Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Breve gita nel parco nazionale monti sibillini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 16:26:38
Ciao a tutti.
Ecco le foto della mia prima uscita vacanziera con la mia Kalkhoff.

Saluti a tutti

Immagine:

406,36 KB

Immagine:

275,63 KB

Immagine:

309,96 KB
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 31/07/2013 : 21:29:55
se vai in http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8017&whichpage=1 al lontano 18 dicembre 2010 vedi quella che fu la mia personale soluzione al tuo problema, e ancora oggi dopo migliaia di km di sterrati ne sono contentissimo.

Non ricordo quanto le pagai ma parliamo di decine di euro compreso il montaggio.

Ma ormai la gomma della ruota dietro si sta consumando, dovrò pensare alla sostituzione prima o poi.
ferrmar Inserito il - 31/07/2013 : 21:01:28
Usignolo ha scritto:

ferrmar ha scritto:

Chiedo agli esperti del forum: con quel tipo di pneumatico, posso andare su sterrato o rischio ?

Grazie

Lo sterrato c'è di tante specie e anche con le coperture da MTB, è necessario scegliere. Non esiste un modello adatto per tutto. sterrato compatto, fango,roccia,erba,estate inverno, ammortizzatori,telaio,sono le cose che fanno la differenza. E' chiaro che con una bicicletta come la tua, non affronterai situazioni estreme.Attenzione, per estremo basta poco, una discesa di 20 m. con ghiaia e buche, può essere una situazione estrema sufficiente a farsi una sbucciatura o a rompersi l'osso del collo. Ma resta sempre la possibilità di scendere e farsela a piedi.Inoltre se ci spostiamo principalmente in pianura i falsopiano, la strada sterrata è affrontabile comunque, indipendentemente dal tipo di gomma.Direi che in generale una scolpitura un pochino più marcata in un copertone con banda antiforatura, può già fare la differenza, dantoti sicurezza in caso di aumento della pendenza e togliendoti la preoccupazione delle piccole forature provocate dagli spini. La Vittoria e la Scwalbe hanno un modello che può fare al caso tuo http://www.rosebikes.it/articolo/vittoria-crossreifen-cross-xg-pro----faltbar/aid:391400 oppure, http://www.bike-discount.de/shop/k386/a100869/marathon-mondial-dd-28-x-140.html?mfid=78. Ovviamente più la gomma è tacchettata, maggiore sarà l'attrito nel rotolamento, ma come ti dicevo tutto non si può avere.

Grazie mille. Dimmi, che tipo di spesa dovrei affrontare per mettere gomme un po' piú ...toste?

Grazie,e ciao
job Inserito il - 31/07/2013 : 14:45:28
ferrmar ha scritto:

PedaloPiano ha scritto:

Eh ... basta avere un i-coso e i problemi sono sempre degli altri.

Nei dati EXIF della tua foto c'è scritto
ORIENTATION = 6

che sta per LATO DESTRO IN ALTO

Non aggiungo altro perché dovrebbe essere chiaro.

Incompatibilitá non significa necessariamente che il problema sia degli altri. Lo hai dedotto, erroneamente, tu. Proprio per capire lacquestione, chiedevo se c'è qualche utente che ha caricato foto con l'ipad.

La questione mi ha incuriosito perche' ad una recente presentazione multimediale mi era successa una cosa simile, tutte le foto pazientemente ruotate con lo smartphone, una volta passate con chiavetta al pc della presentazione, risultavano di nuovo rovesciate, con relativa figuraccia del sottoscritto .

Adesso ho preso una foto storta postata da fermar e l'ho portata nel mio smartphone e, magia, si vede dritta.
La spiegazione dovrebbe essere, secondo me, che i software dei dispositivi mobili leggono il contenuto del metadato ORIENTATION presente nel file immagine e in base al contenuto ruotano al volo l'immagine prima di visualizzarla e quando si dà il comando di rotazione, non modificano l'immagine fisicamente, ma impostano solo il nuovo valore alla variabile ORIENTATION, mentre per lo più i software più comuni di visualizzazione su pc, non considerano i metadati e mostrano il contenuto fisico e quando si ruota l'immagine la modificano fisicamente senza modificare eventuali metadati presenti.

Essendo il mio smartphone con sistema Android credo che la cosa sia uguale per tutti i dispositivi mobili ma andrebbe verificato.

ps-Bella bici, bel giro, ci aspettiamo tanti altri bei giri e tante altre foto (dritte o storte), ma se già ti informi sugli sterrati praticabili vedo che sei bellicoso

Usignolo Inserito il - 31/07/2013 : 14:18:53
ferrmar ha scritto:

Chiedo agli esperti del forum: con quel tipo di pneumatico, posso andare su sterrato o rischio ?

Grazie

Lo sterrato c'è di tante specie e anche con le coperture da MTB, è necessario scegliere. Non esiste un modello adatto per tutto. sterrato compatto, fango,roccia,erba,estate inverno, ammortizzatori,telaio,sono le cose che fanno la differenza. E' chiaro che con una bicicletta come la tua, non affronterai situazioni estreme.Attenzione, per estremo basta poco, una discesa di 20 m. con ghiaia e buche, può essere una situazione estrema sufficiente a farsi una sbucciatura o a rompersi l'osso del collo. Ma resta sempre la possibilità di scendere e farsela a piedi.Inoltre se ci spostiamo principalmente in pianura i falsopiano, la strada sterrata è affrontabile comunque, indipendentemente dal tipo di gomma.Direi che in generale una scolpitura un pochino più marcata in un copertone con banda antiforatura, può già fare la differenza, dantoti sicurezza in caso di aumento della pendenza e togliendoti la preoccupazione delle piccole forature provocate dagli spini. La Vittoria e la Scwalbe hanno un modello che può fare al caso tuo http://www.rosebikes.it/articolo/vittoria-crossreifen-cross-xg-pro----faltbar/aid:391400 oppure, http://www.bike-discount.de/shop/k386/a100869/marathon-mondial-dd-28-x-140.html?mfid=78. Ovviamente più la gomma è tacchettata, maggiore sarà l'attrito nel rotolamento, ma come ti dicevo tutto non si può avere.
leonardix Inserito il - 31/07/2013 : 12:27:14
Giusto così, prova con un percorso semplice, poi se hai problemi magari segui i consigli della discussione che ti ho segnalato, io come vedi, ponendoci un poco di attenzione, qualcosina me la concedo...
Ciao, L.
ferrmar Inserito il - 31/07/2013 : 11:27:52
leonardix ha scritto:

che cos'è? il continental di serie più o meno su tutte le kalkhoff... se è quello certo non è l'ideale, ma per uso occasionale e terreni non troppo sconnessi tipo strade bianche o sterrati abbastanza compatti e relativamente regolari sicuramente si. se le intenzioni sono altre allora meglio un pneumatico più tendente alla mtb, comunque qui alcune mie esperienze fuori asfalto con i continental http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18502 oppure http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17217 e qui una discussione proprio sullo stesso tema http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17364

Ciao, L.

Grazie, molto esauriente come risposta. In effetti, ho il Continental, ma lo sterrato che ho in mente io non è troppo...sterrato. Ci proverò.
leonardix Inserito il - 31/07/2013 : 10:25:12
che cos'è? il continental di serie più o meno su tutte le kalkhoff... se è quello certo non è l'ideale, ma per uso occasionale e terreni non troppo sconnessi tipo strade bianche o sterrati abbastanza compatti e relativamente regolari sicuramente si. se le intenzioni sono altre allora meglio un pneumatico più tendente alla mtb, comunque qui alcune mie esperienze fuori asfalto con i continental http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18502 oppure http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17217 e qui una discussione proprio sullo stesso tema http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17364

Ciao, L.
ferrmar Inserito il - 31/07/2013 : 10:07:44

Grazie
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 23:37:03
iw6cpk ha scritto:

Immagine:

133,83 KB

Grazie, gentilissimo.
iw6cpk Inserito il - 30/07/2013 : 23:34:57

Immagine:

133,83 KB
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 23:34:46
PedaloPiano ha scritto:

ORIENTATION = 6

Incompatibilitá non significa necessariamente che il problema sia degli altri. Lo hai dedotto, erroneamente, tu. Proprio per capire lacquestione, chiedevo se c'è qualche utente che ha caricato foto con l'ipad.
Nicot Inserito il - 30/07/2013 : 22:50:12
ferrmar ha scritto:

Comunque, seriamente, penso sia una incompatibilitá tra ipad e la facility di upload del forum.

Non ti resterà che fare solo foto in orizzontale!
PedaloPiano Inserito il - 30/07/2013 : 22:42:36

ORIENTATION = 6

ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 22:31:23
Beh, sul fatto che era una battuta c'ero arrivato...
Sul consiglio di usare un software, beh, anche su qs mi sembra abbastanza banale come consiglio. La mia risposta era infatti ironica, forse perchè ho davvero usato un sw e nonostante ciò, continuate a vederle ruotate???
Ahahahah

Ps. Comunque, seriamente, penso sia una incompatibilitá tra ipad e la facility di upload del forum. Qcuno ha in passato caricato foto da ipad qui? Grazie
leonardix Inserito il - 30/07/2013 : 21:47:45
ferrmar ha scritto:

Ma dai, davvero? Pensavo si facesse coi piedi....

quella di nicot era una battuta, nel senso che si vedono ancora ruotate

per farti capire, io e penso gli altri le vediamo così...

Immagine:

68,71 KB

comunque ho il portatilino e le ruoto girandolo, ma con un monitor c'è da girare la testa a 90° o avere occhi prensili

decisamente bei posti! e ci farebbe davvero piacere vedere queste ed altre foto in un bel report... ma a te le fa vedere dritte anche cliccando anteprima nell'editing del messaggio?

in ogni caso cerca di risolvere la rotazione delle immagini che così sono un poco scomode e poi mandaci un bel report dei tuoi giri con quello spettaqcolo di bipa!!!
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 21:29:09
Ma dai, davvero? Pensavo si facesse coi piedi....
Nicot Inserito il - 30/07/2013 : 21:25:53
Le hai ruotate con le mani?

Devi usare un software di modifica della immagini, ruotarle e salvare il file!
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 21:16:08
Ok, vediamo che succede.....
Ho provato a ruotarle...

Immagine:

348,44 KB

Immagine:

312,72 KB
iw6cpk Inserito il - 30/07/2013 : 20:35:10
Conosco il posto. Indubbiamente è molto bello.La vegetazione rende difficoltosi gli scatti panoramici a meno di salire su particolari alture.
Posta pure gli altri scatti. Se non riesci a raddrizzare le foto lo facciamo noi.
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 20:06:23
Che buffo! Volevo aggiungerne altre, ma qs punto evito...ciao
Nicot Inserito il - 30/07/2013 : 19:10:51
ferrmar ha scritto:

Avete avuto roblemi con la visualizzazione dele foto? Boh, a me sull'ipad appaiono corrette. Spiegazioni?

Può darsi che l'Ipad a te le giri automaticamente: nel Pc, se non le raddrizzi, si vedono piegate a 90 gradi!
ferrmar Inserito il - 30/07/2013 : 19:05:44
Avete avuto roblemi con la visualizzazione dele foto? Boh, a me sull'ipad appaiono corrette. Spiegazioni?
Comunque trattasi di percorso da Sarnano (mc) a Pani di Ragnolo. Da circa 600 mt a circa 100 in 7 km.
Spero di poter fare di meglio! Ciao

Ps. La Kalkhoff costa 2499, ciao
iw6cpk Inserito il - 30/07/2013 : 18:50:06
Bella la kalkhoff col bosh, non oso immaginare come deve filare via spedita
Grazie per non avermi fatto ruotare il monitor di 90°, Nicot!
Nicot Inserito il - 30/07/2013 : 17:50:24
non ho resistito!

Immagine:

406,23 KB

Immagine:

275,08 KB

Immagine:

308,87 KB
dipigi Inserito il - 30/07/2013 : 17:15:26
Mario,
apprezziamo la buona volontà, ma potevi fare di meglio, purtroppo iw6cpk, leonardix ed altri ci hanno viziato con scatti che fanno venire i brividi...

Se non sono indiscreto, quanto ti è costata la Kalkhoff B9 9G ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.