Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La notorietà e la grattachecca della Sora Mirella!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 26/07/2014 : 00:37:06
Oggi riesco ad uscire presto dal lavoro, mi dirigo in auto verso Valle Giulia e parcheggio nella zona delle accademie straniere a Roma, dove ben conoscendo i luoghi, si riesce ancora a parcheggiare in zone senza ticket...

Svelto scarico la piccola Tag dall'auto, la apro e via con qualche foto alle accademie, le cui sagome avrete probabilmente già visto e rivisto in qualche fiction

L'accademia Egiziana, quella del Belgio e quella Rumena

La neo-classica accademia d'Inghilterra

Mi sbrigo, perchè a Roma, a fine luglio alle 13,30 il caldo non manca (leggete la temperatura sul display )

Per mitigare la calura mi dirigo verso il biondo Tevere...

La ciclabile sulla banchina fluviale è un evergreen, percorrendola scopro che è nuovamente in servizio il battello turistico...

Anche sugli argini pavimentati si trovano sprazzi interessanti di natura...

Quante ciclabili possono vantare queste vedute?

Cosa avranno ancora da dirsi questi due dopo secoli di immobile vicinanza?

Qui la notte ...si vive!

Anche qui si vive, di notte, al mattino, pomeriggio e sera...

Arrivo all'Isola Tiberina e raggiungo il mio obiettivo, il chioschetto delle "grattachecche" della Sora Mirella, una istituzione a Roma fin dal 1915!!!

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d3235969-Reviews-Grattachecca_Sora_Mirella-Rome_Lazio.html

e per chi non conosce la grattachecca o la confonde con la granita, che non è tipica romana, ecco qui http://it.wikipedia.org/wiki/Grattachecca

Ecco la mia "lemoncocco" che mi gusto accaldato alla vostra salute...

Riscendo sulla ciclabile e ...chi l'ha detto che il web non dona notorietà?

"ma ...sei Leonardix? Ti seguo sempre su Jobike..." mi dice un signore su una muscolare...
subito scatta il sorriso e le presentazioni... "maratoneta" non scrive da parecchio ma continua a leggerci frequentemente!

Un breve test della mia Tag

Foto di gruppo con autoscatto e piedi tagliati... siete in grado di distinguere il muscolare dall'elettrico? da quali particolari?

Un saluto e via verso il ritorno, con panorami e prospettive differenti!

Il signore con l'haibike full capita casualmente e di spalle nella foto che faccio alla bellissima Villa Giulia, sede della Galleria Nazionale d'arte Etrusca, dimostra nei fatti che le pedelec di qualità cominciano a diffondersi...
Non ci scambiamo grandi saluti ma sarà forse perchè ho un hub, per di più con quelle ridicole ruotine da 12"...

Compreso il solito giretto mattutino (le foto nel report estivo) sono già quasi 22 Km ed ancora 4 tacche di batteria
(nel pomeriggio farò altri 9 Km con alcune salite impegnative lasciando il display ancora a 3 tacche )

Altro risultato fonte di soddisfazione per il sottoscritto: il contacalorie del cardiofrequenzimetro segna quasi 1000!!!

Un saluto ed un buon weekend a tutti, in modo particolare al nuovo (per me) amico jobiker "maratoneta" che ringrazio per la immeritata stima che mi ha dimostrato, per la sua simpatia e per le quattro piacevolissime chiacchiere che ci siamo scambiati in questa tanto casuale quanto piacevole occasione!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 28/07/2014 : 09:14:53
gil ha scritto:

L'elettrico si capisce dal partcolare del contacalorie.

Eh, sì, ci hai preso... e soprattutto dall'esigenza di limitare le calorie assunte ed aumentare quelle consumate!
leonardix Inserito il - 28/07/2014 : 09:13:44
iw6cpk ha scritto:

Tra l'altro non sei un grande amante dell'acqua

No, no, per nulla

Leo eppure ero convinto che la grattachecca fosse una granita

Errore tipico dei "forestieri"!
La granita è acqua e sciroppo ghiacciati, nella grattachecca si "gratta" a mano il ghiaccio puro da un grosso blocco (la checca, appunto) e poi la si sciroppa a piacere, la granita ha di norma una densità omogenea, la grattachecca una "granulometria più irregolare"

ps:ti sei deciso a portare dietro la fotocamera seria, eh!

Contento di averti buggerato, e grazie del complimento... era la ottima compattona della casio, ma ho avuto un poco di tempo in più per dericarmi agli scatti
gil Inserito il - 27/07/2014 : 18:50:38
L'elettrico si capisce dal partcolare del contacalorie.
iw6cpk Inserito il - 27/07/2014 : 11:30:59
Tra l'altro non sei un grande amante dell'acqua

Leo eppure ero convinto che la grattachecca fosse una granita
ps:ti sei deciso a portare dietro la fotocamera seria, eh!
MilleMiglia Inserito il - 27/07/2014 : 00:56:27
Due gocce d'acqua sono venute anche qua stamattina...

Immagine:

96,91 KB
leonardix Inserito il - 26/07/2014 : 23:15:59
Grazie @tutti, ma siete davvero troppo buoni, mi imbarazzo...
@pilota non essere ingeneroso con i "boschimani" è che, come è successo con maratoneta, mi riconoscono anche loro e sanno che sono un "impulsivo" per di più con una bipetta di scorta con l'hub e ruote da 12", è come andare con la sciarpa della roma davanti al club della lazio! scherzo, sapete che sono "ecumenico"

grazie a maratoneta che dopo un bel poco di tempo ha riscritto qualcosa su jb, grazie soprattutto per ciò che ha scritto nell'ultima riga, che condivido in pieno!

La batteria è nel telaio, ed il termometro funziona, ovviamente era la temperatura col computerino in pieno sole, ma l'aria sarà stata di sicuro almeno intorno ai 37, e comunque pilota ha ragione, oggi ha piovuto anche qui
@8grunf piove sempre sul bagnato ed io qualche porcino delle tue parti l'avevo già visto in foto, o sbaglio?
@claudio, ma vuoi mettere, le camelie...
vediamo, domani dovrebbe essere bel tempo, magari ci scappa un bel giro...
pilotaDD Inserito il - 26/07/2014 : 22:23:49
e quelli che la haibike full boschimane fanno sempre un po' gli altezzosi...

bel giro, bel reportage come al solito tuo, ma notevoli i due incontri due!

Forza Jobike!

ma a chi ci invidia il bel tempo...pure qua stiamo avendo MOLTA più pioggia del solito...
mibe Inserito il - 26/07/2014 : 14:30:34
Qui piove, fa freddo e non si vedono funghi ... ma se piove ancora un po' comincerò a vedere pesci fuori dalla finestra!
fabiobt Inserito il - 26/07/2014 : 14:20:56
Sempre particolari e particolareggiati i giri del poeta, artista, fotografo e cicerone romano. Anche da noi il clima costringe a cambiare orari per i giri in bipa, a breve qualche foto notturna. Ciao.
8grunf Inserito il - 26/07/2014 : 13:34:17
Quarantaduegradiemezzo, la grattachecca qui piove e pare fine ottobre: AIUTO!!..ci crescono i funghi sotto le ruote della bipa!

Immagine:

190,28 KB
maratoneta Inserito il - 26/07/2014 : 11:59:39
Roma,città eterna,unica al mondo ed in bici ancor di più. Pedalo distrattamente lungo la ciclabile del biondo tevere,con la coda dell'occhio,scorgo una biciclettina blu ed un signore ad uno dei tanti accessi all'augusteo fiume.Tiro diritto ma... è lui,Leonardix,ne sono certo.Il poeta,l'artista,il fotografo e cicerone romano di Jobike.Torno indietro,lo apostrofo e mi presento.Un incontro cordiale e simpatico che mi ha confermato tutte le impressioni positive dei suoi magistrali interventi sull'amato forum.Ho provato la sua piccola Tag(un capolavoro di ingegneria meccanica.Stupefatto!).Grazie Leonardix e arrivederci.Un saluto a tutto il forum ed ai suoi amministratori.Se vissuto nello spirito giusto,Jobike è (anche) sinonimo di amicizia.
claudio02 Inserito il - 26/07/2014 : 09:28:20
Adriano Gecchelin ha scritto:

Quarantadue gradi di temperatura; qui sono ventidue e piove.. come sempre.

abbiamo un tempo ideale solo per le camelie..

viva leonardix!
Adriano Gecchelin Inserito il - 26/07/2014 : 08:56:36
Quarantadue gradi di temperatura; qui sono ventidue e piove.. come sempre.
Stefanschen Inserito il - 26/07/2014 : 08:23:25
...ma dove la tieni la batteria?
Stefanschen Inserito il - 26/07/2014 : 08:20:48
...Che bellissimo racconto Leo!... Grazie!!

e grazie anche per le sempre meravigliose immagini della città eterna.... che invidia nonostante i 42,5 gradi! (ma sarà reale il termometrino??)
emme51 Inserito il - 26/07/2014 : 08:12:57
Complimenti per le immagini... La Sora Mirella mi mancava ma provvederò alla prossima visita a Roma
Buon WE a TE
Massimo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.