Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 L' eco della montagna con Roger e Marina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 20/07/2014 : 17:25:18
Nella giornata di Sabato assieme a Roger e Marina siamo saliti sull'Altipiano di Asiago per goderci il fresco della montagna della prima giornata estiva della stagione..

Immagine:

287,32 KB

Prendiamo una strada che non avevo mai fatto che ci porta a Forte Interrotto partendo da Camporovere, poco sopra Asiago

Immagine:

306,94 KB

Immagine:

261,29 KB

L'intenzione è quella di salire verso quota 2.000 anche se non sappiamo con precisione dove si vuole andare: passiamo un bosco e, fra salite e discese si imbocca la Val Galmarara; sulla strada incontriamo numerosi ostacoli..

Immagine:

295,52 KB

La salita non è ripidissima ma la legge di Roger impone di farla sempre in eco e abbiamo tutti lo stesso motore Bosch per cui non si può trasgredire.., confesso però che in alcuni tratti ho messo anche tour..

Giunti a Malga Galmarara ci sopo tre possibilità per salire e noi andiamo a sinistra.. sotto di noi il centro dell'Atipiano sembra lontano

Immagine:

321,33 KB

La sorte ha deciso per noi al Bivio della Malga e salendo arriviamo a Bocchetta Portule da dove si vede il Monte Verena e , in basso la Val d'Assa che congiunge l'altipiano di Asiago con i monti trentini..

Immagine:

295,32 KB

Passiamo sotto il Portule e arriviamo a Cima Larici dove ci ristoriamo a caro prezzo... poi proseguiamo ancora lungo la dorsale, un cartello ci dice che ci sono altri 25 km di ippovia (pista per cavalli) ma si è fatto tardi e scendiamo verso valle. Abbiamo fatto 50 km con 1.200 mt di dislivello tutti in ECO (io quasi tutti)..

Ho fatto una cinquantina di foto e me ne sono trovate 10 nella macchina.. e meglio se vado a fare un corso di fotografia ON LINE da Leonardix; questa è l'ultima foto che ritrae il Portule, 2306 metri, la seconda cima della provincia.

Immagine:

286,09 KB

Spero che Roger aggiunga qualcosa..
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Adriano Gecchelin Inserito il - 26/07/2014 : 08:47:21
Claudio, ti do i dati di ieri quando, vestito da borghese, non ho voluto sudare: percorso barbiere casa mia: in piano eco per 1 km: in salita 1 km con modalità tour e 3 km fra sport e turbo.
Ecco spiegato perché mi tengo anche l'hub e l'altro centrale che ho non ha il sensore di sforzo.
Io sono in gamba (poco allenata) solo quando sono vestito da ciclista.
La dieta, comunque, l'ho cominciata...
claudio02 Inserito il - 25/07/2014 : 18:05:18
che gruppo in gamba.
Nena dei Mones Inserito il - 25/07/2014 : 17:44:47

...d a dove si vede il Monte Verena .....
Immagine:

295,32 KB

Mi sento chiamare in causa....Sarebbe quello il MIO MONTE ??? :D :D
Adriano Gecchelin Inserito il - 25/07/2014 : 08:36:32
Siamo rimasti tutti con due tacche tranne Marina che ne aveva ancora 3 ma era prossima alla seconda. La moglie di Roger consuma sempre un po' meno di lui per via del peso inferiore. I motori sono Active e le ruote da 26. Siamo andati sempre via in eco, io avrò fatto un km scarso in tour. Una puntata di turbo in falsopiano a 2 KM dall'arrivo. La salita l'ho definita poco impegnativa ma tutto è relativo: è classificata come difficile se vai su forum di bici mtb. La salita, intervallata con discese,è stata di 26 km e li avevamo ancora 3 tacche tutti.
Gianfranco Chimenti Inserito il - 25/07/2014 : 00:25:04
Messaggio di Adriano Gecchelin

Nella giornata di Sabato assieme a Roger e Marina siamo saliti sull'Altipiano di Asiago per goderci il fresco della montagna della prima giornata estiva della stagione..

Immagine:

287,32 KB

Prendiamo una strada che non avevo mai fatto che ci porta a Forte Interrotto partendo da Camporovere, poco sopra Asiago

Immagine:

306,94 KB

Immagine:

261,29 KB

L'intenzione è quella di salire verso quota 2.000 anche se non sappiamo con precisione dove si vuole andare: passiamo un bosco e, fra salite e discese si imbocca la Val Galmarara; sulla strada incontriamo numerosi ostacoli..

Immagine:

295,52 KB

La salita non è ripidissima ma la legge di Roger impone di farla sempre in eco e abbiamo tutti lo stesso motore Bosch per cui non si può trasgredire.., confesso però che in alcuni tratti ho messo anche tour..

Giunti a Malga Galmarara ci sopo tre possibilità per salire e noi andiamo a sinistra.. sotto di noi il centro dell'Atipiano sembra lontano

Immagine:

321,33 KB

La sorte ha deciso per noi al Bivio della Malga e salendo arriviamo a Bocchetta Portule da dove si vede il Monte Verena e , in basso la Val d'Assa che congiunge l'altipiano di Asiago con i monti trentini..

Immagine:

295,32 KB

Passiamo sotto il Portule e arriviamo a Cima Larici dove ci ristoriamo a caro prezzo... poi proseguiamo ancora lungo la dorsale, un cartello ci dice che ci sono altri 25 km di ippovia (pista per cavalli) ma si è fatto tardi e scendiamo verso valle. Abbiamo fatto 50 km con 1.200 mt di dislivello tutti in ECO (io quasi tutti)..

Ho fatto una cinquantina di foto e me ne sono trovate 10 nella macchina.. e meglio se vado a fare un corso di fotografia ON LINE da Leonardix; questa è l'ultima foto che ritrae il Portule, 2306 metri, la seconda cima della provincia.

Immagine:

286,09 KB

Spero che Roger aggiunga qualcosa..

50 Km con 1.200 mt di dislivello, mi interesserebbe sapere quante tacche della batteria hai consumato. Grazie attenzione
Adriano Gecchelin Inserito il - 24/07/2014 : 20:45:15
Quello è un bel giro per bici settate da asfalto e l'avevo pensato non per me, ma per quelli che sono andati via da qui.
Adesso la bici con l'hub (che ha la doppia batteria) è scompensata verso l'off road .. e a me sta bene così .
Non sono sicuro che una batteria del Bosch basti, bisognerebbe provare a farla tutta in eco; saranno circa 2.000 mt di dislivello ma c'è tanto falsopiano ; ad un certo punto la discesa della Vallarsa va in su e lo stesso succede nella Valle di Trambileno e Terragnolo..
Sjoroveren Inserito il - 24/07/2014 : 18:38:16
Bel giro, pensare che io Sabato ero giù.... ci siamo scambiati i posti!

Se rifate il giro delle Valli del Pasubio fate un fischio, magari mi aggrego con uno/due amici
Alexino81 Inserito il - 22/07/2014 : 12:18:20
Ok Adriano, quando organizzate un altro giretto in queste zone o cmq qualcosa di interessante mi aggrego volentieri, le conosco poco quelle zone, io di solito frequento il garda nella stagione fredda, e nella stagione calda al 99% dolomiti ma mi piacerebbe scoprire i posti piu belli del Pasubio o Asiago, rigorosamente sterrati, mi raccomando..

Adriano Gecchelin Inserito il - 22/07/2014 : 07:49:00
Certamente, L'Altipiano merita, se lo percorri lungo tutta la cresta della Valsugana e vai anche in Trentino non ti basta una giornata. anche nel vicino Altipiano di Folgaria puoi fare moltissimi km.. e infatti c'è la gara " 100 KM dei Forti."
www.trentinomtb.com/ITA/1000Grobbe_100km.html

L'autostrada di porta fin sotto le montagne a Piovene Rocchette e poi si prende il Costo strada larga dove una volta si facevano gare di salita e adesso si multano i motociclisti che esagerano..

Che io vada a 70 km in discesa non è scontato sono caduto molti anni fa sul Pasubio solo per aver preso un sasso con la ruota anteriore e mi sono trovato per terra con la bici in testa.
Alexino81 Inserito il - 21/07/2014 : 18:53:29
Adriano Gecchelin ha scritto:

Era un raduno di Bipe semplici; il tracciato l'ho fatto nei primi anni 90 con una bici che non aveva le sospensioni anteriori perché ancora poco diffuse.. c'erano anche alcuni enduristi con le loro super full e facevano i saltini in discesa.. poi, in salita, una fatica inumana... Io sono rimasto a quel concetto di bici e ho paura di farmi male in discesa.
Se, andando avanti, centralizzo la mia modesta full da trail l'hub ( al suo terzo trapianto di telaio) lo metto su una fat bike senza sospensioni Bluto . Così ad essere fat siamo in due..

Guarda, anche io non sono mai stato un discesista (anche se su asfalto son sempre andato molto forte anche in curva), ma da quando ho la AMT ho perso la testa, robe da 70 kmh su sterrato senza casco, con la front vado la metà e non trovo divertimento, tant'è che in molte occasioni preferivo lo sterrato in salita e l'asfalto in discesa..

Quando fate un giro da quelle parti avvisate che se non sono impegnato mi aggrego volentieri..
gb64 Inserito il - 21/07/2014 : 17:14:24
Bellissimi posti, come quelli che solitamente mi piace frequentare e complimenti ai bikers
Mi associo al club di chi col bosch 2014 non riesce ad andare sempre in ECO
Adriano Gecchelin Inserito il - 21/07/2014 : 15:22:31
Era un raduno di Bipe semplici; il tracciato l'ho fatto nei primi anni 90 con una bici che non aveva le sospensioni anteriori perché ancora poco diffuse.. c'erano anche alcuni enduristi con le loro super full e facevano i saltini in discesa.. poi, in salita, una fatica inumana... Io sono rimasto a quel concetto di bici e ho paura di farmi male in discesa.
Se, andando avanti, centralizzo la mia modesta full da trail l'hub ( al suo terzo trapianto di telaio) lo metto su una fat bike senza sospensioni Bluto . Così ad essere fat siamo in due..
Alexino81 Inserito il - 21/07/2014 : 12:20:26
Ottimi posti..

Era per caso un raduno conway?
luc_maz48 Inserito il - 21/07/2014 : 08:54:27

Complimenti davvero a tutto il gruppetto, per il gran bel giro!

Bel report, bellissime immagini.

Che dire... grazie di tutto ciò!

leonardix Inserito il - 21/07/2014 : 07:54:45
Complimenti a tutto il gruppo, queste sono le escursioni che più mi piacciono!
Oltre ai posti straordinari, tanta natura, qualche bella opera dell'uomo, sano divertimento e stare insieme in serenità con una allegra e piacevole compagnia!

Per il corso on line nessun problema... se le foto le hai scattate e cancellate per errore, puoi provare a recuperarle almeno in parte con l'ottimo e gratuito programma "recuva" che trovi qui https://www.piriform.com/recuva
pilotaDD Inserito il - 20/07/2014 : 22:34:11
se nonostante i chili in più eri quello che frenava in discesa... io la chiamerei prudenza, non bisogno di dieta!

detto da un grande frenatore in discesa, in auto come in moto come in bipa non amo scendere ad una velocità molto superiore a quella che tengo nella stessa pendenza in salita, sarà che mi chiedo sempre se dovessi frenare all'improvviso cosa succederebbe...
Adriano Gecchelin Inserito il - 20/07/2014 : 22:18:21
Ultimamente ho messo su qualche chilo, devo mettermi a dieta e usare meno l'hub.. ; in effetti ero io la palla al piede, in discesa ancora più che in salita.
Roger Inserito il - 20/07/2014 : 22:06:42
Io non sono un gran fotografo , non mi piace fermarmi e in movimento non riesco a farle , questa volta siamo saliti molto tranquilli non di certo per aspettare Marina che era sempre avanti, qualche foto sono riuscito a farla . Che dire, posti molto belli e molto freschi , strade ce ne sono molte non c'è che l'imbarazzo della scelta , è una zona abbastanza frequentata dai bikers che si trovano in vacanza sull' Altipiano . La prossima volta faremo il giro passando per la zona monumentale scendendo ad est per Campomulo e Gallio.

Immagine:

224,7 KB
I CIMITERI AUSTRIACI DI MONTE MOSCIAGH
Immagine:

271,14 KB

Immagine:

294,12 KB

Immagine:

413,97 KB

Immagine:

240,86 KB

Immagine:

248,64 KB

Immagine:

216 KB

Immagine:

191,29 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 20/07/2014 : 21:47:11
E' una costruzione militare ed è stata restaurata di recente.. francamente mi piace più la natura che informarmi sui manufatti che vedo.,mi dispiace aver perso molte foto, alcuni paesaggi in mezzo al bosco ( degli Urogalli) e nei monti da Sergernte nella neve ( omaggio a Mario Rigoni Stern nato e vissuto ad Asiago)erano veramente belle..
Comunque avrò modo di tornarci, lì è il paradiso delle MTB.

Un complimento a Marina, va forte come Roger, se la cava benissimo su terreni anche sconnessi, è sicura anche in discesa.. un vero asso.
pilotaDD Inserito il - 20/07/2014 : 20:34:57
bravissimi Adriano & co!

...soprattutto perché hai confessato l'uso del tour...

ma la fortezza che hai fotografato è veramente del 1915-18? A vederla con quella torre rotonda avrei detto che è dei crociati più che degli alpini!

luc_maz48 Inserito il - 20/07/2014 : 19:16:41
Che dire?

Favolose immagini, magnificamente descritte!
Complimenti a tutti voi per il bellissimo giro!

Grazie

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.