Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 OT ma non trop

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
8grunf Inserito il - 09/08/2014 : 18:28:56
Questa in effetti è più una "camminata assistita" che una pedalata ma la bipa ha avuto un ruolo logistico ed allenante per me molto concreto..logistico perchè la salita alla Planina Za Slap pedalando mi permette di guadagnare quasi 400 m di dislivello che diversamente dovrei superare camminando lungo una di quelle noiose sterrate che non amo fare a piedi, allenante perchè mi sono reso conto che i 5.000 Km percorsi nell'ultimo anno mi hanno reso una forma fisica inaspettata..ma che bello! son proprio contento e do un po' di numeri (che mi riesce anche bene):

Dislivello in salita duemilaecinquantametri suddivisi quasi equamente in questo modo: poco meno di 1.200 in bipa dalle ghiaie dell'Isonzo Sloveno a Planina Za Slap e poco più di 850 a piedi da questa ai ghiaioni del Krn, quota 2.250 m più qualche altro centinaio di metri di dislivello per la salita alla Batognica, ribattezzata dagli Alpini "Monte Rosso" per la cruenza dei combattimenti qui avvenuti.
Tempo del giro più di otto ore ma non mi sarei più fermato per la bellezza e la carica emotiva di questi luoghi..

Ore 5.50 partenza da Smast piccolo borgo sulla rotabile Kobarid-Tolmin




Immagine:

67,6 KB


La valle del Soca ancora dorme




Immagine:

64,18 KB



Alle porte della frazione di Krn si sfalcia a mano e si pedala elettrico nella frescura mattutina..





Immagine:

121,36 KB



Sono ormai prossimo alla Planina quando compare il primo sole





Immagine:

117,67 KB



Questa è una bovina fortunata e quello in alto a dx il rifugio Gomiscek al Krn




Immagine:

138,22 KB



A destra il Matajur, in fondo il mare Adriatico.




Immagine:

99,93 KB



dai che manca poco..




Immagine:

159,01 KB





Immagine:

164,85 KB



Il panorama dalla cima del Nero




Immagine:

138,34 KB





Immagine:

131,16 KB



Cespugli di concertina lungo il cammino per la Batognica





Immagine:

187,27 KB






Immagine:

124,95 KB




Immagine:

147,92 KB




La sella tra le due cime





Immagine:

160,14 KB



Appena sopra la famosa scalinata di accesso al Monte Rosso scavata nella roccia viva.





Immagine:

101,55 KB





Immagine:

150,85 KB





Immagine:

136,7 KB



Gallerie di mina Italiane





Immagine:

165,64 KB



Il terreno è cosparso di frammenti, rottami di ogni genere e talvolta resti umani che qualora raccolti, una legge non scritta vuole vengano pietosamente deposti su di una roccia.





Immagine:

123,38 KB






Immagine:

146,37 KB





Immagine:

141,05 KB





Immagine:

146,2 KB





Immagine:

122,95 KB





Immagine:

142,97 KB





Immagine:

131,99 KB





Immagine:

149,08 KB



Mentre scendo verso valle lungo la mulattiera che taglia con lunghi traversi il pendio colgo questa immagine e mi fermo per prendere la macchina fotografica che tengo nello zaino..faccio fatica a piantare i bastoncini sul terreno tanto è pietroso ma ci riesco.

I fiori del Krn




Immagine:

169,82 KB


13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
8grunf Inserito il - 03/09/2014 : 19:15:25
Rotolone ha scritto:

8grunf ha scritto:




Partenza alle 5,50 per una escursione di ben 8 ore la domanda sorge spontanea....ma cosa mangi per colazione e cosa ti porti dietro?


I tramezzini freschi che Palla al piede mi prepara con TANTO amore tonno capperi e pomodorini alle ore 4 e 45 del mattino
Rotolone Inserito il - 03/09/2014 : 11:07:48
8grunf ha scritto:




Partenza alle 5,50 per una escursione di ben 8 ore la domanda sorge spontanea....ma cosa mangi per colazione e cosa ti porti dietro?
8grunf Inserito il - 02/09/2014 : 21:22:02
Angy ha scritto:

Sarà che anche a me piace camminare...
Sarà che anche a me piace la montagna...
Sarà che i luoghi che frequento somigliano molto ai tuoi...
Ma i tuoi report li reputo semplicemente fantastici...


Le tue riflessioni, sempre gradite oggi lo sono doppiamente perchè vuol dire che piano piano si ritorna a pensare a cose belle da fare come andar per monti.
Auguri ancora a te ed ai tuoi cari di ritornare presto in forma e a noi di vedervi quanto prima sorridenti gironzolare per boschi, alture e belle ciclabili!

PS: se non ricordo male devo aver letto in qualche tuo post che sei appassionato dei luoghi legati alla grande guerra..non che dalle tue parti manchino ma se la prossima estate vorrai regalarti un fine settimana in questa zona sarò ben lieto di fare da guida indigena
Angy Inserito il - 01/09/2014 : 17:16:19
Sarà che anche a me piace camminare...
Sarà che anche a me piace la montagna...
Sarà che i luoghi che frequento somigliano molto ai tuoi...
Ma i tuoi report li reputo semplicemente fantastici...
Wwwolf Inserito il - 31/08/2014 : 13:45:50
Bella gita e belle foto! Grandissimo!
8grunf Inserito il - 30/08/2014 : 22:00:50
Fresco di rientro da ferie e astinenza da Pc, Tv e sopratutto telefonino: effetti collaterali zero, voglia di tornare a lavorare ancora meno.. niente bipa, niente bici ma ne ho viste passare tante e ne parlerò a breve.
Grazie a tutti e si, rispondendo a Leo confermo l'emozione che si prova a frequentare questi luoghi..
Io nel mio piccolo, se c'è la luce giusta provo a condividerne la semplice e silenziosa bellezza.


luc_maz48 Inserito il - 10/08/2014 : 10:17:25

Bellissime immagini!
Bellissima descrizione dei luoghi!
Pur non conoscendo i luoghi ho provato tanta emozione!
Grazie per la condivisione.
Complimenti davvero per il gran bel giro!

Adriano Gecchelin Inserito il - 10/08/2014 : 08:38:51
Non capisco come mai sei sceso dalla bici per fare quei quattro sassi.. se avessi un motore Yamaha , utilizzando le tecniche da up-hill, dovresti agevolmente superare i 40 gradi di pendenza.
Splendidi panorami, complimenti.
claudio02 Inserito il - 10/08/2014 : 01:00:36
8grunf bravissimo.

io alle 5:50 mi alzo solo se alla sera ho mangiato l anguria, ma dopo torno subito a letto.
leonardix Inserito il - 09/08/2014 : 22:46:14
Eh no, è proprio OT, non vale!!!

E invece sì che vale... grazie di aver postato un piccolo riflesso della grande emozione che deve aver suscitato in te questo giro

...che posti
pilotaDD Inserito il - 09/08/2014 : 21:21:36
WOW!

che panorami spettacolari

e che belle foto!
gb64 Inserito il - 09/08/2014 : 21:12:06
C'e poco da dire,bellissimo !!!!!
Giorgio_s Inserito il - 09/08/2014 : 18:53:42
Fantastico, grazie delle splendide foto e relativo racconto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.