V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Usignolo |
Inserito il - 01/01/2014 : 19:49:02 Passare la notte del 31 Dicembre in tutta tranquillità a casa con la famiglia , ha certamente dei vantaggi soprattutto se l'indomani si presenta con una giornata di questo tipo
Immagine:
82,25 KB chi pedala il primo dell'anno pedala tutto l'anno .Ci dedichiamo poco tempo, giusto un giro tranquillo nei dintorni.Una trentina di Km condivisi con qualche altro appassionato che finalmente abbiamo incrociato sul nostro percorso
Immagine:
136,85 KB Il Tevere si presenta in uno dei suoi momenti migliori, acqua limpida e livello non troppo alto. Qualche pescatore temerario si immerge anche se l'acqua è veramente gelida.Noi preferiamo salire in collina Immagine:
101,07 KB
Immagine:
138,39 KB
Immagine:
129,57 KB Questa strade di campagna mi fanno impazzire, e in questa stagione hanno qualche cosa di speciale.Forse le foglie cadute, che le ammantano di un colore speciale, ma anche i campi pronti a coprirsi del verde del grano. L'aria profuma di magia Immagine:
158,69 KB
Immagine:
135,24 KB
Immagine:
120,87 KB
Immagine:
116,94 KB
Immagine:
121,55 KB raggiunta la cima della prima collina,l'asfalto appare un lontano ricordo
Immagine:
99,43 KB
Immagine:
70,08 KB questi momenti giustificano la sveglia delle 7,30. Immagine:
141,42 KB questa piccola chiesetta era la canonica del mio professore di religione della scuola media. Un anziano prete di campagna, con il classico capellone rotondo e l'abito pieno di bottoni.Il suo ricordo arriva con un tonfo al cuore.Quante persone speciali abbiamo incontrato nella nostra vita e a volte, quelle che ti restano dentro sono quelle che hanno colpito più con il loro modo di fare che con le loro parole. Entrava in classe, poggiava il suo cappello sulla cattedra e, essendo in una scuola di futuri musicisti diceva" S. Cecilia " e noi ragazzini rispondevamo in coro " ora pro nobis". Caro prof. ti ho portato con me in bici proprio oggi, il primo giorno dell'anno
Immagine:
79,42 KB Una bella discesa ci ha riportato in pianura, Sarà questo splendido percorso verde lungo il Tevere a ricondurci a casa
Immagine:
151,82 KB
Immagine:
136,27 KB
Immagine:
186,2 KB la sosta di rito per uno spuntino e poi via, le bipa non possono attendere
Immagine:
150,12 KB non sono carini ?
Immagine:
164,02 KB E ancora il nostro tevere che ha accompagnato molto del nostro giro odierno
Immagine:
146,82 KB Siamo rientrati a casa in anticipo, per poter pranzare con i nostri cari in tutta tranquillità. Sono i momenti in cui ti senti fortunato per tante piccole cose.Per avere la salute che ti permette di pedalare, per vivere in una regione che ti permette di trovare posti splendidi a pochi passi da casa, per avere un amico con cui condividere una passione e una famiglia fantastica che ti perdona la scappatella domenicale e che a volte ti segue nelle pedalate. Sarà questo un segnale di augurio per un fantastico 2014 ? Penso proprio di si, e allora AUGURI SINCERI A TUTTI GLI AMICI DI JOBIKE
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Usignolo |
Inserito il - 02/01/2014 : 15:16:14 | giordano5847 ha scritto:
Mi sembra di aver già visto una parte di questo giretto (lungo il Tevere)
|
Grande Giordano, certo che lo hai visto, il primo tratto lo abbiamo fatto insieme per andare a trovare Nico all'agriturismo. Ma al ponte non sei arrivato…c'è tempo, vedrai che ci torneremo insieme |
Usignolo |
Inserito il - 02/01/2014 : 15:13:33 | leonardix ha scritto:
E se Elvio si fosse girato avrebbe visto qualcosa di simile, ma con una sola mano sul manubrio!!!
|
diciamo che avrebbe visto una posa meno disinvolta, la ruota anteriore più bassa e una ondulazione seguita da una frase del tipo " porca pu….a" |
giordano5847 |
Inserito il - 02/01/2014 : 14:31:26 Mi sembra di aver già visto una parte di questo giretto (lungo il Tevere) Ad Arcore freddo, pioggia e nevischio. Le mie batterie sono al freddo del mio garage in attesa di tempi migliori Buon anno e che Dio ce la mandi buona. |
claudio02 |
Inserito il - 02/01/2014 : 13:00:21 che vita idilliaca pro nobis. |
leonardix |
Inserito il - 02/01/2014 : 12:28:39 | Usignolo ha scritto: La foto era questa e tutto sommato non era venuta nemmeno troppo male
|
E se Elvio si fosse girato avrebbe visto qualcosa di simile, ma con una sola mano sul manubrio!!!
Ciao, ancora bravi! L. |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/01/2014 : 09:59:22 Buon anno a tutti!!! Bellissime immagini; Sicuramente anche questa è una forte passione! Viene spontaneo pensare: "Chi pesca il primo dell'anno..."
Messaggio di Usignolo Il Tevere si presenta in uno dei suoi momenti migliori, acqua limpida e livello non troppo alto. Qualche pescatore temerario si immerge anche se l'acqua è veramente gelida.Noi preferiamo salire in collina Immagine:
101,07 KB
Grazie per la condivisione di queste bellissime immagini... Buone elettropedalate a tutti!
|
Usignolo |
Inserito il - 02/01/2014 : 09:12:26 | ...anche se ogni tanto continui a fotografare il tuo guanto nell'angolo basso della foto, L.
|
Se tu solo sapessi in che condizioni a volte mi trovo a scattare ! Proprio ieri, per fare una foto in salita dal lato desto , ho forzato sul pedale per riprendere anche la bici di Elvio, e mi si è alzata la ruota di davanti.Tutto normale, solamente che sul manubrio c'era solo una mano perché l'altra stava scattando. La foto era questa
Immagine:
172,79 KB e tutto sommato non era venuta nemmeno troppo male |
Nicot |
Inserito il - 02/01/2014 : 07:22:11 Grazie degli auguri in bipa Marco! Sempre belli i vostri colli. |
leonardix |
Inserito il - 02/01/2014 : 06:42:29 Auguri a tutti voi, a quelli in bipa ed a quelli che aspettavano a casa, e complimenti davvero, per questo bel report dal cuore tenero e per i luoghi e le sensazioni condivise con noi! ...anche se ogni tanto continui a fotografare il tuo guanto nell'angolo basso della foto, ho proprio idea che passata la befana dobbiamo proprio lanciare il "photo contest" invernale! non credi?
E consentimi di chiudere parafrasando un poco la tua frase iniziale "Avere una giornata di questo tipo ha certamente dei vantaggi, il primo dei quali è quello di avere dei buoni amici e delle belle famiglie con cui si è passata la notte del 31 Dicembre in tutta tranquillità!!!"
Ciao ed ancora auguri!
L. |
OSCAR95 |
Inserito il - 01/01/2014 : 23:20:53 Grazie per gli auguri usignolo!
Che belle le foto, quanto anche i paesaggi che anche nelle stagioni invernali sanno regalare scorci magnifici. |
pixbuster |
Inserito il - 01/01/2014 : 21:53:37 Quoto completamente Rotolone: non ho pedalato ma leggerò volentieri i tuoi racconti e guarderò piacevolmente le tue foto
|
Angy |
Inserito il - 01/01/2014 : 21:51:38 Beati chi se la gode, da noi fà un freddo bestia. Ricambio con affetto "AUGURI SINCERI"
|
Rotolone |
Inserito il - 01/01/2014 : 20:44:45 Io non ho pedalato, però, sono contento che potrò leggere i tuoi report tutti i giorni |
fabiobt |
Inserito il - 01/01/2014 : 20:24:27 Bravo Usignolo che ci regala il primo report del 2014! Chi sarà il prossimo? Sei davvero fortunato per tutto ciò che hai citato, però fermati un attimo, pure tu...uscire a capodanno, continuando così quando condividerò il primo report dell'anno nuovo tu sarai già al terzo o quarto. |
Stefanschen |
Inserito il - 01/01/2014 : 20:19:05 Un grazie sincero a questo bellissimo augurio che unito alle immagini lo considero un bellissimo regalo. Grazie Abbiamo in comune una passione anche per la musica.... Non lo sapevo e mi fa un gran piacere.. Buon anno nuovo |
Stefanschen |
Inserito il - 01/01/2014 : 20:18:05 Un grazie sincero a questo bellissimo augurio che unito alle immagini lo considero un bellissimo regalo. Grazie Abbiamo in comune una passione anche per la musica.... Non lo sapevo e mi fa un gran piacere.. Buon anno nuovo |