stata interessante e visto che la perdita del treno ti ha consentito di allungare il tracciato (e la soddisfazione dell'escursione), mi sembra che calzi a pennello il detto: "non tutto il male vien per nuocere!"
|
Nicot |
Inserito il - 21/04/2013 : 20:52:13 Eh, a ditelo che volete farci morire di invidia! Che bello.... |
|
|