Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 City Bike 28" con kit Mxus

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
depis61 Inserito il - 16/06/2013 : 17:26:24

Immagine:

630,6 KB

Immagine:

262,32 KB

Immagine:

255,88 KB

Immagine:

201,84 KB

Ecco qua finalmente ho quasi terminato il kittaggio della mia prima bipa.
Caratteristiche :
City bike acquistata usata per fare avanti e indietro al lavoro prima che Voi del Jobike mi infettaste con il virus della passione per la bipa.
Kit della Mxus composto da ruota 600 W, centralina 17 Amp, indicatore LCD, batteria LiNiCoMn 36V 10Amp, pass, acceleratore e freni.

Ero molto scettico nell'acquisto di questo kit, in Italia poco usato, ma visto il costo a nuovo molto interessante con discrete caratteristiche mi sono lasciato tentare, e adesso devo dire che non mi trovo pentito.

Prima uscita importante oggi di 35 km.

Immagine:

311,74 KB

Sono un pigrone, il mio sport preferito è la sedia con le gambe infilate sotto un PC, ma devo dire che andare sulla bipa spingendo sui pedali e lasciarti aiutare dal motore solo nei momenti difficili è bellissimo.
Alla fine del mio giretto il computer mi indicava un consumo di 818 Kcal ossia di 951 Wh, di questi 148 Wh me li ha prestati la batteria e i rimanenti 803 Wh dovrei averli messi io, cioè 690 Kcal, mica male se non ho sbagliato calcoli o conversioni.

Torniamo al giro, nella prima parte ho costeggiato il fiume Brembo, percorso misto tra sterrato e ciottolato e purtroppo le ruote le sentivo soffrire per la tipologia del percorso, per il mio peso di 85 Kg e la mancanza di ammortizzatori.
La seconda parte dopo aver attraversato un ponte ciclabile a Filago ho deciso di tornare a casa su strada normale pedonale e il navigatore ha deciso di farmi attraversare qualche campo per farmi risparmiare strada, ho deciso di premiarlo perchè odio fare strade battute da auto.
Arrivato a cinque km da casa, la sensazione che ho provato a pedalare era bellissima e non volevo smettere, leggera deviazione per città alta e qui purtroppo andare in salita su ciottolato ho messo a dura prova ruote e raggi, ma il motore tirava benissimo e quando sentivo le gambe mollare un colpettino di acceleratore mi permetteva di recuperare velocità e forza nelle gambe.
Finalmente sono arrivato in città alta, sudato e felice, controllato temperatura del motore (leggermente tiepido "OTTIMO"), temperatura centralina (calda ma non rovente, devo cambiare la locazione per farla ventilare).
Mi sono premiato con una pausa con vista della città e ho premiato la mia gola con una fresca bevuta.
Ultima parte del percorso, tutta discesa, toccato i 45 km/h, bellissimo scendere a quella velocità, immaginando il vento nei capelli (immaginando soltanto perchè di capelli non ne è rimasto neanche uno)infine e PURTROPPO arrivo a casa dopo 35 km, avrei continuato ma lo stomaco si stava ribellando.
Il kit va benissimo, unico difetto rumoroso quando si richiede potenza in partenza o in salita, dico rumoroso perchè lo sento ma non posso confrontarlo con altri modelli non avendoli mai provati, magari sono tutti così.
Grande soddisfazione su una salita di circa 15% ciottolato, davanti a me una MBK con il suo guidatore in apparente affanno, ho suonato il campanello, mi sono alzato sui pedali e con un colpo di acceleratore sono passato come un razzo, avrei voluto vedere la sua faccia quando ha visto una City bike con sottili ruote del 28 che soffrivano mentre mordevano i ciottoli passarlo in maniera così spavalda.

La batteria ha tenuto bene al termine indicatore LCD mi dava 2 dell 4 tacche mentre sui led batteria si era spento solo uno dei 5, probabilmete non indica in maniera precisa.
Ho riscontrato un difetto, penso dovuto al tipo di batteria, scaricandosi diminuisce la tensione e si nota parecchio sul tipo di assistenza che da al motore, diventa meno reattivo e veloce.
Di seguito le condizioni della batteria dopo il giro e i soui consumi.

Immagine:

296,59 KB

Immagine:

354,07 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
depis61 Inserito il - 01/07/2013 : 13:14:46
leonardix ha scritto:

Complimenti per i bei giri, realizzazione molto pulita, con la batteria coperta dalle borse sembra quasi una muscolare, ci vuole l'occhio attento dell'elettropedalatore per accorgersene...

Bravo!

Grazie
leonardix Inserito il - 01/07/2013 : 08:05:08
Complimenti per i bei giri, realizzazione molto pulita, con la batteria coperta dalle borse sembra quasi una muscolare, ci vuole l'occhio attento dell'elettropedalatore per accorgersene...

Bravo!
depis61 Inserito il - 01/07/2013 : 00:25:34
Oggi giretto da 60 km di cui 35 di sterrato, consumo batteria 210 wh. Sulla strada tiene tranquillamente i 28 km/h e sullo sterrato viaggiavo dai 15 ai 20 km/h. Il
consumo poteva essere anche più basso, era presente sulla ciclabile tanta gente, e bisognava continuamente frenare e ripartire. Sono contentissimo del funzionamento del motore, a livello 1 assiste sufficientemente , ma se vuoi andare devi pedalare (ed è quello che voglio), ma se si presenta qualche ostacolo da superare o ti necessita di una accelerazione particolare basta dare un colpetto all'acceleratore e senti la bici che ti parte via anche da velocità di 18..20 km/h. Naturalmente acceleratore è a norma con cds, perchè è vincolato al pas.
Penso che con consumi così potrei tentare il giretto dei 100 km.

Ragazzi penso che la bipa sia peggio della droga, ne diventi dipendente. È bellissimo pedalare ,tra boschi, sentieri e costeggiare fiumi.
depis61 Inserito il - 16/06/2013 : 17:32:06
Stavo dimenticando la cosa più importante, un GRAZIE a tutti quelli che hanno dedicato parte del loro tempo per darmi preziosi consigli e avermi coinvolto in questa fantastica passione.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.