V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 12/04/2014 : 21:00:41 il tempo oggi era incerto ma io e mia moglie volevamo andare a vedere una mostra in centro e non ci andava né di andare in autobus né in auto...
poi era prevista una manifestazione di No TAV e meglio essere immuni da eventuali ingorghi...
quindi, sperando che non piovesse, abbiamo preso le nostre bipe e ci siamo diretti verso Palazzo Braschi, proprio sulla famosissima Piazza Navona!
e il tempo ci è stato favorevole, dopo pochi minuti è proprio spuntato il sole che ci ha accompagnato poi fino al ritorno
eccoci sotto all'Arco romano di Giano
Immagine:
155,53 KB
una sosta a Piazza Margana nelle cui vicinanze c'è un'ottima gelateria...
Immagine:
124,39 KB
attraversiamo Campo dei Fiori proprio mentre stanno smobilitando il mercato, pittoresco certo però speriamo che arrivi subito la nettezza urbana a ripulire la piazza...
Immagine:
134,59 KB
ed eccoci a palazzo Braschi, sede del Museo di Roma...
uno degli accessi del palazzo da direttamente su Piazza Navona
Immagine:
183,5 KB
Immagine:
103,59 KB
il palazzo vale di per se la visita, fu ristrutturato alla fine del settecento per ordine di Papa Pio VI Braschi riutilizzando colonne e sculture romane per la decorazione...
Immagine:
82,29 KB
la mostra si rivela interessante, e quando ho visto questa stampa settecentesca mi ha ricordato una bella escursione bipesca in ottima compagnia di qualche mese fa...
Immagine:
66,54 KB
Immagine:
71,42 KB
dalle finestre del palazzo la vista su Piazza Navona è spettacolare!
Immagine:
127,65 KB
finita la visita decidiamo di tornare a casa per una strada diversa rispetto all'andata e arriviamo all'Isola Tiberina per imboccare la ciclabile che costeggia il Tevere lungo la banchina, di nuovo transitabile dopo gli allagamenti invernali...
Immagine:
117,46 KB
ed infine arriviamo a casa, dopo 18km e 4 ore, un po' stanchi ma soddisfattissimi!
grazie bipe!
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabiobt |
Inserito il - 21/04/2014 : 15:33:21 Chissà se Baglioni avesse avuto la bipa... |
donbike |
Inserito il - 14/04/2014 : 23:20:40 bel giretto Pilota e consorte, bella la vista su piazza navona da palazzo braschi ma la cosa che più mi ha colpito è il colore dell'acqua del tevere mai visto così .. di la verità...fotoritocco...filtro a presto |
luc_maz48 |
Inserito il - 14/04/2014 : 11:22:23 Complimenti per l'ottimo giro "culturale"! Belle immagini con tanto di esaudiente descrizione!
Grazie della condivisione!
|
baldiniantonio |
Inserito il - 14/04/2014 : 11:14:25 complimenti! e rilancio http://www.999gallery.com/ |
Rotolone |
Inserito il - 14/04/2014 : 08:58:02 | pilotaDD ha scritto:
| Roger ha scritto:
| Angy ha scritto:
Grazie a voi ormai conosco la capitale come le mie tasche, ma prima o poi un giorno dovrò andarci...
|
IDEM
|
venite e vi offro un gelato alla gelateria vicino Piazza Margana...
|
Gelato.....vengo anch'io.. |
pilotaDD |
Inserito il - 13/04/2014 : 17:48:17 | Roger ha scritto:
| Angy ha scritto:
Grazie a voi ormai conosco la capitale come le mie tasche, ma prima o poi un giorno dovrò andarci...
|
IDEM
|
venite e vi offro un gelato alla gelateria vicino Piazza Margana... |
pilotaDD |
Inserito il - 13/04/2014 : 17:47:06 | leonardix ha scritto: ...e chissà che fra tre o quattrocento anni, qui o in qualche altro museo, non mettano in mostra le foto di qualche nostra scorribanda in bipa!
|
però purtroppo la nostra civiltà usa sempre più registrazioni effimere, un black out abbastanza lungo e tutti i bit delle nostre foto elettroniche nei vari server si volatilizzano...
...dovremmo stamparle (le foto delle nostre scorribande) su lastre di platino e seppellirle per i posteri... |
Roger |
Inserito il - 13/04/2014 : 15:49:08 | Angy ha scritto:
|
IDEM |
OSCAR95 |
Inserito il - 13/04/2014 : 14:17:50 Complimenti per il report ed il giretto pilotaDD |
claudio02 |
Inserito il - 13/04/2014 : 09:15:41 che buonumore contagioso. |
Angy |
Inserito il - 13/04/2014 : 08:59:15 Grazie a voi ormai conosco la capitale come le mie tasche, ma prima o poi un giorno dovrò andarci...
|
leonardix |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:47:57 | Messaggio di pilotaDD mi ha ricordato una bella escursione bipesca in ottima compagnia di qualche mese fa... Immagine:
71,42 KB
|
E chissà che fra tre o quattrocento anni, qui o in qualche altro museo, non mettano in mostra le foto di qualche nostra scorribanda in bipa!
Complimenti a Pilota e soprattutto alla consorte, che lo ha brillantemente accompagnato in una gradevole escursione cittadina dal discreto chilometraggio |
pixbuster |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:00:11 Poco alla volta qui su Jobike c'è tutta la bellezza d'Italia !
Complimenti e grazie per averci fatto condividere il giro
|