Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Avete bisogno di un corriere? 2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hinthial Inserito il - 05/10/2013 : 21:20:14
Ciao, mi presento, mi chiamo Francesco, vi seguo da tempo... dopo un anno di lettura del forum la febbre da bipa oramai è al massimo, cosi complici i saldi invernali e le uscita di nuovi modelli..... mi decido..... e' da tempo che ho in mente una haibike 2013 .. non posso perdere tempo i modelli e le taglie iniziano a scarseggiare, ...1...2....3.... m'iscrivo...faccio l'ordine e poi....inizia l'attesa.
Il giorno dopo leggendo il forum m'imbatto nella discussione di un utente del forum avente come titolo lo stesso oggetto (meno il 2),
stesso venditore.... sicuramente stesso corriere e...... no!!... bisogna essere ottimisti!
Passano 3 gg. e mezzo, sono al lavoro e mi chiamano da casa, il pacco dalla Germania e' arrivato (azz... che l'hanno spedito con un missile)... ma.... la parte sopra e' aperta e parzialmente lacerata ed anche un po' tutto il pacco.... ma porc..... (lo sapevo...lo sapevo..) la telefonata si fa agitata,
controlla se c'e' la batteria.... C'E'!
Il computer.... C'E'!
Il carica batteria... anche quello
le ruote girano dritte... SI ... solo la manopola destra e il pedale destro un po' graffiati (va beh! poteva andare peggio.... penso).
Le ore al lavoro non passano, non vedo l'ora di ritornare per verificare la situazione... la sera torno e faccio la lastra alla bipa, cm per cm, sembra tutto ok, tiro un sospiro di sollievo (Fiiuuu).
Manca la parte elettronica...... metto la batteria in carica... l'indomani c'e' la prova pratica.
Ci siamo..... inserisco la batteria e la accendo, si accende il computer.... via si parte... vado per salire di marcia e...
la leva rimane a fondo... riprovo e... niente da fare... rimane a fondo... per passare di marcia devo riportarla indietro con il dito e spingerla nuovamente.
Ripenso al graffio sulla manopola destra.... non e' che ha preso una botta e si e' rotto qualcosa?, oppure c'e' qualcosa da regolare o settare che posso fare io prima di contattare il venditore?
Eventuali consigli sono ben accetti,
Grazie anticipati per gli interventi
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giordano5847 Inserito il - 08/10/2013 : 21:09:53
Hinthial ha scritto:

Grazie Elle, no la catena stà bene è solo l'angolazione dello scatto, provero ad aprirlo con cautela, vediamo cosa ne esce.
aveva lo stesso difetto la mia Orbea ma era perchè si era usurata la leva dopo vent'anni di lavoro. Ho cambiato il particolare ed ora va bene. Visto che i cavi sono a posto penso che il particolare sia difettoso; dovrai sentire il fornitore. In pratica l'arpionismo non aggancia per far salire il deragliatore. Capita anche nelle migliori famiglie Non aprire niente non saresti capace di chiuderlo con i sacri crismi!!
Hinthial Inserito il - 08/10/2013 : 20:49:51
Grazie Elle, no la catena stà bene è solo l'angolazione dello scatto, provero ad aprirlo con cautela, vediamo cosa ne esce.
elle Inserito il - 07/10/2013 : 23:12:04
il comando dovrebbe essere questo, vedete un po' se si capisce qualcosa

http://cycle.shimano-eu.com/publish/content/global_cycle/en/nl/index/components/mountain/deore_m590/product.-code-SL-M591.-type-.sl_mountain.html
http://cycle.shimano-eu.com/media/techdocs/content/cycle/EV/bikecomponents/SL/EV-SL-M591-3212_v1_m56577569830755930.pdf
http://cycle.shimano-eu.com/media/techdocs/content/cycle/SI/Deore/SI_6V7RA/SI-6V7RA-001-00-Eng_v1_m56577569830747490.pdf

piuttosto, non sta messa un po' strana la catena sui pignoni?
tittopower Inserito il - 07/10/2013 : 22:01:40
Non ho mai smontato la leva indicata in foto ma sicuramente deve avere una molla di ritorno in posizione, nel tuo caso pare si sia sganciata o danneggiata.
Hinthial Inserito il - 07/10/2013 : 21:50:11
Allora, il modello e' l' XDURO SL, ho ricontrollato minuziosamente leva cambio,cavi,deragliatore, sembra tutto ok, anche da prove su strada il deragliatore è ok, l'unica problema è la leva della marce a salire che rimane a fondo... non ritorna in posizione.
allego la foto dell'incriminata

Immagine:

120,94 KB
e del deragliatore, che sembra ok

Immagine:

151,63 KB
qualche consiglio?
elle Inserito il - 05/10/2013 : 22:34:21
spero che ti risponda presto qualcuno che conosce la bici, intanto perché non dici che modello è e magari fai una foto della manopola e della leva? se è un problema del cambio, come sembra, fai una foto anche di quello... i cavi ti sembrano a posto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.