V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
morciola |
Inserito il - 30/07/2013 : 22:13:00 Domenica 28/07/13 : escursione con i miei amici di merende al Rifugio “Fiori del Baldo”.
Partenza dal Ristorante Castagneto (748 m slm), appena sopra la località “Lumini” di San Zeno di montagna alle 8 circa.
Immagine:
160,11 KB
Qualche preparativo …..
Immagine:
166,88 KB
E poi si parte in direzione Prada e un po’ prima dell’albergo al Cacciatore , dove ci fermiamo per un doveroso caffè e briosche , teniamo la destra in direzione Fiori del Baldo .
Immagine:
85,63 KB
Una bella salita su asfalto di 5 km …
Immagine:
187,6 KB
E poi su sterrato .... , sempre in mezzo al bosco ( e non è male vista la giornata di sole ) e raggiungiamo il Dosso dei Cavalli .
Immagine:
224,95 KB
E poi su passando sotto la cresta di Naole
Immagine:
184,66 KB
Da dove si comincia a vedere il lago di Garda.
Immagine:
155,58 KB
Ora la strada è tutta sotto il sole , ma già vediamo in lontananza la nostra meta
Immagine:
138,22 KB
Ogni tanto uno sguardo ai panorami che lascio a Voi giudicare…
Immagine:
92,96 KB
Immagine:
121,17 KB
Ed eccoci arrivati : Rifugio Fiori del Baldo 1815 m slm ore : 11,20
Immagine:
66,91 KB
A questo punto la sosta è d’obbligo: un bel piatto di lasagne , un rosso e uno sguardo al paesaggio.
Immagine:
105,92 KB
E ben riposati e rifocillati ci prepariamo ad affrontare una lunga discesa tra passaggi tecnici, prati e boschi fino al punto di partenza .
La cresta di Naole :
Immagine:
122,38 KB
Immagine:
91,82 KB
E giù verso Malga Zocchi
Immagine:
223,28 KB
E ancora giù ….
Immagine:
172,47 KB
...fino al punto di partenza .
Un po’ di numeri :
Distanza : 24 km. Ascesa accumulata : 1.141 metri Altezza massima :1815 msl Velocità media :4,6 km/h in assistenza eco Durata : 5 ore e 30 circa Batteria consumata : 2 tacche circa .
Ho sfruttato questo tour con discese molto tecniche per capire come migliorare il settaggio della bipa in discesa (devo arretrare la sella e accorciare ed alzare l’attacco manubrio ). Ps: mi ci sono voluti un paio di voli per accorgermi che ero troppo in avanti con il baricentro.
Comunque bel giro.
Ecco il tracciato sulla mappa :
Immagine:
191,97 KB
Un saluto a tutti. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
morciola |
Inserito il - 01/08/2013 : 08:45:50 | Bengi ha scritto:
Giro spettacolare e panorami fantastici! Complimenti per l'escursione!
(Come mi manca una bella uscita in fuoristrada!)
|
Io esco quasi tutte le domeniche , ed esclusivamente in fuoristrada. Il rientro però deve essere al massimo all'una per il quieto vivere familiare.
|
morciola |
Inserito il - 01/08/2013 : 08:42:36 | Alexino81 ha scritto:
Ottimo percorso, hai dovuto spingerla in qualche tratto o hai fatto tutto in sella?
Là compagnia di bikers dealla mia zona quando andavano ai fiori del Baldo partivano da caprino e salivano per Gaon tutto o quasi su sterrato..
|
La salita è tutta in sella ,non ci sono tratti da spingere. Da Caprino è più dura , soprattutto per le muscolari. |
Bengi |
Inserito il - 01/08/2013 : 07:18:24 Giro spettacolare e panorami fantastici! Complimenti per l'escursione!
(Come mi manca una bella uscita in fuoristrada!)
|
Alexino81 |
Inserito il - 31/07/2013 : 18:30:13 Ottimo percorso, hai dovuto spingerla in qualche tratto o hai fatto tutto in sella?
Là compagnia di bikers dealla mia zona quando andavano ai fiori del Baldo partivano da caprino e salivano per Gaon tutto o quasi su sterrato.. |
morciola |
Inserito il - 31/07/2013 : 08:38:50 | Nicot ha scritto:
Bel giro e bellissimo il panorama. Concordo con @PP sul fatto che vi piaccia di più la discesa che la salita. La posizione della sella per la verità mi era sembrata un pò eccessiva, specie per un discesista come te! I tuoi amici, li aspetti in cima o sali assieme?
|
Salgo in eco per non umiliarli. D'altronde glielo devo visto che prima avevano la pazienza di aspettarmi quando ero sempre in coda . E' la quarta uscita con il nuovo gioellino e non mi sono mai gustato tanto le salite ; ho tempo di ammirare il paesaggio e non arrivo in cima sfinito.
|
Nicot |
Inserito il - 30/07/2013 : 22:38:35 Bel giro e bellissimo il panorama. Concordo con @PP sul fatto che vi piaccia di più la discesa che la salita. La posizione della sella per la verità mi era sembrata un pò eccessiva, specie per un discesista come te! I tuoi amici, li aspetti in cima o sali assieme? |
morciola |
Inserito il - 30/07/2013 : 22:37:39 Vedo che hai compreso perfettamente . |
PedaloPiano |
Inserito il - 30/07/2013 : 22:23:26 Bel giretto ... come mai non siete saliti al Chierego?
Mi sa che più che la salita a te e ai tuoi amici piace la discesa. |
|
|