V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 05/07/2014 : 22:06:30 Cari amici jobikers vicini e lontani, l' unica escursione di gruppo di Jobikers nel la Tuscia viterbese risale a due anni fa, eppure fu un evento molto felice che ha permesso ad alcuni di noi di conoscerci nel mondo reale e poi fare diverse altre belle escursioni in altre zone d' Italia, dalle Cascate delle Marmore fino ai confini con la Toscana e con la Campania.
E un po' che pensavo di organizzarne un'altra dalle mie parti (di adozione) e ho lanciato vari segnali in queste pagine di jobike.
Ora vado al concreto, in uno dei sabati o domeniche che restano in Luglio voglio organizzare qualcosa.
Per ora ho solo la preadesione di Leonardix e, da confermare, di IW6, ma nessuna data certa.
Se siamo un bel gruppo potremmo ripercorrere l'itinerario tra Sutri, Falerii e lago di Vico che ho già esplorato tutto proprio in vista di tornarci con amici, circa 60 km di stradine secondarie e sterrati facili con, volendo, un paio di centinaia di metri più complessi, tra natura e resti romani,etruschi e falisci. Con il punto di inizio, lo stesso piazzale della stazione di Capranica Sutri che fu preludio alla gita al Mignone, raggiungibile sia in auto che in treno.
Se siamo pochi di numero e più avventurosi possiamo esplorare insieme nuovi sentieri.
Chi è interessato lo dica ,anzi lo scriva, adesso o mai più!!!
Insieme ai giorni di disponibilità.
Non mi deludete!
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 01/01/2017 : 10:49:49 Un pò di Autunno!
|
luc_maz48 |
Inserito il - 31/10/2016 : 19:33:35 Sempre belli i vostri giri/report! Bellissime immagini, complimenti!
|
leonardix |
Inserito il - 31/10/2016 : 15:28:38 Immagine:
232,66 KB
Immagine:
171,29 KB
Immagine:
351 KB
Immagine:
296,96 KB
Immagine:
304,58 KB
Immagine:
279,11 KB[/size=1
Immagine:
199,09 KB
Immagine:
257,05 KB
(il puntino in fondo è pilota quando ho cominciato a pensare di poter perdere il treno del rientro! ) Immagine:
[size=1] 235,85 KB |
leonardix |
Inserito il - 31/10/2016 : 15:21:58 Di corsa una serie di foto mie di questo bellissimo giro per cui ringrazio ancora l'amico pilota!
Prima o poi mi rimetterò a scrivere report di leonardixiana memoria, ultimamente ho le schede sd piene (...) ma poco spirito da narratore...
Immagine:
212,55 KB
Immagine:
291,1 KB
Immagine:
301,24 KB
Immagine:
205,1 KB
Immagine:
239,89 KB
Immagine:
272,26 KB
Immagine:
196,55 KB |
luc_maz48 |
Inserito il - 30/10/2016 : 08:11:15 Grazie per le bellissime immagini! Bel Report di belle zone! Complimenti ad entrambi per il bel giro mattutino!
Il "Piatto forte": quella bella cassetta di funghi porcini!
|
leonardix |
Inserito il - 29/10/2016 : 22:49:03 Grazie mille PilotaDD, splendido giro! Nei prossimi giorni provvederò a pubblicare qualche altra foto... :-) |
pilotaDD |
Inserito il - 29/10/2016 : 22:22:31 sulla Via Amerina e il Cavo degli Zucchi ho già parlato tre anni fa, vedi il link cinque post più su...
il posto è molto bello , ma bisogna esserci, le foto non bastano!
Immagine:
387,43 KB
Immagine:
403,79 KB
Immagine:
455,5 KB
come ho detto sopra, questa volta abbiamo meno tempo rispetto alla mia escursione del dicembre 2013, quindi niente attraversamento del torrente sotto al ponte romano rotto, e niente Faleria...
si torna quindi, tra campi e stradine...
Immagine:
124,83 KB
Immagine:
381,71 KB
...e se avete occhio avrete notato una pompa dell'aria...
no Marathon Plus? Ahi, ahi, ahi!
una sosta per uno spuntino in una tavola calda alle porte di Sutri, ovviamente tutta in tufo...
Immagine:
212,61 KB
e poi ci dividiamo, leonardix per sfruttare la sua maggiore potenza e velocità della sua Impulse 2 passa per la strada asfaltata...
Immagine:
300,88 KB
e io per la strada bianca dell'andata...
Immagine:
336,95 KB
Immagine:
518,48 KB
Immagine:
255,02 KB
ma pure io faccio in tempo, per un paio di minuti, a prendere lo stesso treno e insieme si ritorna, stanchi ma soddifatti, in città!
Immagine:
177,4 KB
|
pilotaDD |
Inserito il - 29/10/2016 : 22:13:42 la seconda tratta è quella fino alla Via Amerina, che abbiamo fatto tutta in un colpo, tranne una breve sosta ad ammirare queste meraviglie locali...
Immagine:
191,49 KB
che ci hanno tentato moltissimo, ma, ahinoi, non sarebbero sopravvisute a 30km di bipa...
torniamo quindi alle bipe...
Immagine:
313,81 KB
Immagine:
171,47 KB
fino alla nostra meta
Immagine:
339,19 KB
|
pilotaDD |
Inserito il - 29/10/2016 : 22:04:34 beh, proseguo con il primo tratto, fino a Sutri...
un tratto di bella sterrata, anche con incontri...agresti!
Immagine:
423,93 KB
Immagine:
416,46 KB
ed una bellissima tagliata etrusca, con tanto di raggio di sole , magari ad indicare qualche tesoro dei lucumoni?
Immagine:
371,1 KB
ed ecco Sutri!
Immagine:
137,36 KB |
luc_maz48 |
Inserito il - 29/10/2016 : 21:31:18 Grazie dell'aperitivo, ma aspettiamo il "Piatto forte"!
|
pilotaDD |
Inserito il - 29/10/2016 : 21:23:27 eh, mi conosci, le foto arrivano arrivano...
intanto come aperitivo la prima , stamattina alla ormai mitica stazione di Capranica-Sutri, verso le 10 e mezza all'arrivo dalla capitale...
Immagine:
261,15 KB
|
luc_maz48 |
Inserito il - 29/10/2016 : 21:18:42 | pilotaDD ha scritto:
almeno l'amico Leonardix al Cavo degli Zucchi sono riuscito a trascinarlo
ed anche lui è rimasto a bocca aperta in quel bell'angolo di Tuscia tra Sutri e Civita Castellana, perfetta sintesi tra natura e archeologia, complice anche la splendida giornata di oggi, nè calda nè fredda, con una luce eccezionale.
|
... e qualche foto, a breve?
|
pilotaDD |
Inserito il - 29/10/2016 : 21:15:14 son passati più di due anni dall'abortito raduncello umbro-marchigian-laziale in Tuscia...
e finalmente oggi ho ripreso un pochino il discorso...
almeno l'amico Leonardix al Cavo degli Zucchi sono riuscito a trascinarlo
ed anche lui è rimasto a bocca aperta in quel bell'angolo di Tuscia tra Sutri e Civita Castellana, perfetta sintesi tra natura e archeologia, complice anche la splendida giornata di oggi, nè calda nè fredda, con una luce eccezionale.
Il percorso è quello mio di tre anni fa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27033&SearchTerms=,falisci
salvo saltare la tappa a Falerii Veteres, un po' per guadagnare tempo, gli impegni familiari ci chiamano a casa , e un po' per lasciare qualcosa alla prossima volta che forse riusciremo a farlo il raduncello, e magari pure con l'"allungatoia"... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27082&SearchTerms=,falisci
|
luc_maz48 |
Inserito il - 19/08/2014 : 11:43:00 Bellissimo! Complimenti!
|
pilotaDD |
Inserito il - 18/08/2014 : 21:34:00 ho fatto buon uso della mia BH nello scorso super fine settimana di mezz'agosto passato in Tuscia
feste in antichi paesi, escursioni nei boschi, giri col figlio...
Immagine:
91,95 KB
Immagine:
116,09 KB
Immagine:
135,57 KB
evviva la bipa!
ma penso che qualcosa di più vi racconterò e vi farò vedere, in un topic apposito!
|
luc_maz48 |
Inserito il - 11/08/2014 : 09:46:02
Complimenti per il bel giro, belle immagini!
Di conseguenza... buone vacanze a tutti voi!
|
pilotaDD |
Inserito il - 10/08/2014 : 20:05:10 ...e intanto l'escursione "in gruppo" nella Tuscia siamo riusciti a farla...
anche se sono stati solo un decina di chilometri tra boschi, uliveti e noccioleti in compagnia di Frenkmar, giusto per non perdere l'allenamento!
Come ha scritto giorni fa l'amico Leo se appare il pilota con la sua BH quasi sicuramente c'è un treno da qualche parte e pure oggi non ho smentito la regola...
Immagine:
135,52 KB
un salto insieme, una BH col Pana classic e una Haibike col Bosch 2013, nel vicino paese di Cura a prendere il giornale
Immagine:
149,31 KB
e ci tuffiamo nel bel bosco chiamato Macchia delle Valli
Immagine:
215,16 KB
proseguiamo per le tipiche strade bianche della zona, sotto un sole finalmente estivo dopo le tante piogge di giugno e luglio,
Immagine:
138,95 KB
con sullo sfondo il Monte Fogliano, oltre al quale c'è la conca del lago di Vico
Immagine:
132,33 KB
arriviamo al piccolo bar di Vico Matrino per una consumazione insieme
Immagine:
171,7 KB
ed arriviamo alla nostra meta, già oggetto in passato di nostra escursioni e di un mio resoconto...
Immagine:
200,99 KB
Immagine:
168,75 KB
...le Torri Di Orlando, ruderi romani e altomedievali che una volta prospettavano sulla antica via cassia romana, ora sperduti tra i campi appena percorsi dai trattori (la raccolta delle nocciole si avvicina!).
E metto pure una foto con me va...
Immagine:
143,48 KB
bene, ora la BH è nel ripostiglio in campagna, pronta per qualche giro con famiglia o in solitaria sotto ferragosto.
Con questa domenica mattina abbiamo conosciuto "dal vero" anche Frenkmar, che con le sue nuove gomme scolpite è pronto per giri ben più corposi e già si è discusso insieme di altri possibili itinerari, per esempio intorno Monte Fogliano e gli altri Cimini.
Vedremo da settembre se si concretizzerà qualcosa altro in gruppo da queste parti, con Leo e gli altri amici romani tornati dalla ferie, magari IW6 con la Flyer di nuovo operativa e gli amici umbri con un giorno di respiro dai tanti impegni.
Intanto buon agosto a tutti!
|
pilotaDD |
Inserito il - 08/08/2014 : 21:06:11 mi dispiace per voi amici umbri... ma come avevo scritto qualche giorno fa intendo comunque salire su un treno con la bipa questo fine settimana e poi farmi un giro, vedremo a quale stazione scenderò...
Ma prima o poi questa Foligno-Trevi-Spoleto in gruppo lazial-umbro-marchigiano s'ha da fare! O magari pure la Spoleto-Norcia e spero anche la Sutri-Falerii-Ronciglione-Lago di Vico...purchè tutti almeno un po' ammortizzati e ben gommati...
finchè c'è...energia nella batteria c'è speranza! |
Usignolo |
Inserito il - 08/08/2014 : 20:36:44 Purtroppo né io, e né il Lupo riusciamo a liberarci, anche se nessuno di noi è in vacanza. Per me sono un lontano ricordo . |
iw6cpk |
Inserito il - 07/08/2014 : 11:56:22 Veramente non mi riferivo a te in particolare. è chiaro che il periodo dell'anno non è favorevole per un raduno visto che la maggior parte degli utenti sarà in vacanza con le proprie famiglie. Questo sabato, come al solito, faremo un'uscita in bipa io e il mio amico Simone ma solitamente non ci spingiamo oltre le Marche (viaggiamo sempre in treno). Allungare sino a Foligno per incontrarsi con altri amici per noi è una bella occasione per ritrovarsi e divertirsi, ma visto che siamo in pochi, viste le distanze che ci separano (parlo soprattutto per l'amico Pilota che dovrebbe fare il viaggio in treno in solitaria), forse conviene rimandare di nuovo, magari quando potrà venire l'amico Leonardix e naturalmente anche voi umbri se vi è possibile. E magari qualche altro jobikers del centro Italia. |
Usignolo |
Inserito il - 07/08/2014 : 08:42:03 | iw6cpk ha scritto:
La ciclabile foligno spoleto si fa in un ora se non facciamo deviazioni quindi nessun problema per il treno di ritorno. Il tempo sarà bello. Mi pare che i jobikers però latitano. forse si preferiva scalare il monte Vettore in bici?
|
Non fare lo spiritoso ci siamo sentiti con Pilota e gli ho detto che fino all'ultimo non saprò se riesco a venire a causa di impegni che si vanno delineando giorno per giorno. Tenetemi informato sul vostro arrivo, io ho già caricato un GPX per quella zona. Purtroppo è un po' di tempo che quando apro jobike non si carica la pagina e quindi lascio perdere. Dovrei caricare un bel giro che abbiamo fatto domenica e dopo la terza foto si inceppa sempre. |
Frenkmar |
Inserito il - 06/08/2014 : 20:26:59 Mi dispiace, ma prima delle 9 non riesco a liberarmi. Ho visto anche
gli orari dei treni e arriverei troppo tardi.
Mi consolerò facendo un bel giro al fresco nei boschi della Tuscia |
iw6cpk |
Inserito il - 06/08/2014 : 19:45:08 La ciclabile foligno spoleto si fa in un ora se non facciamo deviazioni quindi nessun problema per il treno di ritorno. Il tempo sarà bello. Mi pare che i jobikers però latitano. forse si preferiva scalare il monte Vettore in bici? |
pilotaDD |
Inserito il - 04/08/2014 : 10:11:50 ho aspettato a rispondere un paio di giorni perché aspettavo un meteo un po' affidabile...
ora 5 giorni prima dovrebbe esserlo e dice SOLE su Lazio e Umbria!
a me va bene fare finalmente la foligno-trevi-spoleto progettata per due settimane fa da IW6 con l'unico vincolo di essere alla stazione di Spoleto per le 16:30 così da prendere l'unico treno per Viterbo via Orte.
Aspetto una risposta da Usignolo.
Frenkmar ci seguiresti pure tu? |
iw6cpk |
Inserito il - 30/07/2014 : 17:43:51 Per il 9 io e Simone non dovremmo avere problemi fermo restando l'incontro in umbria (es. Foligno) comodo per il treno. |
Frenkmar |
Inserito il - 30/07/2014 : 16:17:24 Quasi quasi... si potrebbe fare un bel giro nella Tuscia, devo
sistemare un po' di cose per liberarmi il 9, a presto una conferma
|
pilotaDD |
Inserito il - 29/07/2014 : 21:36:17 | iw6cpk ha scritto:
...lascio comunque la mia disponibilità, se la cosa fosse fattibile,eventualment per sabato 2 agosto o anche quello successivo, nella speranza che il meteo capisca che siamo in estate inoltrata.
|
...poi annuntio vobis che sabato 9 agosto, che temevo impegnato a volare, ce lo dovrei avere libero sia da impegni di lavoro che familiari.
Penso che lo sfrutterò per riportare la BH in campagna in treno.
però, a seconda della vostra disponibilità e del meteo, potrei passare dalle stazioni di Cura di Vetralla, o di Capranica-Sutri o...Spoleto!
E si perché da Spoleto la ferrovia mi porta pure alla casetta in Tuscia, via Orte Viterbo.
vedete un po' voi, a fare i biglietti per una stazione o l'altra faccio in tempo anche all'ultimo momento...
Per me è l'ultima occasione possibile fino a Settembre inoltrato per un altro bel girone in bipa, Ferragosto e le settimane subito dopo sono prenotatissime dalla famiglia...
L'amico Leo so già che il 9 agosto sarà beato sulla spiaggia con la famiglia o a fare le sue immersioni da sub ma che dici IW6? E Usignolo? e Frenkmar? e EEEEE? e Dipigi? e Donbike? e... ecc. ecc. ecc.... |
pilotaDD |
Inserito il - 29/07/2014 : 21:25:35 intanto per chi se lo fosse perso, trovate qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22005 lo splendido report dell'ancora più splendido giro "di consolazione" che io e Leonardix ci siamo fatti domenica visto che era saltato l'appuntamento umbro... |
pilotaDD |
Inserito il - 27/07/2014 : 19:44:11 i chilometri arrivato a casa sono diventati 75...
ora piove di nuovo a dirotto ma sono sicuro a casa, per fortuna in tutti i 75 km mi sono preso solo quattro gocce quattro e tanto sole tra un nuvolone e l'altro...
Ecco il lago che abbiamo raggiunto oggi, prossimamente Leonardix ci regalerà uno dei suoi ottimi report raccontandovi tutta l'escursione!
Immagine:
196,83 KB
Per la Tuscia e l'Umbria in gruppo se ne riparla probabilmente dopo le vacanze! |
pilotaDD |
Inserito il - 27/07/2014 : 15:39:34 Vabbè, non sono riuscito a portare sul lago di Vico gli amici umbri e marchigiani e tutti gli altri che avevano risposto qui o con MP... per ora, peró approfittando di un giorno di tregua del maltempo ho improvvisato con l' amico Leonardix un giretto a sud della capitale e Leo mi ha condotto verso Fiuggi fino ad un altro lago laziale...
Ora il contachilometri segna quasi 65 km, ho consumato una batteria e mezza e aspetto il treno che riporterà a casa me e la BH...
A presto foto e più, da Leo o me, penso su un thread apposito! |
pilotaDD |
Inserito il - 26/07/2014 : 22:06:59 alla fine se ci fossimo visti per il giro per Sutri e il lago di Vico, come era la mia idea iniziale, ci saremmo inzuppati nelle prime due ore ma poi ci saremmo ampiamente asciugati nelle successive...
questa era la stazione di Capranica Sutri alle 10:30 di oggi
Immagine:
82,46 KB
e il lago di Vico alle 13
Immagine:
62,48 KB
aggiungo che avevo indosso un golfino!
ma lo stesso lago due ore dopo era così
Immagine:
66,03 KB
purtroppo le foto le ho scattate muovendomi in auto e non in bipa...
Domani è un altro giorno...io sono di nuovo in città insieme alle mie bipe, le batterie sono sotto carica...speriamo che questa serie di giornatacce invernali, pazzesche per un fine luglio in Italia centrale, si fermi per un attimo... |
fabiobt |
Inserito il - 26/07/2014 : 14:10:37 | pilotaDD ha scritto:
Aspetto il meteo report da Usignolo ma intanti vi dico...
Meno male che è saltato il giro in Tuscia...
Qua piove da due ore... :-(:-(:-(
|
Noooooooooo |
Usignolo |
Inserito il - 26/07/2014 : 12:59:57 Qui ancora non piove, ma credo che verso Foligno Spoleto, stia scaricando per bene. Si vede tutto nero e si odono i tuoni in lontananza. Penso che hai fatto bene ad annullare tutto
|
pilotaDD |
Inserito il - 26/07/2014 : 12:23:51 Aspetto il meteo report da Usignolo ma intanti vi dico...
Meno male che è saltato il giro in Tuscia...
Qua piove da due ore... :-(:-(:-(
|
Usignolo |
Inserito il - 25/07/2014 : 13:28:46 Ricevuto. mi dispiace, stavo preparando un bel GPX . Vi farò sapere come è andata con il meteo in tempo reale. |
pilotaDD |
Inserito il - 25/07/2014 : 13:02:26 | iw6cpk ha scritto:
Caro Pilota, non avermene a male ma visto come stanno messe le previsioni per domani e visto che per me e Simone la pedalata sarebbe proseguita fino in tartda serata come è nostro solito il sabato sera quando ci spostiamo in bici per andare a cena fuori (e qui ha messo lampi e fulmini fino a mezzanotte), siamo costretti a disertare il raduno. Lascio comunque la mia disponibilità, se la cosa fosse fattibile,eventualment per sabato 2 agosto o anche quello successivo, nella speranza che il meteo capisca che siamo in estate inoltrata.
|
uh che peccato, avviso subito Usignolo che annulliamo la escursione umbra, peccato proprio, mi sa che in 6 ci rivediamo da lui l'anno prossimo...
vedrai che domani non cadrà una goccia....
comunque il 2 sono fuori ma volendo l'8 si può riprovare, vederemo...
|
leonardix |
Inserito il - 25/07/2014 : 12:20:04 @iw6... grazie davvero, quanto alle immersioni non posso non quotare... |
iw6cpk |
Inserito il - 25/07/2014 : 11:30:04 Molto bella la foto con i pesci vicino alla rete. Deve essere una figata poter fare immersione! |
leonardix |
Inserito il - 25/07/2014 : 11:23:52 @pilota Viste le ultime news iw6esche e la presenza a roma della BH potremmo improvvisare un giretto castellano, il meteo fino a mezzogiorno mette qualche nuvola ma non pioggia, nel caso anche domenica che è previsto bel tempo!
semmai fammi uno squillo e ci aggiorniamo, per le settimane successive citate da iw6 invece ho impegni, sarò però libero da ferragosto a fine mese... |
iw6cpk |
Inserito il - 25/07/2014 : 09:41:04 Caro Pilota, non avermene a male ma visto come stanno messe le previsioni per domani e visto che per me e Simone la pedalata sarebbe proseguita fino in tartda serata come è nostro solito il sabato sera quando ci spostiamo in bici per andare a cena fuori (e qui ha messo lampi e fulmini fino a mezzanotte), siamo costretti a disertare il raduno. Lascio comunque la mia disponibilità, se la cosa fosse fattibile,eventualment per sabato 2 agosto o anche quello successivo, nella speranza che il meteo capisca che siamo in estate inoltrata. |
Frenkmar |
Inserito il - 25/07/2014 : 09:39:12 Peccato non potervi partecipare, perché sarebbe stata una ottima occasione per conoscere alcuni di voi, va be' alla prossima....
Con un po' di sana invidia vi auguro comunque un in bocca al lupo per questa nuova escursione
|
leonardix |
Inserito il - 25/07/2014 : 08:43:18 Io sono già ben attrezzato, almeno fino ai 60 metri di profondità...
Queste sono di sabato scorso dalle parti di Civitavecchia
e non sono nemmeno ot ... parlavamo di fotocamere resistenti alle intemperie, no? |
gregory |
Inserito il - 24/07/2014 : 22:43:29 Leggo solo ora della vostra bella escursione programmata per sabato prossimo, mi sarei unito molto volentieri ma lavoro. Vi auguro divertimento e bel tempo, e postate molte foto. Gregory |
pilotaDD |
Inserito il - 24/07/2014 : 21:19:09 oggi, approfittando di una offerta e in vista di uno sperabile utilizzo sabato, mi sono fatto un regalo, una macchinetta fotografica "robusta", che spero sia l'ideale per portarla a tracolla durante le mie escursioni in bipa e cogliere gli attimi migliori, in modo più efficace che con il telefonino usato finora.
Immagine:
36,57 KB
Ed ha una caratteristica che magari sabato arrivando a Spoleto potrebbe tornare utile...
è water proof fino ad un profondità di 18 metri...
non perché abbia in animo di tuffarmi nel Tevere ma perché non si sa mai viste le previsioni meteo molto incerte e le note esperienze "umbre" di un paio di anni fa...e speriamo non ci ritroviamo così...
Immagine:
189,49 KB
anche perché poi, visti i nostri Ah, sai le scintille...
scherzi a parte le previsioni di sabato sono incerte, quelle di stasera dicono poco nuvoloso la mattina e un temporale alle ore 17...
Io sono per vederci lo stesso, e vedremo che sarà una bellissima giornata...(sto toccando ferro...ma forse è meglio toccare un... Kway?)
non abbiamo deciso come pranziamo, pranzo al sacco come sul lago di Piediluco lo scorso anno, per chi c'era, o abbiamo altre idee?
|
pilotaDD |
Inserito il - 22/07/2014 : 21:16:12 mi spiace eeeee, speriamo che prima o poi ci si incontra
ma le previsioni per sabato, è vero, oggi sono malvagie...
ieri ancora diceva sole...quello che è certo che al nord sarà molto brutto e al sud bello, bisogna vedere dove passerà il confine meteorologico sabato...
abbiamo ancora 4 giorni, speriamo bene |
eeeeee |
Inserito il - 22/07/2014 : 20:55:38 SCUSATEMI , MA IO NON POTRO VENIRE. mi dispiace moltissimo, sara' per la prossima volta |
Usignolo |
Inserito il - 22/07/2014 : 18:06:01 | pilotaDD ha scritto:
a me piacerebbe fare un salto sia a Trevi (dove non sono mai stato) che a Spoleto (dove sono stato cento volte ma sempre in macchina), purchè in tempo utile per riprendere il treno alle quattro e rotti, ma mi adeguo alle preferenze del gruppo, tanto so che comunque passiamo per bei posti e che non mi fate passare la giornata a pedalare come un gobbetto lungo la Strada Statale Flaminia schivando i TIR e i pulmann...
|
e allora è semplice, si fa la ciclabile con sosta a Trevi e si prosegue poi per Spoleto salendo alla rocca. Solo che se arrivate alle 10,40 e dovete ripartire alle 16,00 considerando i Km e la salita a Trevi e a Spoleto, non c'è tanto da prenderla comoda ! Per quanto riguarda il tempo, ne avessero beccata una quest'anno, almeno per quanto riguarda la nostra zona, comunque staremo a vedere. Certo che se fa il finimondo si stoppa tutto
|
iw6cpk |
Inserito il - 22/07/2014 : 17:36:07 Secondo me pure le previsioni meteorologiche leggono jobike |
pilotaDD |
Inserito il - 22/07/2014 : 16:15:49 a me piacerebbe fare un salto sia a Trevi (dove non sono mai stato) che a Spoleto (dove sono stato cento volte ma sempre in macchina), purchè in tempo utile per riprendere il treno alle quattro e rotti, ma mi adeguo alle preferenze del gruppo, tanto so che comunque passiamo per bei posti e che non mi fate passare la giornata a pedalare come un gobbetto lungo la Strada Statale Flaminia schivando i TIR e i pulmann... |
Usignolo |
Inserito il - 22/07/2014 : 12:58:30 Da Foligno, sarebbe carino andare a visitare bevagna, poi montefalco per poi prendere la ciclabile fino a Spoleto. Oppure se vogliamo restare in zona Foligno, facendo un anello, io andrei a Bevagna, Cannara per poi salire a Collemancio e rientrare a Foligno. Vedete se trovate dei GPX, io la zona la conosco abbastanza bene, da Bevagna a Cannara è tutta ciclabile su strada bianca battuta molto bene proprio per renderla fattibile a tutte le bici. Questo tanto per intendervci è carino http://www.bikeinumbria.it/strada/it/itinerari/facili/itinerario05.htm |
|
|