Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Kona Minute,Ute & c.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 03/05/2013 : 01:16:50
Orbene dunque, parliamo di trasporto adulti (consorti!, il peso non si dice ... ma e' sul mezzo quintale )
con un mezzo il piu' possibile compatto e caricabile su caravan e/o portabici.

La domanda vera e': quanto e' lungo/largo il portapacchi della minute ? Ci si sta seduti ? Di lato ? Resta guidabile come pesi ?
Se la risposta fosse no ... la ute ? La yuba ? La big dummy ? Babboe city ? Queste temo siano un po' intrasportabili

Alternative ? Si accettano suggerimenti di ogni tipo !

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AlexSv Inserito il - 14/05/2013 : 11:12:01
Grazie per le informazioni intanto !
La bici sarebbe quasi esclusivamente da ferie, o al limite da weekend, in settimana evito di scarrozzarmi dietro la consorte
Tutto il dubbio sta nel caricarla sul portabici, dove appunto le bici da 120cm di interasse stanno gia' a pelo, dovrei trovare un binario piu' lungo.
In alternativa mi piacerebbe capire se sulla sorella minore Minute ci si sta altrettanto "comodi" con passeggero a carico, cosi' avrei un mezzo piu' compatto e avrei risolto :)
La taglia e' quella anche per me, sono 1m88, pero' e' difficile passi dalle tue parti, capitero' al limite nella zona di Viterbo in occasione del prossimo raduno Umbro, ma grazie lo stesso per l'offerta
Filo Inserito il - 13/05/2013 : 22:36:35
Il portapacchi è alto da terra 76 cm e la distanza da asse ad asse è 130 cm.
Io ho preso il telaio da 20" (sono alto 1,91 e necessito di pedalare arretrato) e sono riuscito a regolare le distanze in modo perfetto. Se sei nella media forse conviene prendere il telaio più piccolo, da 18".

Ora abito a Roma, quindi se la vuoi provare e passi da queste parti sono a disposizione.
Secondo me sarebbe una ottima bicicletta da viaggio e da portare in vacanza.
Filo Inserito il - 13/05/2013 : 22:31:47
E' molto scorrevole e facile da guidare. Nell'acquisto sono incluse due borse laterali posteriori molto grandi. La tavola che funge da portapacchi è larga 18 cm e lunga 84.
Ha nove pignoni e due corone, perfetta per le salite.
La parte più scarsa mi sembrano i freni, sono a disco,meccanici. Almeno io non mi trovo molto a mio agio.
La uso tutti i giorni, e porto quindi i miei 100 kg più i 35 kg dei miei bambini senza difficoltà. La mia impressione è che si possa portare agevolmente un adulto, sempre che sia permesso dal cds (vedere le altre discussioni sul forum su questo argomento).

Penso che si possa elettrificare senza particolari difficoltà.
Dato che questa sera non riesco a caricare le foto (sarà la stanchezza), ci riprovo domani.
Resto a disposizione per rispondere alle domande ......

Immagine:

234,29 KB

Immagine:

206,36 KB

Immagine:

191,62 KB

Immagine:

223,92 KB
AlexSv Inserito il - 13/05/2013 : 22:28:49
Ciao ! Si in effetti si son perso dei messaggi

Mi sai dire il "portapacchi" quanto e' lungo,largo e alto da terra ?
La ute sul classico binario portabici ci sta ? Il mio e' lungo 1m30 e temo sia al limite
Filo Inserito il - 13/05/2013 : 22:23:32
Dopo molti giorni rispondo... Il precedente messaggio non c'è più, credo a causa del black-out del forum.
Da alcuni mesi ormai, ho acquistato la kona ute per trasportare due bambini a scuola

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.