V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gb64 |
Inserito il - 19/07/2014 : 21:14:58 Ciao a tutti,oggi abbiamo fatto, io e mia moglie il giro piu duro che si possa fare dalle mie parti, la salita alla malga avalina, anzi da li siamo poi andati alla malga stablo fresco (2100 mt) da cui si staglia l'anfiteatro naturale del monte corona,regno incontrastato di camosci e aquile. E' una delle zone piu belle ed naturali che abbia mai visto sulle alpi trentine, e' una zona disabitata per 9 mesi l'anno, d'estate ci sono solo 2 alpeggi funzionanti. La zona e' raggiungibile solo da una forestale con permesso, o a piedi da 2/3 vie parecchio dure, quindi ci salgono solo gli appassionati e l'ambiente rimane incontaminato,mai visto cosi tante marmotte assieme come da quest parti, cosi come tante stelle alpine, come potet vedere dalle foto seguenti. I dettagli della salita, li trovate qui: http://it.bergfex.com/sommer/trentino/touren/mountainbike/37528,val-di-bondone-malga-avalina/ Per la discesa noi l'abbiamo ulteriormente complicata, perche abbiamo fattola deviazione verso malga spinale: http://it.bergfex.com/sommer/trentino/touren/mountainbike/37528,val-di-bondone-malga-avalina/#/sommer/trentino/touren/mountainbike/37508,forte-corno-malga-spinale/ Dalle note che trovate nel sito allegato dovete aggiungere purtroppo che la mulattiere (detta dai locali, la strada dei serbi, perche costruita dai prigionieri di guerra della 1 guerra mondiale) con le nevicate di questo inverno e' malandatissima, vari e rane da superare a piedi, alberi di traverso, e la parte finale che era gia malandata e' quasi crollata, con l'ultimo km con grossi sassi pietre tutta da fare a piedi,un vero delirio. Purtroppo devo sconsigliare ormai questa salita, perche la strada e' troppo disastrata e dubito che qualcuno la vada a riparare, visto che esiste l'altra sull'altro lato della montagna, anche se meriterebbe sia per la spettacolarita, sia per la storia. Il giro alla fine e' stato di circa 41 km con 1400 m di dislivello circa,veramente difficile, ma veramente bello,panorami e posti veramente eccezzionali, da vedere !!!. Io con la lombardo con il bosch 2014 e la moglie con la BH Neo con al seguito 1 batteria di scorta,la BH succhia batteria a piu non posso !!!!. Alla fine lei ha consumato 1 batteria e la seconda le sono rimaste solo 2 tacche, io sono rimasto a secco a 1 km da casa. Questa e' la vera differenza tra un buon HUB e un centrale, usando in alcuni tratti parecchia assistenza perche ci sono dei pezzi di salita veramente, ma veramente notevoli. Per la prima volta la BH si e' bloccata per surriscaldamento, posso dire che e' una gran bipa su terreni medi e in piano, ma quando si va veramente dura consuma a dismisura. Visto i giri che ci piacciono fare mi sa che a fine stagione la mettero' in vendita per procurarmi un altro centrale, magari non bosch, mi piacerebbe impulse o altro. Nei prossimi messaggi allego alcune foto, che non rendono nemmeno minimamente da lontano la maestosita' di quegli ambienti. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gb64 |
Inserito il - 21/07/2014 : 09:17:28 | leonardix ha scritto:
Luoghi straordinari! Sarà che oggi piove ma a vedere il report mi è venuto un poco di freddo! Complimenti davvero, a voi ed alle belle bipe, centrali o al mozzo vi ci hanno portato e vi siete divertiti ... e per l'impulse penso proprio che si possa cominciare a pensare ad un gruppo d'acquisto... c'è qualche negoziante che ha voglia di vendere almeno tre o quattro bipe di buon livello tutte in una volta? (ovviamente il prezzo lo facciamo noi)
|
Mi associo immediatamente |
leonardix |
Inserito il - 21/07/2014 : 08:01:22 Luoghi straordinari! Sarà che oggi piove ma a vedere il report mi è venuto un poco di freddo! Complimenti davvero, a voi ed alle belle bipe, centrali o al mozzo vi ci hanno portato e vi siete divertiti ... e per l'impulse penso proprio che si possa cominciare a pensare ad un gruppo d'acquisto... c'è qualche negoziante che ha voglia di vendere almeno tre o quattro bipe di buon livello tutte in una volta? (ovviamente il prezzo lo facciamo noi) |
luc_maz48 |
Inserito il - 20/07/2014 : 09:44:44 Complimenti, complimenti davvero ad entrambi per il gran bel giro!
Bel report, bellissime immagini.
Grazie di tutto ciò!
|
gb64 |
Inserito il - 20/07/2014 : 09:25:37 | Roger ha scritto:
BRAVI!!! Posti veramente incantevoli e incontaminati , il Trentino mi affascina , puo' darsi che un giorno possa farlo anch'io questo giro , non e' tanto lontano da casa. Complimenti
|
Le foto non rendono che in piccola parte la realta, il posto e' veramente eccezzionale e il giro in bipa e' molto bello, anche se impegnativo. Se ti serve qualche dritta,a disposizione. |
8grunf |
Inserito il - 19/07/2014 : 23:29:44 Montagne meravigliose, fresche, profumate che con l'afa di questi giorni si fanno oltremodo desiderare! |
Roger |
Inserito il - 19/07/2014 : 23:09:53 BRAVI!!! Posti veramente incantevoli e incontaminati , il Trentino mi affascina , puo' darsi che un giorno possa farlo anch'io questo giro , non e' tanto lontano da casa. Complimenti |
gb64 |
Inserito il - 19/07/2014 : 21:40:09 Ecco alcune foto
Immagine:
346,29 KB
Immagine:
198,65 KB
Immagine:
349,49 KB
Immagine:
248,28 KB
Immagine:
257,49 KB