V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bibizio |
Inserito il - 22/11/2013 : 12:51:14 Salve, sono un nuovo iscritto e scrivo questo post sperando che possa essere utile agli utenti. Ho acquistato presso il negozio di Roma “CICLI ROSSI Via Trionfale 11892” due E-BITS (una per me ed una per mia moglie) a fine luglio 2013 per poterne usufruire durante le vacanze di agosto. Durante la prima uscita che abbiamo fatto (era un po’ prima di ferragosto) le biciclette hanno funzionato bene. Alla seconda uscita, a distanza di qualche giorno, purtroppo la mia bici non voleva saperne di andare (il motore smetteva di funzionare dopo qualche pedalata e non ripartiva più), mentre quella di mia moglie faceva un fastidioso rumore dalla ruota posteriore ma per il resto camminava. Mi trovavo a Foligno in ferie e non sapendo a chi rivolgermi ho contattato direttamente la Wayel per avere indicazioni in merito. L’operatrice che ha risposto al telefono mi assicurava che sarei stato richiamato per avere le informazioni richieste. Dopo una settimana, quando ormai ero tornato dalle ferie, ed a seguito di una mia mail di sollecito inviata alla Wayel, mi veniva risposto dalla ditta il nominativo a cui rivolgermi - a Foligno! - per far vedere la bicicletta. Nel frattempo avevo già riportato le due biciclette al concessionario di Roma dove le avevo acquistate, facendo presente i problemi di entrambe. A distanza di qualche giorno ho richiamato il negozio per avere notizie: la bicicletta di mia moglie era pronta, mentre per la mia dovevo portare pazienza. Tornato a casa notavo che il rumore della bicicletta di mia moglie riconsegnata persisteva ed allora l’ho nuovamente portata al concessionario. Passato qualche giorno senza avere notizie in merito, ho risollecitato tramite e-mail la Wayel per risolvere il problema delle biciclette. Finalmente il 18 ottobre la mia bicicletta veniva riconsegnata riparata, mentre quella di mia moglie risulta ancora in riparazione... Le biciclette sono molto belle, peccato non le possa ancora utilizzare insieme e non aver avuto aiuto nel momento del bisogno dalla casa produttrice!
Fabrizio |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bibizio |
Inserito il - 23/11/2013 : 15:05:18 Ti ringrazio per il consiglio che sicuramente prenderò in considerazione! |
dipigi |
Inserito il - 22/11/2013 : 13:50:43 Innanzitutto benvenuto e mi auguro che questi difetti di gioventù vengano presto dimenticati, io sono di parte, non ho mai avuto simpatia per prodotti di fascia bassa spacciati per italiani ma fatti con materiali e manodopera a basso costo nel sud est asiatico, comunque nel merito tieni presente che hai la garanzia legale del venditore (garanzia legale di conformità) di due anni; se emerge un difetto non è l'azienda direttamente tenuta a risponderne ma il venditore e se il difetto emerge nei primi sei mesi la legge prevede che si presuma che il vizio fosse presente alla consegna, per cui il venditore non può affermare che sia sopravvenuto per un utilizzo errato o fatto accidentale (eventualmente dovrebbe darne prova). A mio avviso sarebbe bene che rimanesse una traccia scritta dei problemi lamentati e quindi fatti rilasciare una dichiarazione dal venditore o manda una raccomandata, potrebbe tornarti utile in futuro. Per maggiori info: http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html
|
baldiniantonio |
Inserito il - 22/11/2013 : 13:15:47 Ciao benvenuto a prescindere
|
|
|